IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Posts written by Andry1984

view post Posted: 7/10/2019, 08:16     Atletica - Atletica
Leggendo il regolamento sulla qualificazione olimpica delle staffette mi è sorto il dubbio che le finaliste che non concludono la finale potrebbero perdere la carta olimpica in quanto il documento non parla di finaliste ma dei primi 8 classificati.
Qualcuno ha notizie certe in merito?
Non sarebbe male porsi subito al riparo dai meeting di fine giugno ad Accra, Lagos e Mumbai in cui Ghana, Nigeria,India e compagnia faranno segnare tempi sospetti.
view post Posted: 3/10/2019, 17:15     Atletica - Atletica
In RAI sono in 10 a farea telecronaca e si sono accorti solo ora che Mayer è infortunato, anche se non hanno ancora chiaro che si è fatto male durante i 110 ostacoli

Inoltre bisogna sperare che non sia una cosa troppo grave perché l'anno prossimo deve per forza completare un decathlon per poter partecipare alle Olimpiadi in quanto non credo abbia ancora un risultato utile nella sua disciplina
view post Posted: 7/4/2019, 14:55     +1Nuoto - Nuoto
Diamo vita alla sezio e nuoto.
Ci sono appena stati i campionati italiani e direi che si sono viste ottime cose partendo da Detti sia nei 400 con 3.43.3 che negli 800 in 7.43.8 dove secondo me valeva un paio di secondi meno, Paltrinieri a 14.38.3 nei 1500 e 7.45.2 negli 800.Scozzoli e Martinenghi fra il 59.5 e 59.6 nei 100 rana, buoni tempi ma che ad oggi permettono di entrare in una finale mondiale, una strepitosa Panziera a 2.05.7 e 58.9 nelle 2 gare del dorso.
Quadarella, non al top della condizione, vince tutte e 3 le sue distanze con tempi comunque lontani dal personale, si rivede la Pellegrini sui 200 sl che vince dominando la concorrenza, bene Vergani a 21.53 sui 50 in unagara dove il settimo ha nuotato 22.24, bene anche il livello medio sia sui 100 che sui 200, staffette da finale mondiale e olimpica.
Cusinato leggermente sottotono nei misti.Bene Restivo a 1.56.4 nei 200 dorso.
Bene la rana veloce femminile con una ragazzina di quasi 14 anni che nuota 30.61 nei 50 rana sbagliando il tocco sulla piastra.
Burdisso vola a 1.54.6 sui 200 farfalla che è un crono che garantisce la finale mondiale, altalenante Ceccon che nuota un buon 53.60 nei 100 dorso, un discreto 49.0 nei 100 sl, mentre malino nei misti e nei 200 sl.
Ricapitolando direi che probabilmente siamo di fronte alla nazionale di nuoto italiana più forte di sempre, però nonostante questo, a livello di allori, non è detto che si raggiungano i numeri di edizioni mondiali e olimpiche del passato.
view post Posted: 17/3/2019, 15:47     Schonach - - Combinata Nordica
Quarto posto per Pittin nella gara dominata da Riiber davanti a Schmid e Gruber.
Personalmente non mi aspettavo uno Schmid così e ho la sensazione che Alessandro abbia tentato la sua progressione un pelo troppo tardi visto che Gerard e Krog dovrebbero aver fatto meglio di lui di una ventina di secondi nel fondo, ma magari non se la sentiva di partire prima. Altra gara solida per Kostner che speriamo riesca a fare il salto di qualità dal trampolino perché nel fondo credo che sia più facile salire ancora di colpi vista la sua età e la tendenza di quasi tutti i giovani che col passare delle stagioni sono cresciuti, chi più chi meno, sugli sci stretti(Herola, Hirvonen, Gerard, I cechi Danek e Portyk, Geiger e altri)
view post Posted: 16/3/2019, 15:38     Schonach - - Combinata Nordica
Buon decimo posto per Pittin che con la solita neve marcia di Schonach recupera trenta posizioni nel fondo. Peccato che non si sia partiti col risultato del PCR perché difficilmente non sarebbe arrivato il terzo posto. La vittoria è andata a Gruber davanti a Greiderer e Riiber.
view post Posted: 16/3/2019, 14:57     +1Coppa Europa (e altre coppe continentali) - Attualità Sci Alpino
Maurberger vince la combinata dopo l'ottavo posto ottenuto nel supergigante e porta a 61 i punti di vantaggio su Rogentin che sarà costretto domani ad arrivare primo o secondo per poter levare la leadership all'italiano.
view post Posted: 15/3/2019, 11:33     +1Coppa Europa (e altre coppe continentali) - Attualità Sci Alpino
Anche Cazzaniga dovrebbe aver strappato il posto nominale in discesa per la prossima stagione grazie al secondo posto nella discesa di Sella Nevea(non ancora terminata ma non credo possano esserci sconvolgimenti in classifica).
Per quanto riguarda la generale Rogentin non guadagna nulla su quelli davanti in quanto si piazza una posizione davanti ad Haugan e 2 davanti a Maurberger, tutti e tre ai margini della zona punti.
Braathen era assente.
view post Posted: 12/3/2019, 20:54     Coppa Europa (e altre coppe continentali) - Attualità Sci Alpino
Forse il superg della combinata vale anche come gara singola per la coppa di specialità appunto di superg....
view post Posted: 12/3/2019, 10:03     Coppa Europa (e altre coppe continentali) - Attualità Sci Alpino
Roberta Melesi con la vittoria nel superg di Sella Nevea ottiene il posto nominale in supergigante per la prossima stagione.
Da segnalare il secondo posto di Alice Robinson.
view post Posted: 2/3/2019, 15:46     Seefeld - - Combinata Nordica
Saremmo arrivati quarti e probabilmente avremmo visto una quarta frazione diversa per i primi 3 poiché se fossero andati allo stesso modo Pittin sarebbe rientrato a metà quarta frazione, quindi sicuramente avremmo visto una quarta frazione meno tattica..... Molto bene Kostner che vedendo i tempi dovrebbe aver staccato Mutru di una dozzina di secondi, molto bene anche Buzzi mentre ho la sensazione che non siamo di fronte al miglior Pittin sugli sci.
view post Posted: 2/3/2019, 12:10     Seefeld - - Combinata Nordica
Per una volta che si partiva con un distacco più che dignitoso dopo una prova complessiva più che buona nel salto, arriva la squalifica di Costa…
Ennesimo peccato, anche perché a mia memoria non ricordo negli ultimi anni squalifiche di italiani.
view post Posted: 1/3/2019, 15:12     Seefeld - - Sci di Fondo
Senza dubbio la prova è negativa soprattutto per la prova di Salvadori e forse col senno del poi sarebbe stato meglio mettere Giandomenico in seconda, De Fabiani in terza e Pellegrino a chiudere. La domanda che mi faccio però, in chiave medaglia, è se Salvadori sarebbe stato in grado di cambiare almeno con Halfvarsson o un pelo davanti per dare a De Fabiani un po' di vantaggio su Parisse che a skating è fortissimo, e qualche dubbio in merito ce l'ho.
Ricordiamo anche che alle Olimpiadi Pellegrino in quarta fu staccato dal finlandese.
view post Posted: 1/3/2019, 14:53     Seefeld - - Sci di Fondo
Anch'io avrei messo Pellegrino in alternato visto che su distanza è nettamente più competitivo in classico che a skating dove non avrebbe fatto meglio di Salvadori. Giriamoli come vogliamo, ma anche al meglio delle prestazioni con questi uomini non valiamo le prime 6 posizioni, non abbiamo nessuno a skating che valga i primi 20 e praticamente tutti gli azzurri da De Fabiani, Noeckler, Rastelli, Pellegrino, Zelger a Salvadori sono molto più forti in classico su distanza.

Aggiungiamoci che anche i materiali in questi mondiali mi sono sembrati ben al di sotto della media delle altre squadre.
view post Posted: 28/2/2019, 14:17     +1Seefeld - - Combinata Nordica
Esatto,non serviva nessun jolly, bastava anche qualcosa meno del salto fatto 1 ora prima, da 2 stanghe più in alto ma con vento da dietro. Oggi senza quello sbilanciamento sul gomito, considerando che avrebbe preso almeno 2 o 3 punti in più dai giudici, sarebbe partito fra i tedeschi e i finlandesi e, se la gara di fondo sarà dura come immagino vista la neve, avrebbe potuto essere una posizione interessante.
Ennesimo peccato.....
908 replies since 25/7/2012