IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

SCI ALPINO - Sochi 2014

« Older   Newer »
  Share  
Matteo
view post Posted on 6/2/2014, 14:01     +1   -1




Anche Verena Stuffer è partita, e ha fatto segnare anche un ottimo tempo, il 5°. Non compare in classifica perché, dopo la caduta della Merighetti, la prova è stata fermata e poi fatta ripartire dal numero 1, dopo aver limato il salto. Le due azzurre non sono risalite per ripartire, perciò risultano non partite.

E' da notare, fra l'altro, che Verena ha fatto il 5° tempo con il salto ancora non smussato, perciò ha preso probabilmente un po' più di aria nel finale e ha perso qualche centesimo.
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 6/2/2014, 14:15     +1   -1




Anche Elena Fanchini pare sia scivolata, quindi immagino che per la gara avrà il solito timore psicologico, se poi ci sono anche dei salti .. ciao ciao ... la Merighetti preoccupa, almeno dalle immagini che ho visto. Puntiamo tutto su Verena Stuffer, chi l'avrebbe mai detto? ... forse Marchio :asd:
 
Top
fabriziog75
view post Posted on 6/2/2014, 14:39     +1   -1




CITAZIONE (pedropablo @ 6/2/2014, 00:20) 
Come mai una start list cosi' strana? Anche se e' una prova dovrebbe rispettare i criteri della gara.
Non e' che alle Olimpiadi si parte in base ai punti FIS e non con la wcsl come in coppa?

se ti riferisci ai pettorali 16-22 per i migliori sette, 8-15 per i successivi otto... anche in coppa del mondo nelle prove cronometrate non viene adottato questo criterio
 
Top
teo82
view post Posted on 6/2/2014, 17:21     +1   -1




Contusione ossea per la Merighetti che non partirà domani
 
Top
Michele Airone
view post Posted on 6/2/2014, 23:54     +1   -1




CITAZIONE (davide 5 su 5 @ 6/2/2014, 14:15) 
Anche Elena Fanchini pare sia scivolata, quindi immagino che per la gara avrà il solito timore psicologico, se poi ci sono anche dei salti .. ciao ciao ... la Merighetti preoccupa, almeno dalle immagini che ho visto. Puntiamo tutto su Verena Stuffer, chi l'avrebbe mai detto? ... forse Marchio :asd:

Pare lo stesso avvicinamento di Joahnna Scharf a Vancouver.
Possiamo già complimentarci con Verena per il 4° posto!! :asd:
 
Top
teo82
view post Posted on 7/2/2014, 09:13     +1   -1




Oggi il migliore degli azzurri è stato Fill.

Innerhofer pagava un secondo e mezzo al primo intermedio, probabilmente ha fatto un errore e poi se l'è presa abbastanza comoda, Paris totalmente fuori condizione, discreto Heel.

Comunque Innerhofer e Fill sembrano i più in forma dei nostri.

Edited by teo82 - 7/2/2014, 11:09
 
Top
teo82
view post Posted on 7/2/2014, 09:54     +1   -1




Il mio quartetto femminile di discesa è Stuffer, Merighetti, E.Fanchini e Marsaglia, che mi sembra decisamente più in palla di Nadia Fanchini.

A Nadia farei fare il super-g con Stuffer, Merighetti e Marsaglia
 
Top
teo82
view post Posted on 7/2/2014, 12:00     +1   -1




Werner Heel: "Sappiamo di essere vicini a una medaglia, abbiamo il potenziale per salire sul podio. Per me è uno stimolo ulteriore il fatto di non esserci riuscito per pochissimo all'Olimpiade passata. Abbiamo tutti la sufficiente esperienza e sappiamo cosa ci aspetta. Lavoriamo per dare il massimo".

Peter Fill: “Oggi ho provato a tirare più di ieri e infatti non ho preso subito la linea migliore. Oggi i salti c'erano eccome, si saltava parecchio. La pista è veramente bella e impegnativa, chi vincerà qui sarà quello che riuscirà a fare la discesa più tosta: ci vuole molta tecnica, molto coraggio e anche un po' di fortuna. Non penso che possa vincere chi non è un grande discesista".

Christof Innerhofer: "Nella prima parte ho sciato da turista, sono stato molto easy. Ieri avevo spinto nella parte in alto, oggi in basso. E' una scelta ben precisa che mi serve a risparmiare energie per la gara di domenica. Io credo che la strategia di gara non si limiti solo al momento della gara, ma riguarda anche ciò che si fa nei giorni precedenti
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 7/2/2014, 16:11     +1   -1




Pare che Inner sia veramente forte su questa pista, a Paris manca fiducia, Fill per un piazzamento mentre Heel lo vedo comprimario.
 
Top
domcal
view post Posted on 8/2/2014, 09:27     +1   -1




Miller da paura nella parte alta! È stato perfetto, chissà però se ha già calato il jolly.
 
Top
loartvu
view post Posted on 8/2/2014, 10:18     +1   -1




I nostri Fill ed Heel molto bene. Gran bella pista, ghiacciata e speriamo che per domani il tempo regga..
 
Top
Stefano B.
view post Posted on 8/2/2014, 12:30     +1   -1




Innerhofer. Occhio a lui.. Secondo me è la pista perfetta per le sue caratteristiche e non ha tirato mai dall'inizio alla fine in questi giorni... Pare anche in crescendo di forma. Secondo me può provare a vincere anche se gli avversari certamente non mancheranno...
 
Top
Giomazz1992
view post Posted on 8/2/2014, 12:41     +1   -1




Le possibilità ci sono, ma Svindal e Miller sembrano dominanti
 
Top
ponzaoroavancouver
view post Posted on 8/2/2014, 12:44     +1   -1




Mah. Io dico che se Inner dovesse realizzare una prova senza errori se la potrebbe giocare per qualsiasi piazzamento.
 
Top
Stefano B.
view post Posted on 8/2/2014, 13:21     +1   -1




Una delle pochissime frecce al nostro arco. Sarebbe bello che un italiano potesse vincere domani suggellando un biennio fantastico per la velocità azzurra.

Certo che è incredibile come Bode Miller sta sciando dopo aver trascorso un anno sabbatico.
 
Top
474 replies since 27/1/2014, 20:05   10202 views
  Share