IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Baseball & Softball, 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2017, 09:22     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


In previsione dell'All-Star Break, anticipiamo di una settimana il recap, in maniera tale da non averne due ravvicinati più avanti.

AMERICAN LEAGUE EAST
39-30 Boston Red Sox
38-29 New York Yankees
37-35 Tampa Bay Rays
34-34 Baltimore Orioles
33-35 Toronto Blue Jays

Division estremamente intrigante, dove si nota una tendenza al livellamento e quindi all'incertezza. Nelle ultime tre settimane le due squadre che avevano cominciato meglio la stagione, ovvero Yankees e Orioles, sono state le uniche ad avere un record negativo. Per la verità di negativo i Pigiamoni hanno avuto soprattutto l'ultima settimana (6 sconfitte consecutive), mentre hanno invece fatto molto bene gli arcirivali Red Sox che, non a caso, sono passati al comando. Continuano a stupire in positivo i Rays, per ora al di sopra delle aspettative. Orioles e Blue Jays sono comunque alla finestra, relativamente vicine a chi mena le danze.


AMERICAN LEAGUE CENTRAL
36-31 Cleveland Indians
34-33 Minnesota Twins
33-35 Kansas City Royals
32-36 Detroit Tigers
31-37 Chicago White Sox

Una division che potrebbe diventare intrigante. Gli Indians stanno lentamente emergendo e nel weekend c'è stato il cambio della guardia in testa, favorito proprio dallo sweep inflitto da Cleveland ai Twins, ora secondi. Attenzione però, perché da dietro stanno risalendo i Royals. Infatti dopo l'orribile primo mese sono nettamente la squadra con il record migliore, quindi sarà molto interessante osservare l'evoluzione della loro stagione. Gli Indians restano sicuramente più forti, ma mai dire mai. Tigers e White Sox stanno scivolando indietro, ma tutto sommato sono ancora vicinissime.


AMERICAN LEAGUE WEST
46-24 Houston Astros
36-37 Anaheim Angels
34-34 Texas Rangers
34-37 Seattle Mariners
31-38 Oakland Athletics

Gli Astros hanno rallentato, ma era fisiologico, stavano tenendo un ritmo irreale. Nelle ultime tre settimane, in cui hanno avuto un rendimento normale, hanno comunque guadagnato leggermente terreno sulle inseguitrici, che d'altronde continuano ad andare a corrente alternata. Houston mantiene quindi il suo vantaggio in doppia cifra, mentre dietro non emerge alcuna seria contender.


NATIONAL LEAGUE EAST
42-27 Washington Nationals
31-37 Atlanta Braves
31-37 New York Mets
30-37 Miami Marlins
22-46 Philadelphia Phillies

Situazione simile alla AL West. I Nationals stanno andando avanti con il loro ritmo e nessun altra squadra ha le qualità per tenere loro testa. Di tanto in tanto qualcuno ha brevi picchi di rendimento, ma torna rapidamente nei ranghi. Ne consegue un dominio marcato dei Nats, che in realtà la gara non la stanno facendo sulla vittoria divisionale (che appare scontata, ed è rarissimo avere quest'impressione nella MLB già a giugno), bensì sul record delle vincitrici delle altre division in ottica fattore campo nella post-season.


NATIONAL LEAGUE CENTRAL
38-33 Milwaukee Brewers
34-34 Chicago Cubs
31-37 St. Louis Cardinals
31-38 Pittsburgh Pirates
29-39 Cincinnati Reds

Qui qualcosa è cambiato. Segnatamente, dopo un lungo e sorprendente equilibrio totale pare inizino a delinearsi dei valori. I Reds dopo due mesi davvero clamorosi per le loro possibilità sono crollati in maniera verticale. I Cardinals e i Pirates stanno facendo i conti con le loro lacune e hanno inevitabilmente rallentato il ritmo. I Cubs restano ingolfati, mentre i Brewers zitti zitti proseguono nella loro marcia. Resto dell'idea che alla fine Chicago possa uscire fuori, però Milwaukee andrà battuta. Anche perchè, le wild card, se a Ovest vanno avanti così...


NATIONAL LEAGUE WEST
46-26 Colorado Rockies
44-26 Los Angeles Dodgers
44-26 Arizona Diamondbacks
28-42 San Diego Padres
26-45 San Francisco Giants

Prendente le tre squadre con il miglior record della NL. Fatto?
Mettetele nella stessa division. Fatto?
Cosa ottenete? Questa roba qui. Rockies, Dodgers e D'Backs stanno tutte disputando una stagione clamorosa. Per dare un'idea del livello, si pensi che chi è terzo qui sarebbe al comando di quattro delle altre cinque division, in alcuni casi anche con margine. Diciamo che per una volta a Denver e a Phoenix stanno tenendo fede alle altissime aspettative pre-stagionali, mentre i Dodgers stanno facendo il loro (anche di più, ma il livello qui è mostruoso). La vera sorpresa della division, ma forse dell'intera MLB, è vedere i Giants con il penultimo record della lega e di fatto già fuori da qualsiasi gioco.
 
Top
Scarligaminga
view post Posted on 8/7/2017, 10:21     +1   -1




E' vero che del baseball e softball italico non gliene frega niente a nessuno, ma per quei due che ...
Si è concluso l'Europeo di softball a Bollate e Caronno, con la vittoria prevista dell'Olanda, l'unica squadra che può schierare 5 lanciatrici di livello europeo e far battere l'enorme catcher Tuk in posizione otto!. L'Italia è arrivata in finale (persa per manifesta 8-1) nonostante la mancanza di lanciatrici e con la migliore (Greta Cecchetti) con evidenti problemi alla spalla. Repubblica Ceca anche lei con pitcher infortunati, la bella e altissima Petchova ha tirato l'impossibile, ma da sola... Sorpresa della Gran Bretagna, ripiena di USA e Aussie con doppio passaporto, ha rischiato l'entrata in finale, ma anche per lei una sola lanciatrice non è bastata, crollata di schianto a metà dell'ultima partita decisiva. Russia con le vecchie ormai bollite, Grecia di tutte USA ma di livello college, sorpresa Spagna che ha superato in overtime una pretenziosa Francia a cui manca sempre un niente per entrare tra le grandi, solida Austria sulle spalle di una immortale Martina Lackner.
Flop di spettatori grazie alla geniale idea di Bollate di far pagare un biglietto d'ingresso.
Prossimo appuntamento chiave le preolimpiche 2019 per staccare un biglietto per Tokyo : un solo posto da giocarsi tra Olanda,Italia,Uganda e Sud Africa. Olanda strafavorita, a meno che noi portiamo a casa tre lanciatrici oriunde USA di altissimo livello.
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 08:52     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Siamo arrivati all'All Star Break, tradizionale giro di boa della stagione. Andiamo allora a vedere la situazione delle varie divison.

AMERICAN LEAGUE EAST
50-39 Boston Red Sox
47-43 Tampa Bay Rays
45-41 New York Yankees
42-46 Baltimore Orioles
41-47 Toronto Blue Jays

Nelle ultime settimane i Red Sox hanno preso le redini della AL East, creando in qualche modo le gerarchie più simili a quelle previste a inizio stagione. Boston infatti era una delle favorite per vincere la division e l'impressione è che stiano uscendo alla distanza. Al contrario i Blue Jays, sulla carta i principali rivali delle calzette rosse, restano all'ultimo posto. Si sono certamente ripresi dopo l'inizio-shock, ma non hanno mai trovato il cambio di passo che ci si aspetterebbe. Nel mezzo Yankees e Orioles sono tornati nei ranghi dopo la partenza sprint, mentre i Rays continuano a disputare una stagione al di sopra delle aspettative. Va detto che i pigiamoni stanno anche avendo una discreta dose di sfiga. Comunque, vista la situazione delle altre division in ottica wild card, si può affermare che tutte e cinque le squadre possano coltivare speranze di post-season.


AMERICAN LEAGUE CENTRAL
47-40 Cleveland Indians
45-43 Minnesota Twins
44-43 Kansas City Royals
39-48 Detroit Tigers
38-49 Chicago White Sox

Anche qui la situazione si è progressivamente normalizzata. Gli Indians, unanimemente considerati i favoriti per vincere la Division, sono emersi e ora menano le danze. Però non hanno certo fatto la differenza, in quanto i Twins e i Royals sono alle loro calcagna. Si diceva che Minnesota poteva tornare in alto dopo anni difficili, ed effettivamente così è stato. Riguardo Kansas City, dopo l'orribile il primo mese orribile si sono ripresi egregiamente. Cleveland resta indubbiamente più forte, ma abbiamo 3 squadre pienamente in corsa per la vittoria della Division, mentre le altre due appaiono fuori gioco. Non sorprende per i White Sox, mentre dai Tigers ci si aspettava di più.


AMERICAN LEAGUE WEST
60-29 Houston Astros
45-47 Anaheim Angels
43-45 Texas Rangers
43-47 Seattle Mariners
39-50 Oakland Athletics

Se AL East e AL Central sono incerte e interessanti, la AL West è invece priva di interesse. Merito degli Astros, che stanno letteralmente ammazzando la Division tenendo un ritmo forsennato. Il fatto non era certo prevedibile. Ovvero, sono sicuramente la squadra più forte delle cinque, ma nessuno avrebbe immaginato potessero sostenere questo passo. Molto probabilmente la post-season sarà molto complicata per loro, ma avere quasi la certezza di andarci già a luglio è roba fuori dal comune. La Division peraltro è priva di interesse perché tra le altre quattro squadre solo Angels e Rangers possono coltivare qualche chance di wild card, ma sinora non hanno dimostrato la continuità necessaria.


NATIONAL LEAGUE EAST
52-36 Washington Nationals
42-45 Atlanta Braves
41-46 Miami Marlins
39-47 New York Mets
29-58 Philadelphia Phillies

La NL East è ancora meno interessante della AL West. I Nationals non stanno rubando l'occhio come altre squadre, ma non ne hanno bisogno. Sono troppo più forti delle rivali divisionali per poterne essere impensierite. Qui peraltro nessuna delle altre quattro ha chance di wild card, anche se va dato atto ai Braves di star disputando una signora stagione per i propri mezzi.


NATIONAL LEAGUE CENTRAL
50-41 Milwaukee Brewers
43-45 Chicago Cubs
43-45 St. Louis Cardinals
42-47 Pittsburgh Pirates
39-49 Cincinnati Reds

Questa è forse l'unica division che arriva all'All Star Break con una leader davvero inaspettata. Ci si attendeva un monologo dei Cubs, invece i campioni del mondo in carica sono perennemente impantanati attorno a quota .500. Ne stanno approfittando al meglio i Brewers, ritornati al vertice dopo anni difficili. Teoricamente Milwaukee non avrebbe potuto competere con i North Siders, ma se a Chicago vanno avanti così la post-season la vedono in TV. Le altre tre squadre stanno invece più o meno facendo la stagione attesa, quindi senza grosse velleità.


NATIONAL LEAGUE WEST
61-29 Los Angeles Dodgers
53-36 Arizona Diamondbacks
52-39 Colorado Rockies
38-50 San Diego Padres
34-56 San Francisco Giants

Nelle ultime tre settimane i Dodgers hanno tenuto un ritmo stellare e sono riusciti a dare un deciso colpo di reni, andando in fuga in una division con tre delle migliori quattro squadre della NL. Los Angeles è indubbiamente la squadra più forte della Division e potrebbe anche darsi che non venga più ripresa, anche perchè i D'Backs e i Rockies hanno balbettato perdendo qualche passo. Restano comunque le grandi favorite per andarsi a prendere le due wild card, vista soprattutto la situazione delle eventuali contender nelle altre division. Infine i Giants si guadagnano la poco ambita palma di delusione #1 della stagione della MLB. Avrebbero dovuto lottare con i Dodgers, sono già fuori da tutto a luglio.
 
Top
Eugenio86.
view post Posted on 10/7/2017, 15:18     +1   -1




adesso di comincia a vedere chi e gia fuori pero quello decisivo e settembre
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 08:40     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


88th All-Star Game
National League - American League 1-2 (F/10)


All-Star game dominato dalle difese e deciso agli extra inning. Eroe della serata Robinson Cano, il cui HomeRun al 10° inning ha dato la vittoria all'American League per il 5° anno consecutivo.

Dunque sarà l'AL ad avere il fattore campo nella World Series.

Fun fact. L'American League vince per la 43^ volta, raggiungendo la National League. L'AL quindi ha riagguantato la NL nel bilancio delle vittorie per la prima volta dopo 52 anni. Infatti dal 1965 la National League ha sempre avuto un record migliore.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 09:19     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Siamo a fine luglio, quindi aggiorniamo la situazione sulle varie Division.

AMERICAN LEAGUE EAST
57-49 Boston Red Sox
56-47 New York Yankees
54-52 Tampa Bay Rays
50-54 Baltimore Orioles
49-56 Toronto Blue Jays

I grandi protagonisti dopo l'All Star Break sono stati gli Yankees, non a caso unica squadra della division ad avere un record positivo nelle ultime settimane. Viceversa i Red Sox si sono impantanati e di conseguenza ora abbiamo un autentico testa a testa fra le due grandi rivali. Tra l'altro i Pigiamoni sono molti attivi sul mercato, in quanto non era propriamente previsto di poter lottare per la post-season. Difficile ipotizzare altre contenders per il successo divisionale. È vero che i distacchi sono molto contenuti, ma i Rays stanno spremendo il sangue dalle rape, mentre Orioles e Blue Jays hanno bisogno di un deciso cambio di passo di cui però continua a non vedersi traccia.


AMERICAN LEAGUE CENTRAL
57-46 Cleveland Indians
55-48 Kansas City Royals
50-53 Minnesota Twins
47-56 Detroit Tigers
40-62 Chicago White Sox

Qui la notizia sono le grosse difficoltà dei Twins. Infatti nelle ultime tre settimane Indians e Royals hanno inserito le marce alte, mentre Minnesota si è ingolfata. Tradotto le vincitrici degli ultimi 3 Pennant AL restano testa a testa, ma hanno staccato leggermente la terza incomoda che deve quindi reagire.


AMERICAN LEAGUE WEST
68-36 Houston Astros
53-53 Seattle Mariners
51-55 Anaheim Angels
50-54 Texas Rangers
46-59 Oakland Athletics

Nelle ultime tre settimane gli Astros hanno decisamente viaggiato a fari spenti rispetto a quanto fatto prima dell'ASG. Tanto è bastato per guadagnare terreno su quasi tutte le altre squadre di questa division, eccezion fatta per i Mariners. Houston mantiene 16 partite di vantaggio quando ne mancano meno di sessanta. Tradotto, tenendo una media di .500 da qui a fine regular season dovrebbero comunque vincere la division in carrozza.


NATIONAL LEAGUE EAST
62-41 Washington Nationals
49-54 Miami Marlins
48-55 Atlanta Braves
48-55 New York Mets
38-64 Philadelphia Phillies

Vabè, questa division è finita a metà giugno. Nationals uber alles. Gli altri neppure in lotta per le wild card. A questo punto l'unica preoccupazione di Washington sarà il record rispetto alle altre vincitrici divisionali, per determinare i fattore campo durante la post-season.


NATIONAL LEAGUE CENTRAL
56-48 Chicago Cubs
55-52 Milwaukee Brewers
52-53 St. Louis Cardinals
51-54 Pittsburgh Pirates
42-63 Cincinnati Reds

Oh, qui le cose sono decisamente cambiate. L'All Star Break sembra essere stata la sveglia che ha fatto alzare dal letto i Cubs che, dopo una prima metà di stagione davvero opaca, sembrano essere tornati quelli dell'anno scorso con tanto di 13 vittorie nelle ultime 16 partite, compresa una serie vinta 2-1 proprio questo weekend contro i Brewers. Questi ultimi invece si sono letteralmente piantati e adesso si trovano a inseguire. Francamente, se i Cubs dovessero continuare su questa strada non ci sarà trippa per gatti. Milwaukee, se si dovesse riprendere, potrebbe comunque lottare per una wild card. Dietro i Cardinals e i Pirates restano alla finestra, ma è difficile che possano diventare contender seri per la post-season.

NATIONAL LEAGUE WEST
74-31 Los Angeles Dodgers
60-45 Arizona Diamondbacks
60-46 Colorado Rockies
47-58 San Diego Padres
40-66 San Francisco Giants

Ecco, i Dodgers da quasi due mesi sono un'astronave da guerra. Basti dire che dal 7 giugno a oggi il loro record è 39-6. Tradotto, hanno 14 partite di vantaggio D'Backs e Rockies nonostante queste due squadre abbiano rispettivamente il quarto e il quinto miglior record dell'intera MLB! Se la division non è chiusa, poco ci manca. Di sicuro entrambe le wild card potrebbero uscire da qui, o al massimo una andare alla Central.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 16:36     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Ieri Adrian Beltre è diventato il 31° giocatore nella storia della MLB a battere almeno 3000 valide.

Sono molto "legato" a questo giocatore visto che è principalmente lui il motivo per il quale tifo i Los Angeles Dodgers, quindi mi fa piacere che abbia raggiunto un traguardo di questo tipo, che verosimilmente gli aprirà le porte della Hall of Fame.
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2017, 09:03     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


La MLB si appresta a entrare nell'ultimo quarto di regular season, aggiorniamo quindi la situazione delle varie division.

AMERICAN LEAGUE EAST
71-52 Boston Red Sox
66-57 New York Yankees
61-65 Tampa Bay Rays
60-64 Baltimore Orioles
59-65 Toronto Blue Jays

Nelle ultime tre settimane i Red Sox hanno messo il turbo (14-3) e tra l'altro in questo weekend hanno anche vinto una serie contro gli Yankees. Di conseguenza Boston ha preso un margine di 5 partite sui pigiamoni, che non è ancora un cuscino su cui poter dormire sonni tranquilli, ma che potrebbe essere l'inizio dell'imbottitura necessaria per crearlo. L'impressione è che New York sia l'unica altra squadra della division che possa ancora ambire alla post-season. La bolla Rays è scoppiata, mentre per Orioles e Blue Jays la musica è sempre la stessa da mesi.


AMERICAN LEAGUE CENTRAL
68-54 Cleveland Indians
63-59 Minnesota Twins
62-61 Kansas City Royals
54-69 Detroit Tigers
47-74 Chicago White Sox

Ultima settimana dai risultati pesanti per gli Indians, che prima hanno vinto una serie contro i Twins e poi hanno fatto altrettanto contro i Royals, raccogliendo quindi vittorie importanti in scontri diretti. Anche qui, come nella AL East, La Tribù ha 5 partite di margine sull'inseguitrice più vicina, tornata a essere Minnesota, in quanto Kansas City da inizio agosto si è impantanata. Comunque sia, qui la lotta per ora è la più aperta della AL.


AMERICAN LEAGUE WEST
76-48 Houston Astros
64-60 Anaheim Angels
63-62 Seattle Mariners
61-62 Texas Rangers
54-70 Oakland Athletics

Dopo l'All Star Break il rendimento degli Astros non ha neppure lontanamente avvicinato quello precedente. Comunque sia il margine guadagnato in precedenza permette loro di mantenere una solida leadership, che al momento è quantificata in 12 partite. D'altronde gli Angels hanno vissuto tre settimane di graziae. Difficile possano riaprire la division, perché qui di "periodi di grazia" ne abbiamo già visti anche per Mariners e Rangers, salvo poi rivelarsi fuochi di paglia. Quantomeno gli Halos si propongono come candidati per una wild card, a cui possono forse ancora ambire anche Seattle e Dallas. Sempre che abbiano almeno uno di questi momenti di luce da qui a fine stagine.


NATIONAL LEAGUE EAST
74-48 Washington Nationals
60-62 Miami Marlins
55-67 Atlanta Braves
54-68 New York Mets
45-77 Philadelphia Phillies

La processione si avvia senza scossoni verso la conclusione. Tra l'altro, vista la situazione delle altre division, per i Nationals potrebbe non esserci neppure l'incognita del record, in quanto sembrano avviati a ottenere il #2 del seeding.


NATIONAL LEAGUE CENTRAL
66-57 Chicago Cubs
65-60 Milwaukee Brewers
63-61 St. Louis Cardinals
60-64 Pittsburgh Pirates
53-72 Cincinnati Reds

Dopo la "tirata" post all-star game i Cubs sono tornati a viaggiare a fari spenti, ma tanto è bastato per tenere testa ai Brewers, che si sono ripresi dopo lo slump di luglio. Nel frattempo si sono svegliati pure i Cardinals, con l'incognita di capire se si è trattato di un fuoco di paglia o se davvero potranno entrare in lotta per la post season. Comunque sia, la division è davvero molto interessante.


NATIONAL LEAGUE WEST
87-35 Los Angeles Dodgers
68-56 Colorado Rockies
67-57 Arizona Diamondbacks
55-69 San Diego Padres
50-76 San Francisco Giants

I Dodgers proseguono nella loro annata mostruosa e, grazie al ritmo forsennato che stanno tenendo da due mesi e mezzo, hanno preso un margine di 20 partite sull'inseguitrice più vicina. Per la vittoria di Division (e probabilmente il #1 del seeding NL) dovrebbe esserci poca storia. Invece occhio che in ottica wild card D'Backs e Rockies hanno rallentato di brutto, e le squadre della Central Division iniziano a fiutare le lepri.
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 09:22     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


AMERICAN LEAGUE EAST
77-60 Boston Red Sox
73-63 New York Yankees
70-67 Baltimore Orioles
68-70 Tampa Bay Rays
63-74 Toronto Blue Jays

Prosegue il testa a testa tra Red Sox e Yankees, con peraltro i pigiamoni che nel weekend si sono riavvicinati, dato che hanno vinto una serie lunga proprio contro le calzette rosse. Le due grandi rivali sono divise da 4 vittorie quando mancano 25/26 partite, quindi situazione ancora apertissima. Dietro occhio agli Orioles, che dopo mesi di torpore si sono risvegliati improvvisamente. Vedremo se si tratta di un sussulto fine a sé stesso, oppure se Baltimora può quantomeno ambire a entrare nella wild card contention.


AMERICAN LEAGUE CENTRAL
80-56 Cleveland Indians
71-65 Minnesota Twins
67-68 Kansas City Royals
58-78 Detroit Tigers
54-81 Chicago White Sox

Dopo il 4-2 contro Twins e Royals di tre settimane fa, gli Indians hanno acceso i post-bruciatori e attualmente sono in striscia aperta di 11 vittorie consecutive. Come risultato sono schizzati al comando e questa potrebbe davvero essere l'accelerazione decisiva, in quanto ora hanno un margine 9 vittorie sui Twins. Questi sono pienamente in corsa per una wild card, così come i Royals, ammesso che riescano a uscire dal pantano in cui sono sprofondati da un mese.


AMERICAN LEAGUE WEST
83-53 Houston Astros
70-67 Anaheim Angels
69-68 Seattle Mariners
68-68 Texas Rangers
58-78 Oakland Athletics

Pur senza brillare, gli Astros viaggiano con le luci di posizione e tanto basta per rimanere saldamente al comando della division in virtù dei fuochi d'artificio sparati in primavera e inizio estate. Questo anche perché dietro di loro la musica non cambia. Angels, Mariners e Rangers sono al momento comunque tutte contender per una wild card, che magari potrebbero raggiungere grazie a una delle sequenze di vittorie che hanno già avuto di tanto in tanto sinora.


NATIONAL LEAGUE EAST
82-54 Washington Nationals
67-69 Miami Marlins
60-75 Atlanta Braves
58-78 New York Mets
52-84 Philadelphia Phillies

Sapete già tutto. Magari i Nationals possono avere una mezza idea di impensierire i Dodgers per il #1 del seeding, ma forse non c'è neanche quella.


NATIONAL LEAGUE CENTRAL
75-61 Chicago Cubs
72-65 Milwaukee Brewers
69-67 St. Louis Cardinals
65-72 Pittsburgh Pirates
58-79 Cincinnati Reds

Prosegue la sfida tra Cubs e Brewers, con i North Siders che nelle ultime due settimane hanno preso un esiguo margine di vantaggio. Milwaukee però è sempre lì e la lotta è apertissima, anche in ottica wild card. In tal senso possono coltivare ancora un lumicino di speranza i Cardinals, che però in tal senso sono decisamente in seconda fila.


NATIONAL LEAGUE WEST
92-44 Los Angeles Dodgers
79-58 Arizona Diamondbacks
72-64 Colorado Rockies
62-75 San Diego Padres
54-85 San Francisco Giants

Finalmente i Dodgers sono andati fuori giri, e lo dico per loro. Prima o poi uno slump era fisiologico e bene che sia arrivato adesso, anziché più avanti nella stagione, quando sarebbe stato fatale. Ora invece c'è tutto il tempo di riprendersi. Nel frattempo i D'Backs stanno facendo di tutto per mettere un po' di pepe sulla division, dato che in contemporanea con il periodo difficile di Los Angeles ne è arrivato uno di grazia per Phoenix. Parlare di division riaperta è eccessivo, di sicuro i D'Backs hanno ipotecato una wild card. I Rockies invece hanno la lingua di fuori e sono braccati dalle squadre della Central.
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 09:30     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


AMERICAN LEAGUE EAST
81-62 Boston Red Sox
77-65 New York Yankees
71-72 Baltimore Orioles
71-73 Tampa Bay Rays
66-77 Toronto Blue Jays

Situazione invariata, con i Red Sox a tenere quattro vittorie di vantaggio sugli Yankees, quando però mancano sempre meno partite (meno di 20 per entrambe le squadre). Calzette rosse dunque favorite per vincere la division, ma ancora a tiro da parte dei Pigiamoni, i quali sono in una posizione di forza in ottica wild card match. In tal senso, invece, l'ultima settimana ha detto malissimo agli Orioles, che sono finiti in coda al gruppone di chi spera in una carta selvaggia.


AMERICAN LEAGUE CENTRAL
87-56 Cleveland Indians
74-69 Minnesota Twins
71-71 Kansas City Royals
60-82 Detroit Tigers
56-86 Chicago White Sox

Gli Indians continuano a vincere partite e ormai hanno chiuso la division. In realtà la Tribù sta giocando in questi giorni per qualcosa di grosso. Con il successo di stanotte contro gli Orioles sono arrivati a 18 vittorie consecutive. Di serie vincenti più lunghe nella ultracentenaria storia della MLB se ne sono viste solo 8. Dal 1954 a oggi solo una, quella famosissima di 20 degli Oakland Athletics nel 2002, che ha ispirato il film Moneyball e che rappresenta il record assoluto dell'American League. Quindi l'imminente serie contro i Tigers sarà un evento mediatico e non solo. Dietro Cleveland i Twins e i Royals sono in piena bagarre per un posto nel wild card match.


AMERICAN LEAGUE WEST
86-57 Houston Astros
73-70 Anaheim Angels
71-71 Texas Rangers
71-72 Seattle Mariners
63-80 Oakland Athletics

Negli ultimi due mesi gli Astros sono sotto quota .500, ma tanto basta per riscuotere gli interessi del ritmo devastante tenuto tra maggio e giugno, anche perchè dietro di loro non c'è nessuno che può pensare di riaprire la division. Comunque sia Angels, Rangers e Mariners fanno sempre parte del gruppo di 7 squadre in corsa per il wild card match.


NATIONAL LEAGUE EAST
88-55 WASHINGTON NATIONALS
68-75 Miami Marlins
64-78 Atlanta Braves
63-80 New York Mets
54-89 Philadelphia Phillies

Prima division a essere chiusa virtualmente (a metà giugno) e prima division a essere chiusa anche matematicamente. I Washington Nationals sono già certi di prendere parte alla post-season. Tra l'altro, visto cosa sta accadendo a Ovest, quella mezza idea di andarsi a prendere il #1 del seeding adesso è diventata un'idea completa.


NATIONAL LEAGUE CENTRAL
77-66 Chicago Cubs
75-68 Milwaukee Brewers
75-68 St. Louis Cardinals
67-77 Pittsburgh Pirates
62-82 Cincinnati Reds

Qui sta succedendo di tutto. All'inizio della scorsa settimana i Brewers si sono fatti sweeppare dai derelitti Reds, ma nel weekend hanno reagito sweeppando a domicilio i Cubs e riaprendo completamente una division dove persino i Cardinals, bravi a sfruttare un calendario favorevole, sono rientrati in gioco per la vittoria finale. Dunque abbiamo tre squadre sostanzialmente appaiate. Tra l'altro mancano ancora una marea di scontri diretti.

Dando un'occhiata ai calendari
- i Cubs devono ancora giocare 7 volte contro i Cardinals e 4 contro i Brewers. Per loro però ben 8 di queste 11 partite saranno in trasferta. Le altre 8 partite saranno contro Mets, Rays e Reds;
- i Brewers hanno 4 partite con i Cubs (in casa) e 3 con i Cardinals (in trasferta). Le altre 11 partite saranno divise tra Pirates, Marlins e Reds.
- i Cardinals hanno 7 partite con i Cubs e 4 con i Brewers. Di queste 11 partite, 7 saranno in casa. Le restanti saranno contro Reds e Pirates.

Quindi i Cubs saranno davanti, ma hanno anche il calendario più difficile. Lo schedule più morbido è invece quello dei Brewers, ma con questa pletora di scontri diretti vittorie e sconfitte varranno doppio. Per di più, c'è il serio rischio che solo una di queste squadre vada in post-season.


NATIONAL LEAGUE WEST
92-51 Los Angeles Dodgers
83-60 Arizona Diamondbacks
78-65 Colorado Rockies
65-79 San Diego Padres
56-89 San Francisco Giants

Più che uno slump, i Dodgers sono finiti nelle sabbie mobili. Continuano a perdere e siamo arrivati a 10 sconfitte consecutive. La leadership della Division è ancora piuttosto solida, perchè i D'Backs si sono riportati a 9 partite di distacco quando ne mancano 19. Tuttavia per Los Angeles sarebbe il caso di tornare a vincere, anche perchè quel #1 del seeding che sembrava certo solo due settimane fa, ora è invece a forte rischio. Dal canto loro i D'Backs sono in ottima posizione nella corsa al wild card match, nella cui ottica si sono ripresi alla grande i Rockies, che hanno rimesso luce tra di loro e le squadre della Central Division.
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 18:44     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Solo per dire che i Cleveland Indians hanno vinto venti partite di fila.

E' record MLB pareggiato, venti vittorie di fila le fecero anche gli Oakland Athletics nel 2002 ed infatti ci hanno fatto un film su quella squadra.

Per la cronaca, in questo momento stanno giocando e la partita oltretutto è in diretta su Fox Sports. Lo so che ci sono tante cose da vedere stasera, ma gli Indians sono avanti 4-1 contro i Tigers e ve lo ripeto, nessuno in 151 anni di storia ha vinto 21 partite di fila. Merita uno sguardo.
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2017, 22:09     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


E alla fine gli Indians hanno battuto i Tigers 5-3, diventando la prima squadra della storia dell'American League a vincere 21 partite consecutive.

Chiaramente si tratta di un'impresa clamorosa, soprattutto perché a partire dagli anni '60 le winning streak più lunghe di 16 si sono completamente estinte, tranne appunto quella delle 20 di fila degli Athletics nel 2002 che ha ispirato Moneyball.

Il record assoluto della MLB è ancora relativamente lontano. Si tratta delle 26 vittorie di fila dei Giants del 1916. Va detto che durante quella sequenza ci fu un pareggio, che però non venne registrato. Quella partita fu ripetuta e vinta dai Giants, che quindi vengono appunto accreditati di 26 successi di fila.
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 09:41     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Stanotte, contro i Royals, gli Indians sono arrivati a un out dalla sconfitta. L'hanno pareggiata e poi vinta agli extra inning. Sono 22 di fila.

News dalle altre division.

AL East: I Red Sox hanno vinto una serie con gli Athletics, gli Yankees hanno fatto altrettanto con i Rays. Inoltre stanotte i pigiamoni hanno vinto la prima di una serie lunga contro gli Orioles. Boston che resta a +3

AL West: Gli Astros hanno vinto 2 dei 3 scontri diretti contro gli Angels. Division ormai quasi chiusa.

NL East/NL West: I Nationals hanno perso una serie contro i Braves, mentre i Dodgers hanno arrestato l'emorragia di sconfitte vincendo una serie con i Giants. Quindi, nella corsa al miglior record dell'American League, Los Angeles torna a 6 vittorie di vantaggio quando mancano 17 partite.

NL Central: I Cubs hanno sweeppato i Mets, allungando leggermente su Brewers e Cardinals, che hanno sì vinto le rispettive serie contro Pirates e Reds, ma per 2-1. Quindi Chicago a +3 sulle altre due. Nel weekend serie di scontri diretti Cubs-Cardinals, mentre i Brewers vanno a Miami.

Capitolo Wild Card matches.

Nella AL gli Yankees hanno 3 partite di vantaggio sui Twins, che a loro volta ne hanno 3 su Angels e Mariners. Poi Orioles, Rays, Royals e Rangers navigano attorno alle 5 partite di distacco da Minnesota. Quindi New York sta bene (ma starebbe meglio se vincesse la division), dietro i Twins stanno discretamente.

Nella NL i D'Backs hanno 5 partite di vantaggio sui Rockies, che dal canto loro ne hanno 2.5 su Brewers e Cardinals. Arizona è in una posizione molto comoda e verosimilmente aspetta solo di conoscere la sua avversaria.
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 08:22     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


La serie degli Indians si è fermata a 22.

Per una delle solite coincidenze che contraddistinguono il Baseball, a porre fine alla serie vincente sono stati i Kansas City Royals, la stessa squadra che nel 2002 venne battuta dagli Athletics nel giorno della 20^ vittoria consecutiva.
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 09:13     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


AL East: Weekend positivo sia per i Red Sox (serie vinta sui Rays) che sugli Yankees (serie lunga vinta sugli Orioles). Dunque le calzette rosse mantengono 3 vittorie di vantaggio quando mancano 13 partite.

AL Central: Gli Indians hanno chiuso matematicamente la Division. Adesso l'obiettivo è quello di ottenere il miglior record dell'American League, ma per farlo ci sarà da battere la concorrenza degli Astros.

AL West: Gli Astros hanno sweeppato i Mariners e chiuso matematicamente la Division. Lotta aperta con gli Indians per il miglior record. Hanno 2 vittorie di ritardo dalla Tribù, ma anche una partita in più da giocare (13 contro 12).

AL Wild Card Game: Gli Yankees hanno un buon margine, ma ora arriva una serie di scontri diretti proprio con i Twins che - ora come ora - sarebbero i loro avversari nel wild card game. Chiaramente i Pigiamoni sperano di andare a riprendere Boston e vincere la Division, entrando in post-season dalla porta principale relegando i Red Sox alla porta di servizio. Quindi fare bene con i Twins è propedeutico a vincere la Division, ma avrebbe come conseguenza anche quella di ipotecare il fattore campo nel wild card match. Va da sè che se invece dovessero perdere la serie, vedrebbero Minnesota avvicinarsi. Nella scia dei Twins sono rimasti solo gli Angels (2 GB). Annaspano invece Mariners, Rangers, Orioles, Rays e Royals, che hanno tutte perso le rispettive serie.


NL East: Non è stato un weekend positivo per i Nationals, dato che hanno perso una serie dai Dodgers. Quindi, nella corsa al #1 del seeding della National League, sono scivolati a 6 vittorie da Los Angeles quando mancano 13 partite.

NL Central: I Cubs hanno realizzato un pesantissimo sweep ai danni dei Cardinals, mentre nel frattempo i Brewers hanno vinto una serie contro i Marlins. Dunque Chicago si porta a +4 su Milwaukee e +6 su St.Louis. Mancano 13 partite per tutte.

NL West: I Dodgers sono usciti dallo slump e come detto hanno vinto una serie contro i Nationals. Dunque si sono messi in posizione privilegiata per andarsi a prendere il miglior record della National League.

NL Wild Card Game: Bene i D'Backs e i Rockies, che hanno vinto serie rispettivamente contro Giants e Padres. Arizona è in posizione di di forza per prendersi il fattore campo nel wild card match, mentre Colorado mantiene un esiguo margine di 3 vittorie sui Brewers. Il weekend ha chiaramente detto malissimo ai Cardinals, che ora sono a -5.
 
Top
74 replies since 5/2/2017, 20:23   770 views
  Share