IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Ciclismo, 2018

« Older   Newer »
  Share  
ilcanzese
view post Posted on 11/2/2018, 20:54     +1   -1





50° Thibaut Pinot nella Tranjurassiennes :wavetowel:
 
Top
Jacques.Leen
view post Posted on 12/2/2018, 11:50     +1   -1




Egan Bernal signori

Altro fatto degno di nota. Il cadavere del ciclismo italiano esce dalla tomba e va in prima posizione nella classifica mondiale per Nazioni davanti al Belgio

Edited by Jacques.Leen - 12/2/2018, 14:39
 
Top
teo82
view post Posted on 13/2/2018, 18:07     +1   -1




Rigoberto n.1

 
Top
Carmine Marino
view post Posted on 24/2/2018, 19:39     +1   -1




È iniziata in tono minore - ovvero senza Peter Sagan - la parte più bella della stagione ciclistica: la campagna del Nord. Primo appuntamento, come da consuetudine, la Het Nieuwsblad. Tracciato ben diverso dal passato, con i celebri muri del Fiandre nel finale e l'arrivo a Meerbeke.
La corsa si è accesa sul muro di Geraardsbergen: attacco di Sep Vanmarcke (EF Education First), sulle cui ruote si portano Greg Van Avermaet (BMC), Zdenek Stybar (Quick Step Floors), Alexei Lutsenko (Astana) e Sonny Colbrelli (Bahrein-Merida). In discesa si riportano sotto anche Michael Valgren (Astana), Oscar Gatto (id.), Daniel Oss (Bora-Hansgrohe), Wout Van Aert (Veranda's Willems), Matteo Trentin (Mitchelton-Scott) ed Oliver Naesen (AG2R La Mondiale). Restano tagliate fuori sia la Lotto-Soudal - che schierava al via Benoot, Roelants e Wellens - sia la FDJ di Arnaud Demare. Tra schermaglie, rallentamenti ed accelerazioni, si arriva agli ultimi 2 km: la Astana capitalizza nel migliore dei modi la superiorità numerica lanciando all'attacco Valgren; da perfetto stopper, Lutsenko rallenta l'andatura in testa al gruppo e favorisce la cavalcata del danese, che conquista il successo più importante della carriera in un momento difficile per la squadra kazaka. Vanmarcke prova il contrattacco, ma i buoi sono già scappati dalla stalla: il fiammingo chiude al secondo posto, benchè abbia dato l'impressione di essere il più forte della compagnia. 3° il polacco Lukasz Wisniowski (Sky), rientrato sul gruppo di testa sul Bosberg e bravo a resistere al disperato ritorno dei velocisti. 8° Colbrelli.
Domani - Burian permettendo - si corre la Kuurne-Bruxelles-Kuurne: esordio sul suolo europeo per Fernando Gaviria, da tutti indicato come il favorito numero uno per il successo.
 
Top
Jacques.Leen
view post Posted on 24/2/2018, 20:58     +1   -1




Gaviria correva anche oggi... 86esimo senza sussulti nella sua gara, in una corsa che ha per certi versi ridimensionato l'approccio al nord di molte delle ruote veloci (penso anche a Matthews e Demare). Fatto figlio anche del finale con Grammont ai -16.
 
Top
Carmine Marino
view post Posted on 26/2/2018, 21:15     +1   -1




Kuurne-Bruxelles-Kuurne piuttosto movimentata. La fuga a due di Daniel Oss e Jasper Stuyven (Trek-Segafredo) aveva sorpreso le squadre dei velocisti. Tuttavia, una foratura alla ruota posteriore ha vanificato lo sforzo del corridore trentino, che lasciava così allo scoperto l'ex compagno di fuga. Gruppo compatto prima dell'ultimo giro, nel corso del quale tentavano di affondare il colpo in tre: Julien Duval (AG2R-La Mondiale), Julien Vermote (Dimension Data) e Loic Vliegen (BMC). Tra un tentennamento e l'altro, i tre si presentano all'ultimo chilometro con una manciata di secondi sul gruppo. Vermote prova vanamente a resistere fin sul rettilineo finale. Ad accendere le micce ci pensa Dylan Groenewegen, che semina tutti ai -250 metri e vince di prepotenza su Arnaud Demare (FDJ.fr) e Sonny Colbrelli. Fernando Gaviria si è ritirato a metà corsa.
Domani si disputa la cinquantesima edizione del Gran Premio Le Samyn, corsa che negli ultimi due anni ha dispensato non poche emozioni.
 
Top
Eugenio86.
view post Posted on 26/2/2018, 23:41     +1   -1




CITAZIONE (Jacques.Leen @ 12/2/2018, 11:50) 
Egan Bernal signori

Altro fatto degno di nota. Il cadavere del ciclismo italiano esce dalla tomba e va in prima posizione nella classifica mondiale per Nazioni davanti al Belgio

al italia gli manca una squadra world tour e i colori del arcobaleno
 
Top
Carmine Marino
view post Posted on 28/2/2018, 21:11     +1   -1




Apeldoorn (Olanda) ospita a partire da quest'oggi i campionati del mondo di ciclismo su pista.

Nella velocità a squadra femminile, oro per la Germania, che ha sconfitto in finale l'Olanda. Medaglia di bronzo per la Russia.

Velocità a squadre maschile: titolo per l'Olanda, che ha dominato la finale disputata contro la Gran Bretagna. Bronzo per la Francia.

Nell'inseguimento maschile a squadre, il quartetto italiano (Bertazzo, Consonni, Ganna, Lamon) sconfitto dai fortissimi danesi. Agli azzurri non è bastato il nuovo record nazionale per centrare la finale per il titolo iridato. Nell'altra semifinale, tutto facile per i britannici, che hanno regolato senza enormi sforzi la Germania.
 
Top
Carmine Marino
view post Posted on 1/3/2018, 19:38     +1   -1




Il quartetto italiano conquista il bronzo nell'inseguimento a squadre maschile con il nuovo record nazionale. Eccellente prova di Consonni e Bertazzo, molto meno convincente Ganna, staccatosi all'inizio del terzo chilometro di gara.

Ora la finale per l'oro tra i favoritissimi britannici e la Danimarca.

Danesi competitivi per un paio di chilometri, poi è venuto fuori lo strapotere dei britannici.
 
Top
Carmine Marino
view post Posted on 1/3/2018, 20:17     +1   -1




Clamorosa ed insperata medaglia d'argento per Michele Scartezzini nello scratch! Oro al bielorusso Karaliok, bronzo per l'australiano Scotson.

L'azzurro è stato il primo ad andare in caccia a metà corsa e - nonostante fosse stato messo alla frusta dai due compagni d'avventura - ha avuto la forza di guadagnare un giro su tutti gli altri. Nella volata finale, Scartezzini è stato più reattivo e brillante di Scotson. Karaliok è parso di un altro livello.
 
Top
Carmine Marino
view post Posted on 1/3/2018, 21:09     +1   -1




Terza medaglia in un'ora per l'Italia ai Mondiali di Apeldoorn: il quartetto azzurro si è aggiudicato il bronzo nell'inseguimento femminile. Oro alle statunitensi, argento alle britanniche.
 
Top
Giomazz1992
view post Posted on 2/3/2018, 00:23     +1   -1




A Cassani va dato atto di aver risollevato alla grande una disciplina che in Italia stava morendo...
 
Top
Giomazz1992
view post Posted on 2/3/2018, 19:34     +1   -1




Ganna in finale per l'oro nell'inseguimento ed Elisa Balsamo terza dopo le prime due prove dell'omnium
 
Top
Giomazz1992
view post Posted on 2/3/2018, 20:01     +1   -1




Elisa balsamo passa al secondo posto dopo l'eliminazione
 
Top
Giomazz1992
view post Posted on 2/3/2018, 20:36     +1   -1




Filippo Ganna campione del mondo dell'inseguimento individuale!!!
 
Top
622 replies since 14/1/2018, 18:02   10288 views
  Share