IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

Baseball & Softball, 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2015, 18:41     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


MLB

5/4 - MLB season opener, Chicago Cubs-St. Louis Cardinals (Wrigley Field, Chicago, IL)

6/4 - Opening day

08-10/6 - MLB Amateur Draft

12-15/7 - All Star Week, 86th All Star Game (Great American Ballpark, Cincinnati, OH)

TBD - MLB Postseason




ITALIAN BASEBALL LEAGUE

27-28/3 - IBL season opener

6-9/8 European Cup Finals (TBD)

4 o 11/7 - IBL All Star Game

3-18/9 - Finali campionato




ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

4/4 - ISL season opener

20-25/7 - Europei di Softball (Rosmalen, Paesi Bassi)

29/8-29/9 - Playoff ISL
 
Web  Top
Scarligaminga
view post Posted on 19/1/2015, 14:57     +1   -1




Stabiliti i due gironi della ISL 2015.
Girone nord : La Loggia,Legnano,Caronno.Bollate,Rovigo,Staranzano,Nuoro
Girone sud : Bussolengo,Parma,Pianoro,Collecchio,Forlì,Sestese,Unione Fermana,Caserta.
Le vincenti alle final four, le seconde e terze si incontreranno incrociate per definire le altre due.
Coppa Italia su sole due giornate, 18 e 25 Luglio, con purtroppo ancora l'impiego di due straniere.
Favorito il Bollate nel girone Nord grazie ad alcuni rientri e tre straniere, anche se La Loggia tenterà la tripletta.
Incerto il Sud,molte squadre si sono iscritte all'ultimo,dipende dalle disponibilità di soldi e giocatrici per poter fare un pronostico.
 
Top
Scarligaminga
view post Posted on 4/3/2015, 12:08     +1   -1




Se qualcuno vuole venire a conoscermi, mi trova a fare lo spaeaker alle partite di A1 a Caronno Pertusella (VA).
Calendario delle partite in casa : 11/4 La Loggia (ore 17.00 e ore 19.30) 18/4 Rovigo 2/5 Staranzano (18-20.30) 23/5 Nuoro 20/6 Legnano 4/7 Bollate.
Per il terzo anno sono ancora il Team Manager della Lombardia Ragazze. Appuntamenti l'Italiano a Torino,l'europeo a Kutno (Pol) il mondiale a Portland (USA). La squadra ha il potenziale per arrivare in USA, il problema è che come sempre in italia si decide alla testa di cavolo, e quindi hanno organizzato un torneino con la nazionale proprio gli stessi giorni del mondiale, per cui litigherò con l'allenatrice della nazionale che vorrà portarmi via l'intera squadra,tra cui sette delle mie di Caronno.
Anche qui chi decide le date ha bisogno del Big Ben.
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 14:49     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


CITAZIONE (Scarligaminga @ 4/3/2015, 12:08) 
Se qualcuno vuole venire a conoscermi, mi trova a fare lo spaeaker alle partite di A1 a Caronno Pertusella (VA).

Ok, ma come ti riconosciamo? Sei quello che vende il merchandising di 40 squadre di NFL?
 
Top
Scarligaminga
view post Posted on 5/3/2015, 11:12     +1   -1




Esatto.
E anche il merchandising del Caronno Softball "Rhea Vendors".
E visto che mi prendete per il culo, pensavo di offrirvi birra gratis a volontà, ma ve la siete giocata.
E anche gli hot-dog, così imparate a portarmi rispetto, che sono vostro nonno.

E va bene che sono così vecchio che sono fuori dal data-base, ma oggi compio anch'io gli anni (e tanti) ma nessuno mi ha fatto gli auguri.
Bastardi.
E neanche citato nell'automatico dove ci sono gli utenti collegati.
Bastardi due volte.
 
Top
Scarligaminga
view post Posted on 9/3/2015, 17:58     +1   -1




Problemi a Nettuno, dove il comune è commissariato e ci sono beghe tra le due società per l'uso dei campi. Rischiano di giocare in piazza, o più seriamente di non giocare affatto.
Intanto a Caronno è arrivata dal Venezuela la nuova lanciatrice, Johana Gomez. E' una delle migliori (se non la migliore) viste in Italia.
 
Top
Scarligaminga
view post Posted on 13/3/2015, 16:43     +1   -1




Mi spiace dare cattive notizie ed essere il solito pessimista, ma come temuto, a pochi giorni dall'inizio del campionato una squadra del girone sud della serie A1 softball ha dato forfait.
Si tratta dell' Unione Fermana.
Siamo ora a due gironi da sette. Ma ho paura che durante il campionato qualcuno finisca i soldi o le giocatrici (se fai una squadra con sole dieci...)
 
Top
Scarligaminga
view post Posted on 1/4/2015, 10:49     +1   -1




Come temuto anche una seconda squadra ha dato forfait, il pluricampione Caserta.
Come sempre squadre costruite solo comprando atlete altrui, finiti i soldi spariscono. Amen. (e non è finita).
Ora le squadre di A1 sono scese a 13, mentre nel baseball è iniziato il campionato con 2+2 sconfitte delle nettunesi, che hanno problemi di campi.
Fra tre giorni iniziamo anche noi del softball (Caronno in trasferta a Nuoro).
Per chi vuole divertirsi sabato alle 16.00 e 18.00 Bollate-Legnano.
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 20:38     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Fra meno di 5 ore ci sarà il first pitch tra Cubs e Cardinals a Wrigley Field, Opening Day della stagione MLB 2015. Dunque è arrivato il momento di fare una piccola presentazione sulla stagione che sta per iniziare, division per division.

AL East
La division che per anni è stata considerata, a ragione, come la migliore nella MLB dovrebbe confermare un tasso tecnico superiore alla media, nonostante le difficoltà nelle ultime stagioni degli Yankees ed un ritorno sulla terra per i Rays. I Boston Red Sox sono chiamati ad un riscatto, proprio come fecero nel 2013 dopo un pessimo 2012. E poi c'è l'ennesimo tentativo di ascesa dei Blue Jays, che con l'acquisto di Russell Martin su tutti prova a conquistare un posto nella postseason per la prima volta da anni. Nel mezzo, gli Orioles che ritrovano un uomo importante in Matt Wieters e potrebbero effettivamente ripetere il buonissimo 2014.

AL Central
I Cleveland Indians, freschi (nel vero senso della parola, l'ufficialità è giunta un'ora e mezza fa) dei rinnovi contrattuali dei loro due migliori lanciatori Corey Kluber, CY Young uscente, e Carlos Carrasco, godono di buonissima considerazione nell'ambiente ed effettivamente potrebbero posizionarsi in pole position per il 2015. I Detroit Tigers infatti continuano ad invecchiare ed hanno perso Max Scherzer mentre la condizione di Justin Verlander resta un mistero. I Royals difficilmente ripeteranno la grande cavalcata dello scorso anno ma ci proveranno, così come i White Sox che in questo inverno hanno messo la testa fuori dal sacco. In coda, i Minnesota Twins che non avranno Ervin Santana per le prime 80 partite in stagione (sospensione per doping).

AL West
Forse la division più interessante della American League, c'è un alone di mistero su tante squadre. I Texas Rangers restano mediocri ed in più hanno perso la stella Yu Darvish per infortunio ma proveranno decisamente a trovare un posto nella offseason, così come gli Athletics che però hanno praticamente smantellato in offseason. In più ci sono gli Houston Astros che continuano a crescere ma rischiano di restare nel limbo della divisione visto che non hanno fatto addizioni di peso negli ultimi mesi. Le due mezze certezze sembrano essere Angels e Mariners, che dunque si candidano a vincere la divisione ed eventualmente strappare una delle due Wild Card. In particolare, Seattle con l'aggiunta di Nelson Cruz potrebbe effettivamente fare quel passo in più decisivo per tornare a giocare ad ottobre.

NL East
A meno di cataclismi assoluti, sarà un dominio dei Washington Nationals, squadra che presenta un lineup formidabile insieme alla rotazione lanciatori migliore nella MLB. Dietro, potrebbe essere il turno dei Mets che col ritorno dalla TJ di Matt Harvey ed altri talenti giovani in crescita, potrebbe strappare il secondo posto in divisione ai Marlins, squadra che ha fatto tanti movimenti di mercato ma che nella sostanza sembra essere migliorata poco. I Braves hanno deciso di ricostruire per il medio-lungo termine, i Phillies fanno semplicemente schifo e meriterebbero un approfondimento su quanto fanno schifo.

NL Central
E' una divisione che potrebbe rivedere i Cubs protagonisti dopo cinque anni mediocri, ma per loro non sarà facile scavalcare i Cardinals, squadra sempre fortissima. Più facile probabilmente provare a strappare il secondo posto in divisione ai Pirates, che sembrano candidati ad una leggera regressione dopo il buonissimo 2014. Non dimentichiamoci dei Brewers che sono piuttosto buoni ma dubito che contenderanno in questa stagione mentre verosimilmente i Reds saranno l'ultima ruota del carro e intenta a cedere i propri talenti in scadenza entro la trade deadline.

NL West
La divisione dei Giants campioni del Mondo... negli anni pari, quindi nel 2015 dovrebbero poter lasciare il passo a qualcun altro. Ci sono sempre i Dodgers che sono molto buoni ma essendo la squadra per cui tifo, potrebbero vincere la division ma non avranno speranze ad ottobre. Ed allora attenzione ai San Diego Padres, che hanno costruito un roster notevole dopo una delle offseason più divertenti che io ricordi per una singola squadra e dunque candidati ad una Wild Card, almeno. Figureranno nelle retrovie della lega intera i DBacks ed i Rockies, due squadre che sembrano dover incentrare i loro sforzi più per gli anni (dispari) futuri.


Qualsiasi domanda/considerazione/opinione diversa è ben accetta come sempre :sisi:
 
Web  Top
giacomo.lini
view post Posted on 17/4/2015, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (wilhelmfan @ 5/4/2015, 21:38) 
Qualsiasi domanda/considerazione/opinione diversa è ben accetta come sempre :sisi:

Io una domanda la avrei... come fai a tenere a mente tutti i Roster delle squadre? Specie considerando che il bullpen ha sempre un sacco di giocatori?

Ma soprattutto Lincecum è ancora a SF?
 
Top
Scarligaminga
view post Posted on 17/4/2015, 10:56     +1   -1




Iniziato il campionato softball. Caronno ha pareggiato a Nuoro, e se una giocatrice non saltava la base nel correre a casa ne vincevamo due. Perso le due con la corazzata La Loggia (che sarà la vincitrice del campionato anche quest'anno per la terza volta) anche se la nostra lanciatrice Gomez le ha costrette all'overtime, dove abbiamo perso 2-1. Domani dovremmo vincerne due col Rovigo e portarci a quota .500
Nel Baseball italiano è a sorpresa in testa il Padova con 5 vinte davanti a Rimini e Bologna.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 20:05     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


CITAZIONE (giacomo.lini @ 17/4/2015, 11:52) 
Io una domanda la avrei... come fai a tenere a mente tutti i Roster delle squadre? Specie considerando che il bullpen ha sempre un sacco di giocatori?

Non ce la faccio, assolutamente. Ogni anno giocheranno in MLB circa 1000 giocatori, è praticamente impossibile. Però molti di questi giocatori, tra panchinari e rilievi, offrono un valore molto limitato alla squadra nell'economia di una stagione per cui non è nemmeno "obbligatorio" tenerli a mente.

CITAZIONE (giacomo.lini @ 17/4/2015, 11:52) 
Ma soprattutto Lincecum è ancora a SF?

Assolutamente. E' stato rispostato in rotazione dove per altro ha anche ben figurato nelle prime due partite. Quest'anno guadagna 15M ed a fine anno sarà un Free Agent.
 
Web  Top
Scarligaminga
view post Posted on 27/4/2015, 17:07     +1   -1




Caronno pareggia con Rovigo ma compie l'impresa di espugnare due volte Legnano, vincendo gara uno con tre giovani lanciatrici del vivaio, e quindi si piazza a quota 500. Sabato ospitiamo lo Staranzano.Se una squadra le vince tutte e due si candida per i play off con Bollate e La Loggia.
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 20:12     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Oggi si sta giocando Baltimore Orioles-Chicago White Sox.

Non è una normale partita di regular season: si sta giocando a porte chiuse, a causa dei tumulti che si stanno svolgendo in questi giorni nella città di Baltimore. ESPN parla di afflusso minimo nella storia della MLB logicamente, ma non è chiaro se sia la prima partita di sempre giocata a porte chiuse.
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2015, 18:52     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Primo mese di Regular Season MLB messo agli archivi, facciamo il punto della situazione.

AL East
Decisamente scoppiettante l'inizio dei New York Yankees, che hanno preso il comando divisionale a metà mese grazie al loro reparto lanciatori, in special modo un bullpen ancora più forte di quello dell'anno scorso. Ma vanno assolutamente segnalati anche due ritorno a bomba come quelli di Mark Texeira e Alex Rodriguez che stanno sorreggendo l'attacco pinstripe in questo primo mese. Dietro c'è cagnara ovviamente, buono l'inizio dei Rays mentre i Red Sox hanno avuto un po' di sfortuna coi lanciatori. Orioles e Blue Jays leggermente sotto le aspettative ma ovviamente c'è tempo per rifarsi.

AL Central
I Kansas City Royals hanno iniziato a vincere lo scorso ottobre e, per adesso, non hanno ancora smesso. Buon primo mese stagionale per loro e per i Detroit Tigers, entrambe a quota 16 vittorie (Royals una partita giocata in meno). Dietro la situazione è interessante, il bluff dei White Sox potrebbe essere stato smascherato sin da subito mentre gli Indians, attesi ad una stagione in testa, hanno iniziato molto male per cui al terzo posto e con un record in parità ci sono i Twins, che non dureranno molto a queste quote ma stanno togliendo vittorie importanti a squadre più quotate.

AL West
Gli Astros! Per molti erano la peggior squadra della division, loro per non saper né leggere e né scrivere sono in striscia aperta di 9 vittorie consecutive e guidano la division con già 6 partite di vantaggio sulle altre. E' il maggior vantaggio tra prima e seconda considerando le sei division MLB, per cui non male. Ovviamente al 30 di aprile resta un divario ampiamente recuperabile e ci aspettiamo una ripresa di Mariners ed Angels, partiti in sordina, mentre gli Athletics ed i Rangers continuano a faticare con i texani che sembrano pronti per un'altra stagione di sofferenze.

NL East
Abbiamo detto degli Indians partiti male. Ecco, nulla a che vedere con l'inizio stagione dei Nationals, che tutti vedevano sopra le 100 vittorie in stagione e che invece sono attualmente quattro partite sotto .500, davanti solo ai decrepiti Phillies, pur con la giustificazione di essere ancora privi del loro miglior position player Anthony Rendon. Guidano dunque la divisione i Mets, che erano visti come outsider per la Wild Card e stanno facendo intendere di voler contendere per un posto alla postseason. Nel mezzo Marlins e Braves abbastanza discreti, con Atlanta proiettata a peggiorare nel corso della stagione verosimilmente.

NL Central
Questa è la divisione dei Cardinals e lo stanno facendo capire abbastanza chiaramente sin da subito. In realtà questa è la divisione dove le aspettative sembrano tutte già rispettate sin dal primo mese, con Pirates e Cubs dietro a battagliare per il secondo posto in division mentre Reds e Brewers fanno schifo, con Cincinnati leggermente baciata dalla fortuna in questo inizio stagione. Aspettiamoci dei cambiamenti nel corso della stagione (per esempio questi Brewers sono troppo brutti per essere veri) ma nulla di sconvolgente rispetto all'ordine di classifica attualmente in essere.

NL West
Una bella division equilibrata, con un tasso tecnico in ascesa visti i cambi in meglio nel roster dei Padres ed il buon inizio di Rockies e DBacks che non sono ancora plagiate da infortuni. Ad ogni modo, guida la divisione Los Angeles, che è partita molto forte in casa e con un grande apporto dalla panchina, la migliore nella MLB attualmente. Padres secondi e attesi anche ad un miglioramento, i Giants sono partiti abbastanza piano ma essendo questo un anno dispari possiamo anche non contarli nel discorso divisionale.
 
Web  Top
106 replies since 3/1/2015, 18:41   1389 views
  Share