IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Nuoto, 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2016, 18:09     +1   -1
Avatar

World Cup Rookie

Group:
Member
Posts:
1,997
Feedback:
+65

Status:


Come stanno messi in Africa? Potrebbero rinunciare alla loro quota nella pallavolo aumentando a 4 quelle di qualificano dal torneo intercontinentale?

Da quello che ho capito il Sud Africa non porterà chi ottiene il posto solo attraverso un torneo continentale**. Se la nazione che ottiene il posto rinuncia, il posto non va alla seconda ma è assegnata in base alla classifica del torneo intercontinentale ("Any unused quota places will be reallocated to the next best ranked NOCs according to the ranking of the Men’s Olympic Games Qualification Tournament (FINA Rule BL 9.3.10.1.7) or the Women’s Olympic Games Qualification Tournament (FINA Rule BL 9.3.10.3.4")").

**http://www.sascoc.co.za/wp-content/uploads/2015/06/Olympics-Swimming.pdf

Dato che il torneo africano e quello intercontinentale sono schedulati per la stessa settimana, può il Sud Africa iscriversi all'Intercontinentale e non a quello Africano? Se ciò è permesso, c'è qualche altra africana che fa pallanuoto? Vedo che al FINA World Water Polo Development Trophy 2015 nel maschile c'erano Tunisia (ottavi su 10) e Marocco (ultimo).
 
Top
cabiotech
view post Posted on 10/1/2016, 18:33     +1   +1   -1




CITAZIONE (Andrea82 @ 10/1/2016, 18:09) 
Come stanno messi in Africa? Potrebbero rinunciare alla loro quota nella pallavolo aumentando a 4 quelle di qualificano dal torneo intercontinentale?

Da quello che ho capito il Sud Africa non porterà chi ottiene il posto solo attraverso un torneo continentale**. Se la nazione che ottiene il posto rinuncia, il posto non va alla seconda ma è assegnata in base alla classifica del torneo intercontinentale ("Any unused quota places will be reallocated to the next best ranked NOCs according to the ranking of the Men’s Olympic Games Qualification Tournament (FINA Rule BL 9.3.10.1.7) or the Women’s Olympic Games Qualification Tournament (FINA Rule BL 9.3.10.3.4")").

**http://www.sascoc.co.za/wp-content/uploads/2015/06/Olympics-Swimming.pdf

Dato che il torneo africano e quello intercontinentale sono schedulati per la stessa settimana, può il Sud Africa iscriversi all'Intercontinentale e non a quello Africano? Se ciò è permesso, c'è qualche altra africana che fa pallanuoto? Vedo che al FINA World Water Polo Development Trophy 2015 nel maschile c'erano Tunisia (ottavi su 10) e Marocco (ultimo).

io credo che il torneo africano non ci sia e da quello che ho capito il Sud Africa rinuncerebbe alla quota continentale per partecipare al torneo intercontinentale che così assegnerebbe una quota in più ... ma anche negli altri continenti la situazione è grottesca ... le selezioni Oceaniche non ci sono state (con l'Australia che dovrebbe qualificarsi di diritto anche se non è ancora ufficiale) mentre ai campionati Asiatici femminili c'erano solo Cina e Giappone.
 
Top
436 replies since 24/12/2014, 14:35   7674 views
  Share