IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Automobilismo, 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2013, 08:37     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


1)Kimi Raikkonen Lotus
2)Fernando Alonso Ferrari a 12,4
3)Sebastian Vettel Red Bull a 22,3
4)Felipe Massa Ferrari a 33,5
5)Lewis Hamilton Mercedes a 45,5
6)Mark Webber Red Bull a 46,8
7)Adrian Sutil Force India a 1,05,0
8)Paul Di Resta Force India a 1,08,4
9)Jenson Button McLaren a 1,21,6
10)Romain Grosjean Lotus a 1,22,7
11)Sergio Perez MEX McLaren a 1,23,3
12)Jean-Eric Vergne Toro Rosso a 1,23,8
13)Esteban Gutierrez MEX Sauber a 1 giro
14)Valtteri Bottas Williams a 1 giro
15)Jules Bianchi Marussia a 1 giro
16)Charles Pic Caterham a 2 giri
17)Max Chilton Marussia a 2 giri
18)Giedo Van der Garde :ned: Caterham a 3 giri



vince dunque Raikkonen con una Lotus che conferma di essere la vettura migliore in termini di gestione delle gomme il che gli ha consentito di effettuare una sosta in meno degli altri e alle sue spalle chiude Alonso al termine della solita gara consistente e a una strategia azzeccata che gli ha consentito di superare Vettel e Massa in occasione della seconda sosta, arriva il podio per il tedesco con una Red Bull che però ha dimostrato di subire il degrado delle gomme prima rispetto alla Ferrari e anche come prestazione pura in configurazione gara è stata inferiore alla rossa, 4° chiude appunto Massa autore come Alonso di una grande partenza e di una buona gara per due terzi anche se nel finale si è un po' perso non riuscendo ad attaccare Vettel, a seguire Hamilton con una Mercedes che ha avuto alti e bassi e ha problemi di affidabilità come dimostra il ritiro di Rosberg, un Webber che come al solito ha sbagliato la partenza e non è più riemerso, un Sutil grandissimo protagonista per due terzi di gara prima di accusare problemi di gomme nel finale, il suo compagno Di Resta autore di una prova molto più anonima, un Button bravo a portare a casa punti con una McLaren inguidabile che aveva un passo inferiore a quello della Toro Rosso e un Grosjean che come Webber ha sbagliato la partenza, in prospettiva futura bene per la Ferrari che sia stata più veloce della Red Bull e vedremo come andrà su tracciati dove il fattore gomme conta meno

Edited by HOTDOG. - 23/3/2013, 10:10
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 09:21     +1   -1
Avatar

Sceriffo di Hochfilzen

Group:
Member
Posts:
1,076
Feedback:
0
Location:
fuori dalla mia finestra ho l'Etna che mi guarda..

Status:


l'ultima gara che ho seguito con sincero interesse è stato il gran premio del brasile del 2008.. quello in cui hamilton "vince" il mondiale all'ultima curva.. poi ho iniziato a perdere costantemente interesse, vuoi per la mancanza di schumacher, vuoi per la poca competitività della Rossa..
mi limitavo, quando mi andava, a vedere i risultati..
alla fine del 2009 non ci voleva un mago per capire che Vettel sarebbe diventato in futuro Campione del Mondo.. era cmq difficile da pensare a titoli consecutivi..
quest'anno cmq, non so neanche io perchè, penso che riprenderò a seguire il mondiale.. e i motivi sono 2..
1) Alonso può davvero vincere il Mondiale..
2) c'è una schiera di giovani piloti davvero interessanti, e qui chiedo, a chi vuole, un parere personale su questi ragazzi.. :
- Perez (Classe 90) Gutierrez (91) Bottas (89) Vergne (90) e Ricciardo (89)... ci sarebbe anche Buemi (88) ma è collaudatore

io la butto lì.. entro 3 anni uno di questi piloti sarà in Ferrari...
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 09:23     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (Pyer @ 17/3/2013, 09:21) 
- Perez (Classe 90) Gutierrez (91) Bottas (89) Vergne (90) e Ricciardo (89)... ci sarebbe anche Buemi (88) ma è collaudatore

io la butto lì.. entro 3 anni uno di questi piloti sarà in Ferrari...

in verità nessuno di questi pare un fenomeno, anche lo stesso Perez tutto sommato alla lunga un anno fa aveva perso il confronto con Kobayashi
 
Top
ilcanzese
view post Posted on 17/3/2013, 10:01     +1   -1




0MJSOH8F--630x365
-
un podio molto ILARE :wavetowel:
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 17/3/2013, 17:42     +1   -1




CITAZIONE (HOTDOG. @ 17/3/2013, 09:23) 
CITAZIONE (Pyer @ 17/3/2013, 09:21) 
- Perez (Classe 90) Gutierrez (91) Bottas (89) Vergne (90) e Ricciardo (89)... ci sarebbe anche Buemi (88) ma è collaudatore

io la butto lì.. entro 3 anni uno di questi piloti sarà in Ferrari...

in verità nessuno di questi pare un fenomeno, anche lo stesso Perez tutto sommato alla lunga un anno fa aveva perso il confronto con Kobayashi

Kobayashi e Bianchi sono già in qualche modo della Ferrari.

Poi volevo dire che ormai in F1 guidano cani e porci, non conta quanto sei bravo a guidare conta solo se il papi ha i soldini e se hai gli sponsor giusti ... per il resto la chiamerei Formula pneumatici, ormai bisogna costruire le monoposto pensando a non rovinare l'usura delle gomme oppure a farle andare subito in temperatura ... di ''guidare una F1'' come cristo comanda non se ne parla neanche. Tutto ciò fa abbastanza schifo.
 
Top
ilcanzese
view post Posted on 17/3/2013, 18:29     +1   -1




se poi aggiungiamo che sono bruttine ........... il quadro é completo :)
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 16:10     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Non lo ha detto nessuno, ma domenica Felipe Massa è entrato nella storia.

Ha raggiunto quota 68 gare consecutive senza vittoria con guidando per la Ferrari. Il precedente primato apparteneva a Jean Alesi che si era fermato a 67 tra il 1991 e il 1995 (quando però le Ferrari erano cessi dipinti di rosso, e non permettevano all'altro pilota di giocarsi i Mondiali).

Che dire, complimenti.

Ah, il tutto ricordando che Massa è il solo pilota ad aver disputato 40 gare consecutive con la Ferrari senza salire sul podio (primato precedente Gilles Villeneuve, 19).

Dunque, facendo due conti, se dovesse mantenere lo stesso ritmo che ha tenuto per tornare sul podio avrà bisogno di circa 73 GP prima di tornare alla vittoria.

Beh ecco dai, per l'autunno 2016 dovrebbe tornare a vincere. Gli farei un contratto fino al 2018 per stare sicuro, a questo punto.
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 20/3/2013, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (Vandenberg @ 20/3/2013, 16:10) 
Non lo ha detto nessuno, ma domenica Felipe Massa è entrato nella storia.

Ha raggiunto quota 68 gare consecutive senza vittoria con guidando per la Ferrari. Il precedente primato apparteneva a Jean Alesi che si era fermato a 67 tra il 1991 e il 1995 (quando però le Ferrari erano cessi dipinti di rosso, e non permettevano all'altro pilota di giocarsi i Mondiali).

Che dire, complimenti.

Ah, il tutto ricordando che Massa è il solo pilota ad aver disputato 40 gare consecutive con la Ferrari senza salire sul podio (primato precedente Gilles Villeneuve, 19).

Dunque, facendo due conti, se dovesse mantenere lo stesso ritmo che ha tenuto per tornare sul podio avrà bisogno di circa 73 GP prima di tornare alla vittoria.

Beh ecco dai, per l'autunno 2016 dovrebbe tornare a vincere. Gli farei un contratto fino al 2018 per stare sicuro, a questo punto.

Ma guarda ... ti dirò ... fino all'anno scorso lo consideravo un pilota finito, ma dalle ultime gare 2012 e da questo inizio di stagione secondo me ha lasciato intravedre segnali di ripresa ... il podio arriverà presto, per la vittoria servirebbe un ritiro di Alonso, visto e considerato la fisolofia di casa Ferrari.
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 08:46     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


prima sessione di libere a Sepang che vede Webber davanti a Raikkonen, Vettel, Alonso, Rosberg, Sutil e Massa, nella seconda sessione miglior tempo di Raikkonen su Vettel, Massa, Alonso, Webber, Grosjean e Rosberg, impressioni sommarie rispetto a Melbourne sono quelle di una Lotus ancora più competitiva probabilmente grazie alle alte temperature, una Red Bull che lo è ancora di meno e una Force India che è la quinta forza dopo queste due vetture, Ferrari e Mercedes, apparsa a sua volta un po' al di sotto rispetto all'Australia, e nettamente davanti alla McLaren
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 22/3/2013, 08:59     +1   -1




Le indicazioni in chiave Ferrari a mio parere inducono ad un moderato ottimismo. Il mio "indicatore" sono le prestazioni di Massa che è sembrato anche oggi piuttosto veloce. Correggetemi se sbaglio ma Massa è il classico pilota che se ha in mano una macchina che è un paracarro non va nemmeno a spingerlo. Il fatto che, limitatamente a queste prime due prove, sembri abbastanza sul pezzo è forse indicativo del fatto che in questa stagione alla Ferrari non hanno "toppato" la macchina......
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 09:04     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


CITAZIONE (ponzaoroavancouver @ 22/3/2013, 08:59) 
Le indicazioni in chiave Ferrari a mio parere inducono ad un moderato ottimismo. Il mio "indicatore" sono le prestazioni di Massa che è sembrato anche oggi piuttosto veloce. Correggetemi se sbaglio ma Massa è il classico pilota che se ha in mano una macchina che è un paracarro non va nemmeno a spingerlo. Il fatto che, limitatamente a queste prime due prove, sembri abbastanza sul pezzo è forse indicativo del fatto che in questa stagione alla Ferrari non hanno "toppato" la macchina......

Se è per questo Massa alla fine della scorsa stagione era costantemente più veloce del Fantasmagorico Alonso.
 
Top
teo82
view post Posted on 22/3/2013, 09:45     +1   -1




sinttu10
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 13:14     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


che Massa si trovi meglio con questa macchina in quanto facile da guidare l'ha dichiarato lui stesso, detto questo è comunque un pilota che se lo confronti con Schumacher o con lo stesso Alonso magari ci fa brutta figura ma che in passato ha sfiorato il titolo mondiale, che è stato alla pari di Raikkonen e nel 2009 prima dell'incidente, con una Ferrari che era molto peggio di quella di un anno fa, era superiore al finlandese, e in questo momento è almeno alla pari di Webber e superiore a Grosjean per citare i secondi piloti delle tre scuderie candidate al titolo
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 10:07     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


1)Sebastian Vettel Red Bull
2)Felipe Massa Ferrari
3)Fernando Alonso Ferrari
4)Lewis Hamilton Mercedes
5)Mark Webber Red Bull
6)Nico Rosberg Mercedes
7)Kimi Raikkonen Lotus
8)Jenson Button McLaren
9)Adrian Sutil Force India
10)Sergio Perez MEX McLaren
11)Romain Grosjean Lotus
12)Nico Hulkenberg Sauber
13)Daniel Ricciardo Toro Rosso
14)Esteban Gutierrez MEX Sauber
15)Paul Di Resta Force India
16)Pastor Maldonado VEN Williams
17)Jean-Eric Vergne Toro Rosso
18)Valtteri Bottas Williams
19)Jules Bianchi Marussia
20)Charles Pic Caterham
21)Max Chilton Marussia
22)Giedo Van der Garde :ned: Caterham


si mette a piovere nel finale del Q2 e il Q3 viene disputato su pista parzialmente bagnata e con gomme intermedie e la pole va ancora una volta a Vettel apparso però in grande difficoltà sull'asciutto e bene le due Ferrari, a loro volta positive nel Q1 ma meno nel Q2, che potranno puntare a superare il tedesco in partenza cosa non avvenuta in Australia dove partivano più indietro, a seguire le due Mercedes con Rosberg velocissimo sull'asciutto e l'altra Red Bull di Rosberg mentre Raikkonen non è andato oltre il 7° posto davanti alle McLaren che nelle giornata odierna si dimostrano migliorate e a un ancora brillante Sutil, sfortunati Grosjean e Di Resta che nel Q2 sono entrati in pista per fare il loro miglior giro quando si è messo a piovere
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 10:12     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Ma dai il paracarro Massa batte nella prestazione pura il Fantasmagorico Alonso, il più grande pilota di tutti i tempi, colui che anche guidando un trattore sarebbe in grado di vincere un Mondiale ma se non lo vince è solo perché gli altri imbrogliano, lui è sfortunato, le cavallette, una tremenda inondazione e così via?
 
Top
404 replies since 24/12/2012, 11:00   6015 views
  Share