IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Il forum:comunicazioni ordinarie e commenti

« Older   Newer »
  Share  
_Matt87_
view post Posted on 10/10/2007, 15:55     +1   -1




Thread dedicato a consigli,richieste,commenti.
 
Top
fantawinter
view post Posted on 5/11/2007, 14:58     +1   -1




La finestra iniziale, dove si può scrivere un messaggio veloce è un pò illeggibile e dipende dalla foto di Bjordalen in sottofondo.
Non so voi ma a me succede che i messaggi con alcuni colori, "tenui" sono quasi illeggibili, va be io ho un 15 di video, non so voi.
 
Top
Re_Sirol
view post Posted on 5/11/2007, 17:21     +1   -1




CITAZIONE (fantawinter @ 5/11/2007, 14:58)
La finestra iniziale, dove si può scrivere un messaggio veloce è un pò illeggibile e dipende dalla foto di Bjordalen in sottofondo.
Non so voi ma a me succede che i messaggi con alcuni colori, "tenui" sono quasi illeggibili, va be io ho un 15 di video, non so voi.

puoi cambiare lo skin a tuo piacimento nelle opzioni del profilo. :B):
 
Top
phayton
view post Posted on 7/11/2007, 09:37     +1   -1




Per quanto riguarda il gioco a pronostici (n. 1) sarebbe interessante poter usufruire a fine anno di 3-4 gare da scartare, proprio come avviene nella CDM. Infatti può succedere che uno d'ogni tanto sbagli completamente la formazione oppure sia impossibilitato a farla!
Io sarei disposto ad occuparmi di gestire la classifica, ma vorrei solo porre alcune piccole condizioni:
1)Ricevere le formazioni via e-mail
2)Porre un limite (diciamo entro e non oltre il mercoledì alle ore 20!)
3)Se il numero di iscritti dovesse lievitare tantissimo, qualcuno mi darà una mano?

Può andare bene?
Ciao!
 
Top
phayton
view post Posted on 7/11/2007, 09:59     +1   -1




Ah, per dimostrare la buona fede nei conteggi, ho pensato che a tutti quelli che mi mandano la formazione via e-mail, potrei mandare sempre via mail il file excel che ho predisposto per fare i conti, con tutte le varie "formazioni" di tutti i partecipanti con a fianco relativi punti! Mentre sul forum pubblichiamo esclusivamente la classifica aggiornata volta per volta..
Ditemi che ne pensate.
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 7/11/2007, 10:00     +1   -1




CITAZIONE (phayton @ 7/11/2007, 09:37)
Per quanto riguarda il gioco a pronostici (n. 1) sarebbe interessante poter usufruire a fine anno di 3-4 gare da scartare, proprio come avviene nella CDM. Infatti può succedere che uno d'ogni tanto sbagli completamente la formazione oppure sia impossibilitato a farla!
Io sarei disposto ad occuparmi di gestire la classifica, ma vorrei solo porre alcune piccole condizioni:
1)Ricevere le formazioni via e-mail
2)Porre un limite (diciamo entro e non oltre il mercoledì alle ore 20!)
3)Se il numero di iscritti dovesse lievitare tantissimo, qualcuno mi darà una mano?

Può andare bene?
Ciao!

Va benissimo.Più tardi ti scrivo un'email e ci mettiamo d'accordo :P
 
Top
phayton
view post Posted on 7/11/2007, 10:53     +1   -1




Altra cosa che ho notato nel regolamento. Non si precisa se bisogna fare un solo pronostico per tappa (1 gara sola) oppure bisogna fare 1 pronostico per ogni gara della tappa...
Io preferirei, sempre per motivi di mole di dati da gestire elevata, fare un solo pronostico a tappa. Nelle gare con maggior numero di partecipanti (Sprint o Individuali) anche perché ad esempio nelle mass start con 30 partecipanti alcune domande come "quanti italiani entrano nei primi 30" non avrebbero senso..
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 7/11/2007, 12:28     +1   -1




Ciao phayton grazie per la collaborazione preziosa,davvero.
Innanzi tutto ovviamente una spalla mi serve,quindi sei ben accetto,anzi sono contentissimo di questo perchè temevo di non riuscire a farcela.
Le modifiche che apporterei sono essenzialemente queste:
- 4 gare da scartare.
- varranno per il conteggio solo:
SPRINT & INDIVIDUALI(sono undici gare per le donne ed undici per gli uomini)quindi undici pronostici in fin dei conti che non sono nemmeno tanti.
- Per i Campionati mondiali però inseriamo l'intero programma ad eccezione delle staffette.
- Ci riserviamo di vedere più avanti se inserire anche Campionati Europei e C.Assoluti italiani,insomma vediamo come va all'inizio poi al massimo aggiungiamo o togliamo.Siamo all'inizio è ovvio che si debba sperimentare... ^_^

Il termine massimo lo poniamo mercoledì alle ore 20 come da te richiesto.
Ti aiuterò io e anche wilhelmfan si era reso disponibile nell'eventualità,comunque non sarai solo. :B):

Dimmi se per te va bene.Poi modifico il regolamento e ti faccio moderatore della sezione insieme al sottoscritto. ^_^
 
Top
phayton
view post Posted on 7/11/2007, 19:06     +1   -1




Io direi che è tutto perfetto! L'unica cosa è che se dovessero aumentare esponenzialmente le iscrizioni ho davvero bisogno di una mano! O al massimo mettiamo un limite se proprio vediamo che non ce la facciamo! Io per il momento lascerei comunque libertà di iscrizione a chiunque!
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 7/11/2007, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (phayton @ 7/11/2007, 19:06)
Io direi che è tutto perfetto! L'unica cosa è che se dovessero aumentare esponenzialmente le iscrizioni ho davvero bisogno di una mano! O al massimo mettiamo un limite se proprio vediamo che non ce la facciamo! Io per il momento lascerei comunque libertà di iscrizione a chiunque!

Phayton come vedrai se guardi nella homepage sei il nuovo moderatore della sezione Biathlongames,insieme a me.Io una mano te la do volentierissimo...e presto per discutere verrà aperta una sezione visibile ai soli moderatori per evitare di annoiare la gente o di rendere pubbliche le discussioni. ^_^

Per ora se guardate nelle regole è stato aggiunto il nuovo regolamento modificato...le parti nuove sono in rosso.
Invito tutti a leggerlo,te phayton per primo.
Da decidere le modalità di inserzione pronostici.
Guarda nei messaggi privati phayton,li decidiamo. ^_^
 
Top
Edward87
view post Posted on 14/11/2007, 22:45     +1   -1




Ciao ragazzi,ottimo questo forum,ottima l'idea e vastissima le possibilità di discussioni!!!forse nella prima pagina i messaggi istantanei sono un pò illeggibili in alcune parti!ad ogni modo complimenti,sarò un assiduo frequentatore.ciao ciao
 
Top
phayton
view post Posted on 15/11/2007, 12:09     +1   -1




Ciao! Benvenuto! Vedrai che durante il periodo delle gare questo forum diventerà caldissimo! Lo scorso inverno sul forum dell'Ibu eravamo in tantissimi e i messaggi erano davvero molti! Ciao!
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 15/11/2007, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (Edward87 @ 14/11/2007, 22:45)
Ciao ragazzi,ottimo questo forum,ottima l'idea e vastissima le possibilità di discussioni!!!forse nella prima pagina i messaggi istantanei sono un pò illeggibili in alcune parti!ad ogni modo complimenti,sarò un assiduo frequentatore.ciao ciao

Ciao Edward.Hai ragione nella tagboard i messaggi sono poco leggibili...sto cercando uno sfondo alternativo ma non è semplicissimo ^_^ .
Appena riesco lo cambio ;)

Comunque mi accodo a phayton...benvenuto.Se conosci qualcuno che è interessato...portalo qui :P

Ciao!Ciao!!!
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 16/12/2007, 14:09     +1   -1




Ve lo ripeto periodicamente,ma ne vale la pena:se avete consigli per migliorare il forum non abbiate timori a proporre le vostre idee....dall'introduzione di nuove sezioni,alla grafica,all'inserzione di nuove discussioni...il forum non è mio...ma NOSTRO quindi lavorarci insieme è la cosa migliore image

Quanto allo sfondo della tagboard non trovo immagini sufficientemente chiare da sostituire a quella di Ole Einar,considerato che è anche poco usata per me ora può rimanere quella... :P
 
Top
labienum
view post Posted on 19/12/2007, 15:24     +1   -1




Ciao, primo messaggio sul forum! Tanti complimenti, soprattutto per i contenuti presenti e per la competenza.

L'unica pecca del forum è che è molto dispersivo e si perde molto tempo a cercare quello che ti serve. Sarebbero sufficienti 2o3 sezioni così tutti i post avrebbero molta più visibilità, mentre tanti contenuti che hai riportato sarebbe bello inserirli su un sito internet vero e proprio.

Comunque tanti complimenti

 
Top
227 replies since 10/10/2007, 15:55   4597 views
  Share