IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Tennis WTA, 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2015, 12:44     +1   -1
Avatar

L'utente chiamato paga le tasse, prega gli evasori fiscali di non rivolgergli la parola ed evidenzia di aver vinto un torneo ITF Over 35 in doppio e di essere entrato nella top500 in singolare Over45.

Group:
Member
Posts:
4,787
Feedback:
+161
Location:
Je suis Charlie

Status:


Kvitova vince a gennaio un torneo in una grande città australiana.
Qualcuno le spieghi meglio come funziona, perché ho il sospetto che a Melbourne berdycherà alla grande.
 
Top
Stefano B.
view post Posted on 16/1/2015, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (irishadow @ 16/1/2015, 12:44) 
Kvitova vince a gennaio un torneo in una grande città australiana.
Qualcuno le spieghi meglio come funziona, perché ho il sospetto che a Melbourne berdycherà alla grande.

La Kvitova ha dei problemi a giocare con temperature molto elevate, (ha proprio una particolare malattia, ma in questo momento mi sfugge il nome), quindi in Australia o la faranno giocare tutti i match nel programma serale, (cosa che chiaramente non avverrà), oppure le sue possibilità di successo finale sono (molto) poche.

Inoltre soffre dalla nascita di un'asma bronchiale cronica.

Basta guardarla giocare un paio di volte per capire che la Kvitova non ha alcun problema di tenuta mentale.
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 19:25     +1   -1
Avatar

L'utente chiamato paga le tasse, prega gli evasori fiscali di non rivolgergli la parola ed evidenzia di aver vinto un torneo ITF Over 35 in doppio e di essere entrato nella top500 in singolare Over45.

Group:
Member
Posts:
4,787
Feedback:
+161
Location:
Je suis Charlie

Status:


Problemi fisici, che siano presenti dalla nascita o successivi, sono componenti dell'atleta nel suo complesso, che purtroppo non è mai stata n. 1 WTA. Da suo sostenitore non posso utilizzarli come scusa per Petra. Però 2 Wimbledon in bacheca sono arrivati.
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 17/1/2015, 11:09     +1   -1




A Hobart invece alla fine ha vinto la Watson, in finale battuta 63 64 la Brengle
 
Top
Stefano B.
view post Posted on 17/1/2015, 15:00     +1   -1




CITAZIONE (irishadow @ 16/1/2015, 19:25) 
Problemi fisici, che siano presenti dalla nascita o successivi, sono componenti dell'atleta nel suo complesso, che purtroppo non è mai stata n. 1 WTA. Da suo sostenitore non posso utilizzarli come scusa per Petra. Però 2 Wimbledon in bacheca sono arrivati.

Se sei suo sostenitore dovresti apprezzarla e incitarla. Io al posto tuo rimarcherei gli incredibili risultati conseguiti da Petra nonostante abbia dei problemi cronici di salute che le altre non hanno. Un conto è giocare indolenziti, farsi male e cercare di recuperare ecc.. un altro è giocare sempre con dei problemi.

Quello che sta facendo la Kvitova è già tantissimo.

Se riuscisse a trovare una cura per la sua asma, come ha fatto la Bjoergen nel fondo, chissà cosa potrebbe ottenere. Staremo a vedere.
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 19/1/2015, 11:15     +1   -1




Ecatombe di teste di serie e di big o pseudo tali ...
Fuori Ivanovic, Lisicki, Kerber, Safarova, Bencic, Suarez Navarro, Kuznetsova, Pavlyuchenkova
 
Top
Stefano B.
view post Posted on 19/1/2015, 18:41     +1   -1




La "nuova Hingis" intanto ha fatto 3 giochi con la Georges che non è certamente in grande fiducia ultimamente...

Sarebbe un bene che la smettessero di insistere su questi nomignoli sparati proprio a caso. La Bencic con la Hingis non c'entra proprio nulla! Già solo fisicamente è quasi l'opposto di quello che era Martina. Non parliamo tecnicamente né tatticamente.

La Bencic è la "solita" giocatrice che violenta la pallina a più non posso
 
Top
Primo86
view post Posted on 20/1/2015, 08:35     +1   -1




Bottazzi non sa quel che dice.
Prima improvvisa una figura retorica "Guido (Monaco), non ci sono solo rettilinei, ci sono anche le curve".

Che renderebbe anche l'idea.

Poi: "Guido, la Giorgi è come una professoressa di matematica che risolve equazioni di terzo grado e che non sa fare le tabelline".

Stupidaggine colossale.
Cioè si vuol dire che Giorgi sa fare il difficile e non il facile?
Ma è esattamente il contrario. Piedi in campo e sparar palle senza curarsi dell'errore, checchè quel fine stratega di Sergio Giorgi possa dirne, è il FACILE DEL TENNIS.

Scambiare, buttare giù uno straccio di tattica, cercare di appoggiarsi sui deficit dell'avversaria è il difficile.

Non facciamo passare l'idea che Giorgi sappia fare cose difficilissime e non cose facili perchè non è assolutamente vero.
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 20/1/2015, 10:54     +1   -1




Fuori Jankovic e Petkovic ... Giorgi batte la Pennetta ma non chiamatelo derby.

Concordo sul discorso sulla Giorgi ... le cose difficili sono altre
 
Top
Stefano B.
view post Posted on 22/1/2015, 14:39     +1   -1




La Giorgi supera la prova del nove, battendo nettamente la Smitkova 6/1 6/4.

Ora Venus Williams. Avversaria difficilissima, l'ho vista giocare ad Auckland e nei primi turni qui a Melbourne. Mi ha impressionato, sembra quasi tornata la Venere "vera". Per me Camila perde, riuscisse a vincere sarebbe davvero un risultato importante per lei.

Curiosità: i vestitini indossati dalla Giorgi sono opera della madre. A parte che sono proprio belli, questa operazione a mio avviso li renderà milionari se la Giorgia riuscirà ad entrare tra le top 15
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 14:47     +1   -1
Avatar

L'utente chiamato paga le tasse, prega gli evasori fiscali di non rivolgergli la parola ed evidenzia di aver vinto un torneo ITF Over 35 in doppio e di essere entrato nella top500 in singolare Over45.

Group:
Member
Posts:
4,787
Feedback:
+161
Location:
Je suis Charlie

Status:


CITAZIONE (Primo86 @ 20/1/2015, 08:35) 
Bottazzi non sa quel che dice.

Stamattina ho visto gli ultimi games di Kvitova-Barthel.
Nel giro di pochi secondi Bottazzi ha detto:
a)che la Barthel era la più pericolosa tra le non teste di serie, perché ha un gioco valido etc etc. Quando gli è stato fatto notare che l'anno scorso ha perso 7 primi turni di fila (quindi non "è stata ferma 7 settimane o 7 mesi") ha dedotto "allora ci sono problemi fisici che non conosco";
b) "ace anomalo" di Kvitova che aveva messo a segno un ace centrale da sinistra. Immagino che con "anomalo" intendesse che un mancino dovrebbe fare ace esterno da sinistra e ace centrale da destra. Ma Kvitova aveva appena fatto ANCHE un ace esterno da destra. Poi si è corretto: "non anomalo, inconsueto". Inconsueto? Lo sa, vero, che a quel livello (e anche a livelli molto più bassi) si riesce a giocare il servizio in ogni direzione?
 
Top
Stefano B.
view post Posted on 22/1/2015, 17:34     +1   -1




Ma più che altro, lo saprà che anomalo e inconsueto sono due sinonimi? :D :D
 
Top
Primo86
view post Posted on 22/1/2015, 17:38     +1   -1




CITAZIONE (irishadow @ 22/1/2015, 14:47) 
b) "ace anomalo" di Kvitova che aveva messo a segno un ace centrale da sinistra. Immagino che con "anomalo" intendesse che un mancino dovrebbe fare ace esterno da sinistra e ace centrale da destra. Ma Kvitova aveva appena fatto ANCHE un ace esterno da destra. Poi si è corretto: "non anomalo, inconsueto". Inconsueto? Lo sa, vero, che a quel livello (e anche a livelli molto più bassi) si riesce a giocare il servizio in ogni direzione?

Lo sa, lo sa.
Solo che deve dire qualcosa che sembra profondamente teorico e deve dirlo per forza.

Fa parte del personaggio, credo.
 
Top
742 replies since 24/12/2014, 14:55   11330 views
  Share