IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Tennis, 2008 e 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2008, 16:39     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Mi era sembrato di capire che ci fossero degli appassionati anche di questo sport.

Io ho iniziato a seguirlo in maniera sporadica intorno al 1996, da 5 anni ormai lo seguo costantemente senza perdermi un torneo.

Personalmente stravedo per Federer, e in passato ho ammirato tantissimo Agassi :)
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 16/2/2008, 16:44     +1   -1




La prima partita che ho visto è stata Borg-McEnroe a Wimbledon 1980 (l'ultima vittoria di Borg) e me ne sono subito innamorato. Giocavo anche una volta, ma mai a livello agonistico.

Poi mi sono innamorato (sportivamente parlando, s'intende) di Edberg, forse uno dei più eleganti. Stravedevo per Leconte, capace di tutto e di più, e, naturalmente, per la grandissima Martina.

Poi, quando il tennis è uscito dai canali in chiaro, l'ho perso di vista, per riprenderlo in questi ultimi due anni (da quando ho Sky). Beh, Federer non si può nemmeno discutere, anche se io faccio il tifo per Djokovic. Tra le femmine, Henin tutta la vita. Sarà antipatica, ma ha un rovescio che è poesia!
 
Top
nini4
view post Posted on 16/2/2008, 16:57     +1   -1




Io ho giocato a tennis per 6 anni, gli ultimi due a livello agonistico ma senza mai ottenere grandi risultati.

Per la prima partita vista proprio non mi ricordo... comunque deve essere stato qualche match di Davis dell'Italia.

Personalmente non mi esalto per Federer, anche se riconosco che oggi gioca il miglior tennis. Negli anni passati ho sempre tifato per Andreino da Las Vegas e mi è dispiaciuto tantissimo quando ha abbandonato il tennis (memorabile il discorso agli US open per il suo ultimo match).
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 17:02     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Henin ha un talento fantastico, non si discute. Però le preferisco la Mauresmo :D

Edit : quando Agassi si ritirò avevo gli occhi lucidi :cry:
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 17:18     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Essendo ragazzo sono un giovane appassionato di un pò tutti gli sport. Il tennis non fa eccezione.

Prima gara che ho seguito per intero: finale di Wimbledon 2001, Ivanisevic batte Rafter in 5 set, gara bellissima, al commento Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli per Stream, ricordo come fosse ieri quando Ivanisevic fece una questione col raccattapalle perchè non voleva dargli la pallina con la quale aveva fatto l'ace precedente (Goran era così). Poi man mano mi sono andato a vedere le grandi gare del passato e mi sono fatto una discreta cultura su questo sport che in una personale classifica metterei tra il 3° e il 5° posto.

Come in ogni sport io tengo in maniera particolare agli atleti serbi, quindi nel tennis mi va di lusso. In assoluto la mia preferita è Jelena Jankovic, che se andiamo a fare un paragone col biathlon somiglia molto proprio a Kati Wilhelm, ovvero grande costanza di rendimento ma nessun acuto in particolare (anche se la Wilhelm ha vinto una CdM), e oltretutto in comune hanno il fatto di essere poco pubblicizzate dai giornalisti specializzati italiani, non so perchè.
 
Web  Top
FronteNord79
view post Posted on 16/2/2008, 17:35     +1   -1




CITAZIONE (Vandenberg @ 16/2/2008, 17:02)
Henin ha un talento fantastico, non si discute. Però le preferisco la Mauresmo :D

Edit : quando Agassi si ritirò avevo gli occhi lucidi :cry:

Anch'io avevo gli occhi lucidi...Grande Andrè!!! :cry:
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 16/2/2008, 18:44     +1   -1




Se a qualcuno può interessare sul mulo si può trovare la finale integrale di Wimbledon 1980, commentata in inglese, dal primo punto all'ultimo. Una delle finali più belle della storia.
 
Top
danish89
view post Posted on 16/2/2008, 22:32     +1   -1




ragazzi secondo me abbiamo trovato 1 tennista giovane che può davvero arrivare a buon livello...trattasi di Karin Knapp: domani prima finale in un torneo alquanto importante come quello di Anversa(Racchetta di Diamanti) dove incontrerà la beniamina di casa nonchè n1 del mondo e indiscussa fuoriclasse Justine Henin...partita sulla carta impossibile ma Karin gioca davvero bene...speriamo
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 16/2/2008, 22:40     +1   -1




Indubbiamente è riuscita a fare quello che ai tennisti italiani di solito non riesce: eliminare uno dei favorti (Patty Schnider) e poi vincere il match successivo contro un avversario meno temibile. È già un notevole passo avanti.

Comunque aspettiamo ad esaltarci. Agli Australian è stata eliminata al primo turno. Però un sincero augurio a quella che viene definita "la nuova Kim Clijsters".
 
Top
danish89
view post Posted on 16/2/2008, 22:52     +1   -1




ragazzi io ho seguito i suoi progressi dalla stagione scorsa ed è stato un continuo crescere sotto tutti i punti di vista in primis il ranking...l'ho vista giocare meglio in questi giorni se seguita bene diventerà minimo TOP 20 è oggettiva la cosa credo...
 
Top
mikigreis92
view post Posted on 16/2/2008, 23:02     +1   -1




beh..diciamo che il tennis è con calcio e biathlon, nturalmente, il mio sport preferito...giochicchio con gli amici ma purtroppo nonsono mai riuscito a giocarlo in maniera agonistica...prima partita vista non ricordo...io stravedo, anche se penso che sarò uno dei pochi, per il magico minorchino rafa nadal...pazzesco...e vedrete che prima o poi batterà il più forte di sempre anche awimbledon...ne sono più che certo...comunque non si può non ammirare uno come roger...il tennis fatto persona...
 
Top
danish89
view post Posted on 16/2/2008, 23:41     +1   -1




chi sa se eurosport domani trasmette la diretta della finale...speriamo non sia in contemporanea con il Napoli...mmmm
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 10:15     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


La Knapp è veramente forte, una delle poche italiane che hanno il "winner" nella racchetta, per me è anche da Top 20 fissa, con puntate nella Top 10.

La finale credo che sia alle 14 su Eurosport 2

Intanto oggi c'è anche un'altra italiana in finale : la Pennetta a Vina del Mar in Cile

Per il futuro occhio anche a Sara Errani ;)
 
Top
FronteNord79
view post Posted on 17/2/2008, 10:38     +1   -1




Per quanto riguarda questo bellissimo sport un saluto a chi ha contribuito a renderlo tale: Monica Seles, dopo qualche anno di inattività ha deciso di lasciare all'età di 35 anni...ha vinto tantissimo ma mi chiedo: quanto avrebbe vinto senza quell'assurdo episodio di violenza nei suoi confronti?
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 11:24     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Bella domanda, destinata a rimanere in eterno senza risposta.

Di sicuro la Graf non avrebbe vinto 22 Slam, di sicuro la Seles ne avrebbe vinti ben più di 9.

Credo che la Seles avrebbe chiuso la carriera con più Slam della Graf, quanti di preciso è impossibile saperlo :(
 
Top
6066 replies since 16/2/2008, 16:39   40345 views
  Share