IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

News Sci Alpino 2015-2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2015, 15:07     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Ma parliamo un po' della Milka, azienda appartenente al gruppo Mondelez che da 21 anni sponsorizza alcune atlete di punta o di prospettiva nel mondo dello sci alpino femminile.

Come Elena Curtoni, infortunatasi alla spalla, al ginocchio e alla mano (e forse altrove) dal 2010 ad oggi.
O come Sarka Zahrobska, alla quale è stato diagnosticato un tumore benigno al cervello nel 2012.
O come Tessa Worley, infortunatasi al ginocchio nel dicembre 2013 e costretta a saltare tutta la stagione olimpica.
O come Michaela Kirchgasser, che si è infortunata al ginocchio, due volte, ed al femore tra il 2006 e il 2009.
O come Maria Riesch, che alla terza rottura del ginocchio ha deciso di ritirarsi.

Nel passato abbiamo avuto testimonial del calibro di Hermann Maier (grave incidente in moto) e Ingrid Jacquemod (ha limitato i danni, un solo infortunio rilevante al ginocchio).


L'unica che non si è mai fatta nulla, e sicuramente è simbolo di grande tenuta fisica e conoscenza del proprio corpo e dei propri limiti, è Tina Maze. Che però si è presa questo apparente anno sabbatico, lasciando la Milka senza un'atleta che potesse lottare per la classifica generale di Coppa del Mondo. Dunque si è deciso di allargare i cordoni della borsa e sponsorizzare una nuova atleta:

1442218290_EYq_LIMj_Di3_Z
 
Web  Top
davide 5 su 5
view post Posted on 21/10/2015, 15:28     +1   -1




Esticazzi !!!! ........ :facepalm:

Dunque vediamo un po' ... se la Vonn non avrà imprevisti la vince a mani basse ... la Shiffrin è in ascesa e se comincia a trovare continuità in gigante può giocarsela, ma guardandosi in giro, direi occhio alle polivalenti Gut, Weirather e Rebensburg ... in casa Italia Nadia Fanchini potrebbe addirittura puntare alle prime 5-6 posizioni, mentre la Brignone se le faranno fare il Super G con continuità può puntare alle prime 10 ... tutto questo al netto di infortuni o sfighe varie

Qualcuno mi può fare cortesemente un elenco dei ritiri (o anni sabbatici vari) sia al femminile che al maschile ??
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 15:40     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (davide 5 su 5 @ 21/10/2015, 16:28) 
Qualcuno mi può fare cortesemente un elenco dei ritiri (o anni sabbatici vari) sia al femminile che al maschile ??

Allora, al femminile si ritirano Tina Maze (anche se ufficiosamente si parla di anno sabbatico), Kathrin Zettel, Nicole Hosp, Jessica Lindell-Vikarby, Dominique Gisin, Andrea Fischbacher, Marianne Abderhalden, Regina Sterz, Alexandra Daum, Susanne Riesch, Marion Bertrand, Marie Marchand-Arvier e Carolina Ruiz Castillo, più altri ritiri di livello inferiore.

Infortunio per Anna Fenninger.

Cambio disciplina per Britt Phelan.


Al maschile invece si ritirano Benny Raich, Didier Defago, Mario Matt, Bode Miller (anche se ufficiosamente si parla di anno sabbatico) e Davide Simoncelli. Sì, Patrick Thaler, Massimiliano Blardone e Ivica Kostelic sono ancora in attività.

Infortunio per Matts Olsson (compagno di una Milka girl) e Tobias Stecher.
 
Web  Top
marchio11
view post Posted on 21/10/2015, 15:42     +1   -1




Io ricordo che qualcuno che la sa lunga aveva ipotizzato che questo (o forse il prossimo?) sarebbe stato l'anno di Elena Curtoni con la sfera di cristallo.
Piano piano ogni cosa sta andando al suo posto.
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 15:46     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (marchio11 @ 21/10/2015, 16:42) 
Io ricordo che qualcuno che la sa lunga aveva ipotizzato che questo (o forse il prossimo?) sarebbe stato l'anno di Elena Curtoni con la sfera di cristallo.
Piano piano ogni cosa sta andando al suo posto.

Non era il 2020?
 
Web  Top
ilcanzese
view post Posted on 21/10/2015, 15:51     +1   -1




infortunio SERIO per la Fenninger che salterà ( aimé ) tutta la stagione :cry:
 
Top
marchio11
view post Posted on 21/10/2015, 15:55     +1   -1




CITAZIONE (wilhelmfan @ 21/10/2015, 16:46) 
Non era il 2020?

Hai ragione, mi sono lasciato prendere la mano.
Quindi niente coppone per la Curtoni quest'anno.
Peccato, ormai mi ci ero abituato.
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 21/10/2015, 16:02     +1   -1




Qualche nome per la generale donne oltre a quelle da me sopracitate ?? (non ho citato la Hansdotter che la scorsa stagione ha chiuso 6^) ...
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 16:15     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (davide 5 su 5 @ 21/10/2015, 17:02) 
Qualche nome per la generale donne oltre a quelle da me sopracitate ?? (non ho citato la Hansdotter che la scorsa stagione ha chiuso 6^) ...

Non si può utilizzare molta fantasia, in genere vincono la generale le atlete più forti. E le atlete più forti sono Shiffrin, Gut, Weirather, Rebensburg e Vonn. Chiaramente senza tre delle prime cinque della scorsa stagione c'è molta incertezza che potrebbe rendere la corsa alla Generale più entusiasmante, se non altro. Senza contare che l'affinità alle infermerie non manca per alcune di queste ragazze.

E' altrettanto chiaro che l'occasione sia quanto mai propizia per un'atleta di secondo rango nel realizzare un "Paul Accola" ma ne dubito. Ad ogni modo teniamo d'occhio i progressi di Sara Hector che potrebbe anche essere una top 5 a fine anno.


Mi giocherei un euro sulla Shiffrin quindi voi magari fatelo su qualcun'altra e state più sicuri :sisi:
 
Web  Top
davide 5 su 5
view post Posted on 21/10/2015, 16:47     +1   -1




Io ricordo spezzoni di gara della Rebensburg nelle discipline veloci con intermedi fuori dal mondo ... se gira una vite e si mette a posto, considerando che anche in gigante può essere sempre ai piani alti, metterei lei come possibile outsider, più o meno sullo stesso piano la Gut, che però non mi convince 'alla distanza'' ... la Shiffrin può effettivamente dire la sua in caso di vittorie a raffica in slalom, cosa tutt'altro che improbabile ...
Ecco diciamo che sarà più appassionante, ma magari con un livello non così esagerato come lo scorso anno.
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 17:30     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Parlando d'altro, è nato Josef Raich.
 
Web  Top
ilcanzese
view post Posted on 21/10/2015, 17:43     +1   -1




io metterei come favorite del coppone la Vonn e la shiffrin ( per la prima infortuni permettendo )
 
Top
Carmine Marino
view post Posted on 22/10/2015, 21:14     +1   -1




Caduta rovinosa in allenamento sul ghiacciaio austriaco di Pitztal per Dustin Cook. Ginocchio destro in frantumi, stagione al capolinea.

www.neveitalia.it/sport/scialpino/n...per-dustin-cook
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 24/10/2015, 10:28     +1   -1




CITAZIONE (HOTDOG. @ 9/10/2015, 12:01)
www.neveitalia.it/sport/eventi/news...-per-il-2015-16

bene, quelle rosse erano orrende...anche se stona il tricolore dal ginocchio in giù

CITAZIONE (davide 5 su 5 @ 9/10/2015, 13:25)
Da 0 a 10 direi voto 4,5 ... :facepalm:

CITAZIONE (wilhelmfan @ 9/10/2015, 16:29) 
Speravo nelle tute verdi, avrebbero comunque avuto più senso di questa.

Sull'eleganza dei colori molto scuri non si discute comunque, è apprezzabile nel complesso.

Devo dire che mi sono ricreduto, viste in azione non sono affatto male, quanto meno si capisce subito che sono italiane, grazie al tricolore sulle gambe ... senza dubbio meglio di quelle rosse, ma secondo me sono anche meglio del bianco.
 
Top
Carmine Marino
view post Posted on 5/11/2015, 10:54     +1   -1




Due alci al pascolo in più dalle parti della Lapponia: lo slalom di Levi è stato infatti cancellato per mancanza di neve.

http://www.neveitalia.it/sport/scialpino/n...-slalom-di-levi
 
Top
87 replies since 5/6/2015, 09:59   2149 views
  Share