IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Calcio - Competizioni per Nazionali, 2016-17

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2017, 22:28     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Tantissima carne al fuoco oggi agli Europei femminili.

A mezzogiorno si è recuperata Germania-Danimarca, non giocata ieri sera causa nubifragio. Ebbene, la partita può essere rinominata "La caduta delle Dee". Perchè ha chiuso un dominio tedesco lungo oltre 20 anni. La Germania, vincitrice delle ultime 6 edizioni, è infatti stata eliminata.

Sembrava tutto facile per le teutoniche, andate in vantaggio dopo 3 minuti. Invece, seguendo un copione già visto in questi Europei, si sono spente con il passare dei minuti, dimostrandosi peraltro piuttosto sterili in attacco. La Danimarca ha trovato il pareggio a inizio ripresa e ha progressivamente guadagnato la supremazia atletica, riuscendo a ribaltare il risultato a pochi minuti dalla fine.

Inconcludente assedio di una Germania fisicamente a terra nel finale. Anzi, addirittura la Danimarca è andata più vicina al terzo gol di quanto la Germania sia andata vicina al pareggio.

Nel pomeriggio in campo Austria-Spagna. Le austriache si sono chiuse in difesa, lasciando sempre l'iniziativa alle iberiche e cercando di colpire in contropiede. Non ci sono state reti e si è andati ai supplementari, dove il risultato non si è sbloccato. Ai rigori l'ha spuntata l'Austria per 5-3, proseguendo una cavalcata che ha davvero dell'incredibile, considerate le aspettative della vigilia.

Infine in serata il big match Inghilterra-Francia è stato vinto 1-0 dalle inglesi, che si sono dimostrate complessivamente superiori alle transalpine, le quali dal canto loro escono da un Europeo sottotono senza quasi colpo ferire.

Dunque, fuori Germania e Francia, ovvero le due squadre più accreditate per il successo finale. Fuori anche la Svezia e la Norvegia che partivano in seconda fila.

Le semifinali saranno

Olanda :ned: - Inghilterra :eng:
Danimarca :den: - Austria :aut:

Per quanto si è visto sinora Olanda-Inghilterra potrebbe essere considerata la finale anticipata, anche se le altre due squadre non vanno sottovalutate, visto quanto quadrate e in forma si sono dimostrate.
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 23:09     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Semifinali Europei femminili.

Nel pomeriggio partita molto equilibrata tra Danimarca e Austria, dove il risultato non si è sbloccato nonostante svariate lampanti occasioni da rete. Vedasi un rigore fallito dalle austriache in apertura, più legni colpiti dalle scandinave. Quindi 0-0 dopo i tempi supplementari. Si è andati ai rigori e la Danimarca ha vinto 3-0.

In serata poi la sfida tra Olanda e Inghilterra, con le padrone di casa che hanno dominato la scena e si sono imposte 3-0.

Quindi finale Olanda :ned: - Danimarca :den: , che tra l'altro si erano già affrontate nel girone. Inutile ribadire che si tratta di una finale a sorpresa. L'Olanda poteva anche essere considerata un'outsider, mentre le danesi erano davvero impronosticabili. Chiaro che per quanto visto sinora, le olandesi saranno le grandi favorite.

Nessuna di queste due squadre aveva mai raggiunto una finale nella sua storia. O meglio, l'Olanda proprio mai. La Danimarca mai in un'edizione ufficiale. Tuttavia vinse quella "apocrifa" del 1979.
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 22:34     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Raramente la partita più bella di una manifestazione coincide con la finale. Oggi invece è successo proprio questo.

La Danimarca è passata in vantaggio nei primissimi minuto grazie a un rigore. L'Olanda ha però subito pareggiato, quindi ha ribaltato il risultato, lanciandosi alla caccia del terzo gol. Invece è stata punita in contropiede, con quello che è stato probabilmente il gol più bello degli Europei. Incassata questa doccia gelata, le olandesi hanno tirato i remi in barca e il primo tempo si è chiuso sul 2-2.

Olanda che è passata nuovamente in vantaggio a inizio ripresa e ha poi contenuto le danesi, che però hanno letteralmente sfiorato il pareggio nei minuti finali. Con le scandinave sbilanciate in avanti, l'Olanda è riuscita a chiudere la partita e a imporsi 4-2.

Dunque si compie la favola di vincere l'Europeo di casa per le Oranje, che si sono dimostrate semplicemente devastanti in attacco nell'arco di tutta la manifestazione. La Danimarca ha comunque poco da rimproverarsi, poiché ha giocato la finale a viso aperto e ha ottenuto un risultato al di sopra delle aspettative.
 
Top
ilcanzese
view post Posted on 16/8/2017, 09:35     +1   -1




un piccolo HS
DHSwYdcXkAAaTfH
 
Top
228 replies since 28/8/2016, 18:53   3140 views
  Share