IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Baseball & Softball, 2014

« Older   Newer »
  Share  
Scarligaminga
view post Posted on 14/5/2014, 18:32     +1   -1




Marina Centrone ha diramato le convocazioni per la Nazionale di Softball. Buoni gli interni, ottimi i ricevitori e gli esterni.
Disastro in pedana. Non so se perchè qualcuna è infortunata, o non può venire a Caronno per il Torneo della Repubblica di fine Maggio.
Se andiamo in Olanda così, riusciamo a battere solo il Botswana (forse). Speriamo che ora di Agosto le migliori possano rientrare.
Convocate anche due squadre giovanili, che vedremo appunto nel Torneo di Caronno. Spiccano le quattro convocazioni di ragazze di Caronno e le undici (!) di Bollate. Tra tutte riusciremo a mettere insieme una buonissima giovanile per l'europeo di luglio in Olanda.
Nel campionato di A1 ormai sembra chiaro che la finale scudetto sarà tra Bussolengo (ancora imbattuta) e La Loggia che ha fatto arrivare la terza americana,lanciatrice.
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 17:42     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (wilhelmfan @ 13/5/2014, 13:14) 
Segnalo che i Chicago White Sox abbiano rilasciato Alex Liddi. Sostanzialmente, l'italiano ora è fuori dall'ambiente MLB per la prima volta dal 2005.

Ci sono possibilità che possa essere firmato da un'altra squadra ovviamente, ma a stagione già iniziata coi roster completi diventa un po' più complesso.

E invece Liddi firma subito un Minor League contract coi Dodgers. Ottimo, non pensavo.

Tra l'altro sono tre gli italiani firmati dai Dodgers negli ultimi 8 mesi. Una squadra che nella sua storia ha avuto solo 4 europei prima del 2013, ora firma tre italiani, un olandese e un tedesco. Si nota il cambio di mentalità e di Front Office.
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2014, 00:02     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


E niente, durante una partita di AAA un giocatore ha staccato una parte di orecchio di un suo compagno di squadra.



Indovinate di quale franchigia fanno parte quei due giocatori? E' facile.
 
Web  Top
Scarligaminga
view post Posted on 22/5/2014, 14:54     +1   -1




Equilibratissimo il girone nord, con quasi tutte le squadre ancora in gruppo dopo La Loggia che sembra decisamente prima.
La Loggia 10-4 Bollate 8-5 Staranzano 8-6 Caronno 6-7 Legnano 5-8 Nuoro 3-10.
Nel week-end del 2 Giugno a Caronno Torneo della Repubblica che inizia venerdì 30 con Caronno-Nazionale Francese, poi partecipano la Nazionale Italiana in preparazione ai mondiali di Agosto in Olanda e due nazionali giovanili juniores in preparazione degli europei giovanili di Praga.
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 14:12     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Ieri sera abbiamo avuto il primo no-hitter della stagione 2014 e lo ha realizzato Josh Beckett dei Los Angeles Dodgers a Philadelphia contro i Phillies.


Già dove e contro chi ha realizzato l'impresa rende il lanciatore texano un idolo personale, inoltre va notato che il 27 maggio del 2013, quindi un anno fa, Beckett si era sottoposto a degli esami clinici per verificare la causa della sua mancata sensibilità alla mano destra, ovvero quella di lancio. Scoperto il problema, è stato operato, ha saltato il resto della stagione 2013 ed ora è tornato ad un buon livello, a quanto pare.

E' il primo no-hitter realizzato da un lanciatore dei Dodgers sin dal 1996, quando a riuscirci fu il giapponese Hideo Nomo.
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2014, 18:47     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Oggi è il quarantesimo anniversario di uno degli eventi più tragicomici nella storia della MLB, la "10 cent beer night" di Cleveland.

Background: i Cleveland Indians nel 1974 sono una squadra giovane, fatta di alti e bassi, ma nel complesso se la cavano. Tuttavia il 29 maggio, durante una partita con i Texas Rangers ci fu un bench clearing brawl, in pratica un rissone di quelli che solo nel baseball possono succedere. Per cui tra i tifosi degli Indians c'era un po' di risentimento verso la squadra texana. Inoltre, l'affluenza al Municipal Stadium risulta essere piuttosto bassa. Lo stadio era un po' datato ma era stato appena ristrutturato con nuove sedie e tabelloni, quindi erano pure stati spesi dei soldi per renderlo più appetibile al pubblico tifoso. Quindi avere più gente al ballpark avrebbe aiutato un po' la squadra ed un po' a migliorare le entrate economiche.


40 anni fa un normale bicchiere di birra media costava 65 centesimi. La proposta fu: perché non fare una serata speciale con birra a 10 centesimi? Al massimo possiamo mettere un limite di 6 birre acquistate per biglietto ma aiuterebbe comunque a portare gente allo stadio. "Ok, proposta approvata! Quando la facciamo?" La organizzano per il 4 giugno. Indovinate chi viene a Cleveland il 4 giugno? I Texas Rangers.

Birra praticamente illimitata e i Rangers allo stadio? Non poteva finire bene. Ed infatti non finì bene: 25mila tifosi accorsero subito al ballpark e si ubriacarono che la partita doveva ancora iniziare. Durante il terzo inning una donna invase il campo e mostrò il seno nudo ai giocatori vicino al dugout degli Indians per poi tornare sugli spalti; nel quarto inning, quando Tom Grieve dei Rangers sparò il suo secondo fuoricampo, un altro uomo nudo invase il campo e raggiunse Grieve mentre lui stava toccando le 4 basi. Nel quinto inning un uomo e suo figlio invasero il campo e mostrarono il culo ai tifosi nelle bleachers, le tribune opposte al piatto di casa base.

Ad un certo punto dei ragazzi cominciarono a far casino sopra i due dugout, continuando a bere birra. A Mike Hargrove dei Rangers fu sputato addosso e gli fu lanciato un contenitore vuoto di vino e un hotdog mangiucchiato. Qualcuno provò ad appiccare un incendio nel dugout dei Rangers. In qualche modo gli umpire provarono a mandare avanti la partita ma nulla furono capaci di fare nel 9° inning.

La partita è sul 5-5. Ennesima invasione di campo, questa volta un tifoso prova a rubare il cappellino di Jeff Burroughs, dei Rangers. Billy Martin, il manager di Texas, convinto che Burroguhs fosse stato attaccato fisicamente, suonò la carica e lui ed i giocatori, muniti di mazze, andarono versò il tifoso ubriaco. La situazione chiaramente degenerò: invasione di massa, i tifosi cominciano ad andare addosso ai Rangers. Qualcuno tirò fuori dei coltelli, cosa che costrinse gli Indians ad andare, a loro volta muniti di mazze ed elmetti, in soccorso dei propri avversari. Furono attaccati pure gli arbitri e nel marasma generale furono rubate le basi, mai più ritrovate. A quel punto la partita non potè più riprendere e fu dichiarata un forfait, con vittoria dei Texas Rangers per 5-5.



Volete sapere qual è la cosa bella di questa storia? Che gli Indians riproposero la 10 cent beer night due settimane dopo! :wavetowel:

Edited by wilhelmfan - 4/6/2014, 22:42
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2014, 19:46     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


 
Top
Scarligaminga
view post Posted on 11/6/2014, 16:30     +1   -1




La Loggia da una parte e Bussolengo dall'altra sono le prime due qualificate ai play-off.
Le altre due dovrebbero essere Bollate (gli basta vincere una partita a Caronno nell'ultima di campionato sabato 14) e Forlì.
Nel Torneo della Repubblica giocato a Caronno il week-end del 2 giugno buona prova della Nazionale, con qualche rientro di lanciatrici un pò buone, ma soprattutto ottima prova delle giovanili, possiamo dire la nostra all'Europeo Juniores e mettere in seria difficoltà l'Olanda.
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 15:00     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Nella notte secondo no-hitter del 2014, ancora una volta di un lanciatore dei Los Angeles Dodgers, ma questa volta a compiere l'impresa è il miglior lanciatore della MLB ovvero Clayton Kershaw, che in 2h58' e 107 lanci non subisce nemmeno una valida contro i Colorado Rockies.

Quella di ieri notte è stata la seconda miglior prestazione di sempre sui 9 inning, se utilizzassimo come metrica il Game Score. 9 Inning, 0 valide, 0 punti, 0 basi su ball, 15 strikeout. Ed ha perso il Perfect Game solo perché nel 7° inning un errore della difesa (precisamente dello shortstop Hanley Ramirez, che per altro è infortunato alla mano di tiro) ma concesso ad un battitore di raggiungere la prima base.

Come ciliegina sulla torta, ieri era presente al Dodgers Stadium anche Ellen, la moglie, che di solito non va al ballpark. E per una bellissima coincidenza, la sua presenza è coincisa col momento più alto di suo marito.

Sono francamente contentissimo per Kershaw, ragazzo texano che ha sempre dato l'impressione di essere una persona semplice, anche distaccata dai canoni alle volte bigotti presenti nella MLB. E poi il grande lavoro che hanno fatto e che fanno ancora in Africa con la Kershaw Foundation, encomiabile. Ogni inverno vanno nei paesi in cui la fondazione è presente per vedere con i propri occhi se lavorano bene e come eventualmente utilizzare altri fondi per istituire altre iniziative. Come dicevo altrove, un motivo d'orgoglio per i Dodgers per quello che fa dentro e fuori dal campo, non c'è persona che meriti di più di Kershaw nella lega.
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2014, 23:45     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Ed arriva anche il terzo no-hitter della stagione. Questa volta non dai Dodgers ma dai loro acerrimi rivali, i San Francisco Giants, ed in particolare da Tim Lincecum che ormai da qualche anno è diventato un pessimo partente ma riesce a trovare particolari sensazioni per qualche partenza o due in cui è dominante.

L'anno scorso ottenne il suo primo no-hitter, contro i Padres. Quest'anno ne arriva un altro, indovinate contro di chi? I San Diego Padres, diventando così il secondo lanciatore nella storia ad aver completato due no-hitter contro la stessa squadra, insieme ad Addie Joss. Per far capire la portata dell'impresa ottenuta, Addie Joss ha smesso di giocare nel 1910.

Lincecum è il signor "trofeo": ha una carriera da giocatore assolutamente normale, con tre anni dominanti ed altri tre pessimi, ma ha vinto 2 CY Young Award, ha due no-hitter ed ha vinto due World Series coi Giants, di cui una da protagonista. Rischia di essere in linea per la Hall of Fame nonostante tutto, sarebbe sicuramente uno degli ingressi più chiacchierati di sempre.
 
Web  Top
Scarligaminga
view post Posted on 29/6/2014, 16:19     +1   -1




Come ampiamente previsto,Bussolengo e La Loggia saranno le contendenti per lo scudetto del softball 2014.
Squadra rivelazione dell'anno un giovanissimo Bollate,con tutte giocatrici del vivaio (va bè,per le finali ha fatto arrivare due olandesi di seconda fascia) che ha conteso la finale al Bussolengo fino all'ultimo inning di gara 5.
Intanto io sono stato riconfermato team manager della selezione lombarda ragazze (11-12) per la Little League.
Per tutta la settimana sono stato a Nettuno, dove le mie imbattute bambine hanno asfaltato tutte le altre regioni : in cinque partite 66-13.
A fine luglio andremo a Kutno (Polonia) per l'europeo per vedere se riusciamo ad andare in USA come lo scorso anno come rappresentanti della zona Europa-Africa. La squadra è come sempre buona,formidabile nel box.Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 19:43     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


11 luglio del 1914, nei Boston Red Sox debutta un ragazzo di 19 anni di Baltimore, George Herman Ruth, che tutti conosceranno come the Babe.

Era un lanciatore, poi nel 1919 il passaggio agli Yankees, lo spostamento dal monte di lancio all'esterno destro, i tanti record offensivi, l'epopea dei Grandi Yankees degli anni '20 e '30 mentre a Boston prendeva corpo "the curse of the Bambino", che durerà 86 anni.

La cosa grandiosa di Babe Ruth è che appunto lui sia ricordato come uno dei più grandi hitter di sempre, forse il più grande, ma ancora oggi detiene alcuni record MLB come lanciatore.

Ho letto questo pezzo stamattina, l'ho trovato molto buono e consiglio dunque di leggerlo e anche di vedere il video presente all'interno: http://www.pagina99.it/news/sport/6352/Il-...-Babe-Ruth.html
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2014, 16:41     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Questa settimana la MLB si ferma per l'All Star Game (che continua a determinare il fattore campo nella World Series), tradizionale boa di metà stagione. È quindi il momento ideale per fare il punto della situazione division per division.


AMERICAN LEAGUE EAST
52-42 Baltimore Orioles
49-47 Toronto Blue Jays
47-47 New York Yankees
44-53 Boston Red Sox
43-52 Tampa Bay Rays

Possiamo dire che la divisione è upside down rispetto alle aspettative di inizio stagione. I Red Sox erano i favoriti e invece si ritrovano penultimi, gli Yankees hanno speso l'ira di Dio in off-season e invece hanno un misero .500 (ma in questo caso sono stati sfigati visti i tanti infortuni alla voce pitching), si diceva bene dei Rays e invece sono ultimi. Al contrario si diceva male degli Orioles e invece al momento menano le danze, così come non si diceva benissimo dei Blue Jays e invece sono secondi, anche se va detto che Toronto era arrivata a essere 38-24, e invece è 11-23 nelle ultime cinque settimane. Teoricamente tutte le squadre sono ancora in corsa per entrare in post-season, ma - e a pensarci il dato è clamoroso - c'è la possibilità che solo la vincitrice vada ai play-off.


AMERICAN LEAGUE CENTRAL
53-38 Detroit Tigers
48-46 Kansas City Royals
47-47 Cleveland Indians
45-51 Chicago White Sox
44-50 Minnesota Twins

Qui invece tutto secondo i piani della vigilia, le cinque squadre stanno tutte facendo la stagione che ci si aspettava. I Tigers sono i più forti e, a meno di slump prolungati o di exploit di chi c'è dietro, non dovrebbero avere troppi problemi a vincere la division per poi giocarsi le loro carte in post-season come avvenuto negli ultimi anni.


AMERICAN LEAGUE WEST
59-36 Oakland Athletics
57-37 Los Angeles Angels
51-44 Seattle Mariners
40-56 Houston Astros
38-57 Texas Rangers

Division spaccata in due, con le texane praticamente fuori dai giochi. Se per gli Astros era prevedibile, non altrettanto si può dire per i Rangers che però da inizio stagione hanno più giocatori in infermeria di quanti ne abbiano in campo. Tra l'altro Houston non sta neanche facendo così defecare, anzi potrebbe ambire a perdere meno di 100 partite e sarebbe un ottimo risultato considerando la loro situazione. Al momento è sfida tra Angels e Athletics per la vittoria divisionale, con i Mariners alla finestra e pienamente in corsa per una wild card.


NATIONAL LEAGUE EAST
52-43 Atlanta Braves
51-42 Washington Nationals
45-50 New York Mets
44-50 Miami Marlins
42-53 Philadelphia Phillies

Ci si aspettava l'head to head tra Braves e Nationals, così sta andando. Francamente credo che alla lunga verrà fuori Washington, ma Atlanta verosimilmente darà filo da torcere fino alla fine e soprattutto si giocherà una wild card. Le altre le vedo fuori dai giochi, anche se i Mets ultimamente sono caldissimi e i Marlins stanno facendo meglio di quanto si credeva.


NATIONAL LEAGUE CENTRAL
53-43 Milwaukee Brewers
52-44 St.Louis Cardinals
51-44 Cincinnati Reds
49-46 Pittsburgh Pirates
40-54 Chicago Cubs

Division molto più equilibrata del previsto e al momento è decisamente la più bella e interessante di tutta la MLB con 4 squadre ad avere un record positivo e a essere divise da sole 3.5 partite. Il tutto grazie al fatto che Cardinals e Pirates stanno deludendo, mentre Brewers e Reds sono decisamente al di sopra delle aspettative della vigilia. Soprattutto i Reds, considerando poi quanti infortuni stanno avendo. Sarà interessante vedere come evolve la situazione nelle prossime settimane perché, Cubs a parte, qui può succedere veramente di tutto.


NATIONAL LEAGUE WEST
54-43 Los Angeles Dodgers
52-43 San Francisco Giants
41-54 San Diego Padres
40-55 Colorado Rockies
40-56 Arizona Diamondbacks

Si diceva a inizio anno che il duello sarebbe stato Dodgers-Giants e così è. In realtà c'era chi parlava di passeggiata di salute per i Dodgers, ma personalmente non avevo dubbi sul fatto che San Francisco, dopo l'orrido 2013, sarebbe ritornata competitiva (e poi è anno pari, quindi anello prenotato per loro :naughty: ). Più che altro non mi aspettavo che i D'Backs facessero così pena, m'aspettavo una stagione da .500. Però hanno avuto anche loro parecchi infortuni e quindi sono già fuori dai giochi, così come Padres e Rockies, ma questo era prevedibile.
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 17:13     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (Vandenberg @ 14/7/2014, 17:41) 
Al contrario si diceva male degli Orioles e invece al momento menano le danze

A proposito degli Orioles, che sono la sorpresa dell'anno, non sulla carta ma visto come stanno andando alcuni giocatori chiave, anche in America ci si gratta la testa per capire come mai stiano andando così bene.

In questo articolo si provano a spiegare le ragioni del momentaneo successo: http://www.fangraphs.com/blogs/we-dont-res...-never-matters/


Delusione dell'anno invece senza se e senza ma i Texas Rangers, vero con l'infermeria piena ma anche così non ci si può spiegare come possano avere il peggior record della lega. Una squadra che teoricamente aveva anche velleità di postseason.
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2014, 08:36     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


L'all star game è stato vinto dall'American League per 5-3. Grandi protagonisti della serata Derek Jeter, al suo ultimo ASG prima del ritiro, e Mike Trout, eletto MVP. Ovviamente in America si parla di "passaggio di consegne" simbolico tra i due.
 
Top
158 replies since 23/12/2013, 17:54   1744 views
  Share