IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

YJWCH 2017 - Brezno Orsblie

« Older   Newer »
  Share  
thekube
view post Posted on 25/2/2017, 15:11     +1   -1




CITAZIONE (B.V. @ 25/2/2017, 15:04) 
Dove spazio per le Italiane abbonda

Il punto è proprio questo. E concordo anche per quanto riguarda Lardschneider. Forse anche Comola andrebbe buttata nella mischia. Tanto non credo che gare giovanili a livello nazionale possano farle crescere meglio di gare in cui sicuramente la competitività è maggiore.
 
Top
B.V.
view post Posted on 25/2/2017, 15:17     +1   -1




Vittozzi debuttò in Ibu Cup subito dopo i mondiali youth di 3 anni fa (dove fece doppietta).. la speranza è che le nostre (Almeno Lardschneider e Carrara) vengano mandate o in Finlandia o in Estonia. Per poi magari vedere la Coppa del Mondo fra due anni (o se vanno bene anche già il prossimo, tanto abbiamo 6 posti ed al momento le atlete da coppa sono 4)
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 15:22     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (wilhelmfan @ 23/2/2017, 19:20)
La Carrara infatti è abbastanza interessante sugli sci, ha il problema non da poco che non riesce a mettere due serie pulite di fila al tiro, ma c'è tempo per migliorare.

Ma LOL, non ho nemmeno finito di scriverlo! :wavetowel:

Primo zero in gare IBU per Michela Carrara, che evidentemente ha sfruttato la settimana d'oro della Val D'Aosta per vincere questa medaglia d'oro.
 
Web  Top
ilcanzese
view post Posted on 25/2/2017, 15:24     +1   -1




ecco il dettaglio di questa SECONDA medaglia d'ORO
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 15:28     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (thekube @ 25/2/2017, 14:35) 
Secondo tempo sugli sci, dando la paga ad atlete che hanno già assaggiato la CdM. Ora mi chiedo, come cavolo è possibile che questa ragazza non faccia già Ibu Cup?

Cioè per intenderci, ha dato più di 30 secondi a Julia Simon, che ha già debuttato in Coppa con la Francia, non proprio una squadra con problemi di numero.

Julia Simon oggi non è Julia Simon di dicembre/gennaio, giusto per la precisione.

Comunque non ci spererei nel debutto in IBU Cup in questa stagione, è al primo anno di categoria, forse qualcosina l'anno prossimo. Ma non credo sia sbagliatissimo comunque, finchè non spara con percentuali dignitose (lascia stare oggi) è meglio tenerla su contesti nazionali. Tanto poi arriverà il suo momento e non dovrà aspettare tantissimo.
 
Web  Top
B.V.
view post Posted on 25/2/2017, 15:32     +1   -1




Non credo manco io che la manderanno, però secondo me non sarebbe sbagliato.. tanto la abitui alle gare internazionali, ci potrebbe stare
 
Top
davide 5 su 5
view post Posted on 25/2/2017, 15:32     +1   -1




Qualcosa si muove sul serio dietro ... è vero che stiamo parlando di giovanissime e la crescita è tutta da valutare ma la base è ottima ...
Carrara oggi ha battuto Tandrevold che già quest'anno è stata in pianta stabile in CdM ad inizio stagione (senza risultati) ...
L' Ibu Cup mi pare la conseguenza più ovvia dopo questi risultati, comunque attendiamo gli inseguimenti, dove confermarsi non è mai facile e speriamo che possa trovare buone percentuali anche domani, cosa per nulla scontata.
Lardschneider invece ha mostrato una superiorità impressionante.
 
Top
ilcanzese
view post Posted on 25/2/2017, 15:34     +1   -1




certamente non prima della prossima stagione per le giovani promesse, Ma questi due titoli riaccendono la speranza in casa Italia per il futuro
-
merci championne :notworthy:

-
la corsa con i commenti in :rus:
Video

Edited by ilcanzese - 25/2/2017, 16:14
 
Top
teo82
view post Posted on 25/2/2017, 16:45     +1   -1




 
Top
teo82
view post Posted on 25/2/2017, 20:52     +1   -1




Alle 21.30 su Eurosport 2 la differita della gara.
 
Top
loartvu
view post Posted on 26/2/2017, 11:42     +1   -1




Cedric Cristelle argento nella pursuit youth. Oltre a essere molto preciso, spara veramente veloce, in particolar modo in piedi.
Classe 99, ha appena compiuto 18 anni.
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 13:10     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (loartvu @ 26/2/2017, 11:42) 
Cedric Cristelle argento nella pursuit youth. Oltre a essere molto preciso, spara veramente veloce, in particolar modo in piedi.

Effettivamente ha qualità al poligono che raramente si vedono tra i ragazzi al primo anno youth. E dubito che le condizioni al poligono fossero ottimali visto come è andato il tiro in generale nelle gare di oggi.
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2017, 13:32     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Nel mentre Malinovskii vince l'inseguimento junior, in una gara a chi ne sbaglia di meno e si spara una bella doppietta. Sindre Pettersen si dimostra uno dei più forti sugli sci e conquista l'argento nonostante 5 errori, bronzo per Anton Smolski che sembrava potesse vincerla al poligono prima di implodere nelle sessioni in piedi.
 
Web  Top
thekube
view post Posted on 26/2/2017, 14:55     +1   -1




Nell'inseguimento junior gran rimonta di Vasnetcova, che partiva con il 24, e con il 20/20 va a vincere. Carrara chiude secondo con grande ultimo giro, nel quale stampa in Tandrevold. 17/20 per la nipote d'arte, con poligoni molto lenti.

Segnalo un ultimo giro notevolissimo della tedesca Weidel.
 
Top
thekube
view post Posted on 26/2/2017, 15:51     +1   -1




Back to back Lardschneider, che però ha commesso 4 errori al poligono. Brava anche Samuela Comola che con 2 errori arriva terza. Sette medaglie per l'Italia prima delle staffette, e credo che sia record.
 
Top
52 replies since 22/2/2017, 20:20   925 views
  Share