IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Photogallery Other Sports, Immagini dal Mondo dello Sport

« Older   Newer »
  Share  
Ratto Volante
view post Posted on 25/11/2008, 00:15     +1   -1




CITAZIONE (Vandenberg @ 24/11/2008, 23:55)
Questa è una foto che ha un significato molto più profondo di un semplice capo di Stato che si congratula con il capitano della squadra che ha vinto la coppa del mondo di rugby.

Perchè stiamo parlando di Nelson Mandela, e per di più vestito come un qualunque tifoso. Lui nero, tifoso della nazionale di uno sport tipicamente bianco.

E' solo il 1995, Mandela 6 anni prima era ancora imprigionato, e ora invece consegna da Capo di Stato e pieno di ammirazione la coppa del mondo al capitano Francois Pienaar, un boero, un membro di quella razza che lo considerava uno schiavo. Un Pienaar che dal canto suo è emozionato e anche un po' imbarazzato e intimorito dalla semplicità di quell'uomo che è sinceramente contento del successo. Un uomo che nell'immagine viene sovrastato fisicamente, ma che per anni ha eticamente sovrastato milioni di persone contemporaneamente.

In questa stretta di mano c'è più di una semplice congratulazione, c'è una simbolica riappacificazione tra i vessatori e i vessati, la voglia di iniziare qualcosa di nuovo, di dimenticare il truce passato, partendo da un successo nello sport forse più pieno di valori di tutti: il Rugby.

Tra l'altro, da quel giorno, gli Springboks misero sulla manica della maglietta il numero 46664, il numero di matricola di Mandela in prigione. Quando anche un solo uomo può cambiare la storia.
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 00:19     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Edit: è vero Ratto, un particolare che mi sono colpevolmente dimenticato di specificare :martello:

CITAZIONE (wilhelmfan @ 25/11/2008, 00:10)
CITAZIONE (bjoerndalen @ 24/11/2008, 19:53)
"Tra i mortali,Jonas è l'unico veramente saggio"

CITAZIONE (Jonas 2 @ 24/11/2008, 21:19)
ma credimi, non sono per niente saggio

In verità Jonas, tu sei saggio, il problema è che non sei mortale...



Secondo me Jan Zelezny ha una forte somiglianza con Fabrice Santoro.
E' solo una convinzione mia o la pensate anche voi così?

Hanno lo stesso sguardo :ihih:

INTANTO vado OT, ma in realtà resto IT perchè questo è un thread pieno di Miti e Idoli, quindi quale luogo più adatto di questo thread per innalzare un altare pagano ed innalzare la mia preghiera altrettanto pagana.

O Magdalena, che sei a Garmisch, sia santificata la tua carabina
venga il tuo regno, sia fatta la tua vittoria
in maniera tale che io possa non appena possibile riprendere a fare certi apprezzamenti sulla carta di identità di Jonas.

====

Edit: io vado a nanna, ciao Jonas :#01:
 
Top
zelesny7
view post Posted on 25/11/2008, 00:26     +1   -1




hihihihi..
spettacolare questo topic..
e che emozione nel leggere di "matto" che m'assomiglia.. (oddio son preoccuapto per te)..
allora fughiamo subito i dubbi :#03:
Zele(s)ny era per la S iniziale del mio nome.. infatti anche il mio indirizzo mail è zelesny7 (7 il mio numero di maglia)..
spero di non aver troppo di colpo ferito il tuo orgoglio
Jan è un genio (la somiglianza con Santoro c'è tutta.. oltretutto se ci pensate anche lui è un pazzoide nel suo ambito!!)..
ma l'aspetto fantastico dello sport sono le storie che molte volte ci racconta.. così come spero lo possa diventare quella di Soedergren.. pensate come sarebbe bello esultare insieme allo sua prossima vittoria (quando scattava era troppo strano con quella sua sciata, l'unico che sembrava avere le marce per andare dietro a Pietro Piller).. vi posto le parole che ha lasciato sul suo sito..
«La vita non va sempre come uno se l’aspetta. A volte, siamo costretti a cambiare la nostra messa a fuoco sui problemi che ci circondano. A me oggi è capitato proprio questo. E così, invece di debuttare per una nuova stagione di Coppa del Mondo a Gallivare, mi trovo costretto a entrare in ospedale a Oestersund per un’operazione piuttosto delicata. Spero di potervi dire presto che si è trattato soltanto di una brutta avventura»
daje Anders...
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 00:52     +1   -1
Avatar

La prima stagione senza Darya e senza Shelley

Group:
Member
Posts:
6,233
Feedback:
+107
Location:
BurgBurgo

Status:


CITAZIONE (Vandenberg @ 25/11/2008, 00:19)
Edit: io vado a nanna, ciao Jonas :#01:

Io no, per noi giovani la notte deve ancora cominciare....

image

CITAZIONE (zelesny7 @ 25/11/2008, 00:26)
allora fughiamo subito i dubbi :#03:
Zele(s)ny era per la S iniziale del mio nome.. infatti anche il mio indirizzo mail è zelesny7 (7 il mio numero di maglia)..
spero di non aver troppo di colpo ferito il tuo orgoglio

Ma bella li, mi sembrava strano che un fan con tanto di avatar dedicato potesse toppare così clamorosamente...
Vai tranquillo, che nella mia scala di valori l'orgoglio è importante, molto, ma la voglia di "fare gruppo" ancora di più: benvenuto in squadra.
image
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 01:43     +1   -1
Avatar

La prima stagione senza Darya e senza Shelley

Group:
Member
Posts:
6,233
Feedback:
+107
Location:
BurgBurgo

Status:


CITAZIONE (Vandenberg @ 24/11/2008, 22:17)
Ma Jo, (nonchè Nas) : era semplicemente un saluto in Gaelico :O_O: E' una delle 3 parole di Gaelico che so.... :ihih:

Me lo rimandi che me lo decritto?
P.S. Spero che però tu conosca la casa discografica per cui incidono i Pogues, la Pogue Mahone...
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 12:29     +1   -1
Avatar

La prima stagione senza Darya e senza Shelley

Group:
Member
Posts:
6,233
Feedback:
+107
Location:
BurgBurgo

Status:


Visto che oggi è il compleanno di Vandenberg, come non fargli un regalo a nome di tutti?

KAJSA BERGQVIST, MEDAGLIA D'ORO AI MONDIALI DI HELSINKI 2005!!

image

P.S. Per onestà storica, la foto è riferita all'Oro degli Europei 2002, visto che ha vinto anche altro!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 12:35     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Che BEL regalo Ma grazie :dente:

P.S. : mi si permetta di ricordare i due ori ai mondiali indoor 2001 e 2003, nonchè il bronzo alle olimpiadi di Sidney, senza dimenticarci dei due bronzi mondiali a Edmonton e Parigi. Già che sono pignolo aggiungo il titolo europeo indoor nel 2000 e il bronzo agli Europei 2006 nella gara che secondo me ha tarpato psicologicamente le ali alla carriera di Kajsa. Ci aggiungiamo anche il record mondiale indoor? 2.08. In assoluto seconda miglior misura di sempre.

Comunque è curioso notare che in entrambi i giorni delle due medaglie d'oro pesanti ovvero l'oro europeo e l'oro mondiale pioveva e faceva freddo.
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 12:56     +1   -1
Avatar

La prima stagione senza Darya e senza Shelley

Group:
Member
Posts:
6,233
Feedback:
+107
Location:
BurgBurgo

Status:


CITAZIONE (Vandenberg @ 26/11/2008, 12:35)
Che BEL regalo Ma grazie :dente:

P.S. : mi si permetta di ricordare i due ori ai mondiali indoor 2001 e 2003, nonchè il bronzo alle olimpiadi di Sidney, senza dimenticarci dei due bronzi mondiali a Edmonton e Parigi. Già che sono pignolo aggiungo il titolo europeo indoor nel 2000 e il bronzo agli Europei 2006 nella gara che secondo me ha tarpato psicologicamente le ali alla carriera di Kajsa. Ci aggiungiamo anche il record mondiale indoor? 2.08. In assoluto seconda miglior misura di sempre.

Comunque è curioso notare che in entrambi i giorni delle due medaglie d'oro pesanti ovvero l'oro europeo e l'oro mondiale pioveva e faceva freddo.

Può essere
Era il Grande Europeo degli Svedesi, in casa e con 5 ori probabili, (a memoria: Kajsa, Christian Olsson, Stefan Holm, Carolina Kluft, Susanna Kallur); ne sono arrivati 3 ed è rimasta un pò la sensazione di una missione non totalmente compiuta

Perlomeno, in quella gara, ha designato la sua degna erede.

In mezzo una bulgara (venelina veneva) beccata dopata l'anno dopo: pensa se l'oro lo prendeva questa qui!! (e tanto per dire che Kajsa poteva essere anche argento, probabailmente...)
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 16:01     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Il Pokerissimo era: Bergqvist, Olsson, Holm, Kluft, Kallur.

Tre in particolare sembravano sicuri: Kajsa, Carolina e Christian; gli altri due possibili, ma non scontati un po' perchè i 100Hs sono una disciplina dove mai dire mai (vedi Lolo Jones a Pechino), un po' perchè Holm aveva grande concorrenza.

Kluft, Kallur e Olsson lo portarono a casa e invece mancarono i due altisti. Arrivò però l'argento di Wissmann nei 200 assolutamente inaspettao.
Tra l'altro le due gare di alto furono tra le più belle di quegli europei. E sì ti do ragione, moralmente Kajsa è argento, visto quello che è stato trovato nel sangue della Veneva :diavolo:
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 18:10     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


In quegli europei tengo a sottolineare anche la più bella 4x100 mai vista nella storia: Green-Kluft-Kallur-Kallur
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2008, 21:46     +1   -1
Avatar

La prima stagione senza Darya e senza Shelley

Group:
Member
Posts:
6,233
Feedback:
+107
Location:
BurgBurgo

Status:


CITAZIONE (Vandenberg @ 26/11/2008, 16:01)
Il Pokerissimo era: Bergqvist, Olsson, Holm, Kluft, Kallur.

E sì ti do ragione, moralmente Kajsa è argento, visto quello che è stato trovato nel sangue della Veneva :diavolo:

E, e io che 5 avevo detto??!!
Tutti i complimenti ricevuti oggi ti hanno fatto perdere il focus, metallaro di un'olandese che non sei altro ? :ihih: :ihih: :ihih:
(Però per il tuo genetliaco potevi anche rspolverare il tuo ritratto che hai portato in giro in avatar per mesi. :dente: :dente: :dente: )
P.S. venelina veneva l'avevo scritta in minuscolo, proprio apposta: oh si, come olga pyleva ai tempi...
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 23:20     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


CITAZIONE (Jonas 2 @ 26/11/2008, 21:46)
E, e io che 5 avevo detto??!!
Tutti i complimenti ricevuti oggi ti hanno fatto perdere il focus, metallaro di un'olandese che non sei altro ? :ihih: :ihih: :ihih:
(Però per il tuo genetliaco potevi anche rspolverare il tuo ritratto che hai portato in giro in avatar per mesi. :dente: :dente: :dente: )
P.S. venelina veneva l'avevo scritta in minuscolo, proprio apposta: oh si, come olga pyleva ai tempi...

Volevo solo rivangare qualche ricordo, uff non si può essere un po' logorroici e ripetitivi ogni tanto? :dente:

Ma perchè scomodare della polvere che si è docilmente assiepata su quel file? :fuck:

E poi quello attuale è più fedele al mio ritratto di quello precedente :#01:
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 27/11/2008, 00:05     +1   -1




CITAZIONE (Vandenberg @ 26/11/2008, 23:20)
CITAZIONE (Jonas 2 @ 26/11/2008, 21:46)
E, e io che 5 avevo detto??!!
Tutti i complimenti ricevuti oggi ti hanno fatto perdere il focus, metallaro di un'olandese che non sei altro ? :ihih: :ihih: :ihih:
(Però per il tuo genetliaco potevi anche rspolverare il tuo ritratto che hai portato in giro in avatar per mesi. :dente: :dente: :dente: )
P.S. venelina veneva l'avevo scritta in minuscolo, proprio apposta: oh si, come olga pyleva ai tempi...

Volevo solo rivangare qualche ricordo, uff non si può essere un po' logorroici e ripetitivi ogni tanto? :dente:

Ma perchè scomodare della polvere che si è docilmente assiepata su quel file? :fuck:

E poi quello attuale è più fedele al mio ritratto di quello precedente :#01:

In effetti rispetto a questo, quell'altro ti dava una certa aurea di serietà e autorità. :ihih:
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 00:47     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Ecco, allora un motivo in più che mi conferma che la scelta di cambiarlo è stata buona :ihih:
 
Top
zelesny7
view post Posted on 29/11/2008, 12:00     +1   -1




Un atleta che mi emozionava tanto nei miei ricordi da bambino..

image

Ed ecco una persona che ho amato per il suo gesto.. che cuore .. e che mondiale..
image

grazie per le indicazioni per mettere le foto.. ora devo riuscire a capire come si a spostarle sulla pagina.. :martello:
 
Top
79 replies since 4/9/2007, 16:23   1215 views
  Share