IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Ruhpolding 2008: JYWC

« Older   Newer »
  Share  
MASSIMILIANO A.
view post Posted on 22/1/2008, 01:08     +1   -1




Hanno già dato
 
Top
danish89
view post Posted on 22/1/2008, 01:12     +1   -1




è che cercavo delle possibili avversarie per la Neuner...queste se le mangia tutteee!!! :lol: :D
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 22/1/2008, 01:13     +1   -1




CITAZIONE (danish89 @ 22/1/2008, 00:58)
domracheva e sleptsova non gareggeranno vero? sono fuori limite d'età?

esatto.

Di quelle che abbiamo visto in CdM a Ruhpolding si POTRANNO vedere(bidogna poi capire se saranno convocate):
la ceca Vitkova(best:54^ a Pokljuka)
l'austriaca Waldhuber(best:37^ a Pokljuka)
le bulgare che abbiamo visto a Kontiolahti ma sono davvero di livello scadente.
la francese Brunet(best:25^ a Pokljuka)
la finlandese Laukkanen(best:43^ ad Anterselva)
la finlandese Porela(best:60^ a Kontiolahti)
la norvegese Bonnevie Svendsen(best:15^ ad Hochfilzen)
la slovena Drcar

e credo basta.Ovvio che di livello interessante tra quelle che vediamo in CdM ci sono Brunet e Bonnevie...le altre sono nettamente sotto.Almeno per ora.
 
Top
MASSIMILIANO A.
view post Posted on 22/1/2008, 01:20     +1   -1




Bonnevie Svendsen, peraltro, è convocata per Ostersund e bisognerà vedere se potrà partire in tutte le gare.
Kostadinova e Yordanova dovrebbero gareggiare con la Wierer e potrebbero essere un termine di paragone per capire quanto è distante Dorothea da Ertl,Haller e Fiandino. Lo stesso discorso vale per Drcar.
 
Top
cecchino1
view post Posted on 22/1/2008, 08:23     +1   -1




Ma scusate Max ha scritto che Dominik Windish parteciperà ai mondiali. La settimana scorsa il suo nominativo non era compreso nei convocati che ci aveva dato. Ne sapete qualcosa di più?
 
Top
cecchino1
view post Posted on 22/1/2008, 09:22     +1   -1




Navigando ho scoperto che in effetti parteciperà ai Mondiali anche Dominik Windish che la settimana scorsa insieme agli altri convocati ha fatto una settimana di colleggiale a Brusson
 
Top
teo_82
view post Posted on 22/1/2008, 10:11     +1   -1




Se Hofer spara con un 80% di medaglia ne prende anche più di una credo

L'anno scorso il miglior piazzamento fu il 9° posto di Riccardo Romani nella sprint junior.

La Wierer arrivò 10ma nell'individuale, 16ma nella sprint e 14ma nell'inseguimento
 
Top
cecchino1
view post Posted on 22/1/2008, 11:36     +1   -1




E' proprio sulla base di questi tisultati che tu Teo hai riportato e unitamente all'ottima stagione che sta disputando che mi sono sbilanciato pronosticandola molto vicina alla zona medaglie in ogni format di gara. Chiaramente Max che conosce meglio di me la realtà delle altre Nazioni, se ha pronosticato come buon risultato entrare tra le 10, avrà sicuramente ragione lui, anche se io sotto sotto non dispero.
Confermo un'altra cosa detta da Max: se Hofer non c'entra una medaglia è una delusione. Lo ribadisco è la Sprint la gara che può dargli la gloria.
 
Top
MASSIMILIANO A.
view post Posted on 22/1/2008, 12:34     +1   -1




Voglio essere onesto fino in fondo.

E' ovvio che bisognerà vedere quali atlete porteranno le altre nazioni, ma qualora alcune superpotenze decidessero di far correre le più forti nella categoria junior, anche se ancora in età da categoria giovani, si apirerebbero spiragli interessanti per Dorothea Wierer.

Lei in genere è molto solida al tiro, mentre tante delle potenziali avversarie, magari superiori sugli sci, tendono a pasticciare (vedi ad esempio le gemelline norvegesi).

Sognare il podio non è una follia, anzi ci potrebbe anche stare con un po' di fortuna.

Io con tre piazzamenti nei 10 sarei più che soddisfatto, se poi viene qualcosa di meglio è festa grande!
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 22/1/2008, 14:08     +1   -1






DONNE JUNIORES

Anaïs Bescond
Marine Bolliet
Laure Bosc
Marie-Laure Brunet

DONNE GIOVANI

Sophie Boilley
Marion Charles
Leslie Mercier
Constance Vonfeld

UOMINI JUNIORES

Jean-Guillaume Beatrix
Martin Fourcade

UOMINI GIOVANI

Rémy Borgeot
Ludwig Ehrhart
Pascal Margueron
Mathieu Souchal
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 14:37     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


mi chiedo chi possa stare davanti a Hofer dal 1989 in poi...a Obertillach ci sono riusciti solo Ehrhart e Weger nell'individuale e ovviamente nessuno nella sprint
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 22/1/2008, 14:46     +1   -1




Che nel fondo non valgono neanche mezzo Lukas poi...
 
Top
bjoerndalen
view post Posted on 22/1/2008, 14:50     +1   -1




lukas da medaglia è un obiettivo realistico:sugli sci è uno dei migliori se non il migliore, poi è ovvio che se commette dai 2 errori in su per lui si fa dura.
però come detto in precedenza la sprint potrebbe lanciarlo nel "grande giro" (ovviamente dovrà essese gestito perchè se perdiamo lui non abbiamo molti altri che possano fare bene in futuro)
 
Top
IloveVaris
view post Posted on 22/1/2008, 14:52     +1   -1




Io ci spero veramente tanto. Sto facendo il countdown da qualche giorno.

Almeno il live del sito dell'IBU funzionerà come in coppa del mondo.
 
Top
dadde1991
view post Posted on 22/1/2008, 20:23     +1   -1




CITAZIONE (stress @ 21/1/2008, 17:19)
CITAZIONE (IloveVaris @ 21/1/2008, 16:55)
Matt se hai bisogno di qualche aiuto in generale chiedi pure.

Idem con patate (nel mio piccolo si capisce).

anche io ti do la mia disponibilità... sono nuovo e non sono pratico del forum, ma il biathlon lo seguo da un pò di tempo (6 anni)
 
Top
635 replies since 21/1/2008, 00:46   7607 views
  Share