IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

PETIZIONE! Salviamo Eurosport dal Declino, Le scelte editoriali stanno uccidendo gli sport invernali sul canale 210.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2009, 17:51     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


CITAZIONE (IloveBiathlon @ 23/1/2009, 17:35)
Perchè non mettiamo giù una petizione on line, in cui si espone in generale la situazione editoriale negativa di Eurosport (anche tecnica, audio fuori sincro, ecc..) e in cui chiediamo l'immediato ripristino della mail per la diretta e un generico trattamento migliore di tutte le discipline, in particolare di quelle invernali che vengono spesso sacrificate e dove le risorse migliori al commento non vengono utilizzate come dovrebbero?

Poi le facciamo firmare e la spediamo ai vari indirizzi. In questo modo possiamo coinvolgere molte più persone, e molti più sport.

C'è qualcuno che la scrive?

Mi ci metto io, poi te la spedisco via MP per vedere se è presentabile.
 
Top
uberalles70
view post Posted on 23/1/2009, 17:55     +1   -1




Non vi sembra che stia succedendo qualcosa di simile a quello che e' accaduto negli ultimi due anni alla MotoGp,trasmessa su Eurosport con il commento in inglese,e probabilmente quest'anno verra''cancellata del tutto dal palinsesto?
Far commentare uno sport a un non competente e' come parlare un'altra lingua
Non so se SKY possa intervenire su Eurosport per fargli cambiare politica,ma per quanto mi riguarda appena sara' possibile avere l'indirizzo e-mail sara' il caso di far sentir forte la voce della protesta(mi rivolgo per questo ai moderatori) :martello:
 
Top
alebilla76
view post Posted on 23/1/2009, 18:00     +1   -1




stfano benzi ?

RIFLETTETE: SE IL BIATHLON HA COSI' TANTO SEGUITO E' PER IL FORMAT DATO NEGLI ANNI....CAMBIARLO COSI' E' UN SUICIDIO !


tutti noi appassionati vogliamo a gran voce che tutto torni come prima tutti noi vogliamo ambesi e puppo !!


RICORDATEVI CHE SIAMO NOI I VOSTRI CLIENTI.....RICORDATEVELO !!!!

 
Top
profumodibosco
view post Posted on 23/1/2009, 18:01     +1   -1




Uberalles70....io sono d'accordo con tutto ciò è stato scritto finora ma credimi, te lo dice un fesso, a Sky non intressa assolutamente nulla se il biathlon su Eurosport lo commenta Ambesi piuttosto che Pinco o Pallino. E questo per un semplicissimo motivo: a prescindere dal numero di proteste (quante possono essere? Fate vobis) per l'utente medio italiano il biathlon rimane uno sport di nicchia, molto di nicchia (ripeto per l'utente Italiano) e quindi che sia commentato da un competente o meno non fa molta differenza a livello di strategie economiche. Che poi sia giusto comunque protestare è un altro paio di maniche ma non credo,alla fine della fiera, che le cose possano cambiare granchè.
 
Top
adu32
view post Posted on 23/1/2009, 18:05     +1   -1




Io sono daccordissimo la telecronaca di questi giorni del biathlon è imbarazzante...io dopo 10 minuti di gara sono corso in camera a seguirla sul sito dell'IBU....bisogna veramente fare qualcosa

e se lo farete io sono con voi!!!!!!!!!!!!
 
Top
FaStel
view post Posted on 23/1/2009, 18:11     +1   -1




Sky ha solamente nel suo pacchetto il canale di eurosport, ma con eurosport nn c'enta niente e nn puo assolutamente mettere bocca nelle scelte editoriali.
Sky ed Eurosport sono 2 aziende differenti.....se si vuol protestare bisigan farlo solo con la redazione di eurosport e piu' specificatamente con il responsabile giornalistico o direttore che sia.....

Per quanto rigurada il commento in inglese del MOTOGP , li nn dipendeva da eurosport ma da MEDIASET che aveva acquistato i diritti di trasmissione con l'ESCLUSIVA del commento in Italiano, stessa cosa era gia accaduta in passato con il tornei dello slam di tennis.
 
Top
profumodibosco
view post Posted on 23/1/2009, 18:14     +1   -1




FaStel...esatto. Le cose stanno esattamente così. Nè più nè meno.
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 18:15     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


CITAZIONE (FaStel @ 23/1/2009, 18:11)
Sky ha solamente nel suo pacchetto il canale di eurosport, ma con eurosport nn c'enta niente e nn puo assolutamente mettere bocca nelle scelte editoriali.
Sky ed Eurosport sono 2 aziende differenti.....se si vuol protestare bisigan farlo solo con la redazione di eurosport e piu' specificatamente con il responsabile giornalistico o direttore che sia.....

Bisogna comunque battere anche il tasto SKY: se arrivano parecchie email dove si minaccia di disdire l'abbonamento per le scelte editoriali di Eurosport qualche pressione verrà sicuramente fatta.
 
Top
uberalles70
view post Posted on 23/1/2009, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (profumodibosco @ 23/1/2009, 18:01)
Uberalles70....io sono d'accordo con tutto ciò è stato scritto finora ma credimi, te lo dice un fesso, a Sky non intressa assolutamente nulla se il biathlon su Eurosport lo commenta Ambesi piuttosto che Pinco o Pallino. E questo per un semplicissimo motivo: a prescindere dal numero di proteste (quante possono essere? Fate vobis) per l'utente medio italiano il biathlon rimane uno sport di nicchia, molto di nicchia (ripeto per l'utente Italiano) e quindi che sia commentato da un competente o meno non fa molta differenza a livello di strategie economiche. Che poi sia giusto comunque protestare è un altro paio di maniche ma non credo,alla fine della fiera, che le cose possano cambiare granchè.

Non sei un fesso perche ' sono consapevole anchio che Sky i suoi introiti li fa soprattutto con il calcio e il cinema(guardacaso io ho mondo e sport),ma e' ragionevole fare qualcosa.
Che ne direste di mandare una lettera di protesta direttamente a Parigi,chissa' che ne esca fuori qualcosa,l'unico problema e' sapere dove scrivere.
Qualcuno ne sa di piu' in proposito?
 
Top
profumodibosco
view post Posted on 23/1/2009, 18:20     +1   -1




Vandenberg...ripeto: protestare e rammaricarsi per ciò che sta accadendo è giusto e sacrosanto ma credo, per quel pizzico di esperienza che ho nel settore, che alla direzione di Eurosport purtroppo freghi molto relativamente se il biathlon lo commenta Ambesi piuttosto che Pinco o Pallino semplicemente perchè è considerato uno sport di nicchia e incide relativamente sulle scelte strategiche dell'emittente. Della serie: possono anche arrivare 1000, 2000 firme ma le cose difficilmente cambieranno.
 
Top
uberalles70
view post Posted on 23/1/2009, 18:20     +1   -1




CITAZIONE (FaStel @ 23/1/2009, 18:11)
Sky ha solamente nel suo pacchetto il canale di eurosport, ma con eurosport nn c'enta niente e nn puo assolutamente mettere bocca nelle scelte editoriali.
Sky ed Eurosport sono 2 aziende differenti.....se si vuol protestare bisigan farlo solo con la redazione di eurosport e piu' specificatamente con il responsabile giornalistico o direttore che sia.....

Per quanto rigurada il commento in inglese del MOTOGP , li nn dipendeva da eurosport ma da MEDIASET che aveva acquistato i diritti di trasmissione con l'ESCLUSIVA del commento in Italiano, stessa cosa era gia accaduta in passato con il tornei dello slam di tennis.

Grazie per la precisazione,ma anche vendere quei diritti e'stato qualcosa di ridicolo(con i soldi si compra tutto anche il buon senso).
 
Top
mikigreis92
view post Posted on 23/1/2009, 18:24     +1   -1




CITAZIONE (profumodibosco @ 23/1/2009, 18:20)
Vandenberg...ripeto: protestare e rammaricarsi per ciò che sta accadendo è giusto e sacrosanto ma credo, per quel pizzico di esperienza che ho nel settore, che alla direzione di Eurosport purtroppo freghi molto relativamente se il biathlon lo commenta Ambesi piuttosto che Pinco o Pallino semplicemente perchè è considerato uno sport di nicchia e incide relativamente sulle scelte strategiche dell'emittente. Della serie: possono anche arrivare 1000, 2000 firme ma le cose difficilmente cambieranno.

Beh, se mi parli di Sky ti posso dare ragione, ma non credo che Eurosport faccia più ascolti con il Carrom o con il Backgammon che con il biathlon o lo sci di fondo, altro sport bistrattato...
 
Top
FaStel
view post Posted on 23/1/2009, 18:25     +1   -1




CITAZIONE
Tra le altre cose: mettete pure su Eurosport ora, c'è la differita del corto femminile. E alla telecronaca non ci sono nè Ambesi nè Dolfini. Ma due altri tizi inascoltabili...

Problemi economici? Eurosport manda due commentatori ad Helsinki e poi non li sfrutta? Ma è vergognoso

Per questo una spiegazione logica c'è:
Il corto femminile (cosi come la danza di ieri pomeriggio)è andato in onda in differita per la concomitanza del biathlon; ed essendo una differita appunto, le immagini andavano, per motivi tecnici lunghi da spiegare,commentate al momento della messa in onda e atle commento nn lo si poteva fare da helsinky e lo si è fatto dagli studi.
Ad ogni modo stasera e domani pomeriggio sarà tutto in diretta e al commento ci saranno Ambesi e Dolfini.
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 18:27     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


CITAZIONE (profumodibosco @ 23/1/2009, 18:20)
Vandenberg...ripeto: protestare e rammaricarsi per ciò che sta accadendo è giusto e sacrosanto ma credo, per quel pizzico di esperienza che ho nel settore, che alla direzione di Eurosport purtroppo freghi molto relativamente se il biathlon lo commenta Ambesi piuttosto che Pinco o Pallino semplicemente perchè è considerato uno sport di nicchia e incide relativamente sulle scelte strategiche dell'emittente. Della serie: possono anche arrivare 1000, 2000 firme ma le cose difficilmente cambieranno.

So che difficilmente le cose cambieranno, ma come dici tu protestare e rammaricarsi è giusto e sacrosanto.
Se non cambierà niente pazienza. L'importante è provarci. E provarci con forza.
Quello che sarà, sarà
 
Top
FaStel
view post Posted on 23/1/2009, 18:27     +1   -1




CITAZIONE
Grazie per la precisazione,ma anche vendere quei diritti e'stato qualcosa di ridicolo(con i soldi si compra tutto anche il buon senso).

Ma i diritti nn li aveva venduti eurosport...alla scadenza del contratto Italia1 glie li ha semplicemente soffiati...(cme fece col calcio alla Rai)
 
Top
337 replies since 23/1/2009, 16:52   9123 views
  Share