IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Freestyle - OWG 2010

« Older   Newer »
  Share  
teo_82
view post Posted on 24/2/2010, 11:43     +1   -1




Vai a chiedere ai nostri dirigenti federali se sanno cos'è lo skicross, per me ti fai due risate :10:
 
Top
Dan83
view post Posted on 24/2/2010, 11:48     +1   -1




Ghedina avrebbe vinto 10 Coppe del Mondo consecutive nello Skicross.. :10:
 
Top
mirkopal
view post Posted on 24/2/2010, 11:50     +1   -1




che poi è strano
quando c e stata l esplosione del carving gli ex sciatori DI MASSA si sono gettati a farlo..
io dico, cavolo, lo skicross è anche spettacolare e coinvolgente...perche non provare li?
 
Top
Dan83
view post Posted on 24/2/2010, 11:52     +1   -1




Lo Skicross poi è una disciplina nella quale i risultati li ottieni anche in età abbastanza avanzata. Ieri è arrivata decima una svedese di 41 anni.. :03:
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 24/2/2010, 14:36     +1   -1




CITAZIONE (Dan83 @ 24/2/2010, 11:48)
Ghedina avrebbe vinto 10 Coppe del Mondo consecutive nello Skicross.. :10:

Il Ghedo ha detto che quando per la prima volta ha visto lo skicross se ne è innamorato e gli sarebbe piaciuto farlo, se non fosse stato per i suoi cronici problemi alla schiena.
 
Top
Dan83
view post Posted on 24/2/2010, 14:40     +1   -1




Vedi.. velociste come Wendy Siorpaes o Verena Stuffer, che in CdM non ottengono risultati, ma che se ne andassero a fare lo Skicross.. :10:
 
Top
cernottantasei
view post Posted on 24/2/2010, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (Dan83 @ 24/2/2010, 14:40)
Vedi.. velociste come Wendy Siorpaes o Verena Stuffer, che in CdM non ottengono risultati, ma che se ne andassero a fare lo Skicross.. :10:

Non sarebbe così campata in aria..
 
Top
Dan83
view post Posted on 24/2/2010, 15:07     +1   -1




Altri 2 che avrebbero fatto faville sono Matteo Nana e Ronald Fischnaller. Dico questo perchè se 2 sciatori (non eccelsi) come Hedda Bernsten e Audun Groenenvold fanno certi risultati, con la dovuta preparazione non vedo perchè non dovrebbero farli alcuni dei nostri "alpinisti" di seconda fascia. Mah..
 
Top
cernottantasei
view post Posted on 24/2/2010, 15:10     +1   -1




CITAZIONE (Dan83 @ 24/2/2010, 15:07)
Altri 2 che avrebbero fatto faville sono Matteo Nana e Ronald Fischnaller. Dico questo perchè se 2 sciatori (non eccelsi) come Hedda Bernsten e Audun Groenenvold fanno certi risultati, con la dovuta preparazione non vedo perchè non dovrebbero farli alcuni dei nostri sciatori di seconda fascia. Mah..

Chiaro che si potrebbe.
Ma non si fa, perchè è meglio essere uno sciatore di seconda-terza fascia nell'alpino che uno al top nello skicross, almeno nel nostro paese.
 
Top
Dan83
view post Posted on 24/2/2010, 15:13     +1   -1




Anche se a dir la verità i top di Freestyle e Snowboard beccano anche più dindini dei loro colleghi dello Sci Alpino.
 
Top
cernottantasei
view post Posted on 24/2/2010, 15:15     +1   -1




CITAZIONE (Dan83 @ 24/2/2010, 15:13)
Anche se a dir la verità i top di Freestyle e Snowboard beccano anche più dindini dei loro colleghi dello Sci Alpino.

Ma qui da noi non si sa.
 
Top
mirkopal
view post Posted on 24/2/2010, 16:11     +1   -1




condivido tutti i vostricommenti...
qui bisogna recrutare!
ma non solo nello skicross ma nell intero settore freestyle. lasciando da parte le gobbe (dove ricordo la nostra unica atleta di valore la Scanzio, è nata cresciuta e vive in svizzera, quindi non parliamo di scuola italiana!), lo skicross ed anche gli aerials sono territori per reclutare!!!
esempio: 80% delle ragazze nell aerials provengono dalla ginnastica artistica. l autralia ha tre atlete di livello, tutte provenienti dalla ginnastica (due han anche partecipato alle olimpiadi).e qeusto perche? se andate sul sito della federazione australiana si vede che è in atto un vero e proprio PROGETTO di reclutamento da ginnastica agli aerials. non parlatemi di mancanza di infrastrutture nel nostro caso, perche non credo che l australia ne abbia piu di noi.
questo no!
poi tutto gioca a loro favore. nella ginnastica artistica a 20 anni si comincia ad essere un po 'vecchi' quindi perche no iniziare una seconda carriera in un altro sport, olimpico oltretutto?
la stessa cosa l han fatta sport come l atletica leggera con l avvento dell asta femminile. ora non piu di tanto, ma prima c era proprio una 'caccia' per andare a trovare ex ginnaste per farle saltare.
la isinbayeva è un'ex astista, come anche giovani promesse italiane di oggi.

perche in italia questo no??
le federazioni che fan parte del coni dovrebbero lavorare insieme verso questo.

skicross: ripeto, quattro anni fa vedevo questi ex sciatori italiani che si buttavano a fondo nel carving, con tanto di titoli mondiali. perche non li han buttati nella mischia dello skicross? ho parlato una volta con un mio concittadino, marco verdecchia, talento inesploso dello sci alpino italiano (da giovane vinse svariate edizioni di trofei topolino), poi per una testa un po cosi e per infortuni si ritrova in coppa europa con risultati modesti.
conoscendo la sua passione per il rischio e questo tipo di competizioni gli ho chiesto perche non provar a gettarsi nello skicross.
la sua risposta è stata: mai e poi mai,non esistono gruppi militari che finanziano e supportano questo sport, perderei il mio posto fiamme gialle piu facilmente.
quindi per lui è molto meglio far la coppa europa, con scarsi risultati,

arnold rieder e patrick holzer ecco chi avrei visto bene io in skicross!
 
Top
Michele Airone
view post Posted on 25/2/2010, 02:04     +1   -1




CITAZIONE (mirkopal @ 24/2/2010, 16:11)
conoscendo la sua passione per il rischio e questo tipo di competizioni gli ho chiesto perche non provar a gettarsi nello skicross.
la sua risposta è stata: mai e poi mai,non esistono gruppi militari che finanziano e supportano questo sport, perderei il mio posto fiamme gialle piu facilmente.
quindi per lui è molto meglio far la coppa europa, con scarsi risultati,

Ora si spiega tutto! Sono i corpi militari che dettano la politica sportiva nel nostro paese...
e qui si aprirebbe una riflessione lunga lunga...
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 25/2/2010, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (Michele Airone @ 25/2/2010, 02:04)
CITAZIONE (mirkopal @ 24/2/2010, 16:11)
conoscendo la sua passione per il rischio e questo tipo di competizioni gli ho chiesto perche non provar a gettarsi nello skicross.
la sua risposta è stata: mai e poi mai,non esistono gruppi militari che finanziano e supportano questo sport, perderei il mio posto fiamme gialle piu facilmente.
quindi per lui è molto meglio far la coppa europa, con scarsi risultati,

Ora si spiega tutto! Sono i corpi militari che dettano la politica sportiva nel nostro paese...
e qui si aprirebbe una riflessione lunga lunga...

E' proprio così.
D'altra parte quando a latitare sono le istituzioni preposte in tal senso (Coni e federazioni).........
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 26/2/2010, 04:02     +1   -1




La buona notizia per il Van? Il Canada non ha vinto la terza medaglia d'oro.
La brutta notizia per il Van? Gli Stati Uniti hanno vinto un altro argento.

Men's Aerials
1. Alexei Grishin 248.41
2. Jeret Peterson 247.21
3. Liu Zhongong 242.53
4. Ryan St.Onge 239.93
5. Kyle Nissen 239.31
 
Top
74 replies since 8/2/2010, 14:58   540 views
  Share