IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Tennis WTA, 2015

« Older   Newer »
  Share  
Carmine Marino
view post Posted on 23/1/2015, 08:48     +1   -1




Facciamo il punto della situazione.

Qualificata per gli ottavi Eugenie Bouchard, che ha eliminato in due set la francese Caroline Garcia (7-5; 6-0).
Passa il turno l'amicona di tutti noi Julia Goerges, che supera Lucie Hradecka al termine di un match davvero combattuto (7-6; 7-5).
Agli ottavi anche Ekaterina Makarova, vittoriosa con un doppio 6-4 su Karolina Pliskova.
Due rumene al quarto turno: Simona l'ex tettona Halep (6-4; 7-5 a Bethanie Mattek- Sands) ed Irina Begu (duplice 6-4 alla ventenne tedesca Carina Whitthoeft).
Bene anche Shuai Peng (7-6; 6-3 alla kazaka Yaroslava Shvedova).

Last but not least, l'altra buona notizia della mattinata per i colori italiani.
La belga Yanina Wickmayer rimonta un set ed un break a Sara Errani e s'impone al terzo per 6-3.

MOOOOOOSICAAAAAAAA!

Video
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 23/1/2015, 11:25     +1   -1




Dispiace per Ka. Pliskova ... mentre la vittoria della Wickmayer non fa notizia ...
ricordo anni fa su questo forum che ci fu chi disse che era una da top5 se non addirittura da n°1 al mondo .. :uhm:
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 12:21     +1   +1   -1
Avatar

L'utente chiamato paga le tasse, prega gli evasori fiscali di non rivolgergli la parola ed evidenzia di aver vinto un torneo ITF Over 35 in doppio e di essere entrato nella top500 in singolare Over45.

Group:
Member
Posts:
4,787
Feedback:
+161
Location:
Je suis Charlie

Status:


CITAZIONE (davide 5 su 5 @ 23/1/2015, 11:25) 
Dispiace per Ka. Pliskova ... mentre la vittoria della Wickmayer non fa notizia ...
ricordo anni fa su questo forum che ci fu chi disse che era una da top5 se non addirittura da n°1 al mondo .. :uhm:

Top 5 ... sì, lo ammetto, non c'è bisogno di andare a scavare. Evidentemente ho sbagliato l'ennesima previsione.
Certo, potrei dire di non averlo mai scritto o che intendevo dire un'altra cosa, ma in quel periodo sembrava quasi ingiocabile.
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 23/1/2015, 12:35     +1   -1




Sinceramente non mi riferivo a te .. ma a qualcuno che lo dice(va) più o meno di 450 giocatrici ...
... ma ti fa onore il fatto di essere uscito allo scoperto ... non è da tutti :clap:
 
Top
teo82
view post Posted on 23/1/2015, 12:39     +1   -1




La Errani ormai è un bye, quest'anno esce dalle prime 30 secondo me
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 20:21     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (davide 5 su 5 @ 23/1/2015, 11:25) 
ricordo anni fa su questo forum che ci fu chi disse che era una da top5 se non addirittura da n°1 al mondo .. :uhm:

#beitempi
 
Web  Top
Primo86
view post Posted on 24/1/2015, 08:33     +1   -1




Giorgi avanti 63 42 e tre palle consecutive per il doppio break (e per poter servire due volte per il match), cede 64 67 16 a Venus Williams.
 
Top
Stefano B.
view post Posted on 24/1/2015, 08:47     +1   -1




CITAZIONE (teo82 @ 23/1/2015, 12:39) 
La Errani ormai è un bye, quest'anno esce dalle prime 30 secondo me

Secondo me ti sbagli. La Errani ha avuto tantissimi problemi fisici che le hanno impedito di allenarsi come al solito durante la preparazione invernale. Già lei era molto preoccupata, ma in questo Australian Open ha dimostrato di aver trovato un discreto stato di forma. Crescerà molto con il passare delle settimane.

Per il de profundis aspetterei
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 24/1/2015, 11:39     +1   -1




CITAZIONE (Primo86 @ 24/1/2015, 08:33) 
Giorgi avanti 63 42 e tre palle consecutive per il doppio break (e per poter servire due volte per il match), cede 64 67 16 a Venus Williams.

Ho visto i primi due set ... match orribile ... la Giorgi aveva in mano la partita, andava a velocità doppia rispetto a Venus, il cui linguaggio del corpo era chiaramente negativo ... ebbene è riuscita a perderla comunque ... il servizio è stato un autentico disastro, per il resto solito gioco da roulette russa ... l'impressione è che fra 5 anni saremo qui a dire ancora le stesse cose su questa ragazza ...

P.S. A meno che il padre non si leva dai coglioni ma è più facile che io stasera esca con Scarlett Johansson :facepalm:
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 24/1/2015, 11:54     +1   -1




CITAZIONE (davide 5 su 5 @ 24/1/2015, 11:39) 
CITAZIONE (Primo86 @ 24/1/2015, 08:33) 
Giorgi avanti 63 42 e tre palle consecutive per il doppio break (e per poter servire due volte per il match), cede 64 67 16 a Venus Williams.

Ho visto i primi due set ... match orribile ... la Giorgi aveva in mano la partita, andava a velocità doppia rispetto a Venus, il cui linguaggio del corpo era chiaramente negativo ... ebbene è riuscita a perderla comunque ... il servizio è stato un autentico disastro, per il resto solito gioco da roulette russa ... l'impressione è che fra 5 anni saremo qui a dire ancora le stesse cose su questa ragazza ...

P.S. A meno che il padre non si leva dai coglioni ma è più facile che io stasera esca con Scarlett Johansson :facepalm:

Prego?!? :facepalm:

Camila Giorgi: gran potenza di braccio, -273,15° di intelligenza tattica.
 
Top
Primo86
view post Posted on 24/1/2015, 12:04     +1   -1




Non so se l'intelligenza tattica sia innata. Secondo me no.

Stavo per fare una precisazione. Davide dice: "a meno che suo padre non si levi dai coglioni". E' quello che penso anche io ma aggiungerei: "prima che sia troppo tardi".

Giorgi sa giocare SOLO così? Se si, meglio che la alleni suo padre.
Se no, come penso, speriamo (per lei) che il cambiamento avvenga prima che queste dinamiche di gioco si stratifichino inesorabilmente.
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 24/1/2015, 12:12     +1   -1




Io ieri le ho visto fare 3 volèe consecutive su 3 passanti di Venus che ha mirato al corpo e Venus non tira piano ehh ... diciamo che ho strabuzzato gli occhi e ho pensato ... ''se dovesse seguire a rete il 20% delle sue accelerazioni chiuderebbe il punto quasi sempre'' ...
Poi la sua velocità di piedi non ce l'hanno in molte e nemmeno la capacità in risposta sulle prime palle ...
mmahh temo davvero che siamo di fronte ad una ragazza che resterà incompiuta per una forma di puro egoismo che non dipende assolutamente da lei ... oserei dire che è ancora peggio di Howe, che quantomeno ha avuto problemi fisici e non è detto che anche senza la madre avrebbe fatto sfracelli, ma qui ci sarebbe tutto per primeggiare nel pur scadente livello del circuito femminile.
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 24/1/2015, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (Primo86 @ 24/1/2015, 12:04) 
Non so se l'intelligenza tattica sia innata. Secondo me no.

Nessuno nasce "imparato". Puoi essere più o meno predisposto, ma col duro lavoro si può imparare a fare tutto, sempre che lo si voglia.

CITAZIONE (Primo86 @ 24/1/2015, 12:04) 
Stavo per fare una precisazione. Davide dice: "a meno che suo padre non si levi dai coglioni". E' quello che penso anche io ma aggiungerei: "prima che sia troppo tardi".

Davide dice "a meno che suo padre non si levA dai coglioni", per questo il facepalm :asd:

Per quanto riguarda suo padre, non lo pensato solo voi ma tutti coloro che seguono, anche poco, il tennis.

CITAZIONE (Primo86 @ 24/1/2015, 12:04) 
Giorgi sa giocare SOLO così? Se si, meglio che la alleni suo padre.
Se no, come penso, speriamo (per lei) che il cambiamento avvenga prima che queste dinamiche di gioco si stratifichino inesorabilmente.

Temo che cominci ad essere troppo tardi. Giorgi, tennisticamente parlando, non è più una ragazzina.
 
Top
Lazzaro1
view post Posted on 24/1/2015, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (davide 5 su 5 @ 24/1/2015, 11:39) 
CITAZIONE (Primo86 @ 24/1/2015, 08:33) 
Giorgi avanti 63 42 e tre palle consecutive per il doppio break (e per poter servire due volte per il match), cede 64 67 16 a Venus Williams.

Ho visto i primi due set ... match orribile ... la Giorgi aveva in mano la partita, andava a velocità doppia rispetto a Venus, il cui linguaggio del corpo era chiaramente negativo ...

io ho visto solo il primo set e, effettivamente, sembrava che Venus non avesse neppure voglia di giocare, aveva un atteggiamento quasi di insofferenza ..
 
Top
pedropablo
view post Posted on 24/1/2015, 17:37     +1   -1




Aveva il match in mano, ha continuato a fare a pallate contro una che se ha un minimo di condizione a fare a pallate si trova piu' che bene.
Avesse giocato un paio di palle corte, un paio di back, tanto per rompere il ritmo all'americana e farla muovere, invece l'ha riportata in partita e, ripeto, Venus a braccio di ferro non ha paura di nessuna, anche se e' l'ombra della tennista che fu..
Peccato perche' per quasi due set ha giocato (a modo suo) bene e devo dire che a vederla giocare mi diverto comunque...
 
Top
742 replies since 24/12/2014, 14:55   11330 views
  Share