IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Motori, 2008 e 2009

« Older   Newer »
  Share  
bjoerndalen
view post Posted on 27/9/2008, 19:43     +1   -1




Quindi altro thread aperto:non male..siamo a fine stagione ma un bel punto di discussione aperto.

Per quanto riguarda le moto meglio chiarire da subito:tifo accanitamente il dottore di Tavullia,avendo un ciondolo che porto indietro da anni e essendo la camera tappestata di poster.
Per le "auto" invece non ho una simpatia particolare.
Ovvio,mi piace la Ferrari ma non mi entusiasma nessuno dei piloti che la guida;sia Raikkonen che Massa non mi ispirano più di tanto.
Con vostro grande disappunto invece mi sta più o meno simpatico Hamilton:ha atteggiamenti da censurare,però per quanto riguarda la guida,è un gran bel talento..

@WF:gli sta simpatico Kubica!!!
 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 20:07     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Riprendendo il discorso sulle simpatie, in F1 (che non seguo molto rispetto agli altri sport) mi sta a genio molto Vettel, oltre a Raikkonen (per quel discorso della continuità di rendimento che unisce lui ad altre due mie pupille).

Nei motori, vi ho detto di Simoncelli, in più tengo a De Rosa (è di Nola, 10 km da casa mia) e Biaggi, mia prima simpatia.

Edited by wilhelmfan - 27/9/2008, 21:12
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2008, 20:12     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


CITAZIONE (wilhelmfan @ 27/9/2008, 20:32)
Non capisco se Kubica ti stia antipatico o simpatico.

Parlavo di simpatie e antipatie quindi ho fatto un esempio di pilota che mi sta simpatico (Kubica) e uno che mi sta antipatico (Hamilton) :dente:
 
Top
bjoerndalen
view post Posted on 27/9/2008, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (wilhelmfan @ 27/9/2008, 21:07)
Biaggi, mia prima simpatia.

Uh mamma..Biaggi..che orrore!!Come fa? :O_O:

 
Top
Eugenio86.
view post Posted on 27/9/2008, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (Vandenberg @ 27/9/2008, 21:12)
CITAZIONE (wilhelmfan @ 27/9/2008, 20:32)
Non capisco se Kubica ti stia antipatico o simpatico.

Parlavo di simpatie e antipatie quindi ho fatto un esempio di pilota che mi sta simpatico (Kubica) e uno che mi sta antipatico (Hamilton) :dente:

concordo, Quello che lui a essere antipatico Hamilton lui pensa solo a vincere E non Gli importa di Niente e di nessun Lo Dimostranno le Manovre Comunque Rischia Perche ha Gia Subito Tutte le penallizazioni e con tutto Quello che e Succeso se Provoca un Incidente per me Becca una Gara Di Squalifica. Alla Fine tutti pensavano che il Cattivo era Alonso ma in Realta era Hamilton e io ero tra Quelli.
 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 20:58     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (Vandenberg @ 27/9/2008, 21:12)
Parlavo di simpatie e antipatie quindi ho fatto un esempio di pilota che mi sta simpatico (Kubica) e uno che mi sta antipatico (Hamilton) :dente:

Eeeeh, che ci vuoi fare. Io non ci arrivo subito... :dente:

CITAZIONE (bjoerndalen @ 27/9/2008, 21:16)
CITAZIONE (wilhelmfan @ 27/9/2008, 21:07)
Biaggi, mia prima simpatia.

Uh mamma..Biaggi..che orrore!!Come fa? :O_O:

Beh, devi sapere che mentre tu andavi all'asilo, :dente: un ragazzo romano di nome Massimiliano Biaggi dominava la classe 250 con 4 campionati vinti di fila (i primi tre con l'Aprilia). Di quei tempi il sottoscritto si avvicinava al motomondiale e non poteva esimersi dal supportare colui che teneva alto l'onore dell'Italia (ricordo bei duelli con Waldmann, McWilliams, Harada, tutta gente che guidava alla morte).

Tra le simpatie ne avevo dimenticata una: un pilota che si è ritirato da un paio d'anni, ma come non tifare per Frankie Chili?
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2008, 09:17     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Rossi ha vinto l'ottavo mondiale della carriera (e per l'occasione è tornato il siparietto post-gara con tanto di notaio :dente: ).
Vorrei fare notare che la gara di oggi è stata una metafora del 2008 valentiniano: è partito piano, dietro anche al compagno di squadra Lorenzo (come Qatar e Estoril), mentre Stoner e Pedrosa scappavano (Qatar e Jerez). Poi ha recuperato (Francia, Cina, Italia), ha sorpassato Pedrosa insieme a Stoner (Gran Bretagna) mentre lo spagnolo perdeva il treno (Germania).
Si è incollato a Stoner (Germania), lo ha passato (Laguna Seca) e poi lo ha annichilito (Brno e Misano) infine ha mantenuto il vantaggio conquistato (Indianapolis e Motegi).
Insomma: la sintesi perfetta di una stagione dove Rossi ha dimostrato di essere più forte anche del terribile Stoner.

CITAZIONE (wilhelmfan @ 27/9/2008, 21:58)
Tra le simpatie ne avevo dimenticata una: un pilota che si è ritirato da un paio d'anni, ma come non tifare per Frankie Chili?

Quoto! Ho avuto la fortuna di scambiarci quattro chiacchiere a Monza qualche anno fa, un Grande davvero! Tra gli eroi della Superbike personalmente provo una fortissima simpatia pure per quel matto di Troy Bayliss :ihih:
 
Top
bjoerndalen
view post Posted on 28/9/2008, 10:35     +1   -1




CITAZIONE (Vandenberg @ 28/9/2008, 10:17)
Rossi ha vinto l'ottavo mondiale della carriera (e per l'occasione è tornato il siparietto post-gara con tanto di notaio :dente: ).
Vorrei fare notare che la gara di oggi è stata una metafora del 2008 valentiniano: è partito piano, dietro anche al compagno di squadra Lorenzo (come Qatar e Estoril), mentre Stoner e Pedrosa scappavano (Qatar e Jerez). Poi ha recuperato (Francia, Cina, Italia), ha sorpassato Pedrosa insieme a Stoner (Gran Bretagna) mentre lo spagnolo perdeva il treno (Germania).
Si è incollato a Stoner (Germania), lo ha passato (Laguna Seca) e poi lo ha annichilito (Brno e Misano) infine ha mantenuto il vantaggio conquistato (Indianapolis e Motegi).
Insomma: la sintesi perfetta di una stagione dove Rossi ha dimostrato di essere più forte anche del terribile Stoner.

Fantastico!Ho seguito la gara in inglese poichè Italia 1 è criptato e non posso vedere la tv senza sky e devo dire che anche gli inglesi si sono "emozionati" nel vedere il Dottore di nuovo in cima al mondo.
Fantastico anche il siparietto finale,un concentrato di simpatia e ironia..
Grande Vale..
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 11:08     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Ovviamente grandi complimenti a Vale Rossi per aver vinto il suo mondiale n° 8.

Si diceva che 7 era il numero invalicabile di vittorie: Schumacher, Armstrong, Spitz per fare qualche esempio. Quest'anno prima Phelps poi il dottore hanno superato questo muro.

Per me Rossi è il più grande di sempre. Si dirà di Agostini, ma erano altri tempi. A mio avviso è più difficile vincere otto mondiali al giorno d'oggi che 15 trent'anni fa.

CITAZIONE (Vandenberg @ 28/9/2008, 10:17)
Rossi ha vinto l'ottavo mondiale della carriera (e per l'occasione è tornato il siparietto post-gara con tanto di notaio :dente: ).
Vorrei fare notare che la gara di oggi è stata una metafora del 2008 valentiniano: è partito piano, dietro anche al compagno di squadra Lorenzo (come Qatar e Estoril), mentre Stoner e Pedrosa scappavano (Qatar e Jerez). Poi ha recuperato (Francia, Cina, Italia), ha sorpassato Pedrosa insieme a Stoner (Gran Bretagna) mentre lo spagnolo perdeva il treno (Germania).
Si è incollato a Stoner (Germania), lo ha passato (Laguna Seca) e poi lo ha annichilito (Brno e Misano) infine ha mantenuto il vantaggio conquistato (Indianapolis e Motegi).
Insomma: la sintesi perfetta di una stagione dove Rossi ha dimostrato di essere più forte anche del terribile Stoner.

Complimenti, splendido post. Non avrei mai pensato ad una cosa del genere...
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2008, 16:40     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


oggi le comiche ai box Ferrari e non e' la prima volta che succede negli ultimi anni,sembra di essere tornati ai box della Williams degli anni 90.comunque assurdo che si corra in un circuito del genere con sorpassi quasi impossibili e senza vie di fuga,d'accordo che anche Montecarlo e' cosi' ma Montecarlo rappresenta la storia della Formula Uno e Singapore no
 
Top
cecchino1
view post Posted on 28/9/2008, 17:01     +1   -1




Io aggiungo solo che quando al muretto c'erano Todt e Ross Brawn queste cose non succedevano se non una volta ogni due anni. Quest'anno sotto questo aspetto ai pit stop e non solo ne abbiamo combinate di cotte di crude. Mi spiace soprattutto per Felipe sfigato cosmico anche più del povero Barrichello.
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 18:56     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Allora non prendiamo più piloti brasiliani alla Ferrari... :ihih:

CITAZIONE (HOTDOG. @ 28/9/2008, 17:40)
comunque assurdo che si corra in un circuito del genere con sorpassi quasi impossibili e senza vie di fuga,d'accordo che anche Montecarlo e' cosi' ma Montecarlo rappresenta la storia della Formula Uno e Singapore no

D'accordo. Invece sono convinto che le gare in notturna possano essere il futuro della F1, magari fra qualche anno ci ritroveremo a seguire un GP di Monza con partenza alle 20.30 piuttosto che al consueto orario delle 14.00.
 
Web  Top
cecchino1
view post Posted on 28/9/2008, 19:01     +1   -1




CITAZIONE (wilhelmfan @ 28/9/2008, 19:56)
Allora non prendiamo più piloti brasiliani alla Ferrari... :ihih:

CITAZIONE (HOTDOG. @ 28/9/2008, 17:40)

Sineramente apprezzo la tua ironia ma per tornare seri, sei d'accordo su quanto ho affermato riguardo Todt e Brawn?.
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 19:14     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Ross Brawn era un vincente, due titoli costruttori alla Benetton e forse 6 con la Ferrari parlano da sè.
Jean Todt era un gran personaggio, ovviamente Domenicali raccoglie un'eredità non da poco, ed è anche normale che ad ogni errore si tende a ricordare che quando c'era il francese tutto girava come un orologio.

Però bisogna dare pazienza a questo nuovo team: anche Todt agli inizi non faceva risultati, arrivò infatti nel peggior periodo storico della rossa, negli anni seguenti la morte di Enzo Ferrari.
Ma con un lento lavoro di assestamento, e la fiducia data da Montezemolo al reparto corse, anche con sforzi economici non da poco, il cavallino rampante verso la fine degli anni '90 e l'inizio del III Millennio ritrovò lo splendore perso.

Per cui non mi accanirei troppo per adesso sulla nuova gestione sportiva, ma aspetterei. Tutto sommato la Ferrari è ancora in lotta sia per il titolo piloti che per quello costruttori.
 
Web  Top
Ratto Volante
view post Posted on 28/9/2008, 20:28     +1   -1




Bisogna soprattutto tener presente che Jean Todt si trovò un certo Michael Schumacher come primo pilota (e come collaudatore)...
 
Top
2360 replies since 26/9/2008, 21:23   15977 views
  Share