IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Nuoto, 2010

« Older   Newer »
  Share  
albyfe
view post Posted on 6/3/2010, 00:18     +1   -1




CITAZIONE (cernottantasei @ 2/3/2010, 10:25)
CITAZIONE (Dan83 @ 2/3/2010, 09:19)
Non ci crederai ma ieri ha nuotato una strabiliante 50.22 nei 100 sl! :10: :10:

Si prospetta una stagione alquanto interessante..

Già...un tempo che , quasi, faceva il mitico Marcello Guarducci!!!

CITAZIONE (Black Bellamy @ 5/3/2010, 23:45)
CITAZIONE (albyfe @ 5/3/2010, 22:28)
Al meeting di Berlino Federica Pellegrini ha vinto la prima delle 4 gare alle quali e' iscritta, gli 800 stile libero. Tempo di 8'31''07. Test positivi anche per Federico Colbertaldo, primo nei 1500 stile con il tempo di 15'37''75; Luca Marin, che ha fatto segnare il miglior tempo nei 400 misti (4'27''88); e Francesca Segat, che si e' aggiudicata invece i 200 misti con il tempo di 2'17''93.

ha vinto anche la seconda gara la PELLEGRINI con uno spaventoso (visto il periodo) 4.05 nei 400 stile!!

Secondo me....tenendo conto dei nuovi/vecchi costumi...moltissimo margine Fede non ce l'abbia , nonostante, immagino sia sotto carico il record a memoria è 3.59 e spiccioli giusto??

Ho controllato 3.59.15 record e unica donna sotto i 4 minuti nei 400 sl!!....vedremo dove potrà arrivare senza i gommoni..
 
Top
Michele Airone
view post Posted on 6/3/2010, 00:21     +1   -1




CITAZIONE (Dan83 @ 2/3/2010, 10:26)
CITAZIONE (cernottantasei @ 2/3/2010, 10:25)
Si prospetta una stagione alquanto interessante..

E ci faremo delle grasse risate.. :10:

Più che altro torneremo a vedere delle gare di nuoto?
Oltre all'abolizione dei gommoni alla FINA pensano anche di introdurre i controlli antidoping o continueranno a mettere la testa sotto la sabbia? :03:
 
Top
albyfe
view post Posted on 6/3/2010, 15:20     +1   -1




Qualcuno sa se e come si possa riuscire a vedere il meeting di Berlino??

Intanto nelle batterie del mattino Federica ha battuto il record del meeting che apparteneva ad Annika Lurz con 1.58.13......è una categoria...... :)

p.s. dimenticavo.... 200 s.l.f.

Stessa cosa fatta da Pippo Magnini con 1.48.36 nella versione maschile...rifilando, in batteria, 4 secondi a Brembilla e 5 secondi a Rosolino!!
Vuoi vedere che il ritorno all'antico è veramente un rigenerante per Pippone nazionale??!! :)
 
Top
Black Bellamy
view post Posted on 6/3/2010, 15:21     +1   -1




E io aggiungo 1.48.3 di un certo MAGNINI nella stessa gara; solo un secondo e 4 decimi più alto del suo BEST gommato e ripeto, a 6 settimane dagli assoluti questo è un tempo che fa ben sperare per Filippo!!

scusami ALBY non avevo visto la seconda parte del tuo messaggio



Edited by Black Bellamy - 6/3/2010, 15:22
 
Top
Giomazz1992
view post Posted on 6/3/2010, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (albyfe @ 6/3/2010, 15:20)
Qualcuno sa se e come si possa riuscire a vedere il meeting di Berlino??

Intanto nelle batterie del mattino Federica ha battuto il record del meeting che apparteneva ad Annika Lurz con 1.58.13......è una categoria...... :)

p.s. dimenticavo.... 200 s.l.f.

Stessa cosa fatta da Pippo Magnini con 1.48.36 nella versione maschile...rifilando, in batteria, 4 secondi a Brembilla e 5 secondi a Rosolino!!
Vuoi vedere che il ritorno all'antico è veramente un rigenerante per Pippone nazionale??!! :)

con questo ritorno al costumino, l'italia guadagna molto su nazioni come USA, AUSTRALIA e FRANCIA.
 
Top
albyfe
view post Posted on 6/3/2010, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (Black Bellamy @ 6/3/2010, 15:21)
E io aggiungo 1.48.3 di un certo MAGNINI nella stessa gara; solo un secondo e 4 decimi più alto del suo BEST gommato e ripeto, a 6 settimane dagli assoluti questo è un tempo che fa ben sperare per Filippo!!

scusami ALBY non avevo visto la seconda parte del tuo messaggio

figurati Black :) L'ho aggiunto, io, qualche attimo dopo.
Sai se riesce a vedere sto benedetto meeting??
 
Top
Dan83
view post Posted on 6/3/2010, 15:35     +1   -1




Wowwww! Il tempo di Pippo, considerati periodo e assenza di costumone, è più che ottimo! Io comunque c'ho sempre creduto.. Magnini è uno che è stato completamente castrato dall'avvento del gommone!

Edited by Dan83 - 6/3/2010, 15:57
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 6/3/2010, 16:06     +1   -1




Basta andare alla prima pagina di questa discussione...
Qualcuno, tra di noi, lo ha sempre sostenuto, anche in tempi non recenti
 
Top
Black Bellamy
view post Posted on 6/3/2010, 20:07     +1   -1




CITAZIONE (albyfe @ 6/3/2010, 15:24)
CITAZIONE (Black Bellamy @ 6/3/2010, 15:21)
E io aggiungo 1.48.3 di un certo MAGNINI nella stessa gara; solo un secondo e 4 decimi più alto del suo BEST gommato e ripeto, a 6 settimane dagli assoluti questo è un tempo che fa ben sperare per Filippo!!

scusami ALBY non avevo visto la seconda parte del tuo messaggio

figurati Black :) L'ho aggiunto, io, qualche attimo dopo.
Sai se riesce a vedere sto benedetto meeting??

No purtroppo non so se da qualche parte si riesce a vedere il meeting!!

Oltretutto in contemporanea a Lione si sta svolgendo un altro importante meeting dove è presente l'altra metà della nazionale azzurra e non riesco neppure a trovare un link per i risultati!!

Comunque oltre ai già citati tempi di pellegrini e magnini vorrei sottolineare altre prestazioni dei nostri sempre a Berlino;

Di Tora ha nuotato i 100 dorso in 55.06; veramente buono il suo crono

Residori 28.5 nei 50 rana; a soli 3 decimi dal campione inglese Mew che dovrebbe essere più avanti di condizione rispetto al nostro visto che i campionati britannici saranno tra sole 3 settimane!!

Boggiatto 1.11.03, Scarcella 1.11.42 nei 100 rana; tempi discreti ma vorrei sottolineare la prova della giovane ligure!! nell'ambiente negli ultimi mesi si è molto dibattuto sulla scarcella; in molti sostengono che i gommoni abbiano letteralmente stravolto i valori soprattutto nella rana premiando principalmente un determinato tipo di nuotata!! E Ilaria era un po sottosservazione perchè in molti ritengono che sia esplosa grazie ai costumoni e che con la loro proibizione sarebbe tornata nell'anonimato!! L' 1.11.4 di oggi non è un gran tempo, però non è nemmeno così malvagio; è ovvio che non nuoterà quest'anno in 1,06,8 ma a metà aprile secondo me può abbondantemente scendere sotto l'1.10 e nuotare un 1.09 o un 1.08 alto!! Per dare un parametro, nell'ultima grande manifestazione nuotata completamente in tessuto (melbourne 2007) l'ingresso in finale nei 100 rana femminili si otteneva nuotando in 1.08.5, quindi nuotare quei tempi o leggermente (mezzo secondo ) più alti vuol dire essere tra le migliori 16 al mondo come minimo e considerando che la scarcella non ha ancora 17 anni (che farà in piena estate) mi sembrano tempi notevoli!! Poi è ovvio, ILARIA dovrà dimostrare di saperli nuotare tra 6 settimane!!

SPADARO 22.8 nei 50 stile libero; classe 1991, vorrei sottolineare la prestazione di Lucio perchè è sempre stato considerato il 6° elemento della velocità giovanile delle annate 90-91! E' sempre stato messo in ombra da gente come DONIN ORSI DOTTO LEONARDI E GIMONDI, però se è in grado di nuotare lui questi tempi di conseguenza gli altri dovrebbero riuscire ad andare più forte; comuqne spadaro è un bel prospetto e vorrei sottolineare che non è così distante dal crono fatto segnare da BERNARD la settimana scorsa (oltretutto teoricamente dovrebbero trovarsi pure nella situazione di preparazione perchè anche i campionati francesi saranno verso metà aprile!!)

 
Top
albyfe
view post Posted on 6/3/2010, 20:12     +1   -1




CITAZIONE (Black Bellamy @ 6/3/2010, 20:07)
CITAZIONE (albyfe @ 6/3/2010, 15:24)
figurati Black :) L'ho aggiunto, io, qualche attimo dopo.
Sai se riesce a vedere sto benedetto meeting??

No purtroppo non so se da qualche parte si riesce a vedere il meeting!!

Oltretutto in contemporanea a Lione si sta svolgendo un altro importante meeting dove è presente l'altra metà della nazionale azzurra e non riesco neppure a trovare un link per i risultati!!

Comunque oltre ai già citati tempi di pellegrini e magnini vorrei sottolineare altre prestazioni dei nostri sempre a Berlino;

Di Tora ha nuotato i 100 dorso in 55.06; veramente buono il suo crono

Residori 28.5 nei 50 rana; a soli 3 decimi dal campione inglese Mew che dovrebbe essere più avanti di condizione rispetto al nostro visto che i campionati britannici saranno tra sole 3 settimane!!

Boggiatto 1.11.03, Scarcella 1.11.42 nei 100 rana; tempi discreti ma vorrei sottolineare la prova della giovane ligure!! nell'ambiente negli ultimi mesi si è molto dibattuto sulla scarcella; in molti sostengono che i gommoni abbiano letteralmente stravolto i valori soprattutto nella rana premiando principalmente un determinato tipo di nuotata!! E Ilaria era un po sottosservazione perchè in molti ritengono che sia esplosa grazie ai costumoni e che con la loro proibizione sarebbe tornata nell'anonimato!! L' 1.11.4 di oggi non è un gran tempo, però non è nemmeno così malvagio; è ovvio che non nuoterà quest'anno in 1,06,8 ma a metà aprile secondo me può abbondantemente scendere sotto l'1.10 e nuotare un 1.09 o un 1.08 alto!! Per dare un parametro, nell'ultima grande manifestazione nuotata completamente in tessuto (melbourne 2007) l'ingresso in finale nei 100 rana femminili si otteneva nuotando in 1.08.5, quindi nuotare quei tempi o leggermente (mezzo secondo ) più alti vuol dire essere tra le migliori 16 al mondo come minimo e considerando che la scarcella non ha ancora 17 anni (che farà in piena estate) mi sembrano tempi notevoli!! Poi è ovvio, ILARIA dovrà dimostrare di saperli nuotare tra 6 settimane!!

SPADARO 22.8 nei 50 stile libero; classe 1991, vorrei sottolineare la prestazione di Lucio perchè è sempre stato considerato il 6° elemento della velocità giovanile delle annate 90-91! E' sempre stato messo in ombra da gente come DONIN ORSI DOTTO LEONARDI E GIMONDI, però se è in grado di nuotare lui questi tempi di conseguenza gli altri dovrebbero riuscire ad andare più forte; comuqne spadaro è un bel prospetto e vorrei sottolineare che non è così distante dal crono fatto segnare da BERNARD la settimana scorsa (oltretutto teoricamente dovrebbero trovarsi pure nella situazione di preparazione perchè anche i campionati francesi saranno verso metà aprile!!)

Lione :)
http://www.swimresult.com/live.php?cpt=305...2&lng=ita&fre=1
 
Top
Black Bellamy
view post Posted on 6/3/2010, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (albyfe @ 6/3/2010, 20:12)
CITAZIONE (Black Bellamy @ 6/3/2010, 20:07)
No purtroppo non so se da qualche parte si riesce a vedere il meeting!!

Oltretutto in contemporanea a Lione si sta svolgendo un altro importante meeting dove è presente l'altra metà della nazionale azzurra e non riesco neppure a trovare un link per i risultati!!

Comunque oltre ai già citati tempi di pellegrini e magnini vorrei sottolineare altre prestazioni dei nostri sempre a Berlino;

Di Tora ha nuotato i 100 dorso in 55.06; veramente buono il suo crono

Residori 28.5 nei 50 rana; a soli 3 decimi dal campione inglese Mew che dovrebbe essere più avanti di condizione rispetto al nostro visto che i campionati britannici saranno tra sole 3 settimane!!

Boggiatto 1.11.03, Scarcella 1.11.42 nei 100 rana; tempi discreti ma vorrei sottolineare la prova della giovane ligure!! nell'ambiente negli ultimi mesi si è molto dibattuto sulla scarcella; in molti sostengono che i gommoni abbiano letteralmente stravolto i valori soprattutto nella rana premiando principalmente un determinato tipo di nuotata!! E Ilaria era un po sottosservazione perchè in molti ritengono che sia esplosa grazie ai costumoni e che con la loro proibizione sarebbe tornata nell'anonimato!! L' 1.11.4 di oggi non è un gran tempo, però non è nemmeno così malvagio; è ovvio che non nuoterà quest'anno in 1,06,8 ma a metà aprile secondo me può abbondantemente scendere sotto l'1.10 e nuotare un 1.09 o un 1.08 alto!! Per dare un parametro, nell'ultima grande manifestazione nuotata completamente in tessuto (melbourne 2007) l'ingresso in finale nei 100 rana femminili si otteneva nuotando in 1.08.5, quindi nuotare quei tempi o leggermente (mezzo secondo ) più alti vuol dire essere tra le migliori 16 al mondo come minimo e considerando che la scarcella non ha ancora 17 anni (che farà in piena estate) mi sembrano tempi notevoli!! Poi è ovvio, ILARIA dovrà dimostrare di saperli nuotare tra 6 settimane!!

SPADARO 22.8 nei 50 stile libero; classe 1991, vorrei sottolineare la prestazione di Lucio perchè è sempre stato considerato il 6° elemento della velocità giovanile delle annate 90-91! E' sempre stato messo in ombra da gente come DONIN ORSI DOTTO LEONARDI E GIMONDI, però se è in grado di nuotare lui questi tempi di conseguenza gli altri dovrebbero riuscire ad andare più forte; comuqne spadaro è un bel prospetto e vorrei sottolineare che non è così distante dal crono fatto segnare da BERNARD la settimana scorsa (oltretutto teoricamente dovrebbero trovarsi pure nella situazione di preparazione perchè anche i campionati francesi saranno verso metà aprile!!)

Lione :)
www.swimresult.com/live.php?cpt=305...2&lng=ita&fre=1

GRAzie ALBY !!

Allora annotiamo il 22.6 ORSI e il 22.98 di DOTTO!

22.6; INTERESSANTE!!

 
Top
albyfe
view post Posted on 6/3/2010, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (Black Bellamy @ 6/3/2010, 20:43)
CITAZIONE (albyfe @ 6/3/2010, 20:12)

GRAzie ALBY !!

Allora annotiamo il 22.6 ORSI e il 22.98 di DOTTO!

22.6; INTERESSANTE!!

E il 21,90 di Cucciolo vogliamo dire niente?? :) :10: :03: :10: :03:
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 7/3/2010, 18:36     +1   -1




Oggi vittoria per Pippo Magnini sui 100 stile libero con 49''32
 
Top
Black Bellamy
view post Posted on 7/3/2010, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (davide 5 su 5 @ 7/3/2010, 18:36)
Oggi vittoria per Pippo Magnini sui 100 stile libero con 49''32

3^ prestazione mondiale stagionale davanti al finalista ed ex campione del mondo Brent Hayden, un centesimo dietro all'americano WEBER-GALE e a 19 centesimi dal campione del mondo il brasiliano CESAR CIELO!!


Tra tre settimane si comincerà a fare sul serio e ci saranno i primi veri riscontri sui benefici che i gommoni hanno portato al nuoto; a fine MARZO campionati inglesi e soprattutto campionati australiani che saranno pure trials per i giochi del commonwealth
 
Top
albyfe
view post Posted on 7/3/2010, 19:54     +1   -1




Credo ci sarà da divertirsi a vedere i "ribaltamenti" delle classifiche da un anno all'altro...e speriamo di divertirci sopratutto noi :)
 
Top
1196 replies since 25/12/2009, 21:02   14279 views
  Share