IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

BIATHLON - Pyeongchang 2018, Assegna 11 titoli

« Older   Newer »
  Share  
ilcanzese
view post Posted on 11/2/2018, 13:42     +1   +1   -1




grande bronzo e come detto sopra sparava per l'oro ! bravo anche Lukas
 
Top
pedropablo
view post Posted on 11/2/2018, 14:23     +1   -1




Straordinaria gara di Dominik, soprattutto fantastico ultimo giro.
Peccato per l'ultimo colpo, ma sono in tanti ad avere lo stesso rimpianto.

Bene anche Hofer, se c'è una legge divina prima o poi il colpo grosso lo piazza anche lui, è da troppo tempo che flirta con il podio senza ottenerlo.
 
Top
ilcanzese
view post Posted on 11/2/2018, 14:31     +1   -1




i cechi che piazzano ancora un atleta nella sprint olimpica come a Sotchi
 
Top
B.V.
view post Posted on 11/2/2018, 16:06     +1   -1




Garone di entrambi i nostri ragazzi! Dominik podio stupendo, Luki peccato davvero, ma pure lui è vicino, ed il fatto che abbia impiegato pure meno per il primo colpo a terra è rimarchevole.

Nessun rimpianto comunque ragazzi, il biathlon va così :)
 
Top
ilcanzese
view post Posted on 11/2/2018, 16:47     +1   -1




contentissimo per Dominik , un podio olimpico che lo ripaga dei tanti sacrifici fatti .
%C2%A9wisthaler.com_-2
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 19:26     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


vittoria di Peiffer che può essere definita a sorpresa perchè non si sono imposti nè Martin Fourcade nè Johannes Boe però il tedesco era reduce dal terzo posto di Anterselva e aveva già conquistato un titolo mondiale nella sprint...più sorprendente la piazza d'onore di Krcmar a sua volta bravo ad azzeccare entrambi i poligoni...si era detto più volte che prima o poi Windisch avrebbe fatto il botto perchè dal punto di vista tecnico non gli manca nulla e i problemi al poligono avuti in stagione erano più una questione mentale che altro e il botto è arrivato...finisce la benzina proprio nelle ultime centinaia di metri Julian Eberhard che un anno fa con questa performance al tiro avrebbe vinto...ormai non stupisce più Bjoentegaard che è diventato un big grazie al salto di qualità sugli sci...altro che con un solo errore sarebbe dovuto finire più avanti Doll...buona prova soprattutto in prospettiva inseguimento per Schempp...chiaramente il favorito sui 12,5 km sarà Martin Fourcade che ha raddrizzato la gara almeno in tal senso dopo il disastro iniziale...tra le sorprese positive di giornata Wiestner...per due volte tradito dall'ultimo bersaglio Hofer anche se probabilmente sarebbe finito leggermente dietro a Windisch senza l'errore finale...completa l'ottima giornata della Germania Lesser...come al solito ultimo giro monstre di Desthieux ed è stato proprio lui a trascinare Windisch che era partito 30'' dopo e lo aveva raggiunto sul podio...altro che raddrizza la gara strada facendo Tarjei Boe...stesso discorso per Samuelsson ma abbiamo già detto come globalmente gli svedesi siano in grande condizione...non una grande giornata per Weger ma comunque se la giocherà anche lui nell'inseguimento...come al solito quando ci sono i grandi appuntamenti cresce di condizione Kaukenas...paga più che altro l'inusuale errore a terra Svendsen...vanno comunque rimarcati i due finlandesi Hiidensalo e Seppala nei primi 20...qualche errore di troppo per Fak ma sugli sci è in crescita rispetto alle ultime uscite...gara scellerata per Johannes Boe che oltre agli errori nell'ultimo giro ha finito la benzina facendosi staccare da Peiffer partito 1' dopo...tra le sorprese di giornta Smolski...molto deludente Lindstroem anche in riferimento appunto a quanto mostrato dai connazionali...continua a litigare con il poligono Fillon Maillet...dignitoso Montello che in staffetta non farà sfracelli ma non perderà minuti se limiterà i danni al poligono...ha fatto vedere di meglio ma talvolta anche di peggio in stagione Bormolini
 
Top
pedropablo
view post Posted on 11/2/2018, 22:03     +1   -1




Comunque domani inseguimento da paura.
Sono in 28 nullo spazio di un minuto, di sicuro lo spettacolo non mancherà.

Io non darei neanche per spacciato Giovannino, è un fuoriclasse, può inventarsi qualsiasi numero, dipenderà molto dall'andamento tattico della gara, potrebbero formarsi molti gruppetti di sei, sette atleti e studiarsi un po' è allora potrebbe tornare in gioco.
 
Top
Giomazz1992
view post Posted on 12/2/2018, 00:37     +1   -1




Domani ci divertiamo sicuramente
 
Top
Carmine Marino
view post Posted on 12/2/2018, 11:42     +1   -1




Laura Dahlmeier ha ottime chances di diventare la donna dei Giochi: doppietta sprint-inseguimento da fuoriclasse. Lucidissima al poligono (19/20), inarrivabile sugli sci. Non ha tremato neppure quando Kuzmina si era rifatta sotto nel terzo giro.

Lotta per l'argento tra Kuzmina e Bescond, con la francese che sembra più brillante della russa di passaporto slovacco.
Epilogo in volata favorevole a Kuzmina.

Olsbu si conferma tra le migliori e si piazza ai piedi del podio. Quinta Oeberg, poi Herrmann, che l'ha letteralmente buttata via nell'ultima serie dopo una gran rimonta. Altra delusa di giornata è Vitkova, anch'ella uscita dal giro delle medaglie nell'ultima serie.

11a Vittozzi, 15a Wierer. La friulana avrebbe potuto piazzarsi anche tra le migliori se solo non avesse esitato sull'ultimo bersaglio della seconda serie in piedi, per giunta mancato. Wierer tradita dalle percentuali fin dalle sessioni di tiro a terra.
 
Top
Black Bellamy
view post Posted on 12/2/2018, 12:17     +1   -1




Dite quello che volete ma secondo me la Wierer, contrariamente a quello che si possa credere, soffre queste condizioni di forte vento irregolare.

Mia impressione ovviamente e non data solo da quello che si è visto oggi o l'altro giorno
 
Top
Carmine Marino
view post Posted on 12/2/2018, 14:20     +1   -1




Martin Fourcade stellare. Terzo oro olimpico della carriera, il secondo consecutivo nella gara ad inseguimento. Il catalano ha spaccato in due la gara nella prima serie in piedi, nella quale è stato il solo tra gli atleti di testa a non sbagliare.
Alle sue spalle, lotta serratissima per l'argento tra Sebastian Samuelsson (il più giovane tra gli atleti in gara) e Benedikt Doll. Ha infine prevalso lo svedese, che è riuscito a distanziare Doll sull'ultima salita. Tarjei Boe vince la volata dei delusi davanti a Schempp, poi Weger e Desthieux. Il vincitore della sprint, Peiffer, è ottavo davanti a Bjoentegaard.
Ancora 10° Hofer, 16° Windisch, 39° Montello, 48° Bormolini.

Segnalo infine la bella gara del lituano Tomas Kaukenas, 13°.
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 15:20     +1   -1

Ibu Cup / Coppa Europa

Group:
Member
Posts:
909
Feedback:
+32

Status:


Montello che credo sia caduto o comunque ha rotto un bastoncino negli ultimi 400 metri mentre stava lottando per entrare nelle prime 30 posizioni.
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 19:52     +1   -1
Avatar

World Cup Rookie

Group:
Member
Posts:
1,997
Feedback:
+65

Status:


Gontier confermata per l'individuale. Runggaldier prende il posto di Sanfilippo.

In Francia Aymonier prenderà il posto di Dorin.
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 21:47     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


vittoria secondo pronostico per Dahlmeier che da un lato ha gestito e dall'altra in questa stagione ha qualcosa in meno sugli sci rispetto a quella passata ma specie con questo vento è troppo superiore al poligono e per giunta partiva già davanti...ancora impressionante sugli sci Kuzmina che limitando gli errori è risalita fino al podio...si era già detto che Bescond nel momento in cui tutto fosse girato per il verso giusto avrebbe fatto il gran risultato ed è arrivato...esce di scena nelle serie a terra Olsbu anche se poi si riscatta...altra gran gara di Oeberg che ormai è una realtà...molto bene al poligono Herrmann ma sugli sci manca qualcosa...giornata storta sugli sci per Vitkova che anche senza gli errori finali non sarebbe salita sul podio...si rivede Haecki dopo un periodo opaco ma la Svizzera nel suo complesso sembra aver preparato al meglio l'appuntamento...mostra ancora un potenziale di prim'ordine Eckhoff anche se la gara a lei sulla carta più favorevole ovvero la sprint è già stata disputata...completa la buona giornata sugli sci Brorsson...qualche errore di troppo a terra e ultimo bersaglio in cui ha perso un'eternità però Vittozzi ha avuto un passo sugli sci che fa ben sperare per le prossime gare...stranamente più precisa in piedi che a terra Hildebrand che sugli sci a parte qualche picco ha stentato per tutta la stagione...si rivede Skardino che sarà la mina vagante nell'individuale...chiaro che Wierer è una specialista del format di gara ma salire sul podio partendo 18a è comunque dura e a sua volta nell'individuale potrà dire la sua se ci sarà meno vento...brava a rimanere in lotta per il podio per metà gara Cadurisch poi è chiaro che quando ha iniziato a sbagliare sono anche venuti fuori i limiti sugli sci...altra gara sotto tono per Vita Semerenko...idem dicasi per una Maekaerainen scentrata al poligono ma attenzione perchè può risorgere da un momento all'altro specie nella mass start...ancora bene Talihaerm che rischia di qualificarsi per la partenza in linea...sprofonda Dorin che al di là degli errori perde troppo tempo al poligono in questo tipo di gara...discorso tutto sommato analogo per Braisaz che comunque dopo i malanni non ha ritrovato la miglior forma...a sua volta naufraga nell'ultimo poligono Domracheva ma anche prima non aveva affatto brillato...ancora tanti errori per Gontier ma la forma c'è...male Frolina da cui ci si attendevano ben altre prestazioni nelle gare che di fatto sono di casa

in campo maschile dominio assoluto di un Martin Fourcade che è stato dominante sia sugli sci che al poligono...impressionante Samuelsson soprattutto per come ha sverniciato Doll nell'ultimo giro e peraltro ricordiamo che fino ad Anterselva aveva un 23° posto come miglior risultato stagionale...incredibile il doppio 0 in piedi specie con questo vento di Doll che sale così sul podio malgrado una forma non esaltante...condannato dall'ultimo poligono Tariej Boe ma è in condizione ed è da podio nelle prossime gare...discorso analogo per Schempp che ha fatto gara parallela con il norvegese...decisamente più brillante rispetto alla sprint Weger...ancora bene Desthieux anche se si pensava che potesse vincere la volata per il 5° posto pur essendo contro dei big...come in altre occasioni dimostra di non avere gran feeling con l'inseguimento un Peiffer che comunque al di là degli errori ha faticato parecchio sugli sci...si sarebbe certamente giocato il podio senza i 3 errori finali Bjoentegaard ma il poligono in piedi non è mai stato il pezzo forte...raddrizza proprio nell'ultima serie la sua gara un Hofer meno brillante rispetto agli altri inseguimenti stagionali ma che comunque porta a casa un'altra top ten...esce di scena strada facendo Lesser che a sua volta ha il punto debole nelle serie in piedi...continua a stupire Kaukenas che si è guadagnato la mass start e non è la prima volta nei grandi eventi...alti e bassi per Julian Eberhard ma nel complesso la forma è buona e potrà essere mina vagante...non ai livelli delle ultime uscite sugli sci Windisch che anche senza i 3 errori finali non sarebbe finito sul podio ma la sua Olimpiade è già trionfale...ancora qualche errore di troppo soprattutto a terra per Svendsen...altra prova da dimenticare per Johannes Boe ma aspettiamoci una resurrezione...esce di scena da subito Krcmar ma anche lui ha già raccolto tanto e nell'individuale dirà la sua...altra prova convincente nel suo complesso per Montello al di là dei 30'' persi nel finale...sprofonda Fak che nel terzo giro è anche caduto però anche da lui attendiamoci una ripresa di qui in avanti...terzo poligono disastroso per Bormolini ma sugli sci ha fatto meglio rispetto alla sprint...non pervenuto fin qui Moravec
 
Top
pedropablo
view post Posted on 12/2/2018, 21:53     +1   -1




CITAZIONE (Andrea82 @ 12/2/2018, 19:52) 
In Francia Aymonier prenderà il posto di Dorin.

Proprio la gara giusta per Aymonier :asd:
 
Top
176 replies since 7/2/2018, 14:17   4830 views
  Share