IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Presentazioni

« Older   Newer »
  Share  
Maddi_Neuner
view post Posted on 30/1/2008, 19:10     +1   -1




Salve a tutti...

Sono Fabio 14 anni(ormai) e vengo da Ravenna. Sono un ottimo studente e amo tantissimo lo sport dove mi diletto molto bene soprattutto nel Nuoto e nella Pallanuoto e anche nel calcetto(che pratico con gli amici al campetto vicino a casa). Sono appassionato di quasi tutti gli sport e tra i miei preferiti c'è ovviamente il biathlon che seguo da 5 anni...l'ho iniziato a seguire per puro caso mentre cercavo qualche cosa da guardare e da allora non mi perdo più una gara anche grazie a "MY SKY"... :) Ho sempre tifato Bjoerndalen mentre dall'anno scorso ho iniziato a tifare anche per Neuner. Alltri sport che mi piacciono sono: calcio (Juve), biliardo, motomondiale, beach tennis e atletica. Nel tempo libero suono anche la chitarra, ormai da 3 anni, anche se ho ancora molto da imparare...:P Adoro anche guardare film d'azione o triller...soprattutto quelli con attori americani. Probabilmente l'anno prossimo andrò in montagna in una località dove ci sia un poligono per provare a fare biathlon, mentre il solo SCI DI FONDO l'ho gia praticato diverse volte. Non mi resta che salutarvi tutti...Ciao.
 
Top
mikigreis92
view post Posted on 4/2/2008, 23:30     +1   -1




ciao a tutti...
sono mattia, 16 anni, da piacenza...studio liceo scientifico e mi piace studiare...sono un fanatico di sport e musica...sono tifosissimo dell'inter e seguo tantissimo anche il tennis, dove faccio il tifo per il magico rafa nadal...ho cominciato a vedere il biathlon per caso due anni fa su eurosport e subito mi è piaciuto, ma diciamo ke la vera passione è esplosa quest'anno...pratiko ogni tanto il tennis, ma non disprezzo nessuno sport...il mio sogno è di diventare giornalista e magari seguire anche le discipline invernali sulle orme del mostro sacro ambesi...saluti a tutti...
 
Top
lena87svendsen
view post Posted on 18/2/2008, 14:04     +1   -1




ciao! sono eva, ho 21 anni e faccio la spola tra eraclea (prov VE) e verona, dove frequento scienze della comunicazione: editoria e giornalismo, al secondo anno. Ho iniziato a seguire il biathlon circa cinque anni fa, forse di più...la prima gara l'ho beccata una mattina mentre facevo zapping e mi ha incuriosita...appena ho visto raphael poiree non ho potuto trattenermi dall'innamorarmi di questo meraviglioso sport...i miei preferiti ora sono emil svendsen e lena neuner. sono appassionatissima di tutti gli sport, calcio (Milan e Arsenal), basket, volley, moto, automobilismo, ciclismo, sport invernali (specialmente salto), nuoto...altre mie passioni sono la musica screamo/metal e la lettura, specialmente di thriller. sto studiando per fare la giornalista, e il mio sogno sarebbe diventare l'erede di max e dario, i miei idoli...commentare le gare su eurosport o collaborare sul sito eurosport.com...ciao a tutti, e grazie a matt per aver creato questo meraviglioso forum!
 
Top
Gnazzo il bisonte bianco
view post Posted on 19/2/2008, 11:29     +1   -1




Ciao sono Andrea, 21 anni, abito in periferia di Varese, ho frequentato per due anni il corso di scienze e tecnologie alimentari alla facoltà di agraria di Milano senza successo cosi' sono tornato a fare il cuoco, attualmente lavoro in Svizzera (Mendrisio - TI -).
Il Biathlon mi ha catturato ormai 3 anni fa soprattutto grazie alle telecronache di Dario e Max.
Pratico Basket da ormai 15 anni, abbonato fino all'anno scorso alla pallacanestro varese, tifo Milan e quando trovo i biglietti vado alla scala del calcio a vedere la Champions, anche se il calcio è sempre più uno schifo sono un romantico e non resisto a non guardarlo.
Ho allenato delle giovanili di Softball,passione trasmessa da mia madre giocatrice di A1 fino al '92 e insomma sono appassionato di qualsiasi sport.
I miei Hobby sono la musica(metal di qualsiasi tipo in abbondanza) e la cultura "nordica" in particolare quella Celtica.

un grazie particolare a Matt per la creazione di questo sito e per l'impegno con cui lo manda avanti.
 
Top
mattfila88
view post Posted on 19/2/2008, 19:32     +1   -1




Allora allora...

Mi chiamo Mattia, ho 19 anni e vivo tra Filattiera, piccolo comune in provincia di Massa-Carrara, e Milano dove frequento il primo anno di Scienze dei Beni Culturali all'Università degli studi...
Amo quasi ogni tipo di sport (escludo gli sport americani in genere e non seguo la combinata nordica, scusa Max) e nel periodo delle Olimpiadi, sia invernali che estive, non ci sono per nessuno.. Amo anche il calcio, cioè il Milan..

La passione per il Biathlon è nata 3 anni fa grazie alle telecronache di Max e Dario su Eurosport e grazie a mio padre che non voleva ascoltarmi e si rifiutava di girare canale quando c'erano le gare (MENOMALE!!! Ora sono io che non giro canale, neppure se c'è il calcio..).
Come vedete dal numero dei messaggi inviati ho conosciuto il forum da poco, tramite Eurosport, e non ho potuto dedicarci molto tempo perchè quando torno a casa mia non uso il pc perchè non c'è ancora l'adsl nella nostra zona (ci perderei 30 ore quindi...).

Mi piacerebbe vedere qualche gara dal vivo, magari l'anno prossimo, ma prima devo convincere qualche mio amico ad appassionarsi al Biathlon..

Un grazie x il forum a Matt e a Max e a Dario x le emozioni che ci trasmettono...


Forza Delo, Lucas & Michi...
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 19:16     +1   -1
Avatar

L'utente chiamato paga le tasse, prega gli evasori fiscali di non rivolgergli la parola ed evidenzia di aver vinto un torneo ITF Over 35 in doppio e di essere entrato nella top500 in singolare Over45.

Group:
Member
Posts:
4,787
Feedback:
+161
Location:
Je suis Charlie

Status:


Dunque:
Eugenio, 40 anni, Napoli.
Gioco a tennis a (basso) livello agonistico e mi piacciono quasi tutti gli sport.
Per Torino 2006 sono andato (da solo) a vedere le 2 mass start di biathlon e la 30km di fondo femminile.
Ho una passione per l'Irlanda come altri partecipanti al forum: mi sto chiedendo che legame ci sia tra trifoglio e biathlon.

In tutti gli sport che seguo ho l'abitudine di "scegliere" qualche giovane speranza e sperare che diventi forte, dopodichè ritengo troppo facile tifare per il n° 1. Oppure soffro finchè non si ritirano.
Sono ancora sotto shock dai 4 SuperBowl persi dai Buffalo Bills e dalla finale persa da Edberg al Roland Garros.

Ora a parte gli italiani, e in particolare Michela Ponza, aspetto che diventino forti Slesingr e Domracheva.
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 13/6/2008, 15:37     +1   -1




Se qualcuno che non l'ha ancora fatto volesse presentarsi agli altri utenti del forum siamo tutti orecchie :dente:

Forza ragazzi! :smile:
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 17/12/2008, 19:28     +1   -1




Rinnovo l'invito,visto che c'è tanta gente nuova a presentarsi e farsi conoscere...ovviamente non è obbligatorio,ci mancherebbe,ma è un modo bello per farsi conoscere ed interagire con chi frequenta questo forum.
 
Top
profumodibosco
view post Posted on 23/1/2009, 19:14     +1   -1




Ciao a tutti mi chiamo Stefano Babato, ho 46 anni, abito a Mestre (Venezia) e sono giornalista. Lavoro come redattore a "Il Gazzettino". Mi occupo prevalentemente di cronaca ma seguo da sempre, per diletto, gli sport invernali: in particolar modo lo sci alpino, il fondo, il biathlon e il salto.
 
Top
Primo86
view post Posted on 23/1/2009, 19:19     +1   -1




Buonasera a tutti mi chiamo Giuseppe Campolo,ho 22 anni e scrivo da Reggio Calabria.

Sono da poco tempo un appassionato di biathlon,uno sport che mi tiene incollato al televisore.

Voglio fare i complimenti a Matt87 per aver dato voce ai forumisti amanti di biathlon.
Spero possiate gradire i miei interventi anche se da voi avrò moltissimo da imparare perchè siete molto esperti.

Mi fa piacere vedere che Ambesi scrive sul forum,è una cosa inconsueta ma assolutamente utile oltre che piacevole.

a presto

ps
mi sono iscritto ora ma vi leggo da diversi mesi ;)
 
Top
cernottantasei
view post Posted on 23/1/2009, 20:34     +1   -1




Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea Cornaglia, ho 22 anni e sono di Venasca (Cuneo).
Sono iscritto a scienze politiche presso l'università di Torino e dovrei laurearmi (gufata?) nel giro di due mesi.
Nel tempo libero seguo ovviamente il biathlon (grazie alle telecronache di tali Ambesi e Puppo...), pallavolo (Bre Banca Cuneo, perdo poche partite), lo snooker e posso definirmi calciatore (terzino in terza categoria)

Grazie a tutti e buona navigazione

Andrea
 
Top
ago89_
view post Posted on 9/2/2009, 23:10     +1   -1




Finalmente mi sono aventurato anche nella sezione off topic e se qualcuno mi vuole offendere per questo dato che sono al 155 messaggio , lo può fare (eppure mi pareva strano che mancasse un thread di presentazione)

Sono Gabriele, ho 19 anni, vivo nella provincia di Pisa e frequento il primo anno della facoltà di chimica per l'industria e l'ambiente a Pisa (dite la verità, dall'avatar non l'avreste mai detto!!!).
Gioco a tennis da parecchi anni e da poco a livello agonistico (livello base ovviamente) e sto provando a riprendermi dopo la rottura del crociato che mi sono fatto giocando a calcetto due anni fa.
Proprio a causa di questo infortunio sono stato costretto a restringere gli sport che pratico saltuariamente che spaziano dallo sci (da poco ho ricominciato) alla pallavolo.
Sono stato due volte ai giochi nazionali studenteschi con la mia scuola superiore nella pallatamburello (c'è mica qualcuno che la pratica???????????DITEMI DI SI)
Sono appassionato di qualunque sport e tifo soprattutto Ole, Roger e la Juve

Grazie a tutti quelli che lavorano per questo forum e a Matt che l'ha creato
 
Top
enrico_ze
view post Posted on 10/2/2009, 03:50     +1   -1




CITAZIONE (ago89_ @ 9/2/2009, 23:10)
Finalmente mi sono aventurato anche nella sezione off topic e se qualcuno mi vuole offendere per questo dato che sono al 155 messaggio , lo può fare (eppure mi pareva strano che mancasse un thread di presentazione)

Sono Gabriele, ho 19 anni, vivo nella provincia di Pisa e frequento il primo anno della facoltà di chimica per l'industria e l'ambiente a Pisa (dite la verità, dall'avatar non l'avreste mai detto!!!).
Gioco a tennis da parecchi anni e da poco a livello agonistico (livello base ovviamente) e sto provando a riprendermi dopo la rottura del crociato che mi sono fatto giocando a calcetto due anni fa.
Proprio a causa di questo infortunio sono stato costretto a restringere gli sport che pratico saltuariamente che spaziano dallo sci (da poco ho ricominciato) alla pallavolo.
Sono stato due volte ai giochi nazionali studenteschi con la mia scuola superiore nella pallatamburello (c'è mica qualcuno che la pratica???????????DITEMI DI SI)
Sono appassionato di qualunque sport e tifo soprattutto Ole, Roger e la Juve

Grazie a tutti quelli che lavorano per questo forum e a Matt che l'ha creato

La mia scuola media è stata campione italiana studentesca di pallatamburello ancora quando io ero in prima....Poi l'anno che ero io in terza facevo parte della squadra e dopo aver vinto la fase regionale veneta siamo andati ad Asti a fare il concentramento di tutto il nord-italia ma abbiamo perso contro il Trentino..Ho ancora il tamburello della "Giacometti" nel ripostiglio vicino alle vecchie racchette da tennis e ai palloni da calcio che non uso più :)
 
Top
ago89_
view post Posted on 11/2/2009, 15:53     +1   -1




Davvero? Grande qulcuno che sa quant'è divertente!!!!
Se non sbaglio dalle tue parti usa parecchio, sai cosa si deve fare per cercare una squadra?
Scusate l'OT
 
Top
uberalles70
view post Posted on 11/2/2009, 20:31     +1   -1




Sono appena entrato casualmente in questa sezione,e visto che qui ci si presenta eccomi qua:

mi chiamo Alessandro Perrone,ho 38 anni,e vivo a Roma.
Sono single.
Sono responsabile di reparto presso una catena di supermercati conosciuta a livello internazionale.
Mi piacciono gli sport invernali(biathlon e salto con gli sci in particolare),gli sport motoristici,il basket NBA(che segue dal 1981,fin dalle prime telecronache di Dan Peterson su Canale 5),il ciclismo,comunque lo sport in generale,anche se ad esempio calcio e tennis stanno scemando nei miei interessi per vari motivi.
Guardo volentieri programmi televisivi di cultura generale(Voyager,Stargate,Superquark,History Channel,etc.)e leggo libri che trattano gli stessi argomenti,e in particolar modo quelli che vanno oltre la bibliografia ufficiale.
Amo la musica anni '70 e 80'.

Grazie a tutti e grazie a Matt87,per il forum e la cura e l'attenzione con cui viene seguito e arricchito ogni giorno.
 
Top
118 replies since 17/12/2007, 01:53   2468 views
  Share