IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Tennis ATP, 2016

« Older   Newer »
  Share  
Carmine Marino
view post Posted on 25/11/2016, 21:55     +1   -1




Pronostici rispettati nella prima giornata della finale di Coppa Davis tra Croazia ed Argentina. Per la verità, Marin Cilic ha faticato non poco per sconfiggere Federico Delbonis nel singolare d'apertura. Avanti di due set, il croato ha letteralmente spento la luce nel terzo e nel quarto parziale, chiusi in tempi relativamente rapidi dall'argentino. La sfida si risolve in favore di Cilic in apertura di quinto set, complice un break nel primo gioco.
Parziali: 6-3; 7-5; 3-6; 1-6; 6-2.

Di livello complessivamente superiore il secondo singolare tra Ivo Karlovic e Juan Martin Del Potro. Con un break in avvio di partita, Delpo mette le mani sul primo set. Equilibrata la seconda frazione, decisa solo al tie-break: l'argento olimpico di Rio 2016 spreca due set point prima di subire il ritorno di zio Ivo, che s'impone per 8-6. La solita efficienza al servizio (36 aces) non basta però al croato: l'argentino strappa il servizio a Karlovic sia nel terzo set, sia nella quarta, combattutissima frazione, portando a casa la vittoria ed il primo punto per i sudamericani.
Parziali: 6-4; 6-7; 6-3; 7-5.

Domani il doppio che, ragionevolmente, indirizzerà l'andamento della finale.
 
Top
Carmine Marino
view post Posted on 27/11/2016, 11:49     +1   -1




Croazia in vantaggio sull'Argentina dopo il match di doppio. Ivan Dodig e Marin Cilic superano in tre set Juan Martin Del Potro e Leonardo Mayer in tre set: 7-6; 7-6; 6-3. Ha fatto la differenza la vena tutt'altro che ispirata di Mayer, spesso falloso ed inconcludente. Più lucida e fredda nei momenti-chiave della partita la coppia croata.

Oggi gli ultimi due singolari: Cilic-Del Potro e Karlovic-Delbonis.
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 21:50     +1   -1
Avatar

World Cup Rookie

Group:
Member
Posts:
1,997
Feedback:
+65

Status:


Del Potro vince un match maratona in recupero contro Cilic dopo aver perso i primi due set.

E Federico Delbonis chiude vincendo 63 64 62 con Karlovic.

Prima Davis per l'Argentina.
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 22:01     +1   +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Immagine
 
Web  Top
Primo86
view post Posted on 28/11/2016, 02:37     +1   -1




Supertennis trasmette un match tra nazionali straniere invece della finale challenger di Andria, dove si dimostra per l'ennesima volta che gli italiani perdono sempre al terzo.

VERGOGNA!!
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 09:40     +1   -1
Avatar

L'utente chiamato paga le tasse, prega gli evasori fiscali di non rivolgergli la parola ed evidenzia di aver vinto un torneo ITF Over 35 in doppio e di essere entrato nella top500 in singolare Over45.

Group:
Member
Posts:
4,787
Feedback:
+161
Location:
Je suis Charlie

Status:


CITAZIONE (Primo86 @ 28/11/2016, 02:37) 
Supertennis trasmette un match tra nazionali straniere invece della finale challenger di Andria, dove si dimostra per l'ennesima volta che gli italiani perdono sempre al terzo.

VERGOGNA!!

In realtà quella appena finita è stata una settimana quasi inutile dal punto di vista della qualità tennistica planetaria: Quinzi non ha giocato.
Ho scritto "quasi" perché il futuro top10 Virgili ha fatto una finale in un 10k.
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 11:00     +1   -1
Avatar

World Cup Rookie

Group:
Member
Posts:
1,997
Feedback:
+65

Status:


CITAZIONE (Primo86 @ 28/11/2016, 02:37) 
Supertennis trasmette un match tra nazionali straniere invece della finale challenger di Andria, dove si dimostra per l'ennesima volta che gli italiani perdono sempre al terzo.

VERGOGNA!!

ma è per caso saltata una puntata de La voce delle regioni?
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 12:07     +1   -1
Avatar

L'utente chiamato paga le tasse, prega gli evasori fiscali di non rivolgergli la parola ed evidenzia di aver vinto un torneo ITF Over 35 in doppio e di essere entrato nella top500 in singolare Over45.

Group:
Member
Posts:
4,787
Feedback:
+161
Location:
Je suis Charlie

Status:


CITAZIONE (Andrea82 @ 28/11/2016, 11:00) 
CITAZIONE (Primo86 @ 28/11/2016, 02:37) 
Supertennis trasmette un match tra nazionali straniere invece della finale challenger di Andria, dove si dimostra per l'ennesima volta che gli italiani perdono sempre al terzo.

VERGOGNA!!

ma è per caso saltata una puntata de La voce delle regioni?

Vi prego, poca ironia su una trasmissione che circa quattro anni fa trasmise delle meravigliose immagini di un paio di colpi da fondo e di una mia vana rincorsa ad una palla corta.
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 22:10     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


 
Web  Top
Primo86
view post Posted on 28/11/2016, 22:16     +1   -1




Che bolide Fan! Mi ci sono ntrippato di brutto!

Scommetto che quando sei arrivato alla fine te ne eri già sparate un paio!
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 22:26     +1   -1
Avatar

L'utente chiamato paga le tasse, prega gli evasori fiscali di non rivolgergli la parola ed evidenzia di aver vinto un torneo ITF Over 35 in doppio e di essere entrato nella top500 in singolare Over45.

Group:
Member
Posts:
4,787
Feedback:
+161
Location:
Je suis Charlie

Status:


Al di là dei parametri da impostare, mi sembra che la teoria alla base di tutto è quella che usavo io o, per passare ad esempi meno clamorosi, Rino Tommasi: le vittorie contro i Top n danno il valore del tennista, i turni raggiunti nei vari tornei sono una simpatica aggiunta.

Sulla faccenda dei set, mi permetto di dissentire: conta se c'è la W (così vado incontro anche alla baseballitudine del Fan).

Edit: scusate, mi viene da piangere. La matrice degli scontri diretti dei top 15. Se trovo la versione a matita che aggiornavo in modo autonreferenziale quando non esisteva internet ...
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 23:24     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (Primo86 @ 28/11/2016, 22:16) 
Che bolide Fan! Mi ci sono ntrippato di brutto!

Scommetto che quando sei arrivato alla fine te ne eri già sparate un paio!

Se devo essere onesto non ho letto il pezzo, ho copincollato il link sulla fiducia :sisi:
 
Web  Top
312 replies since 24/12/2015, 16:17   4734 views
  Share