IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Tennis, 2008 e 2009

« Older   Newer »
  Share  
bjoerndalen
view post Posted on 17/2/2008, 11:30     +1   -1




Vandenberg grazie..un topic sul tennis ci voleva!!lo ritengo il secondo spot preferito dopo il biathlon anche se ne seguo cosi tanti di sport che mi sarebbe impossibile stilare una classifica precisa.
prima partita:Haas vs Rios..da lì amore a prima vista.
personalmente stravedo,anzi di più,per Le Roi Federer.
servizio vario ed efficace,abilità di polso straordinaria e colpi balistici che neanche in Play.

 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 17/2/2008, 11:33     +1   -1




CITAZIONE (Vandenberg @ 17/2/2008, 11:24)
Bella domanda, destinata a rimanere in eterno senza risposta.

Di sicuro la Graf non avrebbe vinto 22 Slam, di sicuro la Seles ne avrebbe vinti ben più di 9.

Credo che la Seles avrebbe chiuso la carriera con più Slam della Graf, quanti di preciso è impossibile saperlo :(

Quoto e sottoscrivo in pieno. Ricordo che la Graf era completamente in crisi per il ciclone Seles (se non ricordo male si parlava di Graf finita addirittura). Subito dopo quell'episodio, come per miracolo, la Graf è risorta dalle proprie ceneri, tanto che circolarono anche alcuni voci sulla coincidenza dei fenomeni. Voci assolutamente assurde, intendiamoci, ma la cosa fu, diciamo, curiosa e dimostra come la Graf soffrisse da morire la Seles.
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 16:06     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Com'era prevedibile Karin Knapp è stata sconfitta da Justine Henin 6/3 6/3 in finale ad Anversa, la partita l'ho vista molto a sprazzi, però dal risultato si direbbe che Karin ha tenuto bene il campo con la N°1.

P.S. : nei pochi istanti in cui ho visto la partita mi è sembrato di vedere una Henin più muscolosa, impressione mia?
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 17/2/2008, 16:29     +1   -1




L'ho vista ieri e non mi sembrava... ma sinceramente non ci ho fatto caso e la mia capacità di osservazione è pari solo alla mia conoscenza di fisica quantistica...
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 16:38     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Posso anche essermi sbagliato, la partita l'ho vista solo durante le interruzioni pubblicitarie della staffetta :P
 
Top
bjoerndalen
view post Posted on 17/2/2008, 17:55     +1   -1




Henin ha giocato bene..ma la Knapp partita più che dignitosa!!ha attaccato bene e sfruttato le possibilità concessale dalla belga però poi è ovvio che quano la Henin accelerava,partita non ce n'è più stata.
la Knapp ha addirittura fatto il break alla Henin quando nel primo set ha servito per il set,per poi concederglielo subito nel game successivo.
nel secondo set controllo della Henin.
io l'ho seguita registrata per non perdermi anch'io la staffetta.
per quanto riguarda la sua muscolatura è vero,è un pò più tozza..però c'è da dire che la palla ha molto più peso.
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 18:05     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Bè dai, possiamo essere contenti allora :D

Tra l'altro domani la Knapp avrà il suo best ranking entrando per la prima volta nella top 40.

Se trova costanza di risultati può puntare veramente in alto.
 
Top
bjoerndalen
view post Posted on 17/2/2008, 18:09     +1   -1




Io per il fututo dell'Italia punto su Knapp ma soprattutto su Errani,veramente una grande giocatrice:solida da fondo e discreta a rete.

ps Vandenberg gradne foto della Neuner!!si fa proprio amare!!
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 17/2/2008, 18:14     +1   -1




Sportivamente, la Knapp dove è cresciuta?
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 18:31     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


CITAZIONE (bjoerndalen @ 17/2/2008, 18:09)
Io per il fututo dell'Italia punto su Knapp ma soprattutto su Errani,veramente una grande giocatrice:solida da fondo e discreta a rete.

ps Vandenberg gradne foto della Neuner!!si fa proprio amare!!

Knapp ed Errani per il futuro, ma abbiamo anche Schiavone e Pennetta, Vinci e Santangelo nel doppio... proprio una bella squadra
Io mi sto ancora chiedendo come diavolo abbiamo fatto a perdere dalla Spagna in Fed Cup <_<

Qui c'è una intervista a Karin, che credo sia cresciuta sportivamente proprio in Italia : http://www.sonyericssonwtatour.com/1/newsr...?ContentID=1567

C'è poco da fare, glielo devo, ieri mi ha veramente emozionato ;)
 
Top
bjoerndalen
view post Posted on 17/2/2008, 18:36     +1   -1




Knapp è cresciuta tennisticamente a Brunico (Bz).

cmq è vero,abbiamo una grande squadra però io sono anni che cerco invano la top 10.
c'eravamo arrivati con la Farina,poi a fine 2006 con la Schiavone però ancora manca quel quid per essere stabile a quei livelli.
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 18:42     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


In realtà Farina e Schiavone sono arrivate al numero 11 [c'è chi ha scritto : "Solo al numero 11" su un certo giornale], quindi una Top 10 ci deve ancora essere :P
 
Top
bjoerndalen
view post Posted on 17/2/2008, 18:48     +1   -1




quando ho detto quasi arrivati volevo intendere quello che hai detto tu,mi sono espresso male.
non parliamo delle testate giornalistiche..a volte dicono cose che fanno rabbrividire.
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 19:07     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Comunque, il servizio della Knapp è invidiatissimo da molte big.
 
Web  Top
Ratto Volante
view post Posted on 17/2/2008, 19:15     +1   -1




Quello che in effetti volevo sapere è se è cresciuta tennisticamente nei centri federali oppure se è andata avanti da sola. E comunque veramente tanto di cappello per la gara con la Henin (anche se ho visto solo la fine)
 
Top
6066 replies since 16/2/2008, 16:39   40345 views
  Share