IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Rugby, 2013/14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2014, 15:32     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (Primo86 @ 20/6/2014, 12:09) 
E senti, caro il mio fustigatore di Dorothee Wierers , ma Sportitalia ha trovato nuovo appoggio su Sky o solo canale digitale?

Mi pare che ora sia solo sul Digitale Terrestre.
 
Web  Top
Primo86
view post Posted on 21/6/2014, 10:28     +1   -1




Scoppiettante 26 -23 .
Per il Giappone.
Cazzo.
 
Top
view post Posted on 16/8/2014, 21:16     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Cominciato oggi il Rugby Championship, anche conosciuto come Tri Nations allargato all'Argentina, con entrambe le partite disputate in un clima da tregenda. Freddo, pioggia e grandine. Sì insomma, quello che abbiamo in Brianza in questi giorni :XD:


A Sidney Australia e Nuova Zelanda non hanno propriamente dato spettacolo. Gli All Blacks sono partiti decisamente meglio e sembravano in grado di portarsela a casa alla distanza, ma poi si sono persi e hanno dovuto giocare metà del secondo tempo in inferiorità numerica a causa di due diversi cartellini gialli, rischiando persino di perdere proprio perchè in palese affanno fisico.

Alla fine ne è venuto fuori un pareggio per 12-12 che non accontenta nessuno, soprattutto i neozelandesi perché vedono interrotta la loro serie di 17 vittorie consecutive e quindi sfuma la possibilità di diventare la prima nazionale a vincere 18 partite di fila. Resta ovviamente aperta la serie di partite senza sconfitte, dove il record è di 23.


A Pretoria invece sono scesi in campo Sudafrica e Argentina. Sembrava tutto facile per i padroni di casa, andati in meta praticamente subito e che dopo un quarto d'ora conducevano 10-3. Invece gli argentini hanno reagito con veemenza e ne è venuta fuori una battaglia. Anzi, nel finale i Pumas sono pure andati vicini a pareggiarla, ma gli Springboks hanno retto e vinto per 13-6.


CLASSIFICA
4 - Sudafrica :rsa:
2 - Nuova Zelanda
2 - Australia
1 - Argentina
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 22:36     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Seconda turno del Rugby Championship.

Ad Auckland Nuova Zelanda-Australia.
Inizio equilibrato, al 12' gli All Blacks vanno in inferiorità numerica con il risultato di 6-6. Però riescono ad andare in vantaggio con una punizione e poi costringono i Wallabies a prendersi un giallo.

Bene, la partita è finita lì perché i neozelandesi hanno fatto scempio degli australiani. Nei successivi trentadue minuti hanno realizzato un parziale di 35-0 e cara grazia per i Wallabies che i tuttineri hanno avuto un momento di rilassamento che ha permesso di rendere meno dura la lezione (al 60' la situazione era di 44-6!)

In ogni caso la Nuova Zelanda ha vinto 51-20 e si tratta del successo neozelandese più netto della storia sull'Australia. Superati i 29 punti di scarto del match del Tri Nations disputato a Sidney nel 2003.


Si è appena conclusa a Salta la partita tra Argentina e Sudafrica, con i Pumas che possono mangiarsi le mani.

Per cinquantacinque minuti hanno dominato, erano arrivati a condurre 28-16 subendo nel primo tempo una meta clamorosa su un errore in attacco. Non hanno concretizzato a sufficienza la superiorità messa in campo e gli Springboks sono venuti fuori nell’ultimo quarto ribaltando il risultato.

Un calcio di punizione ha riportato avanti gli argentini di un punto, ma una punizione per i sudafricani ha fissato il risultato sul 33-31 e a nulla è valso l’assalto finale dei sudamericani chiuso con un errore nel gioco alla mano (lo stesso che ha dato il via alla meta patita nel primo tempo).



CLASSIFICA
8 - Sudafrica :rsa:
7 - Nuova Zelanda
2 - Australia
1 - Argentina
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 21:45     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Terza giornata del Rugby Championship.

A Napier la Nuova Zelanda ha battuto l'Argentina 28-9. L'arbitraggio è stato effettivamente un po' casalingo. Togliamo l' "un po'", visto che è stata annullata una meta sacrosanta per l'Argentina attorno al 60' sul punteggio di 18-6 per i padroni di casa. Però non è un episodio che ha condizionato in maniera decisiva la partita in favore degli All Blacks come si legge in giro.

Quindi a Perth è antata in scena una partita spettacolare tra Australia e Sudafrica con gli Springboks che hanno sfiorato il colpaccio portandosi avanti 14-23 prima di subire il furioso ritorno dei Wallabies, riusciti a vincere proprio all'ultimo respiro di un punto (24-23).


CLASSIFICA
12 - Nuova Zelanda
9 - Sudafrica :rsa:
6 - Australia
2 - Argentina
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 20:26     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Quarta giornata del Rugby Championship.

Di cui non sono riuscito a vedere un frame. :cry:

Vedo che la Nuova Zelanda ha vinto a fatica 14-10 con il Sudafrica e che l'Australia ha superato 32-25 l'Argentina. Quindi è un torneo decisamente equilibrato (a parte quella prima partita dove gli All Blacks hanno sventrato i Wallabies).

Nuova Zelanda molto vicina al successo finale, anche se sicuramente mirano a raggiungere le 24 partite consecutive senza sconfitte (attualmente sono a 21).
Peccato davvero per i Pumas che continuano a girare attorno al risultato pesante, ma escono sempre sconfitti.
Il Sudafrica invece era partito male e invece in Australia e Nuova Zelanda ha rischiato di fare lo sgambetto ai padroni di casa.

CLASSIFICA
16 - Nuova Zelanda
10 - Australia
10 - Sudafrica :rsa:
3 - Argentina
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 07:53     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Quinta giornata del Rugby Championship.

A Città del Capo gran partita tra Sudafrica e Australia. Inizio nel segno degli Springboks, poi reazione di Wallabies che hanno ribaltato il risultato e dominato il campo a lungo senza però riuscire a sfondare. Al contrario i padroni di casa dopo aver rischiato più volte di capitolare, sono tornati avanti con un drop a undici minuti dalla fine e da lì l'Australia è letteralmente crollata. Successo sudafricano 28-10.

Quindi a La Plata la Nuova Zelanda ha superato piuttosto agevolmente sull'Argentina per 34-13 vincendo matematicamente il torneo con una giornata d'anticipo. Tuttavia l'ultima giornata sarà comunque estremamente interessante poiché gli All Blacks sono arrivati a quota 22 partite senza sconfitte e uscire imbattuti anche dalla partita di sabato prossimo di Johannesbug gli permetterebbe di eguagliare la striscia più lunga di sempre senza sconfitte.

CLASSIFICA
21 - Nuova Zelanda
15 - Sudafrica :rsa:
10 - Australia
3 - Argentina
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 21:59     +1   +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Giornata conclusiva del Rugby Championship.

A Johannesburg in campo Sudafrica e Nuova Zelanda. Partita dominata per 50' dai padroni di casa portatisi avanti anche 24-13 dando spettacolo e giocando veramente alla grandissima, uno spettacolo.

Però gli Springboks hanno pagato caro il fatto di essere andati sempre a tutta, mentre gli All Blacks non potevano fare altro che aspettare che la tempesta passasse.
Infatti alla lunga i sudafricani sono calati e hanno lasciato l'iniziativa agli avversari che nell'ultimo quarto di partita hanno realizzato due mete ribaltando il risultato sul 24-25 quando mancavano dieci minuti alla fine.

Pur privi della lucidità i sudafricani si sono ributtati in avanti e dopo alcuni errori banali hanno guadagnato fortunosamente un calcio che da 55 metri Pat Lambie ha messo tra i pali regalando la vittoria al Sudafrica per 27-25.

Quindi dopo aver visto sfumare la possibilità di diventare la prima nazionale a vincere 18 partite consecutive, dovendosi accontentare di realizzare la terza serie di 17 W della storia, la Nuova Zelanda vede interrompersi a 22 la propria striscia di risultati utili, fermandosi a un passo dall'eguagliare il record di 23. Peraltro per la Nuova Zelanda è la prima sconfitta da quando il torneo è stato allargato all'Argentina.

A proposito di Argentina, giocherà stanotte a Mendoza contro l'Australia. Chissà se riuscirà finalmente a ottenere quella vittoria a cui sta girando attorno da tempo.
 
Top
passionsport
view post Posted on 5/10/2014, 01:30     +1   -1




E finalmente arriva la vittoria dei Pumas in una partita a dir poco rocambolesca. 21-17 il risultato finale.
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 07:39     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Eh già, Argentina che vince 21-17 dopo essere finita sotto 0-14 nel primo quarto d'ora.

La vittoria dei Pumas era nell'aria, l'avevano già sfiorata contro il Sudafrica (per non dire che l'avevano buttata via).

Un caro saluto a chi diversi anni fa, alla notizia dell'allargamento del Tri Nations, disse "eh ma cosa entrano a fare, per fare le figure dell'Italia nel sei nazioni?"

CLASSIFICA
22 - Nuova Zelanda
19 - Sudafrica :rsa:
11 - Australia
8 - Argentina


Comunque, a un anno dai Mondiali, Nuova Zelanda bene, ma non benissimo. A parte la partita in cui hanno preso a sberle gli australiani non hanno messo in mostra una superiorità poi così marcata e anzi il Sudafrica ha fatto vedere di essere molto competitivo. Ripeto, ieri per 50 minuti sono stata una cosa spettacolare. Invece non bene l'Australia che peraltro ha mostrato tendenze a calare dal punto di vista fisico preoccupanti.
 
Top
54 replies since 19/12/2013, 13:54   817 views
  Share