IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Mondiali discipline invernali 2009

« Older   Newer »
  Share  
uberalles70
view post Posted on 5/3/2009, 16:26     +1   -1




Senza dimenticare la squadra canedese di hockey su ghiaccio che puo' arrivare fino in fondo.
E comunque arbitri e giudici,un'aiutino alla nazione ospitante non lo negano mai...
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 16:33     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Direi che con hockey su ghiaccio e curling ci si può mettere la mano sul fuoco su due ori canadesi.
 
Web  Top
Dan83
view post Posted on 5/3/2009, 16:38     +1   -1




CITAZIONE (wilhelmfan @ 5/3/2009, 16:33)
Direi che con hockey su ghiaccio e curling ci si può mettere la mano sul fuoco su due ori canadesi.

soprattutto Hockey femminile e Curling maschile ma anche le atre 2 sono da medaglia d'oro :dente:
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 16:51     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (Dan83 @ 5/3/2009, 16:38)
CITAZIONE (wilhelmfan @ 5/3/2009, 16:33)
Direi che con hockey su ghiaccio e curling ci si può mettere la mano sul fuoco su due ori canadesi.

soprattutto Hockey femminile e Curling maschile ma anche le atre 2 sono da medaglia d'oro :dente:

Il curling da quando il team svedese di Annette Nordberg si è un pò sfilacciato, è senza padrone. E all'hockey femminile non avevo pensato. :argh:

Quindi le possibilità che gli ori siano 4 ci sono, e non sono poche.

Per quel che riguarda l'Italia, sarei contento se pareggiassimo la quantità di medaglie vinte a Torino. Però in questo senso sono un pò pessimista. Per me si arriva massimo a 9 medaglie.
 
Web  Top
Dan83
view post Posted on 5/3/2009, 16:56     +1   -1




CITAZIONE (wilhelmfan @ 5/3/2009, 16:51)
CITAZIONE (Dan83 @ 5/3/2009, 16:38)
soprattutto Hockey femminile e Curling maschile ma anche le atre 2 sono da medaglia d'oro :dente:

Il curling da quando il team svedese di Annette Nordberg si è un pò sfilacciato, è senza padrone. E all'hockey femminile non avevo pensato. :argh:

Quindi le possibilità che gli ori siano 4 ci sono, e non sono poche.

Per quel che riguarda l'Italia, sarei contento se pareggiassimo la quantità di medaglie vinte a Torino. Però in questo senso sono un pò pessimista. Per me si arriva massimo a 9 medaglie.

Io sono dell'opinione che il numero di medaglie (11) potremmo anche eguagliarlo però le 5 megaglie d'oro saranno inavvicinabbili
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 5/3/2009, 17:13     +1   -1




Sulla carta in queste gare possiamo competere per l'oro:

Discesa maschile e Superg maschile.
Discesa femminile e Superg femminile.
Gigante donne.
Slalom uomini.
Sprint tl a coppie donne.
10 km tl donne
15 km tl uomini
30 km tc donne
Combinata 15 + 15 km uomini
Slittino singolo e doppio.
Pattinaggio di figura donne.

Vincere 5 titoli come Torino sarà molto difficile ma non lo vedo come traguardo inavvicinabile.
 
Top
verzellino
view post Posted on 5/3/2009, 17:16     +1   -1




io metterei la 7,5 + 7,5 femminile e toglierei il doppio nello slittino dato che ai due team italiani il budello olimpico non piace molto
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 5/3/2009, 17:22     +1   -1




CITAZIONE (verzellino @ 5/3/2009, 17:16)
io metterei la 7,5 + 7,5 femminile e toglierei il doppio nello slittino dato che ai due team italiani il budello olimpico non piace molto

Beh.
in fondo hanno fatto quarto e quinto nell'ultima gara della stagione (con Oberstolz e Gruber già con la pancia piena per aver vinto la coppa).
Poi dipenderà anche dalla condizioni della pista. dalla temperatura (più fa freddo più i nostri si trovano bene).
Insomma io li metterei dentro.
Concordo con te che la Longa, con una condotta di gara un po più avveduta rispretto a Liberec, può dire la sua nella combinata.
Anche se Justina la vedo difficilmente battibile.
 
Top
Dan83
view post Posted on 5/3/2009, 17:28     +1   -1




Vincere una medaglia d'oro nello Sci Alpino (a meno che non sei dominante) è veramente molto ma molto complicato. Quest'anno tra uomini e donne abbiamo vinto "solo" 5 volte (Fanchini, Fill, Moelgg, Heel e Innerhofer). Moelgg e Heel a parte la vittoria non sono mai saliti sul podio, Innerhofer e Fill solo saliti solo un'altra volta ciascuno sul podio peraltro in supercombinata. La Fanchini invece è stata più costante. Per questo dico che vincere in "quella determinata occasione" è molto difficile ma non impossibile intendiamoci
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 18:19     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


il discorso è sempre quello, buoni atleti ne abbiamo tanti ma campionissimi solo uno che è Zoeggeler e neanche per lui sarà facile con l'ascesa di Loch. Credo comunque che nel fondo faremo molto bene, almeno nelle gare a skating, e nello sci alpino qualche medaglia d'oro qua e là può arrivare
 
Top
mikigreis92
view post Posted on 5/3/2009, 18:20     +1   -1




CITAZIONE (Dan83 @ 5/3/2009, 17:28)
Vincere una medaglia d'oro nello Sci Alpino (a meno che non sei dominante) è veramente molto ma molto complicato. Quest'anno tra uomini e donne abbiamo vinto "solo" 5 volte (Fanchini, Fill, Moelgg, Heel e Innerhofer). Moelgg e Heel a parte la vittoria non sono mai saliti sul podio, Innerhofer e Fill solo saliti solo un'altra volta ciascuno sul podio peraltro in supercombinata. La Fanchini invece è stata più costante. Per questo dico che vincere in "quella determinata occasione" è molto difficile ma non impossibile intendiamoci

Ma proprio perchè è più possibile l'exploit che non la costanza credo che l'alpino possa regalarci molto. E riscattarsi da quella pessima olimpiade a Torino ed anche dai mediocri mondiali di quest'anno.

ps: la Ceccarelli prima di Salt Lake chi la avrebbe messa tra le favorite?? Io no di certo...
 
Top
bjoerndalen
view post Posted on 5/3/2009, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (mikigreis92 @ 5/3/2009, 18:20)
Ma proprio perchè è più possibile l'exploit che non la costanza credo che l'alpino possa regalarci molto. E riscattarsi da quella pessima olimpiade a Torino ed anche dai mediocri mondiali di quest'anno.

ps: la Ceccarelli prima di Salt Lake chi la avrebbe messa tra le favorite?? Io no di certo...

Tutto quello che vuoi,ma noi abbiamo già riscosso molto con queste "meteore":la Ceccarelli e Staudacher lo scorso anno.
Sarebbe bene invece che le medaglie arrivassero dalle punte di diamante del movimento.

Io nell'Alpino vedo molto difficile già andare a medaglia,poi ori meglio non parlarne.

Nel fondo sono un pò perplesso dai format che vengono proposti,perchè a noi favorevoli ci sarebbero in teoria solo la 15 ad intervalli e la sprint femminile a skating.
 
Top
verzellino
view post Posted on 5/3/2009, 18:54     +1   -1




anche l'inseguimento femminile , se gestito meglio come si deceva sopra, puo' essere da oro... e anche la sprint maschile semmai hattestad non fosse al meglio
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 18:55     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


la sprint maschile proprio no visto che è in alternato...
 
Top
verzellino
view post Posted on 5/3/2009, 19:15     +1   -1




scusate intendevo la sprint maschile a coppie
 
Top
82 replies since 4/3/2009, 12:12   829 views
  Share