IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Nové Město na Moravě : YJWC 2011

« Older   Newer »
  Share  
HarderBetterFasterStronger
view post Posted on 26/1/2011, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (Vandenberg @ 18/1/2011, 14:21) 
Diciamo che visto quanto fatto due anni fa, con queste percentuali ce la si sarebbe aspettata più su. Possibile, però, che sia un work in progress e stia piano piano tessendo per allungare la coperta.

Una supposizione. E' un fattore che riguarda maggiormente gli uomini perché le donne si sviluppano tendenzialmente prima, ma anche lo sviluppo fisico influisce sull'andamento dei risultati nelle categorie juniores e talvolta anche nei primi anni seniores. E' una cosa che accomuna quasi tutti gli sport.


WilhelmFan mi hai anticipato! Non avevo visto, comunque discorso che non fa una piega. Ci sono diverse componenti che a 18-20 anni fanno la differenza: lo sviluppo fisico, il livello tecnico raggiunto, la quantità (e qualità) dell'allenamento, la voglia.

Mi rincuora il fatto che Federico Pellegrino sia ancora un ragazzino (con due palle d'acciaio però), mentre Northug e Cologna alla sua età erano già completamente sviluppati fisicamente e anche a livello muscolare erano molto avanti. Scusate l'OT.

Edited by HarderBetterFasterStronger - 26/1/2011, 13:22
 
Top
enrico_ze
view post Posted on 26/1/2011, 13:16     +1   -1




CITAZIONE (Ratto Volante @ 26/1/2011, 13:02) 
CITAZIONE (enrico_ze @ 26/1/2011, 12:28) 
Da fonte interna, in campo maschile abbiamo:

Ed ecco a voi la mafia solesinese in azione! :07:

L'importante è metterla al Vostro servizio e che serva pere fare il tifo per le nostre speranze
Sono partiti stamattina alla volta di Nove Mesto, si sono allenati tutti e tutte nell'ultima settimana proprio in preparazione dei Mondiali. L'obbiettivo è essere protagonisti..
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 13:36     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


che i valori si appiattiscono col crescere dell'età è ovvio e se così non fosse la Dahlmeier tra qualche anno vincerebbe la CDM sparando con il 65%, quello che lascia perplessi è che di tanto in tanto è stata anche battuta dalle coetanee
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 26/1/2011, 21:09     +1   -1




Comunque sul sito FISI non danno la Glarey e danno invece Chenal tra i convocati.

Che tra l'altro era anche quello che sapevo io da un paio di settimane.
 
Top
cernottantasei
view post Posted on 26/1/2011, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (stress @ 26/1/2011, 13:02)
Occhio ai 3 giovani uomini.
Lo zio di Carrara me ne ha parlato molto bene.
La medaglia nella staffetta femminile junior dovrebbe essere sicura la 100%.
Bisogna vedere solo di che metallo.
Idem nelle gare individuali per la Doro e la Runngaldier.
Per i ragazzi la cosa è + difficile ma io spero in almeno 2 medaglie individual e una a squadre.
Io mi aspetto nel totale almeno 5 medaglie di vari metalli.

Chiedi poco :12:
 
Top
marchio11
view post Posted on 26/1/2011, 22:54     +1   -1




Come al solito le previsioni del Presidente sono un inno a Tonino Guerra e al suo ottimismo, però mi piace sottolineare come in effetti nelle ultime edizioni di questa rassegna ci siamo piacevolmente abituati a salire sul podio.
Nelle ultime tre edizioni dei mondiali junior abbiamo sempre portato a casa almeno una medaglia e facendo una ricerca veloce direi che la medaglia precedente a quella ottenuta nel 2008 a Ruhpolding dalla Wierer risaliva addirittura al 1999, grazie a Michela Ponza e al suo terzo posto nell'inseguimento di Pokljuka.

So che un tempo non esisteva la categoria "youth" e che vincere medaglie junior non comporta l'automatica esplosione ad alti livelli, però direi che questi dati possono evidenziare una volta di più che in effetti il movimento del biathlon azzurro è bello vivo e sta andando nella giusta direzione.
 
Top
apiacent
view post Posted on 26/1/2011, 23:03     +1   -1




CITAZIONE (enrico_ze @ 26/1/2011, 13:16) 
CITAZIONE (Ratto Volante @ 26/1/2011, 13:02) 
Ed ecco a voi la mafia solesinese in azione! :07:

L'importante è metterla al Vostro servizio e che serva pere fare il tifo per le nostre speranze
Sono partiti stamattina alla volta di Nove Mesto, si sono allenati tutti e tutte nell'ultima settimana proprio in preparazione dei Mondiali. L'obbiettivo è essere protagonisti..

Sono d'accordo con Ratto (gambatee): la mafia solesinese si sta espandendo ! La è diventata la prossima conquista di questo inarrestaibile Risiko...
Comunque la firma del tuo profilo è veramente fantastica con quella versione un pò maccheronica del dialetto frassinorese.

 
Top
enrico_ze
view post Posted on 27/1/2011, 01:55     +1   -1




CITAZIONE (apiacent @ 26/1/2011, 23:03) 
CITAZIONE (enrico_ze @ 26/1/2011, 13:16) 
L'importante è metterla al Vostro servizio e che serva pere fare il tifo per le nostre speranze
Sono partiti stamattina alla volta di Nove Mesto, si sono allenati tutti e tutte nell'ultima settimana proprio in preparazione dei Mondiali. L'obbiettivo è essere protagonisti..

Sono d'accordo con Ratto (gambatee): la mafia solesinese si sta espandendo ! La è diventata la prossima conquista di questo inarrestaibile Risiko...
Comunque la firma del tuo profilo è veramente fantastica con quella versione un pò maccheronica del dialetto frassinorese.

Vicesindaco dammi la versione esatta e io modifico la frase ;) ;)
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 27/1/2011, 08:02     +1   -1




CITAZIONE (apiacent @ 26/1/2011, 23:03) 
Sono d'accordo con Ratto (gambatee)

Apro un piccolo OT, abbiate pazienza.

Si scrive 頑張って e si pronuncia GAMBATTE, con due t

Chiudo l'OT così come l'ho riaperto.
 
Top
enrico_ze
view post Posted on 27/1/2011, 09:12     +1   -1




CITAZIONE (_Matt87_ @ 26/1/2011, 21:09) 
Comunque sul sito FISI non danno la Glarey e danno invece Chenal tra i convocati.

Che tra l'altro era anche quello che sapevo io da un paio di settimane.

Hai ragione tu, mi avevano dato per certa solo la Mozzi tra le giovani. Ufficializziamo la cosa allora:

GIOVANI
PLAICKNER Benjamin 1992 ANTERSELVA
DEMETZ Maikol 1993 GARDENA RAIFFEI
CARRARA Einar 1992 VALSERINA
CHENAL Thierry 1992 CS ESERCITO

JUNIOR
MUSSNER Samuel 1990 GARDENA RAIFFEI
MOZZI Filippo 1990 CS ESERCITO
PILLER RONER Daniele 1990 CS ESERCITO
GALASSI Michael 1990 CS FORESTALE

In campo femminile:

GIOVANI
MOZZI Eugenia 1993 MONTE COGLIANS
BONELLI Chiara 1992 VALLE ELLERO

JUNIOR
RUNGGALDIER Alexia 1991 GS FIAMME ORO
SANFILIPPO Federica 1990 GS FIAMME ORO
GONTIER Nicole 1991 CS ESERCITO
WIERER Dorothea 1990 GS FIAMME GIALLE
 
Top
apiacent
view post Posted on 27/1/2011, 21:59     +1   -1




CITAZIONE (stress @ 26/1/2011, 13:02) 
Occhio ai 3 giovani uomini.
Lo zio di Carrara me ne ha parlato molto bene.
La medaglia nella staffetta femminile junior dovrebbe essere sicura la 100%.
Bisogna vedere solo di che metallo.
Idem nelle gare individuali per la Doro e la Runngaldier.
Per i ragazzi la cosa è + difficile ma io spero in almeno 2 medaglie individual e una a squadre.
Io mi aspetto nel totale almeno 5 medaglie di vari metalli.

Finalmente li ho trovati (grazie a Veleno)... non male io sottoscrivo: 5 medaglie sarebbe ossigeno puro per il movimento
 
Top
enrico_ze
view post Posted on 28/1/2011, 00:37     +1   -1




CITAZIONE (apiacent @ 27/1/2011, 21:59) 
CITAZIONE (stress @ 26/1/2011, 13:02) 
Occhio ai 3 giovani uomini.
Lo zio di Carrara me ne ha parlato molto bene.
La medaglia nella staffetta femminile junior dovrebbe essere sicura la 100%.
Bisogna vedere solo di che metallo.
Idem nelle gare individuali per la Doro e la Runngaldier.
Per i ragazzi la cosa è + difficile ma io spero in almeno 2 medaglie individual e una a squadre.
Io mi aspetto nel totale almeno 5 medaglie di vari metalli.

Finalmente li ho trovati (grazie a Veleno)... non male io sottoscrivo: 5 medaglie sarebbe ossigeno puro per il movimento

5 medaglie sarebbe da festeggiare a champagne e caviale..cerchiamo di fare del nostro meglio!
 
Top
Michele Airone
view post Posted on 28/1/2011, 08:09     +1   -1




CITAZIONE (enrico_ze @ 28/1/2011, 00:37) 
CITAZIONE (apiacent @ 27/1/2011, 21:59) 
Finalmente li ho trovati (grazie a Veleno)... non male io sottoscrivo: 5 medaglie sarebbe ossigeno puro per il movimento

5 medaglie sarebbe da festeggiare a champagne e caviale..cerchiamo di fare del nostro meglio!

Per me già due medaglie pesanti (in campo junior, che vale molto di più) sarebbero già un ottimo risultato.
Le maggiori possibilità però credo che le abbiamo tra gli Youth al maschile.

Come livello complessivo però, questa manifestazione mi sembra leggermente inferiore rispetto a quella degli anni passati per l'assenza di nomi di spicco. Ma può darsi che sia una mia impressione dovuta alla modesta conoscenza del mondo giovanile... In ogni caso le generazioni '88 e '89 saranno difficilmente ripetibili.
 
Top
enrico_ze
view post Posted on 28/1/2011, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (Michele Airone @ 28/1/2011, 08:09) 
CITAZIONE (enrico_ze @ 28/1/2011, 00:37) 
5 medaglie sarebbe da festeggiare a champagne e caviale..cerchiamo di fare del nostro meglio!

In ogni caso le generazioni '88 e '89 saranno difficilmente ripetibili.

Hai detto poco :03:
Io mi attesterei sulle tre medaglie..
Visto che mi sembra di capire che non c'è una discussione specifica sulle Universiadi, domani Dutto debutta con l'Individuale alle ore 10.00
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 28/1/2011, 13:24     +1   -1




Per le universiadi (sezione biathlon) direi di usare questo topic che è più che sufficiente: http://italianbiathlonforum.forumcommunity...10713416&st=240



Le temperature, stando ad internet dovrebbero rimanere basse almeno per i prossimi 4 giorni (sempre sotto lo zero), poi non so.

Sabato: SOLE min -11°C/ max -3°C
Domenica: SOLEGGIATO min -12°C/ max -4°C
Lunedì: SOLE min -9°C/ max -3°C
 
Top
358 replies since 17/1/2011, 20:19   9261 views
  Share