IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Snowboard, 2013/14

« Older   Newer »
  Share  
ponzaoroavancouver
view post Posted on 13/1/2014, 11:38     +1   -1




Ai successi ed alle belle prestazioni dei ragazzi del cross fanno invece da contraltare i grossi problemi dei ragazzi dello slalom. Ieri nel secondo slalom parallelo di Bad Gastein nessun qualificato al maschile (e credo fosse da parecchio che la cosa non succedeva) mentre al femminile prosegue il buon momento di Ochner che si è qualificata con il 14°tempo per poi uscire subito negli ottavi di finale.
Crisi nera che prosegue sopratutto per Fischnaller quindi.
 
Top
Michele Airone
view post Posted on 13/1/2014, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (ponzaoroavancouver @ 12/1/2014, 15:49) 
Già. Vittoria di Visintin e terzo Matteotti!

Non ti esaltare troppo, il mio medagliere olimpico tanto non lo cambio!! :naughty:
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 13/1/2014, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (Michele Airone @ 13/1/2014, 13:15) 
CITAZIONE (ponzaoroavancouver @ 12/1/2014, 15:49) 
Già. Vittoria di Visintin e terzo Matteotti!

Non ti esaltare troppo, il mio medagliere olimpico tanto non lo cambio!! :naughty:

Tranquillo, vedrai che tanto i nostri cadranno tutti prima di arrivare in finale. Il cross è un'autentica tonnara e non ci si può fidare per nulla. :wavetowel: :wavetowel: :wavetowel:
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 13/1/2014, 14:53     +1   -1




CITAZIONE (teo82 @ 10/1/2014, 17:16) 
March e Prommegger sono arrivati ex-aequo nella loro semifinale, è passato l'austriaco in virtù del risultato delle qualificazioni.

Giusto per chiarire cosa intendevo per vittoria controversa di Promegger pare e sottolineo pare (così mi è stato riferito da chi era in loco) che la linea di arrivo non fosse stata tracciata in maniera corretta e chi percorreva il tracciato riservato al peggior piazzato nelle qualificazioni doveva fare un poco di strada in più. :wavetowel: :clap:
 
Top
Michele Airone
view post Posted on 13/1/2014, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (ponzaoroavancouver @ 13/1/2014, 14:16) 
CITAZIONE (Michele Airone @ 13/1/2014, 13:15) 
Non ti esaltare troppo, il mio medagliere olimpico tanto non lo cambio!! :naughty:

Tranquillo, vedrai che tanto i nostri cadranno tutti prima di arrivare in finale. Il cross è un'autentica tonnara e non ci si può fidare per nulla. :wavetowel: :wavetowel: :wavetowel:

Appunto, teniamocelo come eventuale sorpresa!! :clap:
 
Top
snow_snow
view post Posted on 16/1/2014, 18:00     +1   -1




Ma alle Olimpiadi in quanti vanno? e si sanno i nomi ? di tutte le specialità di snowboard intendo
 
Top
Dan83
view post Posted on 16/1/2014, 19:36     +1   -1




I nomi ancora non si sanno ma al momento avremmo i seguenti contingenti:

CITAZIONE
Parallelo U: 4
Parallelo D: 2

Halfpipe U: 0
Halfpipe D: 0

Snowboardcross U: 4
Snowboardcross D: 2

Slopestyle U: 0
Slopestyle D: 0
 
Top
snow_snow
view post Posted on 17/1/2014, 00:02     +1   -1




ma Parallelo generico ? non c'è la distinzione tra gigante e slalom?
 
Top
Dan83
view post Posted on 17/1/2014, 01:09     +1   -1




Esatto. Gli stessi 4 prenderanno il via sia in Slalom che Gigante.
 
Top
snow_snow
view post Posted on 17/1/2014, 13:04     +1   -1




mi sembra una cavolata :shocked:
Ora per l'Italia il problema non si pone in quanto più o meno sono sempre gli stessi 4/5, ma nel caso avessimo più atleti (e con quello + bravo in slalon ecc ne potevamo portare 8 di maschi)
nello sci i posti sono distinti e lo stesso atleta spesso non fa slalom, gigante e libera
 
Top
teo82
view post Posted on 18/1/2014, 13:11     +1   -1




A Rogla tutti gli azzurri fuori nelle qualificazioni.

Fischnaller non ha preso il via
 
Top
teo82
view post Posted on 21/1/2014, 15:45     +1   -1




Buone notizie per Michela Moioli, che è tornata oggi ad allenarsi regolarmente
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 21/1/2014, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (teo82 @ 21/1/2014, 15:45) 
Buone notizie per Michela Moioli, che è tornata oggi ad allenarsi regolarmente

Dopo soli 10 giorni dalla caduta di Andorra. Molto meglio delle previsioni per una volta.
 
Top
cabiotech
view post Posted on 23/1/2014, 09:19     +1   -1




Alla fine della fiera abbiamo 6 posti per il parallelo (4 uomini e 2 donne ) e 6 posti (4 uomini e 2 donne ) nello Snowboard Cross ... 0 per Halfpipe e SBS. La Fisi ha dichiarato che intende sfruttare tutti i posti a disposizione ma non eventuali ripescaggi ( che sarebbero comunque semi impossibili vedendo la lista di ripescaggio ) eccetto per il SBS dove l'italia è al quarto posto nell'ordine ripescaggi.
Per lo Snowboard Cross gli atleti dovrebbero già essere decisi perchè tutti e sei hanno raggiunto i minimi imposti dalla Fisi e sono Visintin , Matteotti , Perathoner e Leoni per gli uomini , Moioli e Brutto per le donne.
Per il parallelo solo in 3 hanno raggiunto i minimi Fisi ovvero Fischnaller , March e la Ochner ... gli altri 3 potrebbero essere sulla carta Erlacher , Mick e la Boccaccini.
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 3/2/2014, 16:20     +1   -1




Nel fine settimana c'è stato l'ultimo PSG prima dei Giochi con un sesto posto confortante di Aaron March che sembra in forma in ottica Sochi dove avrà sicuramente chances di ben figurare sopratutto in slalom.
Prosegue invece la crisi di Fischnaller che ha abbandonato la nuova tavola con la quale non si trovava (troppo rigida) e avendo venduto le sue vecchie ha dovuto chiederle in prestito ai suoi compagni di squadra. :shocked: :mmh:
Ecco a tal proposito io mi domandavo chi è che consiglia gli atleti in modo così brillante suggerendo simili cambiamenti proprio nell'anno olimpico.
Mah.......
 
Top
59 replies since 12/7/2013, 13:36   951 views
  Share