IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

D. Puppo e M Ambesi

« Older   Newer »
  Share  
stress
view post Posted on 21/1/2008, 21:37     +1   -1




In attesa che Dario si iscriva (oppure l'ha già fatto) 3 domande a Massimiliano.

1: ti ricordi quando mandavi le mail durante le dirette a dpuppochiocciolaeurosport.it? :D :D
2: ti ricordi come ti presentò Dario nella prima telecronaca? (ti tremava la voce quel giorno me lo ricordo benissimo).
3: da allora cosa e come è cambiata la tua vita.

Grazie.
 
Top
bjoerndalen
view post Posted on 21/1/2008, 21:41     +1   -1




è vero!!!bravo stress ad aprire questo angolo di conversazione!! :D

non immaginavo che ambesi fosse stato presentato da Puppo, pensavo fosse nato con microfono e carabina in mano!! ;)
apparte questo sono curioso di sapere le sue risp perchè non mi ricordavo di questi particolari!!
 
Top
Maddi_Neuner
view post Posted on 21/1/2008, 21:50     +1   -1




Io l'avevo sentito poco tempo fa in una telecronaca ke parlavano d cm fosse arrivato Ambesi ad Eurosport, cmq pienamente meritato il ruolo d commentatore anzi...se fossi un dirigente dell'IBU lo prenderei nella dirigenza e sicuramente migliorerebbe alcuni aspetti ancora molto controversi vedi l'IBU POINT SISTEM... sl ke dp nn lo sentiremmo + cn Dario a commentare le gare...CERTAMENTE MASSIMILIANO è 1 DELLE PERSONE + COMPETENTI IN QST AMBITO D TT IL GLOBO...
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 21/1/2008, 21:54     +1   -1




Ah si... :D io mi ricordo tutto :lol:
Penso che Max oltre ad essere una delle persone più competenti in generale nella sua materia,sia anche una delle persone più vere nel ruolo di commentatore...e credo proprio per il fatto che prima di tutto è tifoso...quanti commentatori,di qualsiasi sport,sarebbero qui a parlare con noi?io credo che non arriveremmo nemmeno al 5% di tutti i commentatori di tutte le emittenti...e già per questo è da stimare...e poi va beh...sul fatto che sia preparato in materia non c'è manco bisogno di dirlo... ;)
 
Top
stress
view post Posted on 21/1/2008, 21:59     +1   -1




Io qualche altro commentatore lo conosco.
Sono Fabbretti e Davide Cassani di Raisport e Panchetti di Eurosport.
In questo caso si parla di ciclismo però.

Ps: propongo un'iscrizione coatta di Dario Puppo con il nick dpuppochiocciolaeurosport.it
Vai con i Voti.

Ps2: le domande a Massimiliano sono anche per Dario.

Edited by stress - 21/1/2008, 22:01
 
Top
Vincy85
view post Posted on 21/1/2008, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (_Matt87_ @ 21/1/2008, 21:54)
Ah si... :D io mi ricordo tutto :lol:
Penso che Max oltre ad essere una delle persone più competenti in generale nella sua materia,sia anche una delle persone più vere nel ruolo di commentatore...e credo proprio per il fatto che prima di tutto è tifoso...quanti commentatori,di qualsiasi sport,sarebbero qui a parlare con noi?io credo che non arriveremmo nemmeno al 5% di tutti i commentatori di tutte le emittenti...e già per questo è da stimare...e poi va beh...sul fatto che sia preparato in materia non c'è manco bisogno di dirlo... ;)

esattamente è una persona che stimo molto,e vedere che risponde alle mie e alle vostre domande è molto bello,credo che lui sia una persona per bene,sicuramente uno dei giornalisti più competenti nella sua materia,si vede che è appassionato che è uno sportivo che ama il suo lavoro,mi piacerebbe molto essere così esperto nello sport come lui,ma non ho fatto giornalismo,anche se sono un appassionato di quasi tutti gli sport,ma un conto è seguirli e un conto è viverli da vicino. Sei un grande Max :B):
 
Top
view post Posted on 21/1/2008, 22:30     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE
esattamente è una persona che stimo molto,e vedere che risponde alle mie e alle vostre domande è molto bello,credo che lui sia una persona per bene,sicuramente uno dei giornalisti più competenti nella sua materia,si vede che è appassionato che è uno sportivo che ama il suo lavoro,mi piacerebbe molto essere così esperto nello sport come lui,ma non ho fatto giornalismo,anche se sono un appassionato di quasi tutti gli sport,ma un conto è seguirli e un conto è viverli da vicino. Sei un grande Max

Se ti riferisci a Massimiliano, credo di poter dire senza timore di essere smentito che non è un giornalista.
Resta il fatto che lui è una delle persone più competenti, e chiaramente non si parla solo di biathlon italiano, poi la passionalità che mette nelle cronache di qualsiasi sport egli commenti, insieme a Dario Puppo, credo sia seconda a nessuno, paragonabili a loro il duo Tranquillo-Buffa (basket-sky). Poi il suo stile da maestrino che la sa lunga su tutto può in alcuni momenti non piacere (ma a quanto pare non sembra visto il successo, meritato, che riscuote), però ognuno interagisce a suo modo col pubblico.

CITAZIONE
In attesa che Dario si iscriva (oppure l'ha già fatto) 3 domande a Massimiliano.

1: ti ricordi quando mandavi le mail durante le dirette a dpuppochiocciolaeurosport.it?
2: ti ricordi come ti presentò Dario nella prima telecronaca? (ti tremava la voce quel giorno me lo ricordo benissimo).
3: da allora cosa e come è cambiata la tua vita.

Grazie.

Anch'io sono curioso di ricevere le risposte dell'interessato visto che ho avuto un paio d'anni di buco nel seguire il biathlon su Eurosport, buco in cui si è inserito il nostro Max.
 
Web  Top
Vincy85
view post Posted on 21/1/2008, 22:35     +1   -1




CITAZIONE (wilhelmfan @ 21/1/2008, 22:30)
Se ti riferisci a Massimiliano, credo di poter dire senza timore di essere smentito che non è un giornalista.
Resta il fatto che lui è una delle persone più competenti, e chiaramente non si parla solo di biathlon italiano, poi la passionalità che mette nelle cronache di qualsiasi sport egli commenti, insieme a Dario Puppo, credo sia seconda a nessuno, paragonabili a loro il duo Tranquillo-Buffa (basket-sky). Poi il suo stile da maestrino che la sa lunga su tutto può in alcuni momenti non piacere (ma a quanto pare non sembra visto il successo, meritato, che riscuote), però ognuno interagisce a suo modo col pubblico.

sul serio? comunque non ci saprei fare davanti un microfono :P però sarebbe un bel lavoro :B): sono anch'io curioso di sentire le sue risposte, ma Puppo è iscritto? in una discussione mi sembra di aver capito che fosse cecchino1,però aspetto la conferma :unsure:
 
Top
danish89
view post Posted on 21/1/2008, 22:36     +1   -1




io li paragono a dei "mostri sacri" delle telecronache come Clerici-Tommasi e Bulbarelli-Cassani...cosi come loro Puppo e Ambesi fanno vivere con passione e "spasso" l'evento che stanno commentando senza mai annoiare e coinvolgendo il telespettatore...grandissimi!!!

 
Top
_Matt87_
view post Posted on 21/1/2008, 22:38     +1   -1




no non è cecchino e per quanto io sia admin del forum non credo Dario sia iscritto,o se lo è lo nasconde molto bene...credo di poter confermare che Dario non è comunque iscritto.
Max per quello che so ha studiato legge...e non è un giornalista...abbiamo però visto,e Max ne è la prova...che un giornalista sulla carta non è detto che sia migliore di uno che non è giornalista ma ne sa tante...
 
Top
view post Posted on 21/1/2008, 22:42     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (danish89 @ 21/1/2008, 22:36)
io li paragono a dei "mostri sacri" delle telecronache come Clerici-Tommasi e Bulbarelli-Cassani...cosi come loro Puppo e Ambesi fanno vivere con passione e "spasso" l'evento che stanno commentando senza mai annoiare e coinvolgendo il telespettatore...grandissimi!!!

Bulbarelli-Cassani per favore no,al limite De Zan...
 
Top
Vincy85
view post Posted on 21/1/2008, 22:43     +1   -1




CITAZIONE (_Matt87_ @ 21/1/2008, 22:38)
no non è cecchino e per quanto io sia admin del forum non credo Dario sia iscritto,o se lo è lo nasconde molto bene...credo di poter confermare che Dario non è comunque iscritto.
Max per quello che so ha studiato legge...e non è un giornalista...abbiamo però visto,e Max ne è la prova...che un giornalista sulla carta non è detto che sia migliore di uno che non è giornalista ma ne sa tante...

nella discussione di Haller quando si dice che Puppo e Ambesi hanno detto che la Haller è la migliore tiratrice cecchino1 dice non credo di aver detto mai una cosa del genere per questo credevo fosse lui :)
 
Top
stress
view post Posted on 21/1/2008, 22:44     +1   -1




CITAZIONE (HOTDOG. @ 21/1/2008, 22:42)
CITAZIONE (danish89 @ 21/1/2008, 22:36)
io li paragono a dei "mostri sacri" delle telecronache come Clerici-Tommasi e Bulbarelli-Cassani...cosi come loro Puppo e Ambesi fanno vivere con passione e "spasso" l'evento che stanno commentando senza mai annoiare e coinvolgendo il telespettatore...grandissimi!!!

Bulbarelli-Cassani per favore no,al limite De Zan...

Cassani si ma il BURBA per favore ridatelo al biliardo!!!!

Un'altra domanda a Massimiliano e a Dario potrebbe essere questa:
"Chi detta i tempi nelle telecronache, ovvero chi tiene il timone e chi invece è il battitore libero"?
 
Top
MASSIMILIANO A.
view post Posted on 21/1/2008, 22:45     +1   -1




Intanto ringrazio tutti per le belle parole, sempre troppo generose nei miei confronti.

Devo dire che Sabato non ho passato una bella giornata perchè sono arrivate alcune critiche pesanti riguardo la telecronaca di Venerdì (quando abbiamo commentato una sintesi senza avere immagini per 15 minuti, nè ritorno audio e quindi senza sapere cose stesse andando in onda). La cosa ovviamente non mi ha lasciato benissimo perchè non ci si rende conto delle condizioni in cui a volte ci troviamo a seguire le gare. Il fatto di trovare solidarietà nel forum mi è stato sicuramente di supporto.

Io non sono un giornalista e non credo che mai lo diventerò, un po' perchè ho fatto studi diversi e mai avrei pensato di trovarmi in televisione e un po' perchè il fatto di essere accumunato ad una serie di personaggi che operano nel settore e detesto visceralmente mi allontana sempre più da una simile prospettiva anche se per il futuro nulla può essere mai escluso a priori.

Purtroppo, prima di Anterselva ho avuto poco tempo per seguire il forum per via degli impegni. Devo però confessarvi che quando mi sono trovato nella camera di albergo di Anterselva (ed anche oggi che ho una giornata libera da impegni di vario genere) il forum si è rivelato davvero una piacevole compagnia.

Innanzitutto, credo che il livello di conoscenza della materia all'interno del forum sia molto elevato, superiore anche alla Germania, e non ho dubbi che il cosiddetto giornalismo specializzato italiano (sempre che esista) avrebbe da imparare tante cose da chi frequenta il forum.
Questo concetto l'ho già espresso più volte in televisione e non mi stancherò mai di ripeterlo con buona pace per chi ha la coda di paglia (e sono in diversi).

Riguardo alle domande di Stress, fatico a rispondere alla seconda perchè non ricordo come Dario mi presentò in quell'occasione. Correva il Marzo 2003 e si stavano disputando i mondiali di Khanty Mansyisk. In quel periodo mi stavo preparando per il dottorato di diritto penale e perciò avevo difficoltà a seguire tutte le gare. Inoltre, stavo terminando il servizio civile e per essere a Milano a commentare ricordo di aver dovuto utilizzare i giorni di permesso.

Rispetto ad allora (e soprattutto agli anni precedenti), la mia vita è cambiata nel senso che ho avuto meno libertà di muovermi durante l'inverno perchè per forza di cose per seguire una gara e l'altra diventa problematico allontanarsi da Milano.

Alla fine però sempre di hobby si tratta ed è solo la passione che consente di tirare avanti perchè spesso sono più spine che rose.

Ricordo anche il periodo delle mail ad eurosport. Inizialmente non sapevo neppure che ci fosse il commento in italiano perchè ero abituato alle televisioni tedesche o al commento inglese del vecchio satellite analogico (non so neppure se esista più satellite analogico). Poi ho scoperto Dario che aveva iniziato da poco a seguire il biathlon e, senza secondi fini, è nata una forma inconsapevole di collaborazione. Ovviamente, il resto della storia la conoscete.

Lo scorso anno avevo letto qualche volta il forum dell'IBU e già allora avevo notato una discreta presenza di appassionati italiani, ma quest'anno si è andati ben oltre e, grazie all'intuizione ed ai sacrifici di Matt, tutti i tifosi di biathlon hanno trovato un punto di riferimento importante che credo possa crescere ancora negli anni.

Sarebbe fondamentale anche per salto e combinata trovare un contesto come quello del forum del biathlon.

 
Top
IloveVaris
view post Posted on 21/1/2008, 22:47     +1   -1




CITAZIONE (danish89 @ 21/1/2008, 22:36)
io li paragono a dei "mostri sacri" delle telecronache come Clerici-Tommasi e Bulbarelli-Cassani...cosi come loro Puppo e Ambesi fanno vivere con passione e "spasso" l'evento che stanno commentando senza mai annoiare e coinvolgendo il telespettatore...grandissimi!!!

Chi è la coppia intrusa????

Dai Bulbarelli-Cassani mostri sacri? Penso che non hai mai ascoltato una telecronaca di Adriano De Zan o anche del figlio, così come non hai sentito una telecronaca di Berton su Eurosport.
Cassani ovviamente è competente,ma ha un modo di parlare che fa dormire.
Su Bulbarelli so un po' di cose che lo riguardano e non voglio essere offensivo.
 
Top
332 replies since 21/1/2008, 21:37   10151 views
  Share