IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

SCI DI FONDO - Pyeongchang 2018, Assegna 12 titoli

« Older   Newer »
  Share  
teo82
view post Posted on 21/2/2018, 13:14     +1   -1




CITAZIONE (dogindi83 @ 21/2/2018, 13:11) 
CITAZIONE (teo82 @ 21/2/2018, 13:07) 
Comunque a fine stagione mi aspetto stravolgimenti nei piani tecnici dello sci nordico.

Cosi non si può andare avanti, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

ho paura che la medaglia di pellegrino salvi tutti.

Non penso.
 
Top
Eugenio86.
view post Posted on 21/2/2018, 13:26     +1   -1




CITAZIONE (teo82 @ 21/2/2018, 13:07) 
Comunque a fine stagione mi aspetto stravolgimenti nei piani tecnici dello sci nordico.

Cosi non si può andare avanti, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

vediamo tra poco piu di un mese a stagione finita a mente fredda
 
Top
ilcanzese
view post Posted on 21/2/2018, 14:49     +1   -1




due belle medaglie per la Francia
b31abeb_GPB823_OLYMPICS-2018-XCTY-TSPR-_0221_11
................. in pochissimi anni ci sono passati davanti ................
 
Top
Eugenio86.
view post Posted on 21/2/2018, 18:37     +1   -1




CITAZIONE (ilcanzese @ 21/2/2018, 14:49) 
due belle medaglie per la Francia
b31abeb_GPB823_OLYMPICS-2018-XCTY-TSPR-_0221_11
................. in pochissimi anni ci sono passati davanti ................

se terza arriva la svezia ci girava un po meno pero non di molto pero loro hanno due bronzi e noi un argento ci vorrebbe una miracolosa medaglia del defa
 
Top
ilcanzese
view post Posted on 21/2/2018, 19:27     +1   -1




la Francia ha una squadra di fondo al maschile .................a noi resta il solo Pellegrino a livello "olimpico" o "mondiale" ..........vedremo se il futuro sarà di nuovo azzurro ma almeno nell'immediato saranno ancora vacche magre
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 21:44     +1   -1

Ibu Cup / Coppa Europa

Group:
Member
Posts:
909
Feedback:
+32

Status:


Urgono un paio di pattinatori da prime 15 - 20 posizioni di coppa del mondo ( non chiedo né Valbusa né tantomeno Piller Cottrer, un Santus di turno oggi sarebbe già oro colato)) per far sì che la staffetta possa veramente lottare per le medaglie, poiché l'impressione è che fra De Fabiani, Salvadori , Noeckler e Rastelli le frazioni in classico possano essere coperte più che discretamente per il prossimo quadriennio.
 
Top
Eugenio86.
view post Posted on 21/2/2018, 23:39     +1   -1




CITAZIONE (Andry1984 @ 21/2/2018, 21:44) 
Urgono un paio di pattinatori da prime 15 - 20 posizioni di coppa del mondo ( non chiedo né Valbusa né tantomeno Piller Cottrer, un Santus di turno oggi sarebbe già oro colato)) per far sì che la staffetta possa veramente lottare per le medaglie, poiché l'impressione è che fra De Fabiani, Salvadori , Noeckler e Rastelli le frazioni in classico possano essere coperte più che discretamente per il prossimo quadriennio.

uno e pellegrino ci vuole altro che ci e mancato in corea
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 14:00     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


rieccoci, tornando alla gara di ieri è chiaro che De Fabiani andava schierato al posto di Noeckler, che ha sempre fatto bene nelle team sprint e anche ieri per i suoi mezzi, che sono quelli di atleta che molto raramente è entrato nei primi 30 in gare a skating sia sprint che su distanza, non ha fatto male, così come è chiaro altresì che De Fabiani comunque è inferiore a Manificat, a Hellner, a Spitsov e un certo Sundby che la Norvegia è stata costretta a schierare non avendo Northug e Krogh in forma e che ha vinto solo le ultime 4 sfere di cristallo compresa quella annullata del 2015...discorso che in misura minore vale anche a livello femminile dove le prime 6 atlete, ovvero le 2 di USA, Svezia e Norvegia, sono tutte tra le primissime al mondo sulle brevi distanze a skating ma dove con una De Bertolis in forma insieme a Brocard l'Italia poteva arrivare molto più avanti
 
Top
Eugenio86.
view post Posted on 22/2/2018, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (HOTDOG. @ 22/2/2018, 14:00) 
rieccoci, tornando alla gara di ieri è chiaro che De Fabiani andava schierato al posto di Noeckler, che ha sempre fatto bene nelle team sprint e anche ieri per i suoi mezzi, che sono quelli di atleta che molto raramente è entrato nei primi 30 in gare a skating sia sprint che su distanza, non ha fatto male, così come è chiaro altresì che De Fabiani comunque è inferiore a Manificat, a Hellner, a Spitsov e un certo Sundby che la Norvegia è stata costretta a schierare non avendo Northug e Krogh in forma e che ha vinto solo le ultime 4 sfere di cristallo compresa quella annullata del 2015...discorso che in misura minore vale anche a livello femminile dove le prime 6 atlete, ovvero le 2 di USA, Svezia e Norvegia, sono tutte tra le primissime al mondo sulle brevi distanze a skating ma dove con una De Bertolis in forma insieme a Brocard l'Italia poteva arrivare molto più avanti

si pero questi personaggi hanno nelle gambe la gli 8,4 km percorsi nella team sprint sabato nella 50 km
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 14:47     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


vabbè ma tanto De Fabiani la 50 km non la vince (che poi dei nomi citati la dovrebbe disputare solo Sundby), entrerà presumibilmente nei 10 e sarà un buon risultato
 
Top
Giomazz1992
view post Posted on 22/2/2018, 15:03     +1   -1




Secondo me anche con defabiani non sarebbe cambiato nulla
 
Top
sport82
view post Posted on 22/2/2018, 17:32     +1   -1




CITAZIONE (Giomazz1992 @ 22/2/2018, 15:03) 
Secondo me anche con defabiani non sarebbe cambiato nulla

Assolutamente nulla...ma almeno si introduceva il criterio che gareggia chi è più in forma....che non ne avesse diti lo avevano capito tutti...
 
Top
cabiotech
view post Posted on 23/2/2018, 02:28     +1   -1




a me tutto sommato che Noeckler non ne avesse non è sembrato ... alla fine si è staccato da 4 atleti di 5 secondi ... quindi la sua prestazione non è negativa in toto ... chiaro che contano le medaglie e il resto è fuffa però dare la croce addosso a lui non mi pare giusto ... che poi anche lo stesso Pellegrino non mi è sembrato a naso avere la stessa condizione della sprint ... De Fabiani non è adatto alla team sprint e credo si sia preparato per la 50 Km ... per me hanno fatto bene a schierare Noeckler in sostanza

Comunque nulla cambia riguardo allo stato di crisi in cui versa il fondo ... e secondo me poco ci azzeccano i quadri tecnici della squadra A e in particolare Chenetti il cui valore non credo possa essere messo in discussione ... così come secondo me poco poteva farci Fauner all'epoca ... c'è qualcosa di molto più complesso sotto che parte dalle categorie dei ragazzi
 
Top
Eugenio86.
view post Posted on 23/2/2018, 11:55     +1   -1




CITAZIONE (cabiotech @ 23/2/2018, 02:28) 
a me tutto sommato che Noeckler non ne avesse non è sembrato ... alla fine si è staccato da 4 atleti di 5 secondi ... quindi la sua prestazione non è negativa in toto ... chiaro che contano le medaglie e il resto è fuffa però dare la croce addosso a lui non mi pare giusto ... che poi anche lo stesso Pellegrino non mi è sembrato a naso avere la stessa condizione della sprint ... De Fabiani non è adatto alla team sprint e credo si sia preparato per la 50 Km ... per me hanno fatto bene a schierare Noeckler in sostanza

Comunque nulla cambia riguardo allo stato di crisi in cui versa il fondo ... e secondo me poco ci azzeccano i quadri tecnici della squadra A e in particolare Chenetti il cui valore non credo possa essere messo in discussione ... così come secondo me poco poteva farci Fauner all'epoca ... c'è qualcosa di molto più complesso sotto che parte dalle categorie dei ragazzi

poi siamo unica squadra di vertice a non avere il waxing truck
 
Top
view post Posted on 24/2/2018, 06:43     +1   -1

Massa, Fernando is faster, than you! (cit. Andrea Stella)

Group:
Member
Posts:
88
Feedback:
0
Location:
Bologna, Italy

Status:


Ai 15 km abbiamo un Rastelli che sta facendo una gara molto dispendiosa, speriamo che riesca a tenere duro fino alla fine.

De Fabiani abbastanza tranquillo nella pancia del gruppo di testa.

Niskanen rompe gli indugi e comincia ad allungare.
 
Top
129 replies since 7/2/2018, 14:38   3145 views
  Share