IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Atletica, 2019

« Older   Newer »
  Share  
Andrea82
view post Posted on 7/10/2019, 14:01 by: Andrea82     +1   -1
Avatar

World Cup Rookie

Group:
Member
Posts:
1,997
Feedback:
+65

Status:


CITAZIONE (loartvu @ 7/10/2019, 11:19) 
Mi fate un elenco degli azzurri che hanno ottenuto il minimo olimpico? :notworthy:

Dovrebbero essere:

Marcell Jacobs (100)
Davide Re
Yemaneberhan Crippa (5000-10000)
Osama Zoghlami
Stefano Sottile
Yassine Rachik
Yassine El Fathaoui (questo ha 37 anni. Non se lo filava nessuno a tal punto che il sito IAAF lo mette ancora come Marocco. A quanto pare ha preso la cittadinanza italiana. Alla maratona di Berlino ha tirato giù il personale di 6 minuti e ha fatto il minimo.....)
Giorgio Rubino
Massimo Stano
Teodorico Caporaso (50km)
Stefano Chiesa (50km)


Luminosa Bogliolo
Ayomide Folorunso
Yadisleidy Pedroso
Sara Dossena
Giovanna Epis
Eleonora Dominici
Eleonora Anna Giorgi (20km)


La FIDAL ha approvato i criteri di selezione. Nessun particolare scossone. Per chi ha fatto il minimo quest'anno ma non lo riconferma l'anno prossimo, la convocazione è soggetta a "scelta tecnica", così come per quelli che rientrano nel target number.
www.fidal.it/upload/files/2020/TOKY...tecipazione.pdf


CITAZIONE (Andry1984 @ 7/10/2019, 09:16) 
Leggendo il regolamento sulla qualificazione olimpica delle staffette mi è sorto il dubbio che le finaliste che non concludono la finale potrebbero perdere la carta olimpica in quanto il documento non parla di finaliste ma dei primi 8 classificati.
Qualcuno ha notizie certe in merito?
Non sarebbe male porsi subito al riparo dai meeting di fine giugno ad Accra, Lagos e Mumbai in cui Ghana, Nigeria,India e compagnia faranno segnare tempi sospetti.

In effetti, parlano di "first eight (8) placed NOCs at the IAAF World Championships Doha 2019".

Altra cosa da ricordare (quest'anno per i mondiali alcune federazioni hanno fatto casino perchè non l'avevano considerata), gli "universality place" per le nazioni sfigate senza nessun qualificato vengono dati subito dopo aver determinato il contingente degli atleti con il minimo e prima di far scorrere il ranking. Questo aspetto potrebbe essere particolarmente rilevante per le gare in cui questi atleti sono di solito sovrarappresentati (tipo i 100 metri).


Vediamo se viene la tabella del numero di atleti con il minimo (max 3 per nazione). Ho usato wikipedia come fonte. Ho contato a mano...quindi ancora maggiore probabilità di errore :uhm: Alcune gare potrebbe non essere ancora state inserite (tipo Chiesa nella marcia ha ottenuto il minimo ieri e ancora non compare. L'ho aggiunto....ma per altre nazioni potrebbero esserci qualche omissione di gare recenti). I russi li ho messi in colonna a parte perchè non ho voglia di controllare la lista degli ANA. Sarebbero da sommare agli altri (alcuni dubito che li facciano andare tipo la Chicherova)



Edited by Andrea82 - 8/10/2019, 21:12
 
Top
282 replies since 20/1/2019, 20:39   4558 views
  Share