IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Motociclismo, 2012

« Older   Newer »
  Share  
Dan83
view post Posted on 4/4/2012, 12:17     +1   -1




CITAZIONE (Primo86 @ 4/4/2012, 12:43) 
A scanso di equivoci,che voglio ridurre al minimo quando si cessa di parlare di sport e si inizia a parlare di cose serie,chiarisco prima che qualcuno si infastidisca troppo (anche a ragione) per quello che ho scritto.

Non sono del movimento "pro-life" o "vita a tutti i costi" o affini.
Certe scelte e certe valutazioni sono individuali e inopinabili,questa è la mia posizione dopo essermi interessato di bioetica.
C'è chi preferisce la morte a una vita orrendamente dura e secondo me chi fa questa scelta dovrebbe essere accontentato.
C'è chi invece è talmente legato alla vita che la accetta in tutte le sue forme e anche questa posizione deve essere rispettata e accontentata.

Non so come la pensi Lascorz,a cui va tutta la mia commossa vicinanza,nè so come la pensasse Marco Simoncelli.

La morte è però un evento irrimediabile.Non ti consente di tornare indietro:e se vuoi tornare indietro,a tutti i costi,non puoi farlo.

Mi scuso se mi sono permesso di toccare questo tema.Ritengo,in tutta onestà,che qualsiasi cosa si dica,di fronte a queste terribili disgrazie la cosa migliore è rimanere in silenzio.

Hai fatto benissimo e nel mio piccolo la penso esattamente come te.
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 4/4/2012, 18:31     +1   -1




Certe situazioni bisogna viverle prima di esprimere qualsiasi commento, mi limito a dire che in questi casi diventano importantissime le persone che ti stanno accanto (e ti accorgi anche di chi veramente si può definire amico), il fattore psicologico è la cosa più importante, non lo dico per sentito dire ma perchè purtroppo sto vivendo una situazione del genere dallo scorso luglio e non voglio entrare nei dettagli ma una cosa però la voglio dire, sotto il punto di vista delle strutture in Italia siamo messi malissimo e non immaginate neanche che schifo di giri ci sono attorno ad ospedali e centri di riabilitazione, una roba veramente inimmaginabile, il fattore umano non viene preso in considerazione, si diventa solo degli oggetti da manovrare..... per non parlare poi dell'incompetenza più assoluta di alcuni medici o presunti tali, passando per gli infermieri, magari appena usciti dalle università assolutamente inadeguati a ricoprire certi incarichi, e sappiate anche che sono convinto che alcuni casi di persone che potrebbero recuperare, potrebbero non farcela proprio per colpa dell'incompetenza/inadeguatezza di alcuni soggetti e tutto ciò è semplicemente vergognoso.
 
Top
Dan83
view post Posted on 5/4/2012, 12:14     +1   -1




Pare che Lascorz possa recuperare quanto meno l'uso della braccia. Speriamo dai.... sisi
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 11:48     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


è iniziata ufficialmente la stagione del Motomondiale con le prime prove libere in Qatar e nella MotoGP il miglior tempo l'ha fatto segnare Stoner su Lorenzo e Hayden con Rossi 10°, va detto che le moto buone quest'anno sono 12 vale a dire 4 Honda, 4 Yamaha e 4 Ducati e le altre cosiddette CRT sono state inserite per fare numero e sono paragonabili a Caterham, Marussia e Hrt della Formula 1
 
Top
uberalles70
view post Posted on 6/4/2012, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (HOTDOG. @ 6/4/2012, 12:48) 
va detto che le moto buone quest'anno sono 12 vale a dire 4 Honda, 4 Yamaha e 4 Ducati e le altre cosiddette CRT sono state inserite per fare numero e sono paragonabili a Caterham, Marussia e Hrt della Formula 1

Diciamo che quest'anno alla Dorna hanno voluto fare le cose in "grande" per arrivare ai 18 piloti alla partenza di un GP come da regolamento,per non correre ancora in deroga ad esso:

il ritorno ai 1000cc non ha fatto nient'altro che alzare i costi,peccato che lo spettacolo e gli attori saranno gli stessi dello scorso anno.

Da nostalgico,continuo a rimpiangere la classe 500,la vera regina del"Campionato Mondiale di Velocita'".

 
Top
teo82
view post Posted on 7/4/2012, 11:29     +1   -1




Intanto nella Moto3 (ex 125)occhio a Fenati e Antonelli che potrebbero riportare in alto l'Italia in questa categoria dopo alcuni anni bui

 
Top
Dan83
view post Posted on 7/4/2012, 17:34     +1   -1




Apprendo con grande entusiasmo che la nuova voce tecnica del Motomondiale sarà Giulio Rangheri! :10: :10: :10:
 
Top
Dan83
view post Posted on 7/4/2012, 18:23     +1   -1




Qualifiche Moto 2

1 12 Thomas LUTHI Interwetten-Paddock Suter 271.8 2'00.187
2 93 Marc MARQUEZ Team CatalunyaCaixa Repsol Suter 270.3 2'00.259 0.072 / 0.072
3 29 Andrea IANNONE Speed Master Speed Up 276.2 2'00.296 0.109 / 0.037
4 40 Pol ESPARGARO Pons 40 HP Tuenti Kalex 274.8 2'00.597 0.410 / 0.301
5 63 Mike DI MEGLIO S/Master Speed Up Speed Up 277.0 2'00.625 0.438 / 0.028
6 76 Max NEUKIRCHNER Kiefer Racing Kalex 271.8 2'00.658 0.471 / 0.033
7 80 Esteve RABAT Pons 40 HP Tuenti Kalex 274.7 2'00.793 0.606 / 0.135
8 71 Claudio CORTI Italtrans Racing Team Kalex 270.2 2'00.874 0.687 / 0.081
9 30 Takaaki NAKAGAMI Italtrans Racing Team Kalex 274.0 2'00.898 0.711 / 0.024
10 3 Simone CORSI Came IodaRacing Project FTR 276.6 2'00.986 0.799 / 0.088

---

Qualifiche Moto 3

1 11 Sandro CORTESE Red Bull KTM Ajo KTM 222.6 2'08.188
2 25 Maverick VIÑALES Blusens Avintia FTR Honda 216.2 2'08.204 0.016 / 0.016
3 96 Louis ROSSI Racing Team Germany FTR Honda 215.3 2'08.303 0.115 / 0.099
4 39 Luis SALOM RW Racing GP Kalex KTM 214.6 2'08.566 0.378 / 0.263
5 31 Niklas AJO TT Motion Events Racing KTM 222.2 2'08.734 0.546 / 0.168
6 5 Romano FENATI Team Italia FMI FTR Honda 214.0 2'08.799 0.611 / 0.065
7 63 Zulfahmi KHAIRUDDIN MAL AirAsia-Sic-Ajo KTM 221.4 2'08.847 0.659 / 0.048
8 44 Miguel OLIVEIRA Estrella Galicia 0,0 Honda 221.5 2'08.926 0.738 / 0.079
9 61 Arthur SISSIS Red Bull KTM Ajo KTM 218.4 2'09.001 0.813 / 0.075
10 10 Alexis MASBOU Caretta Technology Honda 220.3 2'09.107 0.919 / 0.106
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 19:07     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (Dan83 @ 7/4/2012, 18:34) 
Apprendo con grande entusiasmo che la nuova voce tecnica del Motomondiale sarà Giulio Rangheri! :10: :10: :10:

e chi è?
 
Top
Dan83
view post Posted on 7/4/2012, 19:10     +1   -1




Qualifiche Moto GP

1 LORENZO Jorge Yamaha Factory Racing 1:54.634
2 STONER Casey Repsol Honda Team +0.221
3 CRUTCHLOW Cal Monster Yamaha Tech 3 +0.388
4 SPIES Ben Yamaha Factory Racing +0.878
5 HAYDEN Nicky Ducati Team +1.003
6 DOVIZIOSO Andrea Monster Yamaha Tech 3 +1.224
7 PEDROSA Daniel Repsol Honda Team +1.271
8 BARBERA Hector Pramac Racing Team +1.349
9 BRADL Stefan LCR Honda MotoGP +1.429
10 ABRAHAM Karel Cardion AB Motoracing +1.564

12ROSSI Valentino Ducati Team +2.179

La Yamaha quest'anno ha davvero fatto le cose per bene e 4 moto tra le prime 6 la dicono tutta sul potenziale della moto giapponese. Ducati nel complesso nemmeno malaccio, è proprio il connubio Valentino-Ducati che proprio non va e mi sorprenderei se la stagione dovesse prendere una piega diversa da quanto intravisto oggi.

CITAZIONE (HOTDOG. @ 7/4/2012, 20:07) 
CITAZIONE (Dan83 @ 7/4/2012, 18:34) 
Apprendo con grande entusiasmo che la nuova voce tecnica del Motomondiale sarà Giulio Rangheri! :10: :10: :10:

e chi è?

Ha commentato su Eurosport il Mondiale Superbike, la SuperSport e la Stock 1000. Personalmente piace un sacco.
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 7/4/2012, 22:26     +1   -1




Ammetto di capirci poco ma qualcuno mi spiega, come ad un bambino di terza elementare (cit), perche' Valentino non va sulla Ducati?
 
Top
Fradrag
view post Posted on 7/4/2012, 23:09     +1   -1




La Ducati è una moto particolare, pochi piloti si sono adattati ed hanno sfruttato al massimo il suo potenziale. All'inizio Capirossi e poi Stoner ( lui il migliore ) sono stati gli unici ad ottenere risultati di rilievo. Aveva fatto bene anche Checa nel 2005 ma non venne confermato la stagione successiva. Al suo posto venne chiamato Gibernau, che fallì miseramente (fu anche sfortunato). I vari Melandri, Kallio, Elias e Barbera ci hanno capito poco o nulla.
Rossi paga anche il fatto che adesso il livello degli avversari si è alzato tantissimo. Il miracolo che fece il primo anno in Yamaha adesso sarebbe irripetibile a mio parere.
Poi questo secondo da Hayden sinceramente è inspiegabile...
 
Top
Fradrag
view post Posted on 7/4/2012, 23:52     +1   -1




Consoliamoci con Fenati, nuovo talentino dopo anni di carestia
 
Top
Stefano B.
view post Posted on 8/4/2012, 11:30     +1   -1




CITAZIONE (ponzaoroavancouver @ 7/4/2012, 23:26) 
Ammetto di capirci poco ma qualcuno mi spiega, come ad un bambino di terza elementare (cit), perche' Valentino non va sulla Ducati?

Semplicemente perchè la Ducati non ha nessuna particolare novità a livello di componentistica e disponendo del budget infinitamente più scarno rispetto ai due super marchi giapponesi neanche Valentino Rossi può essere competitivo. Io non so se questo Rossi sia al massimo del suo potenziale (non credo), ma anche se lo fosse, non avrebbe ugualmente possibilità.

Non è che Rossi vada più piano di Stoner è che la Ducati di Stoner aveva delle innovazioni che nessun'altra moto disponeva e pertanto gli permetteva un vantaggio importante.

E' un po' come se Davide avesse sfidato Golia con una fionda (cit.) :07:
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 8/4/2012, 12:02     +1   -1




A Rossi manca semplicemente il feeling, nelle libere era andato benino, è bastato cambiare un piccolo particolare e si è ritrovato nella melma, a certi livelli questa Ducati non la vedremo sicuramente, almeno per queste prime gare, comunque sia chiaro che il suo valore assoluto non è minimamente in discussione e chi sostiene il contrario a mio parere è incompetente.
 
Top
331 replies since 22/12/2011, 14:42   4358 views
  Share