IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Ciclismo, 2008 e 2009

« Older   Newer »
  Share  
Michele Airone
view post Posted on 16/12/2009, 18:03     +1   -1




Beh mi sembra un percorso eqilibrato con difficoltà a crescere nel corso delle 3 settimane. Una netta inversione di tendenza quindi rispetto al passato che vedeva concentrarsi le principali difficoltà nelle prime due settimane per poi passare a una 3° settimana interlocutoria, situazione ideale per preparare al meglio il mondiale che termina la settimana prima ed evitare il fuggi fuggi generale.
Stavolta sarà diverso, per il bene del ciclismo e dello spettacolo meglio così!!
 
Top
Dan83
view post Posted on 16/12/2009, 19:21     +1   -1




CITAZIONE (ponzaoroavancouver @ 16/12/2009, 12:57)
Mi sembra di aver letto di un interessante settimo posto del quartetto azzurro femminile dell'inseguimento con Guderzo e Bronzini.
In prospettiva come lo vedi Dan?

Mah... sinceramente non saprei che dirti... Le prove di Coppa del Mondo sono spesso disertate da molti atleti e quindi alle volte i risultati vanno presi con le molle. Io so solo che in derminate discipline come l'inseguimento o la velocità siamo ancora da terzo mondo.
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 19:22     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


cosa dire, il percorso della Vuelta è disegnato meglio rispetto a quello dell'anno scorso, oltre alle tappe di montagna anche i giorni di riposo sono ben messi a differenza che al Giro e al Tour, però anche quest'anno manca un vero tappone di montagna, non possono essere definiti tali la 16a e la 20a tappa, e almeno in una tra le tappe di Andorra e Lagos di Covadonga poteva essere messa qualche salita in più prima di quella finale
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 23/12/2009, 14:41     +1   -1




Mah........

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-12-2009...414472064.shtml

Tratto dalla Gazzetta dello Sport on-line
 
Top
albyfe
view post Posted on 23/12/2009, 15:08     +1   -1




Riaffermo, per l'ennesima volta, e con dispiacere, che i ciclisti sono dopati al 90%......sarà una mica convinzione ma nessuno riesce a togliermela

p.s. ho voluto stare basso con la percentuale
 
Top
Gnazzo il bisonte bianco
view post Posted on 24/12/2009, 08:41     +1   -1




CITAZIONE
Ciclismo: Le Monde, "Inchiesta su Astana"

PARIGI - Il team ciclistico Astana avrebbe commesso un ''reato penale'' durante l'edizione 2009 del Tour de France. Lo sostiene il sito del quotidiano parigino Le Monde, citando fonti interne alla Procura di Parigi. L'accusa, dopo le indagini preliminari aperte per il sequestro da parte dell'Ufficio centrale per la tutela dell'ambiente e della salute pubblica di alcuni kit da perfusione (ovvero l'introduzione artificiale di liquido attraverso i vasi sanguigni) ritenuti di proprieta' del team con cui gareggiano, Alberto Contador e di Lance Armstrong, rinvenuti nella spazzatura dell'albergo in cui soggiornavano i corridori. L'indagine sarebbe stata inizialmente su un ampio numero di squadre per poi concentrarsi esclusivamente su Astana. (RCD

)

Dalla Gazzetta on-line

Io non dico nulla, sono solo voci.
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 24/12/2009, 10:28     +1   -1




CITAZIONE (Gnazzo il bisonte bianco @ 24/12/2009, 08:41)
CITAZIONE
Ciclismo: Le Monde, "Inchiesta su Astana"

PARIGI - Il team ciclistico Astana avrebbe commesso un ''reato penale'' durante l'edizione 2009 del Tour de France. Lo sostiene il sito del quotidiano parigino Le Monde, citando fonti interne alla Procura di Parigi. L'accusa, dopo le indagini preliminari aperte per il sequestro da parte dell'Ufficio centrale per la tutela dell'ambiente e della salute pubblica di alcuni kit da perfusione (ovvero l'introduzione artificiale di liquido attraverso i vasi sanguigni) ritenuti di proprieta' del team con cui gareggiano, Alberto Contador e di Lance Armstrong, rinvenuti nella spazzatura dell'albergo in cui soggiornavano i corridori. L'indagine sarebbe stata inizialmente su un ampio numero di squadre per poi concentrarsi esclusivamente su Astana. (RCD

)

Dalla Gazzetta on-line

Io non dico nulla, sono solo voci.

Può scoppiare qualcosa di grosso a breve a mio parere.....
 
Top
albyfe
view post Posted on 24/12/2009, 10:30     +1   -1




si....l'unica cosa più grossa che possa capitare è l'abolizione del ciclismo.....ormai... :(
 
Top
2812 replies since 19/3/2008, 14:03   20912 views
  Share