IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

COMBINATA NORDICA - Pyeongchang 2018, Assegna 3 titoli

« Older   Newer »
  Share  
Eugenio86.
view post Posted on 22/2/2018, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (Carmine Marino @ 22/2/2018, 12:15) 
Germania semplicemente mostruosa: è bastata un'accelerazione a Vinzenz Geiger nel corso del secondo giro della prima frazione per staccare Wilhelm Denifl e chiudere in largo anticipo i conti. La frazione decisiva per la composizione del podio è stata la terza: Go Yamamoto cede di schianto e dà il via libera a Gruber e Riiber. Nell'ultimo segmento di gara, Joergen Graabak regola facilmente Mario Seidl e regala l'argento alla Norvegia. Austria di bronzo.
Ottava posizione per un'Italia da ricostruire in toto.

ci vorrebbe che la fisi istituisse un settore ricerca e sviluppo per le di discipline dal salto del trampolino e budello, ideale era il trampolino e il budello delle olimpiadi con il politecnico di torino, nello slittino sopperiamo con la tecnica e il settore naturale
 
Top
sport82
view post Posted on 22/2/2018, 17:33     +1   -1




Nel 2010 eravamo convinti che quella di combinata sarebbe stata una delle squadre a dare più soddisfazione all Italia negli anni...sono stati in grado di distruggerla facendo regredire tutti...cheapau..
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 18:41     +1   -1

Ibu Cup / Coppa Europa

Group:
Member
Posts:
909
Feedback:
+32

Status:


CITAZIONE (sport82 @ 22/2/2018, 17:33) 
Nel 2010 eravamo convinti che quella di combinata sarebbe stata una delle squadre a dare più soddisfazione all Italia negli anni...sono stati in grado di distruggerla facendo regredire tutti...cheapau..

Lo era: giovani già discreti sul trampolino, Pittin a 20 anni (non 15) sul trampolino le suonava a Graabak , Riessle . Bauer e Pittin già competitivi nel fondo in tenera età, Pittin molto competitivo dal trampolino, in OPA cup dominavamo con Costa, Maierhofer (ottimi saltatori e discreti fondisti), e Mattia Runggaldier che a 17 anni si difendeva nel salto e andava discretamente nel fondo finendo in top 10 ai mondiali juniores; poi il salto è andato in una certa direzione, noi siamo andati in un' altra.
Pittin , Riiber a parte, è stato di gran lunga il talento più precoce degli ultimi 7 o 8 anni altro che Herola e Portyk, questo qua a 19 anni compiuti da pochi giorni arriva sesto al mondiale su trampolino lungo partendo nei primi 10 dopo il salto e tenendo il passo di Moan per metà gara abbondante, e quel Moan nel fondo era distruttivo; a 18 anni appena compiuti vinse una gara di World cup B a Pragelato su trampolino grande facendo il secondo punteggio nel salto e andando a spasso nel fondo e guardate chi si lascia dietro nella top 10.Non nascondiamoci, Pittin doveva essere un crack della disciplina per il talento a disposizione e quello dimostrato da giovane (non con gli juniores ma tra i grandi), e quando dico crack intendo lottare per la generale.
 
Top
ilcanzese
view post Posted on 22/2/2018, 19:32     +1   -1




mi ricordo ancora la doppia TRIPLA vittoria qui in Francia :(
Chaux_neuve_Vendredi_Pittin poi dicono che il 13 porta sfortuna :asd:

Edited by ilcanzese - 22/2/2018, 22:28
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 19:43     +1   -1
Avatar

L'utente chiamato paga le tasse, prega gli evasori fiscali di non rivolgergli la parola ed evidenzia di aver vinto un torneo ITF Over 35 in doppio e di essere entrato nella top500 in singolare Over45.

Group:
Member
Posts:
4,787
Feedback:
+161
Location:
Je suis Charlie

Status:


CITAZIONE (ilcanzese @ 22/2/2018, 19:32) 
mi ricordo ancora la doppia vittoria qui in Francia :(

Tripla.

Al di là degli aspetti tecnici sui quali non sono minimamente competente, penso che la presenza, a suo tempo, di un combinatista più forte nel salto come Bresadola fosse uno stimolo per tutta la squadra.
Insomma, se in squadra hai uno che salta benissimo, e uno/due che vanno fortissimo nel fondo, in presenza di qualità di base, gli allenamenti insieme dovrebbero aiutare, credo.
 
Top
sport82
view post Posted on 22/2/2018, 20:27     +1   -1




CITAZIONE (irishadow @ 22/2/2018, 19:43) 
CITAZIONE (ilcanzese @ 22/2/2018, 19:32) 
mi ricordo ancora la doppia vittoria qui in Francia :(

Tripla.

Al di là degli aspetti tecnici sui quali non sono minimamente competente, penso che la presenza, a suo tempo, di un combinatista più forte nel salto come Bresadola fosse uno stimolo per tutta la squadra.
Insomma, se in squadra hai uno che salta benissimo, e uno/due che vanno fortissimo nel fondo, in presenza di qualità di base, gli allenamenti insieme dovrebbero aiutare, credo.

Da quello che ha detto il nostro migliore saltatore COSTA...non funziona proprio così....ma ci sono grandi grandi grandi problemi che si vedranno bene dal risolvere...
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 21:29     +1   -1
Avatar

L'utente chiamato paga le tasse, prega gli evasori fiscali di non rivolgergli la parola ed evidenzia di aver vinto un torneo ITF Over 35 in doppio e di essere entrato nella top500 in singolare Over45.

Group:
Member
Posts:
4,787
Feedback:
+161
Location:
Je suis Charlie

Status:


CITAZIONE (sport82 @ 22/2/2018, 20:27) 
CITAZIONE (irishadow @ 22/2/2018, 19:43) 
Tripla.

Al di là degli aspetti tecnici sui quali non sono minimamente competente, penso che la presenza, a suo tempo, di un combinatista più forte nel salto come Bresadola fosse uno stimolo per tutta la squadra.
Insomma, se in squadra hai uno che salta benissimo, e uno/due che vanno fortissimo nel fondo, in presenza di qualità di base, gli allenamenti insieme dovrebbero aiutare, credo.

Da quello che ha detto il nostro migliore saltatore COSTA...non funziona proprio così....ma ci sono grandi grandi grandi problemi che si vedranno bene dal risolvere...

E allora vuol dire che mi sbaglio.
 
Top
36 replies since 7/2/2018, 14:22   863 views
  Share