IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Mail a giornali e tv, Facciamoci sentire!

« Older   Newer »
  Share  
bjoerndalen
view post Posted on 5/2/2008, 15:55     +1   -1




CITAZIONE (Vincy85 @ 5/2/2008, 15:49)
mi ricordo che molti vedendo Torino 2006 hanno guardato il biathlon con attenzione,e poi successivamente snobbato,per via del calcio,della champion's league e del finale di campionato di serie A,e quelle persone poi non hanno più seguito il biathlon ma usano sky solo ed esclusivamente per vedere il calcio,o magari altri sport come tennis,basket,pallavolo diciamo sport "maggiori".Se dopo uno sport come il tennis,calcio,etc... I telecronisti dicessero non cambiate canale perchè adesso c'è una gara interessante di Biathlon,quindi restate con noi,magari qualcuno incuriosito resta e si appassiona.Mi ricordo i telecronisti del tennis dopo quando c'era la partita lunghissima del tedesco Kohlschreiber(credo si scriva così) contro Andy Roddick che prendevano in giro il biathlon dicendo " se un biathleta mentre scia dà una botta con la carabina per buttare a terra l'avversario è lecito?" io volevo mandargli un e-mail di protesta,sia per l'enorme stupidaggine che ha detto,sia perchè non ci facevano vedere il biathlon in diretta,ma mi sono trattenuto,ci vuole più cultura sportiva e capire che non esiste solo il calcio ma ci sono tantissimi sport che saranno "minori" ma sicuramente molto più belli del calcio :)

perfetto quello che dici ma è la mentalità sbagliata.non c'è niente da fare se qualcuno preferisce vedere l'eccellenza regionale di calcio anzichè biathlon.
e in questo sono costretti anche i giornalisti,costretti a trattare sport che fanno ascolti.
poi è da aggiungere anche un problema di pregiudizi.
citando sempre miei compagni,vengo deriso ma non perchè loro hanno provato a guardare biathlon ma perchè partono dal pregiudizio che sia uno sport stupido.
in Germania,dove questa mentalità del pregiudizio non esiste,non mi stupisco che nella classifica degli sportivi del 2007 vi siano 10 sport differenti nelle prime 10 posizioni! :(
 
Top
Maddi_Neuner
view post Posted on 5/2/2008, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (bjoerndalen @ 5/2/2008, 15:22)
allora ragazzi,il tutto è un problema di ascolti.
lamentiamoci della scarsa competenza in materia italiana però cmq se veramente non si sa cosa sia il biathlon in una redazione sportiva,è colpa si della scarsa conoscenza italiana ma anche del fatto che in Italia nessuno lo conosce,non solo i giornalisti e questo perchè non viene trasmesso.
La Rai forse comincerà a far vedere qualche gara quando capirà che ci potranno essere ascolti.
io quando parlo con i miei compagni di biathlon loro mi ridono in faccia e cambiano argomento passando al calcio.
e poi forse sarà una provocazione,però come avetre scritto molti di voi (me compreso),il biathlon lo stiamo seguendo grazie ad Ambesi su Eurosport.
chi non ha il satellitare non può vedere gare e quindi tutta conseguenza il fatto che nessuno lo conosca.

ESATTO! Anke io a volte ho cercato di parlare anche di biathlon con la gente in giro anche per farlo conoscere, ma quando cerco di spiegare qualcosa di questo fantastico sport sembra stia parlando in arabo e si cambia argomento... <_<
 
Top
Vincy85
view post Posted on 5/2/2008, 15:59     +1   -1




CITAZIONE (bjoerndalen @ 5/2/2008, 15:55)
CITAZIONE (Vincy85 @ 5/2/2008, 15:49)
mi ricordo che molti vedendo Torino 2006 hanno guardato il biathlon con attenzione,e poi successivamente snobbato,per via del calcio,della champion's league e del finale di campionato di serie A,e quelle persone poi non hanno più seguito il biathlon ma usano sky solo ed esclusivamente per vedere il calcio,o magari altri sport come tennis,basket,pallavolo diciamo sport "maggiori".Se dopo uno sport come il tennis,calcio,etc... I telecronisti dicessero non cambiate canale perchè adesso c'è una gara interessante di Biathlon,quindi restate con noi,magari qualcuno incuriosito resta e si appassiona.Mi ricordo i telecronisti del tennis dopo quando c'era la partita lunghissima del tedesco Kohlschreiber(credo si scriva così) contro Andy Roddick che prendevano in giro il biathlon dicendo " se un biathleta mentre scia dà una botta con la carabina per buttare a terra l'avversario è lecito?" io volevo mandargli un e-mail di protesta,sia per l'enorme stupidaggine che ha detto,sia perchè non ci facevano vedere il biathlon in diretta,ma mi sono trattenuto,ci vuole più cultura sportiva e capire che non esiste solo il calcio ma ci sono tantissimi sport che saranno "minori" ma sicuramente molto più belli del calcio :)

perfetto quello che dici ma è la mentalità sbagliata.non c'è niente da fare se qualcuno preferisce vedere l'eccellenza regionale di calcio anzichè biathlon.
e in questo sono costretti anche i giornalisti,costretti a trattare sport che fanno ascolti.
poi è da aggiungere anche un problema di pregiudizi.
citando sempre miei compagni,vengo deriso ma non perchè loro hanno provato a guardare biathlon ma perchè partono dal pregiudizio che sia uno sport stupido.
in Germania,dove questa mentalità del pregiudizio non esiste,non mi stupisco che nella classifica degli sportivi del 2007 vi siano 10 sport differenti nelle prime 10 posizioni! :(

del resto in italia,esistono ancora chi va allo stadio e fai i cori razzisti alle persone di colore,o offendere chi non è italiano vedi i fischi a Mutu,come si può pretendere che queste persone abbiamo una cultura sportiva più ampia?
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 16:07     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


CITAZIONE (Vincy85 @ 5/2/2008, 15:59)
del resto in italia,esistono ancora chi va allo stadio e fai i cori razzisti alle persone di colore,o offendere chi non è italiano vedi i fischi a Mutu,come si può pretendere che queste persone abbiamo una cultura sportiva più ampia?

Quello prescinde dalla cultura sportiva, si chiama "stupidità" ;)

E sotto certi punti di vista è un bene che queste persone si interessino solo di calcio... vi immaginate, che so, ad Anterselva una serie di "Buuuuuu" mentre spara la Bailly solo perchè è francese?
 
Top
Vincy85
view post Posted on 5/2/2008, 16:16     +1   -1




CITAZIONE (Vandenberg @ 5/2/2008, 16:07)
CITAZIONE (Vincy85 @ 5/2/2008, 15:59)
del resto in italia,esistono ancora chi va allo stadio e fai i cori razzisti alle persone di colore,o offendere chi non è italiano vedi i fischi a Mutu,come si può pretendere che queste persone abbiamo una cultura sportiva più ampia?

Quello prescinde dalla cultura sportiva, si chiama "stupidità" ;)

E sotto certi punti di vista è un bene che queste persone si interessino solo di calcio... vi immaginate, che so, ad Anterselva una serie di "Buuuuuu" mentre spara la Bailly solo perchè è francese?

mi ricordo alle Olimpiadi di Torino durante una partita di Curling,quando giocava l'italia non mi ricordo ora precisamente contro chi,alcuni spettatori al tiro dell'avversario hanno fatto dei buuu,e il capitano della nazionale italiana si è arrabbiato dicendo che nel curling prevale la legge del fair play e non sono ammessi insulti e buu,da lì in avanti sono stati bravissimi gli spettatori,nonostante l'italia abbia perso l'incontro.Bisognerebbe imparare a rispettare gli avversari,io credo che il rugby sia uno sport anni luce avanti al calcio è inutile ricopiare il terzo tempo(che poi nel rugby è un altra cosa....),ma anche il biathlon tutti tifosi insieme a festeggiare lo sport e l'agonismo corretto tra gli atleti questo è il vero SPORT! :)
 
Top
MASSIMILIANO A.
view post Posted on 5/2/2008, 17:45     +1   -1




CITAZIONE (Vincy85 @ 5/2/2008, 15:49)
mi ricordo che molti vedendo Torino 2006 hanno guardato il biathlon con attenzione,e poi successivamente snobbato,per via del calcio,della champion's league e del finale di campionato di serie A,e quelle persone poi non hanno più seguito il biathlon ma usano sky solo ed esclusivamente per vedere il calcio,o magari altri sport come tennis,basket,pallavolo diciamo sport "maggiori".Se dopo uno sport come il tennis,calcio,etc... I telecronisti dicessero non cambiate canale perchè adesso c'è una gara interessante di Biathlon,quindi restate con noi,magari qualcuno incuriosito resta e si appassiona.Mi ricordo i telecronisti del tennis dopo quando c'era la partita lunghissima del tedesco Kohlschreiber(credo si scriva così) contro Andy Roddick che prendevano in giro il biathlon dicendo " se un biathleta mentre scia dà una botta con la carabina per buttare a terra l'avversario è lecito?" io volevo mandargli un e-mail di protesta,sia per l'enorme stupidaggine che ha detto,sia perchè non ci facevano vedere il biathlon in diretta,ma mi sono trattenuto,ci vuole più cultura sportiva e capire che non esiste solo il calcio ma ci sono tantissimi sport che saranno "minori" ma sicuramente molto più belli del calcio :)

Sapete dirmi chi ha commentato la partita di tennis in questione?
Lo Monaco o Ferrero?

Poi la questione la aggiusto con i miei metodi, ma vi prego di farmi sapere chi dei due è uscito fuori con questa battuta
 
Top
bjoerndalen
view post Posted on 5/2/2008, 17:51     +1   -1




max ti rispondo io,erano Lo Monaco e Canè se non sbaglio.
 
Top
Vincy85
view post Posted on 5/2/2008, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (MASSIMILIANO A. @ 5/2/2008, 17:45)
CITAZIONE (Vincy85 @ 5/2/2008, 15:49)
mi ricordo che molti vedendo Torino 2006 hanno guardato il biathlon con attenzione,e poi successivamente snobbato,per via del calcio,della champion's league e del finale di campionato di serie A,e quelle persone poi non hanno più seguito il biathlon ma usano sky solo ed esclusivamente per vedere il calcio,o magari altri sport come tennis,basket,pallavolo diciamo sport "maggiori".Se dopo uno sport come il tennis,calcio,etc... I telecronisti dicessero non cambiate canale perchè adesso c'è una gara interessante di Biathlon,quindi restate con noi,magari qualcuno incuriosito resta e si appassiona.Mi ricordo i telecronisti del tennis dopo quando c'era la partita lunghissima del tedesco Kohlschreiber(credo si scriva così) contro Andy Roddick che prendevano in giro il biathlon dicendo " se un biathleta mentre scia dà una botta con la carabina per buttare a terra l'avversario è lecito?" io volevo mandargli un e-mail di protesta,sia per l'enorme stupidaggine che ha detto,sia perchè non ci facevano vedere il biathlon in diretta,ma mi sono trattenuto,ci vuole più cultura sportiva e capire che non esiste solo il calcio ma ci sono tantissimi sport che saranno "minori" ma sicuramente molto più belli del calcio :)

Sapete dirmi chi ha commentato la partita di tennis in questione?
Lo Monaco o Ferrero?

Poi la questione la aggiusto con i miei metodi, ma vi prego di farmi sapere chi dei due è uscito fuori con questa battuta

Non mi ricordo,ma credo che sia stato il secondo commentatore,che "dovrebbe" essere l'esperto tecnico,credo che sia stato Bertolucci però non vorrei mettere in galera qualcuno senza le prove....quindi non te la prendere con lui senza chiedere se è stato lui :)
 
Top
MASSIMILIANO A.
view post Posted on 5/2/2008, 17:56     +1   -1




Grazie per l'informazione.

Mi sarei stupito se Lo Monaco avesse detto qualcosa del genere.
 
Top
Vincy85
view post Posted on 5/2/2008, 17:56     +1   -1




CITAZIONE (bjoerndalen @ 5/2/2008, 17:51)
max ti rispondo io,erano Lo Monaco e Canè se non sbaglio.

era di Canè,io credevo Bertolucci ma se dicono Canè,sarà stato lui.. :)
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 5/2/2008, 17:58     +1   -1




A me il tennis piace,e anche tanto...quella partita l'ho vista,per una buona parte ma quella battutaccia me la sono persa... :unsure:

Una cosa è sicura...avrebbero potuto evitarla image
 
Top
Vincy85
view post Posted on 5/2/2008, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (MASSIMILIANO A. @ 5/2/2008, 17:56)
Grazie per l'informazione.

Mi sarei stupito se Lo Monaco avesse detto qualcosa del genere.

Anche perchè Lo Monaco è un bravissimo commentatore,dopo la coppia Tommasi-Clerici è il più bravo :)
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 5/2/2008, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (MASSIMILIANO A. @ 5/2/2008, 17:45)
Poi la questione la aggiusto con i miei metodi

Mi piacerebbe assistere al "chiarimento".... :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 18:03     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


CITAZIONE (_Matt87_ @ 5/2/2008, 17:58)
A me il tennis piace,e anche tanto...quella partita l'ho vista,per una buona parte ma quella battutaccia me la sono persa... :unsure:

Una cosa è sicura...avrebbero potuto evitarla image

Anche io fortunatamente.... c'è da dire che se è stato Canè la cosa non mi sorprende, non è nuovo ad uscite poco felici... sono ancora agghiacciato per un suo pronostico su un match femminile : "Pronostico vincente la Vakulenko, il nome è una garanzia"
 
Top
Vincy85
view post Posted on 5/2/2008, 18:06     +1   -1




CITAZIONE (Ratto Volante @ 5/2/2008, 18:01)
CITAZIONE (MASSIMILIANO A. @ 5/2/2008, 17:45)
Poi la questione la aggiusto con i miei metodi

Mi piacerebbe assistere al "chiarimento".... :D

anch'io sarei curioso :)

CITAZIONE (Vandenberg @ 5/2/2008, 18:03)
CITAZIONE (_Matt87_ @ 5/2/2008, 17:58)
A me il tennis piace,e anche tanto...quella partita l'ho vista,per una buona parte ma quella battutaccia me la sono persa... :unsure:

Una cosa è sicura...avrebbero potuto evitarla image

Anche io fortunatamente.... c'è da dire che se è stato Canè la cosa non mi sorprende, non è nuovo ad uscite poco felici... sono ancora agghiacciato per un suo pronostico su un match femminile : "Pronostico vincente la Vakulenko, il nome è una garanzia"

se quello è un giornalista,farei 1000 volte meglio io :P
 
Top
131 replies since 5/2/2008, 09:35   1435 views
  Share