IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

REGOLAMENTO DEL FORUM, Il 25 ottobre 2014 sono stati aggiunti il punto 1.2 e 4.1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2012, 16:15     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


PREMESSA:
Il regolamento è pensato nell'ottica di garantire a tutti gli utenti di questo forum un ambiente confortevolmente agibile, nel quale possa regnare il rispetto reciproco.
Poichè ognuno ha concetti diversi di rispetto, offese e volgarità, lo staff (composto da Amministratore e Moderatori) si riserva il diritto di agire nel modo che ritiene più opportuno per far sì che questo forum funzioni correttamente.

Infatti partecipare a questo forum non è un diritto, ma un privilegio poichè si tratta di un servizio che un privato mette a disposizione del pubblico gratuitamente alle seguenti condizioni e regole:

1) ACCOUNT
1.1 Ogni utente può usare sul forum un solo account poichè l'account è l'identità telematica di ognuno sul forum. Registrazioni multiple e l'uso di più account da parte della stessa persona possono portare al ban di uno o tutti gli account.
1.2 Tuttavia è ammessa la creazione di account "parodia" a scopo goliardico, inseriti nella categoria "Parody". Nel caso un utente decida di creare un account parodia è tenuto a informare lo staff della cosa, quindi l'Amministrazione procederà a inserire l'account nella suddetta categoria.


2) CONTENUTI
2.1 Per contenuto si intende ogni possibile forma di espressione associata all'account: nickname, avatar, firma, stato personalizzato e ovviamente ogni post.
2.2 E' vietato ogni contenuto di carattere illegale. In particolare in caso di contenuti a carattere pedopornografico si provvederà al ban dell'utente e alla sua immediata segnalazione alle forze dell'ordine.
2.3 Il contenuto non deve mai risultare diffamatorio riguardo utenti e/o persone terze. In tal caso lo staff del forum non si assume alcuna responsabilità in merito a quanto scritto dall'autore del contenuto diffamatorio, che sarà censurato non appena possibile. In caso di azioni legali da parte di chi si dovesse ritenere parte lesa, lo staff si impegna a fornire al querelante tutti i dati sensibili dell'autore del suesposto contenuto diffamatorio.
2.4 Qualora fosse utile riportare del materiale di qualsiasi natura proveniente da risorse esterne al forum è consigliabile citarne la fonte.
2.5 E' consentito l'utilizzo di un linguaggio goliardico e colorito purché non gratuitamente e ripetutamente volgare.
2.6 Sono consentite discussioni animate purché nei limiti dell'educazione e suffragate da argomentazioni valide.
2.7 Qualora i contenuti risultino violare le regole sopra indicate, essi potranno essere modificati senza preavviso a discrezione dello staff del forum.

3) POSTING
3.1 Prima di postare si invita a consultare le sezioni del forum inerenti all’argomento di cui si intende parlare. Ciò che si vuole trattare potrebbe essere stato discusso in precedenza e dare già del materiale soddisfacente.
3.2 Si prega di pubblicare le nuove discussioni nelle sezioni del forum più appropriate al loro trattamento.
3.3 Si prega di attribuire alle discussioni di propria creazione un titolo chiaro che ne sintetizzi l’argomentazione e il contenuto.
3.4 È vietata la pubblicazione di discussioni clone di altre. Non si aprano quindi nuove discussioni se ne esistono altre di uguale argomentazione.
3.5 Sono vietate discussioni rivolte a un particolare utente. Si invita ad avvalersi del sistema di comunicazione privata del forum (MP)
3.6 Si invita a evitare di postare senza motivo. Chi non sa cosa scrivere si astenga dal farlo ed eviti i post "flood" dal contenuto nullo quali "quoto", "Ok", "lol", etc.
3.7 Si invita a evitare di usare le emoticons inutilmente o in numero esagerato. Si invita altresì a non pubblicare insensatamente immagini all’interno dei post.
3.8 Divagazioni rispetto all'argomento della discussione (Off topic) sono consentite nel caso siano circoscritte e non lesive a un corretto proseguimento della discussione stessa.
3.9 È vietato l'utilizzo di un linguaggio abbreviato stile sms.
3.10 Si ricorda che le scrivere INTERAMENTE IN MAIUSCOLO equivale a come urlare. Si invita quindi a utilizzare questa forma di scrittura il meno possibile ed eventualmente limitate a poche parole. Se si vuole attirare l'attenzione su un concetto è preferibile utilizzare il grassetto o la sottolineatura.

4) TERMINI E CONDIZIONI
4.1 Con l'atto di iscrizione al forum si accetta automaticamente il presente regolamento in tutte le sue parti.

Edited by Vandenberg - 25/10/2014, 21:14
 
Top
0 replies since 2/4/2012, 16:15   979 views
  Share