IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

WORLD CHAMPIONSHIPS 2017: Hochfilzen

« Older   Newer »
  Share  
ilcanzese
view post Posted on 9/2/2017, 18:55     +1   -1




se dominik fosse uscito a ridosso dei due "belligeranti" se la giocava, una ricarica di troppo, ma bellissima la gara degli azzurri
-
i risvolti del podio sono a quanto pare questi: Shipulin accusa Martin Fourcade di avere deliberatamente fatto cadere loginov al cambio e di averlo ostacolato "scorrettamente" nella volata ed é per questo che lui e il suo "compare" hanno deciso di non stringere la mano al francese, questo si incazzato e prima gli ha applauditi sarcasticamente poi se ne andato, é tornato per per non penalizzare i compagni ( non conosco il regolamento ma c'é forse un rischio di squalifica ?........ )
le immagini da dietro non confermano "chiaramente" le accuse di shipulin
Video
loginov resta in mezzo alla pista al contrario degli altri
-
Martin Fourcade avava messo questa foto alla vigiglia dei mondiali

Calm before storm!
Le calme avant la tempête!

Edited by ilcanzese - 9/2/2017, 19:24
 
Top
pedropablo
view post Posted on 9/2/2017, 23:35     +1   -1




Anch'io sono rimasto sorpreso da come Dominik abbia perso sedici secondi di vantaggio in un battibaleno.. Certo che i due dietro non erano due qualunque ma mi sembra abbastanza strano che abbiano dato una "sparata" proprio all'ingresso del poligono decisivo..
Sedici secondi sono lo spazio di un paio di ricariche, proprio quello che sarebbe servito a Dominik per rimanere attaccato e giocarsi la medaglia nell'ultimo giro.
Comunque niente recriminazioni, bella gara dei nostri, era solo per provare a vedere dove si poteva limare qualcosa.

Capitolo Fourcade: dal video postato dal Canzese si capisce poco, rivedendo le immagini della gara mi sembra abbastanza palese che aspetti Loginov e vada a cercarlo in modo provocatorio allargando decisamente il bastoncino, probabilmente colpendolo o ostacolandolo.
Personalmente non mi piace assolutamente questo atteggiamento e penso che in altre sedi, o anche in questa sede se non fosse che e' il numero uno del circuito, sarebbe in qualche modo punito.
Diciamo che Bjorndalen non lo avrebbe mai fatto, lui avra' sicuramente un altro carattere ma onestamente mi sembra che stia esagerando..
 
Top
B.V.
view post Posted on 10/2/2017, 00:28     +1   -1




Ho saputo che gli è caduto un caricatore
 
Top
Eugenio86.
view post Posted on 10/2/2017, 00:54     +1   -1




CITAZIONE (pedropablo @ 9/2/2017, 23:35) 
Anch'io sono rimasto sorpreso da come Dominik abbia perso sedici secondi di vantaggio in un battibaleno.. Certo che i due dietro non erano due qualunque ma mi sembra abbastanza strano che abbiano dato una "sparata" proprio all'ingresso del poligono decisivo..
Sedici secondi sono lo spazio di un paio di ricariche, proprio quello che sarebbe servito a Dominik per rimanere attaccato e giocarsi la medaglia nell'ultimo giro.
Comunque niente recriminazioni, bella gara dei nostri, era solo per provare a vedere dove si poteva limare qualcosa.

Capitolo Fourcade: dal video postato dal Canzese si capisce poco, rivedendo le immagini della gara mi sembra abbastanza palese che aspetti Loginov e vada a cercarlo in modo provocatorio allargando decisamente il bastoncino, probabilmente colpendolo o ostacolandolo.
Personalmente non mi piace assolutamente questo atteggiamento e penso che in altre sedi, o anche in questa sede se non fosse che e' il numero uno del circuito, sarebbe in qualche modo punito.
Diciamo che Bjorndalen non lo avrebbe mai fatto, lui avra' sicuramente un altro carattere ma onestamente mi sembra che stia esagerando..

ole lui e come altri non si sono espressi sullo scandalo russo mi sembra, i russi non quelli dell team di biathlon si possono anche vendicare affaire swarzer insegna
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 11:07     +1   -1

Ibu Cup / Coppa Europa

Group:
Member
Posts:
909
Feedback:
+32

Status:


Dominik ha perso 6 secondi nell' ultimo tratto del secondo giro dove probabilmente ha rifiatato un attimo per affrontare il poligono in piedi che comunque rimane il suo punto debole, gli altri 10 secondi se li sono presi gli altri 2 sparando in 20 secondi; aggiungiamo le 2 ricariche e quel vantaggio si è trasformato in 13 secondi di ritardo.
 
Top
B.V.
view post Posted on 10/2/2017, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (Andry1984 @ 10/2/2017, 11:07) 
Dominik ha perso 6 secondi nell' ultimo tratto del secondo giro dove probabilmente ha rifiatato un attimo per affrontare il poligono in piedi che comunque rimane il suo punto debole, gli altri 10 secondi se li sono presi gli altri 2 sparando in 20 secondi; aggiungiamo le 2 ricariche e quel vantaggio si è trasformato in 13 secondi di ritardo.

Come ho detto io prima, ha pure perso il caricatore poco prima di sparare, è lì che si è mangiato i 10 secondi che gli rimanevano di vantaggio
 
Top
ilcanzese
view post Posted on 10/2/2017, 13:11     +1   -1




CITAZIONE (Eugenio86. @ 10/2/2017, 00:54) 
ole lui e come altri non si sono espressi sullo scandalo russo mi sembra, i russi non quelli dell team di biathlon si possono anche vendicare affaire swarzer insegna

ole si é espresso e pure erik lesser ( tra gli altri )
www.sport.de/news/ne2614360/lesser-...nkt-zum-himmel/
-
ancora più inqiuetante é che Ricco Gros non aveva previsto l'impiego di loginov ieri ma gli sarebbe stato "imposto"
www.sport.de/news/ne2615140/verband...ov-nominierung/
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 13:47     +1   -1
Avatar

World Cup Rookie

Group:
Member
Posts:
1,997
Feedback:
+65

Status:


Provvisoriamente sospesa Ekaterina Glazyrina in base al rapporto McLaren.
Avrebbe dovuto correre oggi. La sostituisce Uslugina.

Edited by Andrea82 - 10/2/2017, 13:49
 
Top
ilcanzese
view post Posted on 10/2/2017, 13:48     +1   -1




rimpiazzata da Usligina.................
ci vuole chiarezza da parte russa, non si puo' continuare cosi !
 
Top
B.V.
view post Posted on 10/2/2017, 13:49     +1   -1




Ho letto, sinceramente le tempistiche sono da boh.. l'impressione è che sia un castello di carte che sta crollando pian piano, vedremo a cosa porterà
 
Top
teo82
view post Posted on 10/2/2017, 15:42     +1   -1




Medaglia di legno per 2 decimi is coming
 
Top
B.V.
view post Posted on 10/2/2017, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (teo82 @ 10/2/2017, 15:42) 
Medaglia di legno per 2 decimi is coming

Pazienza dai, grandissima gara! peccato davvero per lisa, pensavo ce l'avesse fatta
 
Top
Nuclear1
icon1  view post Posted on 10/2/2017, 16:03     +1   -1




Peccato davvero, grande gare di Lisa e Federica.
Pensiamo positivo, dopo 2 gare due grandissimi 4° posti (siamo in testa nel medagliere di legno, :cry: :cry: :cry: scherzo!!!)
Se non succedono sfaceli avremo 3 atlete alla mass start finale, e anche un bel quartetto per la staffetta femminile (forse la ns carta più forte da giocare in ambito medaglie), che ci vede come terza forza al via dopo Germania e Francia
 
Top
B.V.
view post Posted on 10/2/2017, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (Nuclear1 @ 10/2/2017, 16:03) 
Peccato davvero, grande gare di Lisa e Federica.
Pensiamo positivo, dopo 2 gare due grandissimi 4° posti (siamo in testa nel medagliere di legno, :cry: :cry: :cry: scherzo!!!)
Se non succedono sfaceli avremo 3 atlete alla mass start finale, e anche un bel quartetto per la staffetta femminile (forse la ns carta più forte da giocare in ambito medaglie), che ci vede come terza forza al via dopo Germania e Francia

Occhio a Russia, Ceche ed Ucraine, oltre a Svedesi e Bielorusse che non sono male.

Io mi giocherei Runga al lancio quasi quasi, Federica in seconda, Lisa in terza e Doro a chiudere
 
Top
teo82
view post Posted on 10/2/2017, 16:10     +1   -1




Ha pagato la scelta dello staff ceco di far partire la Koukalova con pettorale alto e pista un po' più veloce rispetto alla Dahlmeier
 
Top
157 replies since 31/1/2017, 23:06   3840 views
  Share