IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Oscar Pistorius

« Older   Newer »
  Share  
Gnazzo il bisonte bianco
view post Posted on 17/5/2008, 00:21     +1   -1




Io fin ora non mi sono espresso ma dopo questa secondo me assurda decisione del tas voglio dire la mia:
Pistorius è venuto fino in Italia per farsi fare pubblicità e come al solito i media italiani hanno cavalcato il "fenomeno" del momento.
Questo ragazzo, che io cmq invidio per grinta e dedizioni realizzerà il suo sogno...mentre tutti gli altri diversamente abili staranno li a guardarlo mentre anche loro sudano e faticano per partecipare alle loro olimpiadi senza che si parli di loro ogni giorno su giornali e tv.
 
Top
view post Posted on 17/5/2008, 19:33     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Tra l'altro a Pechino lui ci sarà al 99%, minimo o non minimo, perchè potrebbe essere uno degli staffettisti della 4x100 o della 4x400 sudafricana.
 
Web  Top
bjoerndalen
view post Posted on 17/5/2008, 19:47     +1   -1




Non vorrei ripetermi per quanto riguarda l'ammissione di Pistorius alle Olimpiadi,dico solo che l'accaduto ora mi preoccupa terribilmente perchè, inevitabilmente con il precedente che si è creato,ora ci sarà libero accesso alle Olimpiadi da parte di tutti.
 
Top
Vincy85
view post Posted on 18/5/2008, 11:08     +1   -1




finalmente nel mondo dello sport si è sconfitto il razzismo, niente più differenze tra normodotati e persone disabili, siamo tutti uguali e abbiamo gli stessi diritti, la vostra visione con i paraocchi non mi piace, continuate tutti a parlare male di lui, io spero che raggiunga il minimo e che vinca una medaglia, forza Pistorius! Alla faccia di chi ti critica, e chi non crede in te...lui è un grandissimo uomo chi lo critica o lo offende è un uomo piccolo piccolo, con un cervello abbastanza limitato.
 
Top
view post Posted on 18/5/2008, 12:01     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Ma infatti non mi sembra che nessuno lo stia offendendo, anzi tutti stiamo sottolineando le proprietà umane, la voglia di arrivare, la determinazione di questo 22enne sudafricano.
 
Web  Top
cecchino1
view post Posted on 18/5/2008, 17:12     +1   -1




CITAZIONE
Ma infatti non mi sembra che nessuno lo stia offendendo, anzi tutti stiamo sottolineando le proprietà umane, la voglia di arrivare, la determinazione di questo 22enne sudafricano.

Non mi resta che quotarti. Vincy scusami ma sei fuori strada.
 
Top
Vincy85
view post Posted on 18/5/2008, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (bjoerndalen @ 17/5/2008, 20:47)
Non vorrei ripetermi per quanto riguarda l'ammissione di Pistorius alle Olimpiadi,dico solo che l'accaduto ora mi preoccupa terribilmente perchè, inevitabilmente con il precedente che si è creato,ora ci sarà libero accesso alle Olimpiadi da parte di tutti.

mi riferisco a questo intervento, mi è sembrato davvero di cattivo gusto. si è creato un precedente....ha fatto qualcosa di male? solo perchè a pochi mesi ha dovuto amputarsi le gambe... Del resto molti disabili sono più campioni di quelli veri,per esempio Fabrizio Macchi, Zanardi e ce ne sono tanti altri.
 
Top
Gnazzo il bisonte bianco
view post Posted on 18/5/2008, 19:00     +1   -1




Siccome conosco il mio concittadino Macchi volevo sottolineare il fatto che lui da persona intelligente qual'è non ha mai chiesto di correre la Milano-Sanremo, ma si impegna cmq con atleti della sua categoria (che non è inferiore a quella dei normodotati ma solo meno conosciuta), per arrivare al suo limite.
Se interpreti il pensiero del "mi preoccupa terribilmente" come razzismo o quant'altro mi sa che sei fuori strada.
 
Top
Vincy85
view post Posted on 18/5/2008, 21:00     +1   -1




Secondo me Macchi vincerebbe alcune tappe anche nei "normodotati" perchè va veramente forte, è lui che non vuole mettersi in gioco fino in fondo.. e non tutti vogliono sottoporsi a sforzi enormi per dimostrare di essere qualcuno capace di battere anche le sfortune della vita, evidentemente Pistorius ha una forza di volontà molto superiore a quella di Macchi. Non siamo tutti uguali come mentalità e determinazione, ma come esseri umani si. Quindi Pistorius deve avere il diritto di correre contro i "normodotati", la dimostrazione è stato il secondo posto nel meeting di Roma.
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 18/5/2008, 23:31     +1   -1




CITAZIONE (Ratto Volante @ 1/2/2008, 16:16)
CITAZIONE (Vandenberg @ 1/2/2008, 15:49)
CITAZIONE (Re_Sirol @ 1/2/2008, 14:25)
Inoltre si potrebbero creare precedenti pericolosi.... <_<
Se tra un decennio queste protesi divenissero molto più performanti? :unsure:

Appunto... se vogliamo portare all'assurdo, questo potrebbe portare, un giorno, che un pazzo assetato di vittorie arrivi a farsi amputare le gambe per farsi installare delle protesi per essere più performante...

Mica tanto assurda, visto che c'è gente che per essere performante assume quasiasi schifezza disponibile, senza preoccuparsi del fatto che potrebbe ammazzarla a 40 anni...

Odio quotarmi, ma quello che Gnazzo vuole dire credo sia proprio questo. Ora si è aperta questa porta. Un domani richiuderla perchè qualche idiota cercherà di approfittarsene sarà proprio un bel problema. Poi, se per te questo è razzismo...[
 
Top
mikigreis92
view post Posted on 19/5/2008, 14:11     +1   -1




CITAZIONE (Vincy85 @ 18/5/2008, 19:00)
CITAZIONE (bjoerndalen @ 17/5/2008, 20:47)
Non vorrei ripetermi per quanto riguarda l'ammissione di Pistorius alle Olimpiadi,dico solo che l'accaduto ora mi preoccupa terribilmente perchè, inevitabilmente con il precedente che si è creato,ora ci sarà libero accesso alle Olimpiadi da parte di tutti.

mi riferisco a questo intervento, mi è sembrato davvero di cattivo gusto. si è creato un precedente....ha fatto qualcosa di male? solo perchè a pochi mesi ha dovuto amputarsi le gambe... Del resto molti disabili sono più campioni di quelli veri,per esempio Fabrizio Macchi, Zanardi e ce ne sono tanti altri.

a dire la verità anche a me questo discorso del precedente creato non piace, però vincy non esageriamo...mi sembra che tu voglia sempre mettere il punto esclamativo su cose abbastanza piccole...e non parliamo di razzismo...quello è tutt'altra cosa!!!
 
Top
Vincy85
view post Posted on 19/5/2008, 16:33     +1   -1




CITAZIONE (Ratto Volante @ 19/5/2008, 00:31)
CITAZIONE (Ratto Volante @ 1/2/2008, 16:16)
Mica tanto assurda, visto che c'è gente che per essere performante assume quasiasi schifezza disponibile, senza preoccuparsi del fatto che potrebbe ammazzarla a 40 anni...

Odio quotarmi, ma quello che Gnazzo vuole dire credo sia proprio questo. Ora si è aperta questa porta. Un domani richiuderla perchè qualche idiota cercherà di approfittarsene sarà proprio un bel problema. Poi, se per te questo è razzismo...[

questo che tu dici è la più grossa idiozia che potessi dire, vuoi dire che le persone si amputano le gambe per vincere le medaglie? se dici questo non meriti risposta..... è molto peggio del razzismo è prendere in giro chi è disabile e deve vivere questo trauma da piccolo, come gli zingari a Roma che si tagliano le gambe per farsi dare l'elemosina, a me questa gente non fà pena mi fà solo schifo, e se tu pensi che ci sia questa gente che è pronta a tutto problemi loro...meglio due medaglie od avere due gambe e perdere?
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 19/5/2008, 17:03     +1   -1




Fermo restando che "idiota" lo vai a dire a qualcun altro, uno che si dopa fa lo stessa cosa, nè più nè meno. E non mi venire a dire che non sanno che dopandosi le possibilità che arrivina a 40 anni diminuiscono drasticamente. Se dovessero mai inventare delle protesi talmente performanti da essere superiori alle gambe, tranquillo che qualche idiota farà in modo di farsele tagliare. Ed a quel punto sarà un problema di tutto il mondo dello sport, non solo suo. Tra l'altro, il dire è un problema suo, è qualunquistico da morire.
In secondo luogo nessuno ha preso in giro i disabili, quindi non mettere in bocca agli altri quello che non hanno detto.
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 17:30     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (Ratto Volante @ 19/5/2008, 18:03)
Fermo restando che "idiota" lo vai a dire a qualcun altro, uno che si dopa fa lo stessa cosa, nè più nè meno. E non mi venire a dire che non sanno che dopandosi le possibilità che arrivina a 40 anni diminuiscono drasticamente. Se dovessero mai inventare delle protesi talmente performanti da essere superiori alle gambe, tranquillo che qualche idiota farà in modo di farsele tagliare. Ed a quel punto sarà un problema di tutto il mondo dello sport, non solo suo. Tra l'altro, il dire è un problema suo, è qualunquistico da morire.
In secondo luogo nessuno ha preso in giro i disabili, quindi non mettere in bocca agli altri quello che non hanno detto.

Madonna mia quanto hai ragione!

CITAZIONE (Vincy85 @ 18/5/2008, 22:00)
Quindi Pistorius deve avere il diritto di correre contro i "normodotati", la dimostrazione è stato il secondo posto nel meeting di Roma.

Mi domandavo: se Pistorius ha diritto di correre con i normodotati, può un normodotato avere il diritto di correre contro atleti paralimpici? A questo punto potrebbe anche crearsi questa situazione.
E poi, Pistorius ha fatto si il secondo posto nei 400m del Golden Gala l'anno scorso, ma nella sua batteria non correvano nè Wariner, nè Merritt, nè Taylor, nè qualsiasi altro grande nome. Infatti ha gareggiato con atleti di terzo piano della scena italiana.
 
Web  Top
cecchino1
view post Posted on 19/5/2008, 19:08     +1   -1




Vincy quello che c'era da dire è stato detto. Mi limito a darti un consiglio: piantala lì e alla svelta.
 
Top
51 replies since 31/1/2008, 18:58   397 views
  Share