IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Rugby, 2013/14

« Older   Newer »
  Share  
Primo86
view post Posted on 8/3/2014, 19:01     +1   -1




Irlanda batte Italia 46 - 7.

Io e il mio amico Giambattista Vico attendiamo con ansia commenti sull'opportunità di ripristinare il Cinque Nazioni.
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 19:13     +1   -1
Avatar

La prima stagione senza Darya e senza Shelley

Group:
Member
Posts:
6,233
Feedback:
+107
Location:
BurgBurgo

Status:


CITAZIONE (Primo86 @ 8/3/2014, 19:01) 
Irlanda batte Italia 46 - 7.

Io e il mio amico Giambattista Vico attendiamo con ansia commenti sull'opportunità di ripristinare il Cinque Nazioni.

Ma subito!!!!!
 
Top
Primo86
view post Posted on 8/3/2014, 19:26     +1   -1




Se prendiamo i risultati dal 2007 a ora, potremmo tranquillamente farlo diventare un quadrangolare.

Da un punto di vista di tradizione, la sesta nazione non si sarebbe mai dovuta aggiungere.
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 20:05     +1   +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Se ne facciamo una questione di "tradizione" allora non si sarebbe dovuta aggiungere neppure la Francia, quindi ancora oggi ci dovrebbe essere l'Home Nations.

Comunque mi pare di ricordare che l'anno passato l'Italia si arrivata quarta a pari punti con la terza. E dopo la vittoria con la Francia dodici mesi fa c'era chi vaticinava di possibile Grande Slam (giuro, l'ho letto veramente).

Sì insomma, non si può passare dall'esaltazione immotivata alla depressione assoluta. Mi rendo conto che in Italia quando si parla di sport è sempre così, però un po' di equilibrio, diamine.
 
Top
Primo86
view post Posted on 8/3/2014, 20:16     +1   -1




E visto che il discorso economico in certi contesti giustifica tutto e, in altri, non viene neppure considerato, mi pare che il sold out in Italia sia la regola e questo il board, credo, lo prenda dannatamente in considerazione.
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 20:17     +1   +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Ma poi vorrei capire cosa vede la gente di positivo nell'eventuale uscita dell'Italia dal Sei Nazioni.


Comunque è forte la Francia, eh? Loro che poi non hanno mai avuto problemi ad inserirsi nel Cinque Nazioni. Nelle prime 15 edizioni giocate hanno ricevuto solo 12 cucchiai di legno e 7 whitewash, non come l'Italia che nelle prime 15 edizioni ha ricevuto ben 9 cucchiai di legno e addirittura 5 whitewash. Anche il successo è stato precocissimo, sono entrati nel 1910 e l'hanno vinto per la prima volta subito, nel 1954.
 
Web  Top
Primo86
view post Posted on 8/3/2014, 20:26     +1   -1




CITAZIONE (wilhelmfan @ 8/3/2014, 20:17) 
Ma poi vorrei capire cosa vede la gente di positivo nell'eventuale uscita dell'Italia dal Sei Nazioni.

Si chiama disfattismo.
E' il tipico atteggiamento di chi non ha un cazzo da dire, e deve dire qualcosa per forza.

Guarda qui:

http://www.repubblica.it/sport/rugby/2014/..._46-7-80536802/

Non ho tempo per cercare l'articolo dell'anno scorso contro l'Irlanda fantasma.
Probabilmente esaltazione collettiva e masturbazione d'obbligo.

E' così.

Anzi: dopo l'oro mancato dalla Vittozzi mi aspettavo dei suicidi collettivi e uno scenario da Zombie Apocalypse e invece siamo ancora tutti sotto questo cielo.
 
Top
Primo86
view post Posted on 8/3/2014, 23:36     +1   -1




Vabbè, alla fine ho deciso di farmi del male.

Italia-Irlanda valevole per l'ultimo turno del 6 Nazioni 2013.
Una Irlanda versione barzelletta e lo stesso disfattista che oggi grida al disastro scriveva questo:

http://www.repubblica.it/sport/rugby/2013/...landa-54702009/

"Adesso si, adesso siamo davvero nel paradiso del rugby"...

wallbash wallbash
 
Top
Eugenio86.
view post Posted on 9/3/2014, 00:05     +1   -1




a novembre quasi gli irlandesi battevano gli all blacks
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 10/3/2014, 16:39     +1   -1




Lasciando perdere il disfattismo che comunque non è una caratteristica solo italica (vedere i commenti di alcuni lettori de L'Equipe dopo i primi giorni di Sochi in cui la Francia, Fourcade a parte, faceva molta fatica e inanellava risultati negativi a ripetizione) e riconosciuti i meriti dell'Irlanda che quest'anno ha una nazionale fortissima porrei però l'accento su una questione: gli arbitraggi. Ora se l'Italia come credo sia giusto sta nel 6 Nazioni è ora che ESIGA degli arbitraggi adeguati all'evento ed all'interesse ed alla passione che questo sport, seppure ancora piuttosto di nicchia, suscita nel nostro Paese. Più di una volta gli arbitraggi hanno penalizzato la nostra nazionale e sabato in certi momenti siamo sconfinati quasi nella più totale e palese parzialità. Quante sono le nazioni nel torneo? 6. Bene allora incominciamo a rompere questo assurdo "predominio" anglosassone e prendiamo arbitri di tutte le nazioni partecipanti al torneo. E smettiamola di dire che il rugby è un isola felice dove dominano fair play e correttezza: anche in questo sport si possono prendere o meno decisioni che indirizzano una partita. Per il rispetto di tutti mi piacerebbe vedere degli arbitraggi "giusti". Di anni di "gavetta" in questo torneo direi che ne abbiamo fatti parecchi, credo che sia ora di meritare un trattamento migliore e più equo.
 
Top
Primo86
view post Posted on 10/3/2014, 17:58     +1   -1




CITAZIONE (ponzaoroavancouver @ 10/3/2014, 16:39) 
Lasciando perdere il disfattismo che comunque non è una caratteristica solo italica (vedere i commenti di alcuni lettori de L'Equipe dopo i primi giorni di Sochi in cui la Francia, Fourcade a parte, faceva molta fatica e inanellava risultati negativi a ripetizione) e riconosciuti i meriti dell'Irlanda che quest'anno ha una nazionale fortissima porrei però l'accento su una questione: gli arbitraggi. Ora se l'Italia come credo sia giusto sta nel 6 Nazioni è ora che ESIGA degli arbitraggi adeguati all'evento ed all'interesse ed alla passione che questo sport, seppure ancora piuttosto di nicchia, suscita nel nostro Paese. Più di una volta gli arbitraggi hanno penalizzato la nostra nazionale e sabato in certi momenti siamo sconfinati quasi nella più totale e palese parzialità. Quante sono le nazioni nel torneo? 6. Bene allora incominciamo a rompere questo assurdo "predominio" anglosassone e prendiamo arbitri di tutte le nazioni partecipanti al torneo. E smettiamola di dire che il rugby è un isola felice dove dominano fair play e correttezza: anche in questo sport si possono prendere o meno decisioni che indirizzano una partita. Per il rispetto di tutti mi piacerebbe vedere degli arbitraggi "giusti". Di anni di "gavetta" in questo torneo direi che ne abbiamo fatti parecchi, credo che sia ora di meritare un trattamento migliore e più equo.

Io mi accontenterei di vedere una difesa "giusta" e che si smettesse di dire che Castrogiovanni è il pilone più forte di sempre.
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 21:02     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (ponzaoroavancouver @ 10/3/2014, 16:39) 
Di anni di "gavetta" in questo torneo direi che ne abbiamo fatti parecchi

No. Come ho scritto sopra, la Francia ha impiegato 45 anni per vincere un Sei Nazioni, per l'Italia si dovrà aspettare più o meno lo stesso tempo. Poi mi auguro che vincano anche prima, anche perché i giocatori italiani mi sembrano quelli che escono peggio dal concetto di "sport pubblicizzato inguistificatamente che non porta mai risultati con interpreti italiani con status di semistar che non hanno altri sportivi più titolati", che è giusto ma che non è colpa dei rugbisti azzurri.


Però sono d'accordo sul discorso dell'arbitro italiano: ai mondiali di calcio, cioè uno sport che smuove una montagna di soldi in più del rugby, vediamo arbitri di ogni confederazione continentale, quindi gente proveniente anche da paesi che non hanno mai visto il calcio di alto livello. Non vedo perché nella crew arbitrale del Sei Nazioni e dei Mondiali di rugby non possa esserci un arbitro italiano, foss'anche un TMO.



Detto questo caro poav, parlare di arbitri dopo un whitewash magari non è il massimo del tempismo :wavetowel:
 
Web  Top
Eugenio86.
view post Posted on 11/3/2014, 01:08     +1   -1




CITAZIONE (ponzaoroavancouver @ 10/3/2014, 16:39) 
Lasciando perdere il disfattismo che comunque non è una caratteristica solo italica (vedere i commenti di alcuni lettori de L'Equipe dopo i primi giorni di Sochi in cui la Francia, Fourcade a parte, faceva molta fatica e inanellava risultati negativi a ripetizione) e riconosciuti i meriti dell'Irlanda che quest'anno ha una nazionale fortissima porrei però l'accento su una questione: gli arbitraggi. Ora se l'Italia come credo sia giusto sta nel 6 Nazioni è ora che ESIGA degli arbitraggi adeguati all'evento ed all'interesse ed alla passione che questo sport, seppure ancora piuttosto di nicchia, suscita nel nostro Paese. Più di una volta gli arbitraggi hanno penalizzato la nostra nazionale e sabato in certi momenti siamo sconfinati quasi nella più totale e palese parzialità. Quante sono le nazioni nel torneo? 6. Bene allora incominciamo a rompere questo assurdo "predominio" anglosassone e prendiamo arbitri di tutte le nazioni partecipanti al torneo. E smettiamola di dire che il rugby è un isola felice dove dominano fair play e correttezza: anche in questo sport si possono prendere o meno decisioni che indirizzano una partita. Per il rispetto di tutti mi piacerebbe vedere degli arbitraggi "giusti". Di anni di "gavetta" in questo torneo direi che ne abbiamo fatti parecchi, credo che sia ora di meritare un trattamento migliore e più equo.

nel rugby ci sono gli errori arbitrali,pero la squadra danneggiata non si lamenta, nel calcio italiano polemiche assurde magari per pochi centimetri
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 11/3/2014, 14:51     +1   -1




Non sarà il massimo come tempismo ma prima o poi mi piacerebbe vedere degli arbitraggi meno filo-anglosassoni. La questione della gavetta era riferita agli arbitri non al livello di competitività raggiunto dai nostri in relazioni agli anni di esperienza in questo torneo.
E poi paragonare epoche diverse non lo trovo molto corretto.
A mio parere il motivo per il quale facciamo ancora molta fatica è da ricercare essenzialmente nella scarsa competitività dei nostri club in relazione alle big europee. Se vuoi innalzare il livello di competitività di una disciplina a mio parere molto passa dall'avere o meno un campionato di medio/alto livello.
Comunque mi pare che a livello di giovani il movimento italiano abbia dei prospetti interessanti, probabilmente l'aumentato numero di praticanti, cui sicuramente ha contribuito il fatto di essere nel 6 nazioni, sta incominciando a dare i primi frutti.
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 10:18     +1   -1
Avatar

L'utente chiamato paga le tasse, prega gli evasori fiscali di non rivolgergli la parola ed evidenzia di aver vinto un torneo ITF Over 35 in doppio e di essere entrato nella top500 in singolare Over45.

Group:
Member
Posts:
4,787
Feedback:
+161
Location:
Je suis Charlie

Status:


Nell'area del football americano c'è qualcuno che ricorda costantemente chi ha vinto il SuperBowl.
A dimostrare che non sono contrario a tali comportamenti, comincio fin da ora a segnalare chi ha vinto il 6 Nazioni quest'anno, commentando in modo sobrio.



1) Grande chiusura di carriera per Brian O'Driscoll;
2) Andare a vincere a Parigi è una soddisfazione non da poco;
3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10) NTUCULU agli inglesi!
 
Top
54 replies since 19/12/2013, 13:54   817 views
  Share