IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Perle di Saggezza, Ovvero "Il buco generazionale del fondo italiano? Beh in quegli anni è mancata la neve, e discipline come lo speed skating e il nuoto ci hanno tolto atleti".

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2008, 18:31     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Come suggerito da Max qui : http://italianbiathlonforum.forumcommunity...12322251&st=675

Apro in thread per raccogliere le peggiori stupidaggini di presunti giornalisti sportivi.

Per stupidaggini intendiamo analisi che non stanno nè in cielo nè in terra, nomi storpiati, considerazioni storiche palesemente errati, considerazioni raggelanti sui risultati della gara ... insomma ci siamo intesi :P

Come perla inaugurale direi di mettere un paio di considerazioni del televideo Rai:

L'ormai epico

CITAZIONE
Arianna Follis giunge solo nona nella gara a tecnica classica valevole per il Tour de Ski

E il più recente

CITAZIONE
SCI I Mondiali di Garmisch 2011 avranno luogo dal 6 al 20 febbraio. Lo annuncia il comitato organizzatore austriaco

Chi più ne ha, più ne metta (tanto credo che il materiale non manchi)
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 18:39     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Spero che il thread non sia aperto solo per gli sport invernali...
 
Web  Top
<Luca10>
view post Posted on 13/2/2008, 18:48     +1   -1




Questo thread rischia di far saltare per aria il server! :lol:
 
Top
Re_Sirol
view post Posted on 13/2/2008, 18:50     +1   -1




Pino Cerboni, recente match di Fed cup tra Italia e Spagna:

_ "brava Francesca...ha giocato al volo questa voleè alta di rovescio"
Stica.... come la doveva giocare dopo 2 rimbalzi?

_ "è fuori questa risposta della Medina".
Peccato che la spagnola fosse al servizio.
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 18:58     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


CITAZIONE (wilhelmfan @ 13/2/2008, 18:39)
Spero che il thread non sia aperto solo per gli sport invernali...

Certo che no :D

Aggiungo un terno di citazioni dai quotidiani

2 da "La Repubblica" riguardanti lo sci alpino, un paio di nomi di sciatori molto famosi, come non conoscere Pierre Emanuelle Dal Cin e Didier Couche

Terza citazione dal Corriere della Sera, questa l'ho letta su internet e mi ha fatto letteralmente imbestialire :
un articolo di dicembre definiva "schifoso" [sì schifoso] il 2007 di Roger Federer.
Scusate se ha vinto solamente tornei di secondo piano quali Wimbledon, Us Open, Australian Open e Master.
Scusate se ha perso la finale del Roland Garros contro quell'incapace di Nadal.
Scusate se ha chiuso l'anno al numero 1.
Scusate se ha interrotto una striscia di appena 81 vittorie consecutive sulla terra di un certo Nadal.

 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 19:03     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Allora parto con una di Franco Lauro, una bestialità di tipo tecnico-statistico che i non amanti della pallacanestro faticheranno a capire:

Gran gara di Pearson, 13 punti e 11 rimbalzi in 26 minuti, tripla doppia per lui!

Questo commenta la nazionale sulla RAI...
 
Web  Top
MASSIMILIANO A.
view post Posted on 13/2/2008, 19:07     +1   -1




CITAZIONE (wilhelmfan @ 13/2/2008, 19:03)
Allora parto con una di Franco Lauro, una bestialità di tipo tecnico-statistico che i non amanti della pallacanestro faticheranno a capire:

Gran gara di Pearson, 13 punti e 11 rimbalzi in 26 minuti, tripla doppia per lui!

Questo commenta la nazionale sulla RAI...

Ed aggiungo che da un decennio rende le telecronache di pallacanestro inascoltabili.
 
Top
<Luca10>
view post Posted on 13/2/2008, 19:09     +1   -1




Allora Kobe qualche giorno fa ha fatto una quadrupla doppia con punti, rimbalzi, minuti e palle perse! :lol:

Comunque vero, anche Lauro è una fonte assurda di queste cose. E forse ancora peggiore è quello che "commenta" con Bonamico, non so chi sia, l'NCAA il sabato sera senza saperne un H. L'ho beccato una volta ed ho sentito una serie di strafalcioni su giocatori, squadre e formula da far paura.
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 19:15     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Si alternano Massimiliano Mascolo e Valerio Iafrate, nessuno dei due mi soddisfa, anche se a dirla tutta le persone capaci di commentare una gara NCAA in Italia saranno al massimo 3 o 4, e ti posso assicurare che non lavorano in RAI.
 
Web  Top
MASSIMILIANO A.
view post Posted on 13/2/2008, 19:28     +1   -1




CITAZIONE (wilhelmfan @ 13/2/2008, 19:15)
Si alternano Massimiliano Mascolo e Valerio Iafrate, nessuno dei due mi soddisfa, anche se a dirla tutta le persone capaci di commentare una gara NCAA in Italia saranno al massimo 3 o 4, e ti posso assicurare che non lavorano in RAI.

Un buon inizio sarebbe saper distinguere una difesa a zona da una difesa a uomo.
Un secondo buon passo sarebbe quello di conoscere la geografia.
In terzo luogp non guasterebbe conoscere un po' di storia relativa ai vari atenei ed ai loro prodotti.
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 19:38     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Allora anch'io posso fare un paio di cronache NCAA: conoso la differenza tra la zona e la uomo, Khanty Mansisk apparte in geografia me la cavo, poi basta studiare un pò come sono nati gli attacchi a Princeton e a UCLA e il gioco è fatto!

Per non parlare del baseball, di cui già si è parlato da una altra parte se non sbaglio, è forse lo sport che maggiormente si presta ad errori di storpiatura nomi, ma anche ad errori tecnici molto gravi.
Francamente, per come la penso io, gli sport americani devono essere commentati molto bene, altrimenti si comprano i diritti di qualche altra cosa che è meglio. SKY per esempio, che apprezzo come televisione, in questo campo ha fatto delle scelte non eccezionali, come mettere per esempio Elio e le storie tese in cabina quando c'era la MLB o Adolf Hinsam (credo fosse lui) per la NHL.
 
Web  Top
MASSIMILIANO A.
view post Posted on 13/2/2008, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (wilhelmfan @ 13/2/2008, 19:38)
Allora anch'io posso fare un paio di cronache NCAA: conoso la differenza tra la zona e la uomo, Khanty Mansisk apparte in geografia me la cavo, poi basta studiare un pò come sono nati gli attacchi a Princeton e a UCLA e il gioco è fatto!

Per non parlare del baseball, di cui già si è parlato da una altra parte se non sbaglio, è forse lo sport che maggiormente si presta ad errori di storpiatura nomi, ma anche ad errori tecnici molto gravi.
Francamente, per come la penso io, gli sport americani devono essere commentati molto bene, altrimenti si comprano i diritti di qualche altra cosa che è meglio. SKY per esempio, che apprezzo come televisione, in questo campo ha fatto delle scelte non eccezionali, come mettere per esempio Elio e le storie tese in cabina quando c'era la MLB o Adolf Hinsam (credo fosse lui) per la NHL.

Sottoscrivo.

La NHL è sempre stata massacrata. Faso però era preparato sulla MLB. Il problema è stato quando hanno propinato gente come Dan Peterson.
 
Top
Re_Sirol
view post Posted on 13/2/2008, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (MASSIMILIANO A. @ 13/2/2008, 19:07)
CITAZIONE (wilhelmfan @ 13/2/2008, 19:03)
Allora parto con una di Franco Lauro, una bestialità di tipo tecnico-statistico che i non amanti della pallacanestro faticheranno a capire:

Gran gara di Pearson, 13 punti e 11 rimbalzi in 26 minuti, tripla doppia per lui!

Questo commenta la nazionale sulla RAI...

Ed aggiungo che da un decennio rende le telecronache di pallacanestro inascoltabili.

Angelone Giji....
Dueiein Wade....

:angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 21:13     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (MASSIMILIANO A. @ 13/2/2008, 19:41)
CITAZIONE (wilhelmfan @ 13/2/2008, 19:38)
Allora anch'io posso fare un paio di cronache NCAA: conoso la differenza tra la zona e la uomo, Khanty Mansisk apparte in geografia me la cavo, poi basta studiare un pò come sono nati gli attacchi a Princeton e a UCLA e il gioco è fatto!

Per non parlare del baseball, di cui già si è parlato da una altra parte se non sbaglio, è forse lo sport che maggiormente si presta ad errori di storpiatura nomi, ma anche ad errori tecnici molto gravi.
Francamente, per come la penso io, gli sport americani devono essere commentati molto bene, altrimenti si comprano i diritti di qualche altra cosa che è meglio. SKY per esempio, che apprezzo come televisione, in questo campo ha fatto delle scelte non eccezionali, come mettere per esempio Elio e le storie tese in cabina quando c'era la MLB o Adolf Hinsam (credo fosse lui) per la NHL.

Sottoscrivo.

La NHL è sempre stata massacrata. Faso però era preparato sulla MLB. Il problema è stato quando hanno propinato gente come Dan Peterson.

Ricordo l'all star game commentato da lui, era meglio se dormivo! Ma d'altronde il contratto con SKY era agli sgoccioli e gli hanno fatto fare un pò di tutto, anche lavare i gabinetti penso.
E pensare che loro ce l'avevano il cronista per il baseball, Massimo Marianella, competentissimo, però chissà perchè lo hanno dirottato al tennis dove avevano già Tommasi, Pero, Boschetto (quello dell'hockey) e Ghisoni per fare i master series e uno slam.
 
Web  Top
MASSIMILIANO A.
view post Posted on 13/2/2008, 21:16     +1   -1




Finchè si tratta di baseball passi pure, ma quando non riconosce i giocatori di pallacanestro passa meno, anzi non passa proprio
 
Top
3738 replies since 13/2/2008, 18:31   71039 views
  Share