IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Baseball & Softball, 2017

« Older   Newer »
  Share  
Scarligaminga II
view post Posted on 18/9/2017, 18:42     +1   -1




Per quei due che seguono il softball italico, siamo arrivati alla finale tra Bollate e Forlì, dal prossimo week end best of five.
Tutti sono felici e sghignazzanti per l'eliminazione della corazzata Bussolengo, che ha speso una camionata di soldi per comprare tutto il possibile in Italia e fuori ed è rimasta con un pugno di mosche alla fine. Così impara a spendere soldi in straniere invece che curare il vivaio.
Per lo stesso motivo tutti ora tifano Bollate, che sta entrando nelle finali anche con tutte le categorie giovanili.
Caronno ha chiuso bene la post-season pur perdendo ma tenendo il campo contro chiunque : eliminati in semifinale dal Forlì per 2-1 e in gara due all'ultimo inning eravamo avanti 1-0 .....!!
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 08:30     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Uela ma Scarligaminga si presenta con un nuovo account. Praticamente si è portato avanti con il lavoro ed è già risorto.
È talmente efficiente che potrebbe persino passare per brianzolo.

AL East: Settimana perfetta per i Red Sox, che hanno sweeppato sia gli Orioles che i Reds. Contemporaneamente gli Yankees hanno sweeppato i Twins, ma poi hanno perso la serie con i Blue Jays. Di conseguenza Boston ha 5 vittorie di vantaggio quando mancano 7 partite. Tradotto, la vittoria di division è in cassaforte. New York comunque ha già la certezza matematica di andare a giocare il wild card match.

AL Central/AL West: Come sappiamo le division sono già state chiuse da Indians e Astros, che però stanno lottando tra loro per il miglior record dell'American League. Cleveland ha sweeppato gli Angels, poi ha vinto la serie con i Mariners. Houston ha vinto sia la serie con i White Sox che quella con gli Angels. Dunque si arriva all'ultima settimana con gli Indians che hanno 3 vittorie di margine. La Tribù giocherà ancora 6 partite, equamente divise contro Twins e White Sox. Gli Astros invece ne hanno 7 (3 con i Rangers e 4 con i Red Sox). Quindi il calendario favorisce la squadra dell'Ohio.

AL Wild Card Game: Giochi quasi fatti. Gli Yankees sono sicuri di esserci e probabilmente avranno dalla loro anche il fattore campo. Con ogni probabilità i loro avversari saranno i Twins, a meno che non accadano cataclismi.


NL East/NL West: Division chiuse da Nationals e Dodgers, che però sono in corsa per ottenere il miglior record della National League. Questa settimana Washington ha vinto sia la serie con i Braves che quella con i Mets. Los Angeles invece ha perso quella lunga con i Phillies, e poi ha vinto quella con i Giants con i Giants. Dunque i Dodgers hanno un vantaggio di 5 vittorie. Per Los Angeles mancano 6 partite, 3 con i Padres e altrettante con Rockies. I Nationals invece ne hanno ancora 7, 3 con i Phillies e 4 con i Pirates.

NL Central: I Cubs ci sono quasi, poiché in questo weekend hanno vinto una serie lunga di scontri diretti contro i Brewers. I Cardinals hanno sweeppato i Mets, ma poi perso una serie con i Pirates. Dunque Chicago ha 5 vittorie di vantaggio su Milwaukee e 6 su St.Louis. Mancano 7 partite per le franchigie dell'Illinois e del Missouri, 6 per quella del Wisconsin. Quindi i Cubs sono davvero a un passo dal chiuderla, mentre per le altre due resta viva solo la speranza di andare al wild card game.

NL Wild Card Game: I Diamondbacks dormono sonni tranquilli. Giocheranno e avranno il fattore campo dalla loro. Dietro è lotta aperta tra Rockies, Brewers e Cardinals che sono raccolte in un fazzoletto, anche se Colorado ha un margine esiguo
 
Top
Scarligaminga II
view post Posted on 26/9/2017, 12:59     +1   -1




Capo primo: ho un nuovo account perchè non riesco più ad usare quello vecchio.
Capo secondo:pur essendo quasi brianzolo, il termine "efficiente" andrebbe ormai leggermente modificato.
Capo terzo: non dimentichiamo che quando sono nato in Italia c'era ancora il Re, e da giovane al mio paese c'era un unico telefono (pubblico!) al bar S.Rocco.
Softball : si stanno tutti sbellicando dalle risate. Forlì, per essere sicura di vincere, ha mandato a casa la lanciatrice USA per prenderne una ancora più forte,(alla faccia dei regolamenti sul tesseramento). Ma la nuova arrivata ha giocato due partite e poi si è rotta le palle ed è tornata a casa! Così ora Forlì sembra spacciata,con due lanciatrici italiane. Ma non è ancor detto, perchè Bollate è riuscito a perdere gara uno!
Non c'e storia,l'altra l'ha vinta per manifesta, ma se non mette la sua fortissima USA in gara tre, rischia di giocarsi il tutto a gara 5, e allora...
Intanto le Cadette di Caronno giocheranno domenica le final four per lo scudetto (e lo scorso anno con le Ragazze ho vinto il titolo italiano).
A livello giovanile siamo veramente forti, fra qualche anno non c'e n'è più per nessuno.
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 08:22     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Non ci sono stati sconquassi nell'ultima settimana. I Red Sox hanno faticato un pochino, ma vinto la AL East. I Cubs hanno chiuso la NL Central. I Rockies hanno difeso la presenza nel wildcard game. Indians e Dodgers si sono prese il miglior record delle rispettive leghe.

Pertanto, questa è la post season 2017:

AMERICAN LEAGUE

WILD CARD GAME
New York Yankees vs Minnesota Twins

DIVISION SERIES
Cleveland Indians vs Vincente Wild Card Game
Houston Astros vs Boston Red Sox

NATIONAL LEAGUE

WILD CARD GAME
Arizona Diamondbacks - Colorado Rockies

DIVISION SERIES
Los Angeles Dodgers vs Vincente Wild Card Game
Washington Nationals vs Chicago Cubs


Si comincia martedì con il Wild Card Game della AL.
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 14:29     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


AL Wild Card Match
New York Yankees - Minnesota Twins 8-4


Si decide tutto nei primi quattro inning, dove in una sfida a chi batte di più le mazze degli Yankees fanno più male di quelle dei Twins, che quindi si fermano nell'anticamera della post-season. I Pigiamoni invece avanzano alla Division Series, dove se la vedranno con gli Indians.


AMERICAN LEAGUE DIVISION SERIES
Cleveland Indians vs New York Yankees
Houston Astros vs Boston Red Sox

Edited by Vandenberg - 5/10/2017, 09:12
 
Top
Scarligaminga II
view post Posted on 4/10/2017, 18:37     +1   -1




Nemmeno Hitchock avrebbe potuto immaginare un finale simile, e se ne parlerà per anni.
Come detto Bollate aveva già la vittoria in tasca, ma come avevo gufato, ha deciso di giocare l'italiana in gara 3 (ho lo ha deciso la lanciatrice stessa?). Risultato perde gara 3. Poco male. Ma intanto i due geniali manager bollatesi riescono a farsi espellere entrambi lasciando la squadra senza guida a gara 4. Va bè, ma tanto c'è la forte USA contro una ragazzina italiana. Ebbene, la ragazzina fa i numeri, la difesa del Bollate infila 5 errori tragicomici, l'americana si rompe le palle e lancia al rallentatore, risultato Forlì vince (meritatamente!) per manifesta.
Esempio di come si butta una stagione con una serie di scellerate decisioni.
Così Caronno può dire di aver perso la semifinale per un pelo contro chi ha vinto lo scudetto.
Per finire la stagione le cadette si sono classificate terze alla final four scudetto. Brave, sono tutte di primo anno, nei due prossimi vinceremo noi.
Ed ora andiamo in letargo.
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 08:18     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


NL Wild Card Match
Arizona Diamondbacks - Colorado Rockies 11-8


Partita scoppiettante dove gli attacchi si sono subito dimostrati protagonisti. Partenza a razzo dei D'Backs che hanno subito abbattuto il partente dei Rockies issandosi 4-0 già nel secondo inning e poi 6-0 nel terzo.

Finita? MPC. Greinke è crollato e ha concesso 4 run nel quarto, obbligando anche i D'Backs ad attivare il bullpen. Quinto e sesto inning sono filati via lisci, poi nel settimo e l'ottavo le mazze dei Rockies si sono messe a battere gioiosamente. Peccato che per loro a ogni lavandino tirato da Colorado, le mazze di Arizona siano riuscite a rispondere con una vasca da bagno. Tra una botta di qua e due di là è finita 11-8.

DIVISION SERIES
Los Angeles Dodgers vs Arizona Diamondbacks
Washington Nationals vs Chicago Cubs
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 19:24     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Quando un lanciatore rilievo batte un triplo che risulta essere la valida decisiva della partita vuol dire solo una cosa: che sei la squadra del destino.

Nessuno fermerà gli Arizona Diamondbacks quest'anno.
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2017, 08:39     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


AL Division Series
Cleveland Indians - New York Yankees 4-0

[SERIE 1-0 Indians]

(W: Trevor Bauer - L: Sonny Gray - SV: Cody Allen)
HR: CLE 1 (Jay Bruce)

Sonny Gray inizia a vacillare già nel secondo inning, quando gli Indians si portano in vantaggio 1-0. Dopodiché viene abbattuto nel corso del quarto, dove la Tribù si porta avanti 3-0 (coni pigiamoni che peraltro evitano guai peggiori, perchè l'inning finisce con le basi cariche). Cleveland arrotonda sul 4-0 nel sesto, mentre sul monte Trevor Bauer non concede nulla o quasi agli avversari fino al settimo inning. Qualche mezzo patema per i padroni di casa arriva quando viene attivato il bullpen, ma alla fine il closer Cody Allen viene mandato sul monte già nel corso dell'ottavo e la chiude lui.
Dunque la serie si apre con una partita dominata dagli Indians e stanotte in gara-2 match-up favorevole nuovamente a Cleveland, visto che sul monte ci saranno Corey Kluber e CC Sabathia. Quest'ultimo che un decennio orsono è stato un'icona Indians e giocherà per la prima volta da avversario al Progressive Field in una partita di post-season.


AL Division Series
Houston Astros - Boston Red Sox 8-2

[SERIE 1-0 Astros]

(W: Justin Verlander - L: Chris Sale)
HR: HOU 4 (3 Jose Altuve, Alex Bregman)

Pronti via e gli Astros si sparano due home run nel primo inning. Nel secondo Verlander vacilla e concede una run. Continua a faticare contro l'attacco di Boston che nel quarto pareggia. Subito dopo però sono le mazze di Houston a far male, poichè i padroni di casa si portano sul 4-2. Da lì Verlander non concede più nulla, mentre Sale viene bullizzato dall'attacco avversario. Gli Astros scappano e vincono 8-2 con prestazione monstre di José Altuve che ha battuto ben 3 home run, diventando il nono giocatore della storia a realizzare tale impresa in post-season.
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 09:00     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


AL Division Series
Houston Astros - Boston Red Sox 8-2

[SERIE 2-0 Astros]

(W: Dallas Keuchel - L: Drew Pomeranz)
HR: HOU 2 (Carlos Correa, George Springer)

Partita che praticamente non ha avuto storia. L'attacco degli Astros ha abbattuto Pomeranz già nei primi tre inning, dopo i quali il punteggio era di 4-1 per i padroni di casa. Al contempo Keuchel ha concesso poco. Nel sesto gli Astros si sono divertiti anche contro il bullpen dei Red Sox e ne è scaturita una vittoria nettissima.
Dunque ci si sposta a Boston con Houston che, oltre a essere avanti 2-0 nella serie, ha sinora dimostrato una superiorità assoluta.


AL Division Series
Cleveland Indians - New York Yankees 9-8 (F/13)

[SERIE 2-0 Indians]

(W: Josh Tomlin - L: Dellins Betances)
HR: CLE 2 (Francisco Lindor, Jay Bruce), NYY 3 (Gary Sanchez, Aaron Hicks, Greg Bird)

Brutto inizio per entrambi i partenti, con botta e risposta iniziale peraltro propiziato da errori. Alla fine del primo inning siamo già 2-2. Gli Indians si portano avanti nel secondo, ma nel terzo Corey Kluber crolla e i Pigiamoni si issano 6-3. Nel quinto addirittura gli ospiti si portano avanti 8-3 e per Cleveland la situazione appare disperata. Sotto di cinque run e con il bullpen già in azione. Tuttavia nel sesto Sabathia finisce la benzina ed entrano in scena i rilievi. Il primo è Chad Green che si trova un uomo in base e vive una serata da incubo: subisce una valida, manda un avversario in base colpendolo con un lancio e soprattutto si vede Francisco Lindor sparargli in faccia un home run con le basi cariche. La Tribù quindi accorcia sull'8-7. I rilievi di casa non concedono nulla e nell'ottavo un home run di Jay Bruce pareggia i conti. Si va a oltranza e gli Indians vacillano nel decimo, peraltro con il closer Cody Allen sul monte, che però si salva. Si arriva al tredicesimo per la giocata decisiva, che permette a Cleveland di coronare la rimonta e di vincere 9-8. Successo pesantissimo per come è arrivato, che sposta chiaramente gli equilibri della serie in direzione dell'Ohio.


NL Division Series
Los Angeles Dodgers - Arizona Diamondbacks 9-5

[SERIE 1-0 Dodgers]

(W: Clayton Kershaw - L: Taijuan Walker)
HR: LAD 1 (Justin Turner), ARI 4 (A.J.Pollock, J.D.Martinez, Ketel Marte, Jeff Mathis)

Partenza a razzo dell'attacco dei Dogers, che già nel primo inning bullizzano Taijuan Walker e si portano avanti 4-0, costringendo gli ospiti a rilevare il partente già a partire dal secondo inning. I D'Backs accorciano nel terzo, ma nel quarto l'attacco di Los Angeles torna a battere come un fabbro e i padroni di casa allungano sul 7-1. Kershaw crolla nel settimo e gli ospiti si portano sul 7-4, tuttavia nell'ottavo i Dodgers tirano un'altra spallata e vincono la prima partita della serie.


NL Division Series
Washington Nationals - Chicago Cubs 0-3

[SERIE 1-0 Cubs]

(W: Kyle Hendricks - L: Stephen Strasburg - SV: Wade Davis)
HR: -

Alla luce di chi c'era sul monte era atteso un pitching duel. L'aspettativa non è stata disattesa, poiché il risultato è rimasto a lungo inchiodato sullo 0-0, con Hendricks a soffrire però un pelino più di Strasburg. Le cose sono cambiate nel sesto inning, dove complice anche un errore difensivo dei Nationals, i Cubs hanno mandato un uomo in base e poi sono riusciti a battere due valide che hanno permesso loro di issarsi 2-0. Hanno poi allungato sul 3-0 nell'ottavo, quando è entrato in azione il bullpen di casa. I rilievi degli ospiti non hanno concesso nulla e alla fine è arrivata la prima vittoria esterna di questa post-season, wild card match compresi.
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 08:37     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


NL Division Series
Los Angeles Dodgers - Arizona Diamondbacks 8-5

[SERIE 2-0 Dodgers]

(W: Kenta Maeda - L: Robby Ray - SV: Kenley Jansen)
HR: ARI 2 (Paul Goldschmidt, Brandon Drury)

I D'Backs battono un Home Run già nel primo inning e si sparpagnano avanti 2-0. Una serie di gentili omaggi del loro partente Robby Ray però permette ai Dodgers di accorciare subito dopo le distanze. È solo il preludio di ciò che avviene nel quarto e quinto inning, dove Ray crolla e dove l'attacco di Los Angeles si mette a fare festa sia con lui che con i primi rilievi di Arizona. Risultato, Dodgers avanti 7-2. Finita? MPC. Perchè nel settimo il bullpen di casa viene messo sotto dall'attacco avversario e Arizona si avvicina sul 7-5. Tuttavia valide e tra ulteriori gentili concessioni, i Dodgers si riportano subito sull'8-5 senza poi concedere più nulla.
Dunque ci si sposta in Arizona con i Dodgers avanti 2-0 nella serie. Bene per loro, che restano superiori, ma stanotte hanno anche beneficiato di tante mancanze avversarie

NL Division Series
Washington Nationals - Chicago Cubs 6-3

[SERIE 1-1]

(W: Perez - L: Edwards Jr. - SV: Doolittle)
HR: CHC 2 (Willsson Contreras, Anthony Rizzo), WSH 3 (Anthony Randon, Bryce Harper, Ryan Zimmermann)

Partita segnata dagli Home Run. Il primo lo firma Rendon nel primo inning, portando avanti 1-0 i Nationals. Tuttavia già nel secondo Contreras pareggia i conti con un suo fuoricampo. Nel quarto si aggiunge alla festa Anthony Rizzo, peraltro con un uomo in base. Così i Cubs vanno avanti 3-1. Nel frattempo Jon Lester non concede quasi nulla. Nel quinto inning va in grossa difficoltà, ma si salva. La partita si decide nell'ottavo inning, dove le mazze dei Nationals riescono a saltare in testa al bullpen dei Cubs. Due nuovi Home Run con uomini in base fissano il risultato sul 6-3.
Questa è l'unica serie che cambia campo in parità. Non è una sorpresa, visto che è quella più equilibrata e di livello più alto fra le quattro.
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 08:56     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


AL Division Series
Boston Red Sox - Houston Astros 10-3

[SERIE 2-1 Astros]

(W: Joe Kelly - L: Francisco Liriano)
HR: HOU 1 (Carlos Correa), BOS 2 (Rafael Devers, Jackie Bradley)

Doug Fister comincia malissimo e nel primo inning l'attacco di Houston fa subito festa, issandosi 3-0. Le difficoltà del partente di Boston proseguono, tanto che già nel secondo inning viene attivato il bullpen mandando sul monte Joe Kelly. Tuttavia anche il partente degli Astros Brad Peacok inizia a vacillare nel secondo e crolla nel terzo, dove i Red Sox picchiando come fabbri ribaltano la situazione portandosi 4-3. La partita resta in bilico perchè Houston continua a battere, senza però concretizzare. Si arriva al bottom del settimo, dove le mazze dei Red Sox entrano in modalità sterminio. Sei run e partita in ghiaccio. Dunque i Red Sox restano vivi e non era per nulla scontato viste le prime due partite.

AL Division Series
New York Yankees - Cleveland Indians 1-0

[SERIE 2-1 Indians]

(W: Masahiro Tanaka - L: Andrew Miller - SV: Aroldis Champam)
HR: NYY 1 (Greg Bird)

Masahiro Tanaka si è dimostrato in serata di grazia e ha dato vita a un pitching duel con Carlos Carrasco. Per cinque inning i due partenti non concedono quasi nulla, ed è stato quello degli Indians a cedere per primo nel sesto inning. Qui però Cleveland si è salvata dai guai, riuscendo a evitare di subire run. Però nel settimo Greg Bird ha realizzato un fuoricampo che ha portato in vantaggio gli Yankees. Il bullpen di New York ha continuato a non concedere nulla e la partita è finita così, permettendo agli Yankees di restare in vita. E attenzione perchè stanotte il match-up è favorevole ai Pigiamoni, che avranno sul monte il loro asso Luis Severino. Quindi gara-5 che si fa parecchio probabile.
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 08:40     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


AL Division Series
Boston Red Sox - Houston Astros 4-5

[SERIE 3-1 Astros ---> Avanzano all'ALCS]

(W: Justin Verlander - L: Chris Sale - SV: Ken Giles)
HR: HOU 1 (Alex Bregman), BOS 3 (Xander Bogaerts, Andrew Benintendi, Rafael Devers)

Partita pirotecnica, perchè è successo davvero un po' di tutto. Pronti, via e Porcello è un disastro. Il primo inning finisce 1-0 per gli Astros e va bene ai Red Sox che riescono a evitare guai peggiori. Poi Boston pareggia subito con un home run. Le difficoltà di Porcello proseguono e Houston torna avanti 2-1, dopodichè anche il partente degli ospiti Charlie Morton viene messo sotto dalle mazze di Boston, che caricano le basi senza eliminati. Vengono chiamati due K che fanno imbufalire il manager dei Red Sox John Farrell, il quale viene espulso. A seguire Houston si salva e resta avanti 2-1. Dopo l'inizio pirotecnico ci sono un paio di inning tranquilli, durante i quali però Porcello viene ritirato e sostitito da Chris Sale, ovvero partente in short-rest usato come rilievo. Al quinto A.J.Hinch fa altrettanto mandando sul monte Verlander, che non parte benissimo visto che subisce un home run che porta Boston avanti 3-2. Nel settimo Houston inizia ad alzare la testa, ma i padroni di casa si salvano. Nell'ottavo un home run di Bregman pareggia i conti, dopodiché c'è spazio pure per una Fan Interference che manda un uomo degli Astros in base. Craig Kimbrel, che rimpiazza Sale, regala un wild pitch e un walk prima di subire una valida che permette agli Astros di effettuare il controsorpasso. Le difficoltà di Kimbrel proseguono nel nono (dopo un ottavo nullo da parte dell'attacco di Boston), e Houston va avanti 5-3. Il bottom del nono comincia con un fuoricampo dei Red Sox, ma Ken Giles resiste e porta casa la salvezza, permettendo agli Astros di vincere partita e serie.

Dunque gli Astros accedono alla Championship Series per la prima volta dal 2005. Sarà la quinta Championship Series della loro storia, ma la prima dell'American League dove si sono spostati nel 2013 dopo aver militato per mezzo secolo nella National League.


AL Division Series
New York Yankees - Cleveland Indians 7-3

[SERIE 2-2]

(W: Luis Severino - L: Trevor Bauer - SV: Tommy Kahnle)
HR: NYY 1 (Gary Sanchez), CLE 2 (Carlos Santana, Roberto Perez)

Si era detto che il match-up era favorevole agli Yankees, ma la partita proprio non ha avuto storia, visto che è stata indirizzata con decisione già in un secondo inning da incubo per la difesa degli Indians che sul monte hanno visto una prestazione disastrosa di Trevor Bauer, vedendosi costretti ad attivare il bullpen appunto già nel secondo, a cui si sono unite una serie di disattenzioni difensive che hanno portato i Pigiamoni avanti 4-0. New York ha arrotondato nel terzo issandosi 5-0, ed è andata ancora bene a Cleveland che però tra quarto e quinto ha reagito accordiando le distanze sul 5-3. L'ennesimo errore difensivo (alla fine se ne conteranno ben 4) ha però subito dopo permesso agli Yankees di portarsi sul 6-3. Negli ultimi quattro inning New York allunga e riesce a disinnescare. L'unica mezza minaccia.

Di conseguenza si torna in Ohio per la decisiva gara-5. Ancora da stabilire i partenti.


NL Division Series
Chicago Cubs - Washington Nationals 2-1

[SERIE 2-1 Cubs]

(W: Carl Edwards Jr. - L: Brandon Kintzler - SV: Wade Davis)
HR: -

Un po' a sorpresa è venuto fuori un pitching duel tra José Quintana e Max Scherzer. Merito del primo, che ha vissuto una grande serata. Per cinque inning i due partenti hanno concesso poco. È stato un errore della difesa dei Cubs a propiziare lo sblocco del risultato nel sesto. Scherzer è stato richiamato nel settimo, ma le mazze dei Cubs sono riuscite a saltare in testa al primo rilievo dei Nationals, pareggiando i conti. Nell'ottavo c'è stato il sorpasso, con Leonys Martin che si è fiondato a casa-base dalla prima su una valida di Anthony Rizzo. Quindi i North Siders hanno chiuso la porta agli ospiti nel nono, portandosi avanti 2-1 nella serie. Considerato il match-up, questa è una vittoria pesantissima per Chicago.


NL Division Series
Arizona Diamondbacks - Los Angeles Dodgers 1-3

[SERIE 3-0 Dodgers ---> Avanzano alla NLCS]

(W: Yu Darvish - L: Zack Greinke - SV: Kenley Jansen)
HR: ARI 1 (Daniel Descalso), LAD 2 (Cody Bellinger, Austin Barnes)

Qui il pitching duel era decisamente atteso, però non è che Greinke sia partito un granché bene e infatti i Dodgers sono andati subito avanti 1-0. I D'Backs hanno rischiato grossissimo anche nel terzo, ma si sono salvati. Nel frattempo Darvish è stato una macchina. Nel quinto botta e risposta fatto di un home run solitario per parte, con un nuovo fuoricampo per Los Angeles all'inizio del sesto. Darvish è stato richiamato nel settimo, ma il bullpen ospite non ha concesso praticamente nulla, portando a casa partita e serie.

Pertanto i Dodgers sweeppano e arrivano in Championship Series per la quinta volta nell'ultimo decennio. Il problema per loro è che dal 1988 non vanno oltre.
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 08:46     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Ieri a Chicago ha simpaticamente piovuto a lungo. Dunque gara-4 è stata rinviata a oggi.
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 08:34     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


AL Division Series
Cleveland Indians - New York Yankees 2-5

[SERIE 3-2 Yankees ---> Avanzano all'ALCS]

(W: David Robertson - L: Corey Kluber - SV: Aroldis Chapman)
HR: NYY 2 (2 Didi Gregorius)

Yankees subito avanti nel primo inning con un home run solitario di Didi Gregorius, che poi replica nel terzo con un uomo in base permettendo ai Pigiamono di andare avanti 3-0. Cleveland peraltro deve attivare il bullpen già nel quarto inning, mentre dall'altra parte il grande ex CC Sabathia domina. Il partente degli Yankees però va a picco nel quinto e gli Indians si riportano sul 2-3. Ma è l'unico momento di vita delle mazze di casa, perchè poi con Robertson sul monte ricominciano a non toccare palla e sarà così fino al nono inning, dove peraltro gli Yankees colpiscono ancora, allungano e portano a casa tutto.

Dunque gli Yankees coronano la rimonta da 0-2 nella serie e accedono alla Championship Series per la prima volta dopo 5 anni. Gli Indians, invece, proprio come gli Athletics del 2002 (autori della precedente winning streak record in regular season) perdono in gara-5 della Division Series.

NL Division Series
Chicago Cubs - Washington Nationals 0-5

[SERIE 2-2]

(W: Stephen Strasburg - L: Jake Arrieta)
HR: WSH 1 (Michael Taylor)

Visto il giorno di riposo forzato di ieri, Dusty Baker decide di cambiare i piani e di schierare sul monte Stephen Strasburg. Il partente dei Nationals ha avuto qualche balbettio nel secondo inning, ma per il resto è stato dominante. Al contrario Arrieta ha sofferto ed è stato tirato via dal monte già dopo il quarto inning quando, complice anche un errore difensivo, Washington era andata avanti 1-0. Nell'ottavo inning è stato richiamato anche Jon Lester e i rilievi dei Cubs sono stati travolti dall'attacco avversario. Negli ultimi due inning il bullpen ospite ha gestito la situazione e forzato la serie a gara-5 che sarà già stanotte a Washington.
 
Top
74 replies since 5/2/2017, 20:23   770 views
  Share