IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Ciclismo, 2011

« Older   Newer »
  Share  
Michele Airone
view post Posted on 26/12/2010, 14:24     +1   -1




Molto probabilmente Cunego nemmeno lo farà il Giro. Sicuramente sarebbe meglio per lui non farlo, concentrandosi sulle classiche di primavera ed eventualmente su un buon Tour de France che potrebbe lanciarlo verso un gran finale di stagione.

Quanto a Nibali, il percorso del Giro non sembra adattissimo alle sue caratteristiche. Per la Liquigas sarebbe meglio puntare su Basso al Giro e Nibali al Tour. E' un peccato vedere il nostro corridore più adatto per il Tour sparare le sue migliori cartucce nelle corse a tappe minori.
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 14:30     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


il fatto è che i Giri vinti finora da Nibali sono 0 come pure i Tour vinti da Basso ed è questa la ragione per cui Nibali farà il Giro e Basso il Tour, Cunego in Francia invece non ce lo vedo proprio e auspico che faccia Ardenne e Giro con qualche aggiustamento nella preparazione grazie al duo Sassi-Damiani e poi Vuelta, Mondiale e Lombardia
 
Top
Stefano B.
view post Posted on 26/12/2010, 17:29     +1   -1




Il Giro lo vince Nibali con almeno 2 minuti di vantaggio sul secondo
 
Top
Dan83
view post Posted on 26/12/2010, 17:39     +1   -1




Coppa del Mondo Cyclocross, Heusden-Zolder


UOMINI
1. Lars Boom :ned:
2. Niels Albert
3. Bart Wellens
26. Enrico Franzoi
39. Fabio Ursi
47. Marco Bianco

DONNE
1. Katherine Compton
2. Marianne Vos :ned:
3. Sanne Van Paassen :ned:
21. Nicoletta Bresciani
25. Daniela Bresciani

UNDER 23
1. Wietse Bosmans
2. Tijmen Eising :ned:
3. Matthieu Boulo
4. Elia Silvestri
20. Mirko Tabacchi
34. Matteo Trentin

JUNIOR
1. Lars Forster
2. Vojtech Nipl
3. Stan Godrie :ned:
17. Lorenzo Samparisi
22. Federico Zurlo
42. Enrico Scapolan
 
Top
Giorgio.Vedo
view post Posted on 26/12/2010, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (Stefano B. @ 26/12/2010, 17:29) 
Il Giro lo vince Nibali con almeno 2 minuti di vantaggio sul secondo

Se non ci saranno corridori validi (non che ce ne siano tanti in giro), non mi sembra un'ipotesi così remota...

Cunego secondo me deve puntare alla Vuelta!! Già quest'anno avrebbe fatto molto bene... Ora poi che stanno silurando, finalmente!, anche altri spagnoli... :03:
 
Top
bjoerndalen
view post Posted on 26/12/2010, 20:31     +1   -1




CITAZIONE (Stefano B. @ 26/12/2010, 17:29) 
Il Giro lo vince Nibali con almeno 2 minuti di vantaggio sul secondo

Su questa ci metto un promemoria. :12:
 
Top
jiangi
view post Posted on 26/12/2010, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (Stefano B. @ 26/12/2010, 17:29) 
Il Giro lo vince Nibali con almeno 2 minuti di vantaggio sul secondo

Giammai!! Il problema é che nessuno ha ancora menzionato il mio favorito!!![fischiettio, fate finta ci sia la faccina]
 
Top
Dan83
view post Posted on 27/12/2010, 11:21     +1   -1




CITAZIONE (jiangi @ 26/12/2010, 23:07) 
CITAZIONE (Stefano B. @ 26/12/2010, 17:29) 
Il Giro lo vince Nibali con almeno 2 minuti di vantaggio sul secondo

Giammai!! Il problema é che nessuno ha ancora menzionato il mio favorito!!![fischiettio, fate finta ci sia la faccina]

E come la prenderebbe Zomegnan? :12:

Ancora comunque non è detto che venga invitato. Gli organizzatori dei Grandi Giri stanno ancora spingendo per le 15 Pro Tour a discrezione + 7 inviti.
 
Top
jiangi
view post Posted on 27/12/2010, 15:13     +1   -1




CITAZIONE (Dan83 @ 27/12/2010, 11:21) 
CITAZIONE (jiangi @ 26/12/2010, 23:07) 
Giammai!! Il problema é che nessuno ha ancora menzionato il mio favorito!!![fischiettio, fate finta ci sia la faccina]

E come la prenderebbe Zomegnan? :12:

Ancora comunque non è detto che venga invitato. Gli organizzatori dei Grandi Giri stanno ancora spingendo per le 15 Pro Tour a discrezione + 7 inviti.

Zomegnan deve prendere un bastone in quel posto lì e andarsene, se non svolge il suo lavoro come si conviene...
 
Top
Giorgio.Vedo
view post Posted on 27/12/2010, 18:07     +1   -1




CITAZIONE (jiangi @ 27/12/2010, 15:13) 
Zomegnan deve prendere un bastone in quel posto lì e andarsene, se non svolge il suo lavoro come si conviene...

jiangi, mi dispiace per il tuo bignamino, ma... Sono tra quelli che non vorrebbe più rivedere RR in circolazione!! :06:
Ha sbagliato solo una volta, dirai... Ma non s'è comportato bene nè prima nè dopo! Ok che adesso stava lavorando con Sassi, però... Non è di certo un atleta che mi ispira fiducia!
In ogni caso non lo vedo così dominante, nemmeno in salita... Dipenderà molto da il cast di partenti però.
 
Top
Michele Airone
view post Posted on 27/12/2010, 18:14     +1   -1




CITAZIONE (Giorgio.Vedo @ 27/12/2010, 18:07) 
CITAZIONE (jiangi @ 27/12/2010, 15:13) 
Zomegnan deve prendere un bastone in quel posto lì e andarsene, se non svolge il suo lavoro come si conviene...

jiangi, mi dispiace per il tuo bignamino, ma... Sono tra quelli che non vorrebbe più rivedere RR in circolazione!! :06:
Ha sbagliato solo una volta, dirai... Ma non s'è comportato bene nè prima nè dopo! Ok che adesso stava lavorando con Sassi, però... Non è di certo un atleta che mi ispira fiducia!
In ogni caso non lo vedo così dominante, nemmeno in salita... Dipenderà molto da il cast di partenti però.

Concordo.
Una vittoria del bambinello viziato farebbe del male al ciclismo...
Sembra che non abbia ancora imparato la lezione di come si sta al mondo.
 
Top
Stefano B.
view post Posted on 27/12/2010, 18:32     +1   -1




Riccò secondo me non può certo battere Nibali che si prepara scrupolosamente per il Giro d'Italia. Però è in grado di regalare molto spettacolo e io credo che il suo invito farebbe un grande favore al Giro. Ha sbagliato e pagato. Non conviene a nessuno accanirsi. Io a differenza di Giorgio, osservando cosa ha fatto al rientro dalle corse la scorsa stagione, credo che in salita sarà davvero dominante per i massimi livelli. E' uno dei pochissimi che ha la possibilità, scattando sui pedali, di cambiare ritmo.
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 18:36     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


per vincere il Giro e a maggior ragione un Giro come quello del 2011 non basta andare forte in salita ma ci vuole molta resistenza, che già non era il punto forte di Riccò fino al 2008 e a maggior ragione non può esserlo ora
 
Top
Michele Airone
view post Posted on 27/12/2010, 18:39     +1   -1




CITAZIONE (Stefano B. @ 27/12/2010, 18:32) 
Riccò secondo me non può certo battere Nibali che si prepara scrupolosamente per il Giro d'Italia. Però è in grado di regalare molto spettacolo e io credo che il suo invito farebbe un grande favore al Giro. Ha sbagliato e pagato. Non conviene a nessuno accanirsi. Io a differenza di Giorgio, osservando cosa ha fatto al rientro dalle corse la scorsa stagione, credo che in salita sarà davvero dominante per i massimi livelli. E' uno dei pochissimi che ha la possibilità, scattando sui pedali, di cambiare ritmo.

In salita cosa avrebbe fatto nel 2010? Ha vinto al Giro dell'Austria dove ha trovato come avversari principali Sella (anche lui con storia simile) e Pardilla. Direi che non è un test probante...
 
Top
Stefano B.
view post Posted on 27/12/2010, 21:18     +1   -1




Ho intravisto un gran bel colpo di pedale. Considerando che era al rientro secondo me ha fatto davvero ottime cose. Diciamo che avevo basse aspettative e mi ha stupito in positivo.

Ora, per il 2011, su di lui ho alte aspettative. Spero di non rimanere deluso.

Poi io sono di parte perchè ho un debole per i "dannati". Per quelli che cadono ma che hanno il coraggio di rimettersi in piedi. Per quelli che sono loro stessi senza fingere e recitare la parte dei santi.

Riccò ha sbagliato ed è stato punito dunque è giusto che non ci si accanisca con una punizione extra solo perchè antipatico. Il Giro e degli italiani e non di Zomegnan e Riccò è uno capace di incendiare la fantasia del tifoso. Zomegnan deve fare il suo lavoro che è quello di promuovere la corsa rosa e non di togliere spettacolo
 
Top
2751 replies since 21/12/2010, 17:45   33900 views
  Share