IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Commenti Live 10-08-2016, Oggi si assegnano 20 titoli (alla fine solo 18 causa maltempo)

« Older   Newer »
  Share  
Dan83
view post Posted on 11/8/2016, 12:33     +1   +1   -1




Si guarda troppo sto maledetto medagliere.. il valore di un movimento sportivo lo si valuta dal numero di medaglie ma soprattutto dal numero di piazzamenti tra i primi 8 (i cosiddetti finalisti). Sto tenendo un conto dettagliato e a fine Olimpiade ne riparliamo.

Ungheria a parte Hosszu, i farfallisti e la Scherma finora inesistente in tutti gli altri sport.. davvero c'è qualcuno che crede che il loro movimento sportivo sia meglio del nostro anche se arrivano davanti nel medagliere???
 
Top
Michele Airone
view post Posted on 11/8/2016, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (Dan83 @ 11/8/2016, 13:33) 
Si guarda troppo sto maledetto medagliere.. il valore di un movimento sportivo lo si valuta dal numero di medaglie ma soprattutto dal numero di piazzamenti tra i primi 8 (i cosiddetti finalisti). Sto tenendo un conto dettagliato e a fine Olimpiade ne riparliamo.

Ungheria a parte Hosszu, i farfallisti e la Scherma finora inesistente in tutti gli altri sport.. davvero c'è qualcuno che crede che il loro movimento sportivo sia meglio del nostro anche se arrivano davanti nel medagliere???

Vero quello che dici.
Ma si dovrebbe smettere anche di sopravvalutare un movimento sportivo come il nostro, dove le medaglie di scherma e tiro a volo nascondono le gravi magagne dei due maggiori sport olimpici:
1) Nuoto, dove programmiamo al contrario, puntando al picco di forma degli atleti due-tre mesi prima dell'evento clou.
2) Atletica, dove siamo praticamente a zero dopo aver puntato per anni sul doping da osteria (peraltro inefficace, a parte una medaglietta europea in staffetta)
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 12:45     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (Dan83 @ 11/8/2016, 12:28) 
Ma ancora date credito a sto tizio qui?

Ma chi se ne frega, magari vincessimo 25 medaglie senza entrare nella Top 10 del medagliere!

E' anche un problema di aspettative create perché da quelle stesse pagine web ci si aspettavano 33 medaglie e 6 ori. Quindi c'è grossa crisi (cit.)
 
Web  Top
Michele Airone
view post Posted on 11/8/2016, 13:42     +1   -1




Ho visto le immagine della Di Francisca sul podio con la bandiera europea, ovviamente tra gli applausi dei politici di turno.
Mi ero dimenticato perché da sempre mi stava antipatica e preferivo la Errigo.
Ora ricordo il perché...
A questo punto la sua sconfitta in finale non mi dispiace più di tanto.
 
Top
93 replies since 1/8/2016, 10:28   1751 views
  Share