IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

SCI DI FONDO - Pyeongchang 2018, Assegna 12 titoli

« Older   Newer »
  Share  
sport82
view post Posted on 18/2/2018, 09:11     +1   -1




Rastelli in libera non ce lo vedo...ma certezze non ci sono...quindi bisognerebbe andare sulla condizione assoluta...quindi de Fabiani...ma non credo che ci sarà...quindi anche l opzione Rastelli è valida...
 
Top
Giomazz1992
view post Posted on 18/2/2018, 09:11     +1   -1




Windish potrebbe anche fare bene in una 10 km di fondo (cioè avere ritmi simili a quelli di Salvadori) ma Pittin assolutamente no, prenderebbe 3 minuti in 10 km
 
Top
sport82
view post Posted on 18/2/2018, 09:18     +1   -1




La mia domanda era diversa....oggi avrebbero fatto peggio...?si sta lavorando poco e male in molte discipline...fondo su tutte...salvati da un fenomeno come pellegrino...che appunto trattandosi di fenomeno non fa testo...sul settore femminile non mi esprimo per delicatezza..

I valbusa...gli Albarello...i Piller cottrer a fare i commentatori...non sfruttiamo le conoscenze di questi campioni....solo in Italia si può vedere sta roba...

Come se nello speed skating mandassero Fabris a fare il commentatore con Bizzotto invece che in pista...poi ci si sorprende se inizia a fiorire un settore dove non avevamo praticamente storia...mentre per quanto riguarda il fondo...fa tristezza quasi ricordare i tempi passati..
 
Top
Primo86
view post Posted on 18/2/2018, 09:23     +1   -1




La cosa ridicola è che ieri si parlava di medaglia, tirando fuori il nome di Pellegrino.
 
Top
sport82
view post Posted on 18/2/2018, 09:25     +1   -1




Pellegrino è l unico nome spendibile...non mi sorprenderei se parlassero di medaglia anche per la 50 per lui...magari si fanno 49 km al rallentatore...la verità è che senza pellegrino..l Italia sarebbe n.p. in questo quadriennio...non pervenuta per non dire altro...
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 09:30     +1   -1
Avatar

Esordiente

Group:
Member
Posts:
13
Feedback:
0

Status:


CITAZIONE (sport82 @ 18/2/2018, 09:18) 
I valbusa...gli Albarello...i Piller cottrer a fare i commentatori...non sfruttiamo le conoscenze di questi campioni....solo in Italia si può vedere sta roba...

Albarello è stato ct alla fine dell'era Vanoi ed è stato quando i risultati hanno iniziato a calare, poi abbiamo avuto Fauner e le cose sono andate peggiorando e hanno finito per litigare tra di loro. Non è così scontato che chi è stato grande atleta sia anche un grande tecnico.
 
Top
teo82
view post Posted on 18/2/2018, 09:31     +1   -1




In tecnica libera siamo rimasti a 20 anni fa, altrove hanno fatto passi avanti lavorando per migliorare tecnica e materiali.

Noi ci siamo fermati pensando di essere i più bravi, adesso c'è un gap enorme e difficilmente colmabile in futuro.

Magari prendere esempio dai francesi che con risorse più o meno come le nostre fanno grandi cose.

Poi ne parleremo meglio a fine Olimpiade ma anche nel settore maschile dell'alpino il futuro lo vedo pieno di ombre.

Edited by teo82 - 18/2/2018, 09:33
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 09:32     +1   -1

Ibu Cup / Coppa Europa

Group:
Member
Posts:
909
Feedback:
+32

Status:


Non sarebbe cambiato niente per le medaglie ma secondo me, come avevo già detto prima della gara, era meglio invertire De Fabiani e Salvadori, però pensano tutti che Salvadori sia meglio a skating che in classico, non so sulla basi di cosa però questa è l 'idea che hanno praticamente tutti, secondo me è meglio in classico e non di poco, ripeto non sarebbe cambiato nulla ma l' impressione che ho è che avremmo cambiato un bel po' più avanti dopo la terza frazione.

Per la team sprint se Noeckler sta bene si va con lui, se non è in condizione spero che i tecnici se ne accorgano o se fanno come con Salvadori, si faccia da parte lui e si vada con De Fabiani , Rastelli in tecnica libera e con quella salita direi di no.

La medaglia era oggettivamente fuori portata a meno di crolli altrui poiché si sapeva che c' erano Norvegia, Russia Francia e Svezia nettamente superiori e altre 3 o 4 squadre sul nostro livello so non un pelino più forti

Edited by Andry1984 - 18/2/2018, 09:51
 
Top
sport82
view post Posted on 18/2/2018, 09:42     +1   -1




Tra calare come risultati ed essere al livello di Romania Austria e Giappone ce ne passa...perché senza pellegrino siamo a quel livello li...sia al maschile che al femminile...anzi...forse ci sto anche sopravvalutando...non mi interessa il nome specifico di un ex atleta...ma da li si deve ripartire...guarda caso nello slittino hanno messo zoeggler...vediamo tra 4 anni come saremo messi nelle due discipline come confronto ad esempio...

E per quanto mi riguarda non è un discorso di medaglie...ma di competitività...biathlon e fondo probabilmente usciranno con lo stesso numero di medaglie...ma non c è paragone come competitivita'..e il biathlon in Italia era considerato il fratello scemo del fondo...e credo lo sia ancora anche a livello federale...del resto basta vedere come ne parlano..."lotteria"...ci manca solo che lo paragonano a giochi senza frontiere...
 
Top
teo82
view post Posted on 18/2/2018, 09:45     +1   -1




Vedere gli ex fondisti costretti a parlare di biathlon fa godere abbastanza :rotfl:
 
Top
Primo86
view post Posted on 18/2/2018, 09:46     +1   -1




CITAZIONE (sport82 @ 18/2/2018, 09:25) 
Pellegrino è l unico nome spendibile...non mi sorprenderei se parlassero di medaglia anche per la 50 per lui...magari si fanno 49 km al rallentatore...la verità è che senza pellegrino..l Italia sarebbe n.p. in questo quadriennio...non pervenuta per non dire altro...

Quindi la sola presenza di Pellegrino in staffetta legittima a parlare di medaglia?

Interessante teoria.
 
Top
teo82
view post Posted on 18/2/2018, 09:48     +1   -1




No aspetta chi è il matto che ha parlato di medaglia in questa gara?
 
Top
sport82
view post Posted on 18/2/2018, 10:01     +1   -1




Bah...ha più speranze la squadra di curling..ma mi aspetto di tutto ormai..
 
Top
Eugenio86.
view post Posted on 18/2/2018, 12:13     +1   -1




CITAZIONE (sport82 @ 18/2/2018, 09:18) 
La mia domanda era diversa....oggi avrebbero fatto peggio...?si sta lavorando poco e male in molte discipline...fondo su tutte...salvati da un fenomeno come pellegrino...che appunto trattandosi di fenomeno non fa testo...sul settore femminile non mi esprimo per delicatezza..

I valbusa...gli Albarello...i Piller cottrer a fare i commentatori...non sfruttiamo le conoscenze di questi campioni....solo in Italia si può vedere sta roba...

Come se nello speed skating mandassero Fabris a fare il commentatore con Bizzotto invece che in pista...poi ci si sorprende se inizia a fiorire un settore dove non avevamo praticamente storia...mentre per quanto riguarda il fondo...fa tristezza quasi ricordare i tempi passati..

piller cotter e tecnico della nazionale femminile under 23
 
Top
teo82
view post Posted on 19/2/2018, 11:45     +1   -1




Nella team sprint Noeckler-Pellegrino e Vuerich-Brocard
 
Top
129 replies since 7/2/2018, 14:38   3145 views
  Share