IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Ski Roll

« Older   Newer »
  Share  
cecchino1
view post Posted on 7/6/2008, 15:51     +1   -1




Da Skitime:
Il comitato organizzatore della kermesse di Puttlingen, appuntamento clou della stagione estiva di biathlon, ha ufficializzato la presenza di alcuni biathleti di casa di primissimo piano.
Saranno sicuramente della partita i tedeschi Alexander Wolf, Michael Greis, Andreas Birnbacher e Daniel Graf che si vanno ad aggiungere a Kati Wilhelm, già certa a Marzo di partecipare alla competizione.
Tra gli altri atleti pressoché sicuri della presenza, dovrebbero esserci l'azzurra Michela Ponza nonchè i francesi Vincent Defrasne e Sandrine Bailly, vincitrice nella passata edizione.
In virtù della sponsorizzazione della manifestazione da parte della marca du abbigliamento sportivo "ODLO", sembra probabile anche la partecipazione del norvegese Ole Eina Bjoerndalen.
La quarta edizione dell’ “Odlo City Biathlon” di Puttlingen si terrà Domenica 30 Agosto con tanto di copertura della televisione tedesca (ZDF o ARD), norvegese (NRK) e russa (SPORT PLANETA).
Nella passata stagione, la vittoria nella prova maschile è andata allo svedese Carl Johan Bergman, tristemente poi rivelatosi niente più che una semplice comparsa nella stagione invernale.
 
Top
mikigreis92
view post Posted on 7/6/2008, 16:59     +1   -1




altra ottima manifestazione coperta televisivamente...tutta manna per noi biathlomani!!!
 
Top
cecchino1
view post Posted on 16/6/2008, 14:29     +1   -1




Da Skitime:
La località tedesca di Gosheim in Baden Wurttemberg ha ospitato l’ormai consueta edizione del “Gosheimer Summerbiathlon”, competizione di ski-roll biathlon sulla distanza di 12,5 km.
In campo femminile, la vittoria è andata a Simone Hauswald-Denkinger, che ha così bissato il successo della passata stagione precedendo di 12 secondi Kathrin Hitzer. Da rimarcare il 90% al tiro sia per Denkinger che Hitzer, storicamente non infallibili al poligono.
Entrambe le biathlete sono cresciute agonisticamente a Gosheim anche se da un paio di stagioni Kathrin Hitzer si è trasferita a Ruhpolding pur rimanendo tesserata per la società di Gosheim (S.C.Gosheim 1947 e.V.).
In terza posizione, si è piazzata la giovane Miriam Behringer staccata di 2 minuti e 33 secondi.
Nel settore maschile, il promettente Simon Schempp, vincitore anche 12 mesi or sono, ha dominato la prova infliggendo oltre un minuto di distacco a Christian Hermle.
Terza posizione per Benedikt Doll, uno dei leader della generazione 1990 non solo in Germania

Mi limito ad osservare il 3 posto Benedikt Doll e subito mi viene in mente il suo pugno alzato in segno di sfida nei confronti del nostro Lukas Hofer dopo una serie al poligono ai mondiali di Rupholding. Non credo che Lukas abbia dimenticato quel gesto poco sportivo. Aspettiamo con curiosità la rivincita.

Edited by _Matt87_ - 16/6/2008, 19:33
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 19:58     +1   -1
Avatar

La prima stagione senza Darya e senza Shelley

Group:
Member
Posts:
6,233
Feedback:
+107
Location:
BurgBurgo

Status:


CITAZIONE (cecchino1 @ 16/6/2008, 15:29)
Mi limito ad osservare il 3 posto Benedikt Doll e subito mi viene in mente il suo pugno alzato in segno di sfida nei confronti del nostro Lukas Hofer dopo una serie al poligono ai mondiali di Rupholding. Non credo che Lukas abbia dimenticato quel gesto poco sportivo. Aspettiamo con curiosità la rivincita.

Io mi ricordo quel gesto, però, vi dico la verità, non ero attentissimo, quindi non ho capito se era una sfida, o peggio, uno sberleffo a Lukas Hofer; o semplicemente un gesto di esultanza di uno che aveva appena messo le mani su una medaglia d'oro
Voi che siete stati più attenti di me avete colto dell'arroganza in quel gesto? Io giuro che mi sono distratto e non scommetterei su una cosa o l'altra

Edited by _Matt87_ - 16/6/2008, 21:02
 
Top
cecchino1
view post Posted on 17/6/2008, 09:55     +1   -1




A dir tutta la verità tutte le opzioni che tu hai indicate potrebbero andare bene: gesto di sfida, sberleffo, esultanza.
Se ricordi Ambesi in telecronaca fece subito rilevare quel gesto etichettandolo come gesto poco sportivo e come tale l'ho interpretato anch'io. Chiaramente noi non possiamo saper se tra Hofer e Doll ci sia della ruggine, andiamo a sensazioni.
Nel mondo del biathlon è raro vedere gesti del genere, c'è molta sportività tra gli atleti stessi, ma tra i Giovani, presi dalla foga e ancora dalla poca esperienza, sono gesti che possono capitare ciò non toglie che siano giustificabili.
 
Top
cecchino1
view post Posted on 22/6/2008, 10:58     +1   -1




Da Skitime:
Romy Beer, Michael Roesch, Ole Einar Bjoerndalen, Tora Berger ed Emil Hegle Svendsen sono solo alcuni dei biathleti che parteciperanno al Blinkfestivalen che si terrà il 25 e 26 di Luglio nella località di Sandnes in Norvegia.
Il 25 Luglio si disputeranno una staffetta mista e le qualificazioni in vista della prova sprint in programma il giorno dopo.
L’intera manifestazione sarà ripresa e trasmessa in diretta dalla televisione norvegese NRK, ma dovrebbe essere visibile anche in rete via streaming.


Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi degli altri partecipanti
 
Top
pedropablo
view post Posted on 24/6/2008, 17:26     +1   -1




Bene, anche sotto il solleone poter vedere un po'di biathlon non fa mai male, anche se senza neve non e' proprio la stessa cosa...

Certo che il campo dei partecipanti della gara svizzera non e' proprio niente male, al contrario delle gare che avevo visto su eurosport l'anno scorso che sinceramente non avevano molto da dire, anche se si chiamavano campionati del mondo.
 
Top
cecchino1
view post Posted on 30/6/2008, 09:38     +1   -1




da Skitime:
A 6 giorni dall’attesa kermesse di biathlon in programma a Dubendorf, località elvetica nei paraggi di Zurigo, è stato sciolto l’ultimo dubbio rimasto riguardo i partecipanti in campo maschile.
In casa Svizzera, Ivan Joller è stato preferito a Thomas Frei, alle prese con problemi di salute, e a Claudio Boeckli, battuto nell’ultimo test.
Joller affiancherà i connazionali Simon Hallenbarter e Matthias Simmen.
Per l’Italia sarà al via Christian De Lorenzi.

DONNE

Kati Wilhelm (GER)
Andrea Henkel (GER)
Martina Glagow (GER)
Sandrine Bailly (FRA)
Sabrina Buchholz (GER)
Sylvie Becaert (FRA)
Helena Jonsson (SWE)
Simone Hauswald-Denkinger (GER)
Kathrin Hitzer (GER)
Michela Ponza (ITA)
Marie Laure Brunet (FRA)
Selina Gasparin (SUI)
Solveig Rogstad (NOR)
Anne Ingstadbjoerg (NOR)
Jori Moerkve (NOR)

UOMINI

Michael Greis (GER)
Lars Berger (NOR)
Vincent Defrasne (FRA)
Michael Rösch (GER)
Andreas Birnbacher (GER)
Björn Ferry (SWE)
Stian Eckhoff (NOR)
Alexander Wolf (GER)
Simon Fourcade (FRA)
Christoph Sumann (AUT)
Daniel Mesotitsch (AUT)
Christian De Lorenzi (ITA)
Matthias Simmen (SUI)
Simon Hallenbarter (SUI)
Ivan Joller (SUI)

 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 11:08     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Per caso qualcuno sa se ARD o ZDF la farà vedere?
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 11:30     +1   -1
Avatar

La prima stagione senza Darya e senza Shelley

Group:
Member
Posts:
6,233
Feedback:
+107
Location:
BurgBurgo

Status:


ARD o ZDF non lo so, Cecchino aveva postato che va su Eurosport alle 18.30
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 11:40     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


CITAZIONE (Jonas 2 @ 30/6/2008, 12:30)
ARD o ZDF non lo so, Cecchino aveva postato che va su Eurosport alle 18.30

:O_O: Non me n'ero accorto. Allora è una manna :dente:
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 12:48     +1   -1
Avatar

La prima stagione senza Darya e senza Shelley

Group:
Member
Posts:
6,233
Feedback:
+107
Location:
BurgBurgo

Status:


Anzi scusa Vandenberg, ho controllato il palinsesto di Eurosport e dice che va in onda alle 17.30, come aveva postato Cecchino nel suo primo intervento
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 30/6/2008, 16:30     +1   -1




Se sabato sera sentirete dei tuoni nonostante il cielo sereno non preoccupatevi: sono io che mi sarò dimenticato di registrare la gara.
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 17:26     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Ottimo :D. Sperando di risentire Max on air...
 
Top
Wild Wind77
view post Posted on 1/7/2008, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (Vandenberg @ 30/6/2008, 18:26)
Ottimo :D. Sperando di risentire Max on air...

Stavo pensando la stessa cosa? nessuno sa se ci sarà lui a commentare? Speriamo perchè il campo partenti è interessante e fa piacere rivedere quelle facce che ci fanno divertire durante l'inverno, ma con Max (e Dario) è sempre un'altra cosa
 
Top
101 replies since 27/8/2007, 12:02   1437 views
  Share